il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vegeta85
    Bodyweb Advanced

• Nov 2011
    • 96
    • 3
    • 1
    • Roma
    • Send PM

Se solo facessi più complementari invece di fare solo 3 esercizi a seduta e mangiassi un po di più vedi che il braccio aumenterebbe
    Comunque deltoidi avanti, si vede che ce li hai di genetica. Considera che pesi 70 ma con bf bassa, sei molto asciutto si vede..se sei alto 170-173 cm (non so di preciso) sei quasi un hp.

Commenta

• Spartacus89
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 211
      • 6
      • 11
      • Send PM

35 di braccio è gia cannon arms anche io sono a 35. Bio aumentare i complementari non sarebbe una cattiva idea. Potresti tenere le progressioni nei big e aggiungere qualche complementare che possibilmente ha anche transfer nei big. Un pò come il WS4B e magari così facendo oltre che migliorare l'aspetto estetico migliori anche le 3 alzate. Ho visto anche qualche PL che come ottica usa il WS4SB certamente adattato all'ottica PL.
      Il mio diario:

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

fare complementari sarebbe ottimo
        sia per la massa, ma sopratutto per la salute fisica (scompensi, ecc...)

il problema è che no ho tempo...a malapena riesco a fare i 3 big

per mangiare mangio...ultimamente sono riuscito molto ad aumentare le gramamture, sopratutto di carbo...spero di salire bene, alla fine la mia bf rimane molto molto bassa
        per dire, sono passato da 67 a 70kg e in foto non si vede nemmeno!

vegeta, ma qual è il video a cui ti riferisci? io mi vedo sempre secco
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 211
          • 6
          • 11
          • Send PM

Se non tempo l'unica soluzione è il BIIO
          Il mio diario:

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

Commenta

• Vegeta85
            Bodyweb Advanced

• Nov 2011
            • 96
            • 3
            • 1
            • Roma
            • Send PM

L'ultimo che hai postato, quello in cui fai fisioterapia+stretching. Stai bene, ottima condizione direi.
            Se proprio non hai tempo inserirei almeno esercizi per i dorsali che vedo che non fai mai. Potresti fare trazioni 3xweek, magari un giorno alla sbarra supine, un giorno prone, l'altro alla lat machine ad alte ripetizioni. Poi un po di rematori (manubri, bilanciere..ecc..).
            Te lo dico perché i wo che fai mi sembrano sempre troppo sbilanciati a favore dei muscoli di spinta, e fai pochissima tirata o non la fai mai..questo secondo me può causare scompensi a lungo andare..
            Per la massa vedo bene fare medie-alte rip (diciamo nel range 8-12 rip.) che potresti fare inserendo dei complementari

---------- Post added at 16:32:35 ---------- Previous post was at 16:31:20 ----------

Originariamente Scritto da Spartacus89 Visualizza Messaggio
            Se non tempo l'unica soluzione è il BIIO

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

e trazioni le farei ogni giorno, ma ripeto...il tempo è troppo poco

solo il 2o wo ho maggior possibilità di fare pulley 5x10 e qualche trazione (max-75-50)

ma, non saprei...forse è la luce, nelle foto è frontale, nel video magari no e favorisce l'impressione di massa
              ma secco rimango, non ci sono cazzi
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 2723
                • 168
                • 420
                • Alessandria
                • Send PM

Bio, piu in la hai intenzione di passare ad allenamenti piu da BB o sei proprio per il PL?
                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

pling, mi piace troppo
                  oramai odio invece rip maggiori di 5,sarò che non ci sono abituato ma fare un 4x8 mi annoia
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Harvest
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 842
                    • 96
                    • 147
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                    pling, mi piace troppo
                    oramai odio invece rip maggiori di 5,sarò che non ci sono abituato ma fare un 4x8 mi annoia
                    non disdegnare le alte ripetizioni, anche sui big, hanno la loro utilità

PS: Le faccio ma le odio anche io eh
                    "Повторение мать учения"

sigpic
                    -Diario-

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

certo che hanno la loro utilità, forse anche maggiore di triple e doppie...ma se luca mi fa una scheda con rip alte le faccio...meno volentieri delle triple, ma le faccio

---------- Post added at 23:26:29 ---------- Previous post was at 23:00:41 ----------

oggi wo

2/3 wo settimana 5/6

squat 8@60+6@80+5@90+4@100+3x4@104+2x3@114+2x2@120kg...ok, andate meglio di prima
                      panca isocinetiche 4" mav3@94 da 55 (9serie) + fermo 3" 3-5-3@90-84kg...niente da fare, con 94kg ci chiudo bene le isocinetiche, ma il fermo 3" non riesco, ho provato ma di sicuro dopo la 2a rip rimanevo sotto...quindi tripla con 90 e 5rip con 84
                      trazioni supine max-75-50(10-8-5)@bw...ok, potevo fare sicuramente di più, ma non ci sono abituato

stretching dopo, prima di andare a dormire

Last edited by bio33; 23-03-2013, 03:17:07.
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 2723
                        • 168
                        • 420
                        • Alessandria
                        • Send PM

Alla fine è normale che non ti piacciono, semplicemente è questione di abitudini, poi lavorando sempre a basse rep vedi i carichi grandi ma poi quando si inizia a fare nei big dei 4x8/10 vedendo i carichi che calano DI MOLTO ti viene la depressione Sarà questo che ti frena?
                        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Vegeta85
                          Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                          • 96
                          • 3
                          • 1
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                          Alla fine è normale che non ti piacciono, semplicemente è questione di abitudini, poi lavorando sempre a basse rep vedi i carichi grandi ma poi quando si inizia a fare nei big dei 4x8/10 vedendo i carichi che calano DI MOLTO ti viene la depressione Sarà questo che ti frena?
                          Vero, un 4x10 si fa con carichi infimi rispetto al massimale..penso un 60%. Soprattutto con bassi recuperi. Verrebbe la depressione a chiunque
                          Sui big però si potrebbe lavorare anche a rip medie, tipo panca in 4x6, e magari poi fai panca inclinata manubri ad alte rip, tipo un piramidale 12/10/8/8/6 ad esempio...alla fine l'ipertrofia si fa a rip medio-alte, da 5 a 12..

Commenta

• luca_skizzato91!
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 2723
                            • 168
                            • 420
                            • Alessandria
                            • Send PM

Quello si, ma alla fine se lui è fissato con il PL fa bene ad evitare esercizi lattacidi ecc, alla fine aumenterebbe solo il tempo di recupero per niente...

Commenta

• Jin81
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 1016
                              • 50
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                              Non è assolutamente vero ciò che dici, in panca lavora con 95kg con 4 secondi di discesa e salita per 3 ripetizioni e mi dici che non riuscirebbe a fare un 4x8 con 90kg senza fermo, cerchiamo di finirla e dire le cose come stanno senza invidia. Cmq se mi vuoi smentire posta un video dove ti fai 95kg come fa lui per 3 ripetizioni in 4 secondi di salita discesa e fermo, così vediamo il tuo allenamento in 4x8 quanto ha reso.
                              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

ragazzi, ragioniamo di più
                                più uno è tecnico e più alte % riesce a usare a un certo numero di rip

un esempio è che gli avanzati reiscono a usare anche 88,5% in 3rip...cosa che io mi scordo

che un bber riesca a fare lo stesso, è molto improbabile, sia per la sua qualità tecnica che per il lavoro che fa
                                io sinceramente un 4x10 al 60% non penso nemmeno che mi concentrerei a tirare su il peso...cavolo, 66kg...mi scaldo solamente
                                come minimo, dato che mi conosco userei 75kg...che equivale a circa il 70%, ripeto, come minimo...appena mi abituo al lattacido aumenterei ancora

poi oh, un pò di lattacido l'ho anch'io...non so chi ha mai fatto isocinetiche, ma se non ci sei abituato rimani sotto dopo 6-7 serie
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X