Per me anche un allenamento di BB fatto come dio comanda è a buffer.Un riferimento di percentuale ci vuole sempre a mio avviso. Il lattacido come anche i complementari servono a tutti anche ai PL a me è piaciuto molto l'articolo di Gruzza sui PL cinesi, devo dire che sono rimasto abbastanza sorpreso. Il problema è che si parla sempre per luoghi comuni BB=lattacido, definito PL= big,secco. Questo forse può essere vero in allenamenti fatti a cavolo. Ma se si vede come si allena la gente che sa veramente allenarsi si nota subito come c'è molto di più, non due tre schemini presi a caso.
il mio diario
Collapse
X
-
il punto del discorso era un altro, si diceva che bio non utilizza allenamenti in 4x8 altrimenti farebbe un carico dell 60% quindi secondo i loro sogni eseguirebbe un 4x8@60kg o 66kg. Quindi per ego personale lui non va ad alzare le ripetizioni, mi sembra un discorso assurdo e anche quando ho detto di farmi vedere come abbassate le ripetizioni e si gestisce un carico di 95kg in 4 secondi di discesa, fermo al petto e 4 secondi di risalita x3 ripetizioni. Non si scredita affatto il BB, però certe idee dette tanto per invidia non si possono sentire.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioragazzi, ragioniamo di più
più uno è tecnico e più alte % riesce a usare a un certo numero di rip
un esempio è che gli avanzati reiscono a usare anche 88,5% in 3rip...cosa che io mi scordo
che un bber riesca a fare lo stesso, è molto improbabile, sia per la sua qualità tecnica che per il lavoro che fa
io sinceramente un 4x10 al 60% non penso nemmeno che mi concentrerei a tirare su il peso...cavolo, 66kg...mi scaldo solamente
come minimo, dato che mi conosco userei 75kg...che equivale a circa il 70%, ripeto, come minimo...appena mi abituo al lattacido aumenterei ancora
poi oh, un pò di lattacido l'ho anch'io...non so chi ha mai fatto isocinetiche, ma se non ci sei abituato rimani sotto dopo 6-7 serie
Sarei curioso di vedere con un video sto 4x10 a 75kg con fermo a 1'30"-2' di recupero, considerando i tuoi 110kg di massimale.
---------- Post added at 19:29:50 ---------- Previous post was at 19:23:33 ----------
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggioil punto del discorso era un altro, si diceva che bio non utilizza allenamenti in 4x8 altrimenti farebbe un carico dell 60% quindi secondo i loro sogni eseguirebbe un 4x8@60kg o 66kg. Quindi per ego personale lui non va ad alzare le ripetizioni, mi sembra un discorso assurdo e anche quando ho detto di farmi vedere come abbassate le ripetizioni e si gestisce un carico di 95kg in 4 secondi di discesa, fermo al petto e 4 secondi di risalita x3 ripetizioni. Non si scredita affatto il BB, però certe idee dette tanto per invidia non si possono sentire.
Se lo fai con di più non stiamo parlando di un massimale veritiero, ma magari di un max vecchio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza MessaggioNon è assolutamente vero ciò che dici, in panca lavora con 95kg con 4 secondi di discesa e salita per 3 ripetizioni e mi dici che non riuscirebbe a fare un 4x8 con 90kg senza fermo, cerchiamo di finirla e dire le cose come stanno senza invidia. Cmq se mi vuoi smentire posta un video dove ti fai 95kg come fa lui per 3 ripetizioni in 4 secondi di salita discesa e fermo, così vediamo il tuo allenamento in 4x8 quanto ha reso.
Poi non capisci nemmeno quello che ho detto, ho detto che lavorando a basse rep (cosa che fa di solito credo) passando a rep alte tipo 8/10/12 i carichi si abbassano punto, ti saluto..ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
parlo di avanzati, tecnicamente...ovvio che più i kg sono alti e meno rip è possibile fare a certe %
quello che so è che io con 65 kg mi ci scaldo, 10 rip le faccio a occhi chiusi, tranquilli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioparlo di avanzati, tecnicamente...ovvio che più i kg sono alti e meno rip è possibile fare a certe %
quello che so è che io con 65 kg mi ci scaldo, 10 rip le faccio a occhi chiusi, tranquilli
Poi con 65kg certo che lo chiudi il 4x10 dato che è circa il tuo 60%, ma con 75kg non credo proprio che lo chiudi. A meno che togli il fermo...Last edited by Vegeta85; 22-03-2013, 22:30:34.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioAllora innanzitutto datti una calmata, non sono tuo fratello! Non sono proprio invidioso di nessuno tranquillo. Non c'è bisogno che posto il mio video, non devo dimostrare niente a te ragazzo
Poi non capisci nemmeno quello che ho detto, ho detto che lavorando a basse rep (cosa che fa di solito credo) passando a rep alte tipo 8/10/12 i carichi si abbassano punto, ti saluto..
---------- Post added at 21:37:37 ---------- Previous post was at 21:32:39 ----------
Originariamente Scritto da Vegeta85 Visualizza MessaggioSemmai è il contrario, più uno è tecnico e avanzato e MENO ripetizioni farà a parità di percentuale. Inoltre è impossibile fare un 4x10 al 70% dato che con quel carico si fanno max 10-11 ripetizioni di prima serie.
Sarei curioso di vedere con un video sto 4x10 a 75kg con fermo a 1'30"-2' di recupero, considerando i tuoi 110kg di massimale.
---------- Post added at 19:29:50 ---------- Previous post was at 19:23:33 ----------
Qua non c'è invidia da parte di nessuno penso...si sta solo dicendo la verità, se fai un 4x10 (no 4x8 eh) con fermo a 1'30" di rest il peso va scalato eccome. E con il 70% è impossibile farlo dato che corrisponde all'11RM circa (la ripetizione in più o in meno dipende da soggetto a soggetto). Si fa con il 60% o al massimo, nei soggetti più resistenti, con il 65%. Cioè carichi infimi.
Se lo fai con di più non stiamo parlando di un massimale veritiero, ma magari di un max vecchio...IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vegeta85 Visualizza MessaggioSemmai è il contrario, più uno è tecnico e avanzato e MENO ripetizioni farà a parità di percentuale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vegeta85 Visualizza MessaggioSemmai è il contrario, più uno è tecnico e avanzato e MENO ripetizioni farà a parità di percentuale. Inoltre è impossibile fare un 4x10 al 70% dato che con quel carico si fanno max 10-11 ripetizioni di prima serie.
Qua non c'è invidia da parte di nessuno penso...si sta solo dicendo la verità, se fai un 4x10 (no 4x8 eh) con fermo a 1'30" di rest il peso va scalato eccome. E con il 70% è impossibile farlo dato che corrisponde all'11RM circa (la ripetizione in più o in meno dipende da soggetto a soggetto). Si fa con il 60% o al massimo, nei soggetti più resistenti, con il 65%. Cioè carichi infimi.
Se lo fai con di più non stiamo parlando di un massimale veritiero, ma magari di un max vecchio...IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
Sicuramente mi sono un pò allontanato dall'allenamento in stile BB ma non ricordavo questo famoso 4x10 in panca piana con fermo, ricordo spesso il 4x8 in panca piana senza fermo tipico da bb, le cose a quanto pare sono cambiate, meglio così almeno il concetto del fermo dei PL viene preso in considerazione. Invece io sarei curioso di vedere voi allenarvi a basse ripetizioni con grossi carichi, visto che è semplicissimo,abbassi le ripetizioni e si alza il carico.
Massimale panca=110kg
3RM (90%)= 99 kg; ci chiude il 4x10? ovviamente no
5RM (85%)= 93,5 kg; ci chiude il 4x10? ovviamente no anche qui
7RM (80%)= 88 kg; ovvio che nemmeno qui lo chiude
9RM (75%)= 82,5 kg; nemmeno...
11RM (70%)= 77 kg; impossibile chiudere il 4x10 dato che la prima serie già sfianca...probabilmente uscirà fuori un 10-9-7-6 (o cose del genere)
13RM (65%)= 71,5 kg; potrebbe chiudere il 4x10 se è abbastanza resistente o allenato ad alte rip
16RM (60%)= 66 kg; lo chiude sicuro
Ovviamente vengono prese tutte esecuzioni con il fermo al petto, sennò è chiaro che senza fermo si potrebbe chiudere anche un 4x10 al 70%.
Questo per farti capire quanto si abbassano i carichi con alte ripetizioni, lascia perdere il BB in cui le esecuzioni non prevedono il fermo.
P.S. se vuoi vedere i miei video ho un diario in un altro forum, se vuoi possiamo sentirci in privato così ti dico quale
---------- Post added at 22:28:07 ---------- Previous post was at 22:25:55 ----------
Originariamente Scritto da Spartacus89 Visualizza MessaggioRaga ste diatribe PL vS BB sono il mio peggior incubo. Poi anche i pl si allenano ad alte reps e usano tantissimo volume dipende da quale logica seguono. Stiamo facendo dei discorsi inutili.
---------- Post added at 22:31:29 ---------- Previous post was at 22:28:07 ----------
Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggiomi sa che intendeva un'altra cosa, quello che dici è vero cioè uno tecnico e avanzato ha bisogno di fare meno ripetizioni per ottenere miglioramenti di forza rispetto a un principiante/intermedio, pero se volesse andare a cedimento riuscirebbe a fare più ripetizioni di quante ne farebbe con la stessa % se fosse meno tecnico.
Commenta
-
-
io pensavo ci si riferisse al bb, infatti ho risposto all'inizio a Schizzato visto che lui fa bb, se il discorso è solo di percentuali la cosa cambia,ovvio che la matematica non è un opinione, quindi non posso dire 2+2=5
---------- Post added at 22:35:32 ---------- Previous post was at 22:32:17 ----------
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioBio, piu in la hai intenzione di passare ad allenamenti piu da BB o sei proprio per il PL?IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Non so se Luca parlava di BB, ma sicuramente non era un attacco a Bio...era solo una considerazione.
Riferirsi alle esecuzioni e ai carichi dei BB non ha senso perché c'è chi rimbalza al petto, chi non ci arriva proprio al petto ma si ferma una spanna prima, chi si fa spotterare...ecc...
Chiaro che così posso chiudere un 4x8 anche con l'85%
Commenta
-
-
Voi siete fuori strada proprio, da una semplice domanda posta a Bio, tra l'altro non per andarci contro, lo rispetto per quello che fa, ce l'ho anche su msn per dire, voi che fate? Continuate a parlare di % ecc e quando inizio a dire che se un PL facesse negli esercizi 10 ripetizioni anzichè doppie o triple i carichi si abbasserebbero mi viene risposto, bio usa il TUT ecc, metti i video del peso sulla panca che fa Bio ecc ecc che poi la panca piana non la faccio da un bel pò, ma a quale scopo Jin? Essere invidioso che uno è più forte di me? Amen, al massimo sono invidioso di uno che ha un fisico migliore NON carichi migliori, con tutto il rispetto, pensa a migliorare i TUOI carichi senza postare video sul forum a chiedere aiuti, migliorati da solo, prima di spiegare a me come funzionano le cose.Last edited by luca_skizzato91!; 23-03-2013, 01:58:44.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
Commenta