il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

ah quindi tutto nella norma...io sento il bisogno di avere più tempo di recupero nei 4x6 rispetto agli 8x3 però, parlando di parità di peso...

scusa se poi sono un pò troppo scassa palle ma la prossima scheda varierà di poco da quella attuale con l'aggiunta di qualche altro complementare o monoarticolare oppure è meglio una scheda più vicina alla forza?

so che è un pò da ignoranti quello che sto per dire,ma se ho un dubbio è più forte di me e devo chiedere:
    io avevo pensato di cominciare da un allenamento puramente da PL, e poi decidere se continuare con il PL oppure con il BB perchè anche io come la maggior parte delle persone che amano il BB, man a mano ho cominciato ad appassionarmi al PL, ma non ne sono sicuro di quale delle due strade mi piace di più...anche perchè nessuna delle due le ho mai provate veramente(sopratutto il PL)

nel caso cambiassi idea, quindi dopo aver iniziato con il PL, sapendo di non poter passare direttamente da un allenamento da PL subito ad uno da BB, avevo pensato magari di mettere un allenamento "ibrido" forza/massa e poi passare alla massa vera e propia...
    funziona questo modo di pensare? oppure non si potrebbe passare da un allenamento da PL a uno di BB senza perdere parte del lavoro fatto prima del passaggio?

---------- Post added 18-02-2011 at 20:31:48 ---------- Previous post was 17-02-2011 at 21:02:11 ----------

oggi splendido allenamento...

dopo 3minuti di tapir
    panca 40kg (aumentato di +2kg) 5x5 e verso l'ultima ripetizione cominciavo a rallentare, ma altri 2kg c'erano...aramai asp la prossima sett finisco il cilco e aumento
    distensioni manubri 14kg(aumentato di +2kg)3x8 non credo ai miei occhi quando a fine serie mi sentivo quasi appena scaldato...la prossima volta si prova i 16kg
    trazioni contropeso 17kg 5x5 salivo su più facilmente della altre volte, anche qui bisogna scendere ma di almeno 5kg
    rematore manubrio 14kg 4x8 anche qui un aumento di 2kg e forse i 16kg li avrei retti
    alzate laterali 4x10 8kg qui la fatica è più o meno la stessa
    curl bilanciere 3x10 14kg aumentato di 2kg e almeno un'altro chilo la prossima volta ci sta
    spinte in basso 3x10 30kg aumentato anche qui di 2kg la fatica l'ho sentita meno e soprattutto solo all'untima serie, cosa che prima sentivo dalla seconda...e pensare che 28kg li avevo per la prima volta messi solo la scorsa volta,ma lasciuo così per un pò altriementi sbaglio l'esecuzione...

usando il cell come conometro ho scoperto che i miei tempi di recupero fatti a "mente" (per non dire a ca**o di cane)sono sballati...
    in panca riposerò si e no 40" dato che oggi arrivato a 50" già mi sembrava un'eternità
    squat e trazioni stessa cosa
    questocome tutti gli altri esercizi tranne in alzate laterali che riposo 60"
    quindi vorrrà dire che uso pesi più bassi e forse di molto rispetto a quelli che dovrei usare, sopratutto pensando che faccio tutto con ampio buffer
    oramai finisco il ciclo e faccio tutto esattamente, fin nei minimi dettagli
    penso almeno 10kgin più in panca
    e spero 10 in squat...
    Last edited by bio33; 18-02-2011, 21:47:26.
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 396
      • 39
      • 10
      • Send PM

Nel tuo caso è presto fare distinzioni tra PL e BB, ti manca ancora la base per entrambi. La cheda che stai facendo è un lavoro misto tra questi 2: abbina sia elementi di PL (multifrequenza, buffer...) con elementi di BB (complementari lattacidi, qualche es. di isolamento...). Per il momento è bene continuare così. Poi finito questo ciclo, e magari dopo un'altra scheda su questa falsa riga, avrai una base più solida da cui partire e le idee più chiare su quello che vorrai fare.
      Comunque recupera almeno un minuto.
      E fatti sti video!! Se no non si può sapere a che punto sei con la tecnica (che fidati, è sempre da migliorare).
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

ok...
        hai visto i pesi come sono aumentati??? così da un giorno all'altro
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 396
          • 39
          • 10
          • Send PM

Sì, ma non ti emozionare ...hai appena iniziato ed aumenteranno ancora tanto!! E in poco tempo.

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

no invece mi emoziono sonoi primi chili che riesco a far salire, e in più senza molta fatica...vorrei vedere qaundo farò allenamenti più obbiettivi...
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

ieri sera alle 11:30 arrivato a palermo dopo 4 giorni di roma...e si sa a roma si cammina tanto, la fine del 2° e per tutto il 3° giorno ho avuto un gran fastidio al ginocchio sinistro, non so cosa sia stato, forse le mie ginocchia storte lavorano male...ma era un dolore che si presentava nella parte eseterna dell'articolazione e solo quando piegavo la gamba, se rimanevo fermo con la gamba tesa nessun dolore
              comunque al 4°giorno poco fastidio se non nessuno, tranne dopo una corsetta che abbiamo fatto per non perdere l'aereo...
              oggi completamente senza dolore, vorrei andare in pale ma siccome mi tocca fare gambe non so se mi conviene o meno

---------- Post added at 21:06:19 ---------- Previous post was at 13:55:40 ----------

oggi sono andato in pale anche se ieri il ginocchio ha dato problemi, la mia testa è veramente dura
              ma tutto è andato bene

squat 5x5 a 36kg aumentato di 6kg andata perfettamente anche la presa e l'appoggio del bilanciere sulla schiena
              leg press 4x8 103 kg aumentato di 3kg perfetto forse 110 li reggo...
              polpacci alla leg 5x12 90kg qui non ho aumentato perchè l'ultima volta erano in fiamme, ma la prossima volta aumento dato che non ho faticato molto
              crunch 3x8 sta volta ho aumentato l'inclinazione mettendo la panca alla perultima sbarra...
              crunch obliquo su piana 3x10 per essere stata la prima volta dopo tanto tempo con questo esercizio l'ho eseguito bene
              crunch inverso 3x10 sta volta inclinazione massima, qui ho incontrato un problema nella respirazione, perchè avendo gli addominali sempre contratti durante la serie respiro solo di diaframma ma non mi basta per finire le serie tranquillamente...non so forse dovrei poggiare i piedi

un'altro problema è quello alla coscia destra, ovvero nello stesso punto in cui tempo fa mi infortunai per colpa di un calcio al pallone da quasi freddo...sta volta però mi sono scaldato con 3minuti di cyclette e stratching di 5-10min...

---------- Post added 25-02-2011 at 16:01:33 ---------- Previous post was 24-02-2011 at 21:06:19 ----------

ho appena finito di mangiare 4 uova tra cui 1 con solo l'albume+un piattone di insalata che non riuscivo a mischiarla senza farla uscire fuori condita con limone sale pepe e abbondante olio + circa 100g di pane

oggi mi tocca il 6x4 e sono bello carico, non vedo l'ora
              dopo la cyclette farò un pò di stretching eqi ovvero tenendo in concentrazione o distensione il muscolo che dovrò coinvolgere peròsotto peso...
              se faccio panca, mi metterò nella posizione delle flessioni a terra ma restando fermo nella parte in cui i pettorali sono più distesi
              se faccio squat, inizialmente sarò poggiato al muro e poi senza appoggio dovrò restare fermo nella posizione più bassa dello squat
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 396
                • 39
                • 10
                • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                ieri sera alle 11:30 arrivato a palermo dopo 4 giorni di roma...e si sa a roma si cammina tanto, la fine del 2° e per tutto il 3° giorno ho avuto un gran fastidio al ginocchio sinistro, non so cosa sia stato, forse le mie ginocchia storte lavorano male...ma era un dolore che si presentava nella parte eseterna dell'articolazione e solo quando piegavo la gamba, se rimanevo fermo con la gamba tesa nessun dolore
                comunque al 4°giorno poco fastidio se non nessuno, tranne dopo una corsetta che abbiamo fatto per non perdere l'aereo...
                oggi completamente senza dolore, vorrei andare in pale ma siccome mi tocca fare gambe non so se mi conviene o meno

---------- Post added at 21:06:19 ---------- Previous post was at 13:55:40 ----------

oggi sono andato in pale anche se ieri il ginocchio ha dato problemi, la mia testa è veramente dura
                ma tutto è andato bene

squat 5x5 a 36kg aumentato di 6kg andata perfettamente anche la presa e l'appoggio del bilanciere sulla schiena
                leg press 4x8 103 kg aumentato di 3kg perfetto forse 110 li reggo...
                polpacci alla leg 5x12 90kg qui non ho aumentato perchè l'ultima volta erano in fiamme, ma la prossima volta aumento dato che non ho faticato molto
                crunch 3x8 sta volta ho aumentato l'inclinazione mettendo la panca alla perultima sbarra...
                crunch obliquo su piana 3x10 per essere stata la prima volta dopo tanto tempo con questo esercizio l'ho eseguito bene
                crunch inverso 3x10 sta volta inclinazione massima, qui ho incontrato un problema nella respirazione, perchè avendo gli addominali sempre contratti durante la serie respiro solo di diaframma ma non mi basta per finire le serie tranquillamente...non so forse dovrei poggiare i piedi

un'altro problema è quello alla coscia destra, ovvero nello stesso punto in cui tempo fa mi infortunai per colpa di un calcio al pallone da quasi freddo...sta volta però mi sono scaldato con 3minuti di cyclette e stratching di 5-10min...

---------- Post added 25-02-2011 at 16:01:33 ---------- Previous post was 24-02-2011 at 21:06:19 ----------

ho appena finito di mangiare 4 uova tra cui 1 con solo l'albume+un piattone di insalata che non riuscivo a mischiarla senza farla uscire fuori condita con limone sale pepe e abbondante olio + circa 100g di pane

oggi mi tocca il 6x4 e sono bello carico, non vedo l'ora
                dopo la cyclette farò un pò di stretching eqi ovvero tenendo in concentrazione o distensione il muscolo che dovrò coinvolgere peròsotto peso...
                se faccio panca, mi metterò nella posizione delle flessioni a terra ma restando fermo nella parte in cui i pettorali sono più distesi
                se faccio squat, inizialmente sarò poggiato al muro e poi senza appoggio dovrò restare fermo nella posizione più bassa dello squat
                Lo stretching fallo DOPO l'allenamento, non prima. Se vuoi scaldarti bene fai un paio di serie di avvicinamento in più, o qualche serie di good morning o stacchi rumeni leggerissimi prima.

Spero che delle 4 uova tu abbia sbagliato a scrivere e ne abbia mangiato solo uno col TUORLO...le proteine sono contenute nell'albume, se li hai buttati è malissimo.

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

no intendevo che 3 uova erano intere + 1 solo albume...per essere chiaro di 4 uova ho buttato 1 tuorlo

levia mi ha consigliato di fare stretching eqi prima delle serie di avvicinamento
                  per intenderci lo squat isometrico che tempo fa mi avevi consigliato lui lo chiama stretching eqi

mi aspettavo di più da questo allenamento, forse dopo 5giorni di fermo il mio copro ne ha risentito, le gambe meno forse per le lunghe camminate, ma il resto del corpo non ha reagito bene, ero stanco più del solito

panca 40kg 4x6 peso un pò più pesante del solito e purtroppo oggi non riuscivo a concentrarmi bene e la tecnica ne ha risentito
                  distensioni manubri 14kg 3x8 anche qui il peso lo sentivo di più, e le positive nelle ultime rip dell'ultima serie non erano molto esplosive
                  trazioni 15kg contrappeso 4x6 qui tutto normale, anzi
                  rematore manubrio 16kg (+2kg) 4x8 mi sentivo bene il dorso difatti ha risposto benissimo senza molta fatica, dovrò provare i 17-18kg
                  alzate laterali 8kg 4x10 esercizio sempre molto faticoso...
                  curl bilanciere 14kg 3x8 non ho aumentato il peso per paura che i bicipiti non rispondevano bene, difatti non è stato un gran allenamento, i 14kg erano perfetti
                  distensioni in basso 3x8 30kg peso perfetto e allenamento andato benissimo

sta volta mi sono portato dietro il cell con il cronomentro dietro e mi sono fatto 1' di riposo per tutti gli esercizi tranne in alzate laterali che altrimenti mi si staccavano le braccia e il curl bilanciere perchè tra una serie e l'altra scambiavo battute con un mio amico, ma si tratta di 20" in più, ma il cambiamento l'ho sentito

la prossima volta credo di dover scendere di peso nelle alzate laterali, magari di 1kg perchè è l'unico muscolo che apparentemente non migliora, poi bho

---------- Post added at 21:04:52 ---------- Previous post was at 20:51:57 ----------

ha poi ho un problemino, quando faccio squat sento fastidio su deltoide posteriore e la parte scapolare solo quando riprendo la posizione normale delle braccia(dopo aver finito la presa insomma)
                  non ho nessun problema a prendere la posizione ne il bilanciere è impugnato male, sia chiaro, ho solo fastidio quando lasciato il bialnciere ritorno in una posizione normale...spero che mi sia spiegato
                  non so cosa possa essere, forse devo riscaldare le spalle prima???
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 396
                    • 39
                    • 10
                    • Send PM

Ah, ok...pensavo ti riferissi al classico stretching statico, che in genere si fa alla fine. No, così va bene allora.

Io all'inizio di ogni allenamento le spalle le riscaldo sempre con l'YTWL (cerca sul tubo che trovi)...mi serve per la cuffia e anche per avere un po' più di mobilità, se non lo faccio mi sento più legato.

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

ci avevo pensato anche io, ma non sapendo bene di cosa sto parlando ho preferito chiedere...
                      io invece avevo pensato a extrarotazioni W(a pancia in giù su panca) e L mantenendomi su 3x10 con peso di 2-3kg
                      però consigliano di fare tali esercizi dopo l'allenamento, come esercizi stabilizzatori, io per metterli prima dell'allenamento mi devo comportare in modo diverso?
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 396
                        • 39
                        • 10
                        • Send PM

Sono esercizi equivalenti. Molti li fanno alla fine per allenare la cuffia, ma se a te fa male durante lo squat forse può valere la pena provarli all'inizio...anche io avevo un problema simile e l'ho risolto così, anche se in realtà il dolore alla spalla poteva essere causato da altro (panca o lento nel mio caso).
                        Se vuoi fare un esercizio solo io ti consiglio un 3x15 con 1 kg. Quelli non caricarli assolutamente.

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

io avevo pensato a 2 :
                          W a pancia in giù su panca
                          L da alzato

noto però provandoli a casa, che le spalle mi scrocchiano ogni volta che arrivo al punto di concentrazione(chiamiamolo così)
                          Last edited by bio33; 25-02-2011, 23:25:22.
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2009
                            • 396
                            • 39
                            • 10
                            • Send PM

Strano. Comunque falli lentamente, pesi bassissimi, massimo controllo.
                            Quegli esercizi aiutano, però io mi ricordo che le mie spalle sono andate a posto quando ho iniziato a fare gli esercizi (panca, lento e trazioni in primis, poi tutti gli altri) come si deve.

P.S: stiamo ancora aspettando tutti i video e i pesi del bilancere.

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

quando posso li farò, se c'è gente non ne vale la pena perchè non si vedrebbe niente...
                              nella postazione dello squat però c'è il macchinario dei cavi che si mette d'avanti alla videocamera, quindi si vedrebbe poco, ma lo farò lo stesso
                              per la panca tutto è un pò più facile, ma non assicuro niente
                              trazioni invece niente da fare...
                              rematore mi vedo allo specchio in pale e confrontandomi con altri video lo faccio bene,così come i curl, distensioni in basso,leg, polpacci

---------- Post added at 14:35:26 ---------- Previous post was at 14:34:35 ----------

il peso del bilanciere spero di farlo la prossima volta, che mi dovrei pesare anche io...

---------- Post added at 14:37:50 ---------- Previous post was at 14:35:26 ----------

comunque facendo 2 esercizi (W e L) che serie e rip dovrei tenere?
                              2x10 per ognuno?
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2009
                                • 396
                                • 39
                                • 10
                                • Send PM

Questi sono gli esercizi che faccio per la decompressione: i primi 3 in alto e tutti quelli in basso, 3 ad allenamento per 2 serie per 20" l'una.

Per gli esercizi di extrarotazione starei comunque sulle 12-15 rip, ma oltre a fare quelli controlla bene come tieni le spalle in panca, lento, trazioni ecc.

Commenta

Working...
                                X