il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • newman
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 396
    • 39
    • 10
    • Send PM

Originariamente Scritto da Vegeta85 Visualizza Messaggio
    Esatto è proprio quello che intendo. é inutile settarsi ad ogni ripetizione, meglio tenere l'incastro per tutta la serie
    Se si riesce a tenerlo è meglio, ma se non ci si riesce (a me ad esempio va molto in sofferenza la bassa schiena a rimanere sempre così) un'ottima soluzione è partire più "eretti" e inclinarsi quando si scende, oppure dare delle "pause" alla bassa schiena risettandosi ogni volta.
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

quoto newman e wish

---------- Post added at 20:09:57 ---------- Previous post was at 19:44:44 ----------

ragà, sono pieno fino al collo con lo studio

il lunedì è troppo stressante, 9h piene di continuo disegno...fare una colazione e un pranzo decente è praticamente impossibile dato che mi devo svegliare alle 7 e 1h e 20m di pausa pranzo
      la colazione più o meno posso farcela, ma il pranzo propio no

infatti avevo pensato di allenarmi oggi, sono troppo stanco, farò mart-merc-giov(sempre se il venerdì vado via a trapani)

penso infatti che di materie teoriche, come st arte, seguirò solo qualche lezione...non ho l'obbligo di presenza,quindi cerco di allegerire un pò e guadagnare tempo per i disegni
      Last edited by bio33; 11-03-2013, 21:14:19.
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
        Bodyweb Advanced

• Nov 2011
        • 96
        • 3
        • 1
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
        Se si riesce a tenerlo è meglio, ma se non ci si riesce (a me ad esempio va molto in sofferenza la bassa schiena a rimanere sempre così) un'ottima soluzione è partire più "eretti" e inclinarsi quando si scende, oppure dare delle "pause" alla bassa schiena risettandosi ogni volta.
        Si sono d'accordo...io faccio come hai detto tu (l'ho evidenziato) e mi trovo bene..

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

questa settimana sono stato pienissimo, ma sono risucito ad allenarmi lo stesso

wo 1/3 sett 4/6

squat isocinetiche 5" 3@70+ 4" 3@82+ 3" 3@90+ 2" 3@98+ 2x3@105kg...niente da dire, sono andato ok ma un pò meno suo 105 causa bilanciere "nuovo"
          panca fermo 3" mav3@90kg da 55 (8serie)...per me valgono come 100kg, considerando il bilanciere e l'imbottitura della panca che fanno cagare...chiuse bene e abbastanza in tranquillità, so di avere altri kg i canna, ma ho paura di sbagliare
          stacco 80x4 4"al gin. e chiusura, 90x4 3"al g. e chiusura, 105x4 2", 115x2x4, 125x2x3, 135x3x2, 145x3x1...abbastanza buone, sopratutto grazie al gesso

wo2/3 sett 4/6

squat 8@60+6@80+5@90+4@100+3x4@105+2x3@110+2x2@120kg...ok, i 120 escono buoni a volte, devo concentrarmi i doppio a causa del bilanciere per niente adatto! sarebbero uscite molto molto meglio con le attrezzature di trapani, anche se la qualità rimane pietosa
          panca isocinetiche 4"+ferm 1"+4" mav3@90kg da 55kg (8 serie)...anche qui, sento di tenere molti più kg in canna, ma ho paura di perdere il controllo...me li ho sentiti buoni sia come pulizia che come tecnica d'esecuzione (settaggio in primis)...purtropp mi sono accorto adesso che ho idmenticato di eseguire anche 3-5-3rip con femro 3" a fine wo...peccato!

wo3/3 sett 4/6

squat fermo 3" mav3@110kg da 75 (7serie)...pesi che sembravano macigni da 200 l'uno, arrivato a 110 ho sculato un pò 2 rip su 3, quindi mi sono fermato
          panca 3x4@80+2x2@86+2x1@96+2x2@86+3x4@80...ok, qui sono andato bene, ma si sa, con sti kg mi accorgo solamente di cominciare a concentrarmi
          stacco 5@105+4@115+2x3@125+2x2@135+2x3@125+4@115+5@105...non so qui cosa mi è preso, pesantissimi anche i 105kg, no so come divolo sono riucito ad allenarmi con 135! quello che so è che la schiena saliva a C, gambe ma sopratuto cervello che non spingevano...ricordo che non ero per niente esplosivo, salivo lentamente, piano...sembravo mio nonno che si alza dal divano...una merda!

OGNI giorno prima di andare a dormire, di fornte al letto, eseguo sempre la mia routine di stretching e decompressione...sia nei giorn on che off
          quindi se subito dopo il wo non faccio stretchign non mi sento in "colpa", perchè dopo 4h massimo recupero

purtroppo la palestra è quello che è, penso farò motla difficoltà a fare kg qui! sopratutto nello stacco, come se tutto andasse già bene!
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 1016
            • 50
            • 0
            • Send PM

che problemi hai con il bilanciere? ti serviva quello da 20kg ed hanno solo quello da 8kg???
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Spartacus89
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 211
              • 6
              • 11
              • Send PM

un bilanciere da 20 kg si trova anche a cifre abbordabili ne ho visti anche a 100 euro.

Può starci un allenamento sottotono
              Il mio diario:

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

il bilanciere non solo è di 10kg, ma il diametro è più piccolo del normale (cosa che mi porta a fastidiosissimo dolori alle dita) e la zingratura è troppo accentuata (cosa che mi raschia la pelle delel dita e del palmo, spesso le ultime serie sono solo con la carne viva)
                aggiungete poi che non sono un buon stacchista, presa di mersa, schiena storta, e il gioco è fatto
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 211
                  • 6
                  • 11
                  • Send PM

Stessa cosa in palestra da me. Adesso le mani non sanguinano più,ho sviluppato buoni calli. il problema è solo quando mi saltano i calli. io Sto pensando seriamente di farmi un home gym ne guadagnerei tantissimo. L'unico problema è la spesa iniziale, è la ghisa che costa parecchio.
                  Il mio diario:

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

magari fai tutto piano piano, prima una panca e un pò di ghisa, poi un rack, poi un bilanciere...e ti trasferisci in home gym
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2012
                      • 211
                      • 6
                      • 11
                      • Send PM

Ne varrebbe la pena purtroppo ho anche il problema che faccio il pendolare ma per i periodi di vacanza che sono anche abbastanza lunghi o nel weekend sarebbe un ottima soluzione. Il problema come ho detto è solo la ghisa 150 200 kg costano. Panche buone di seconda mano le trovi anche relativamente a poco. Il rack sarebbe molto facile per me costruirlo. è una cosa che prima o poi farò. Bio una curiosità sei passato al sumo?
                      Il mio diario:

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

purtroppo ancora no, ma tra problemi di anca e presa non so che fare
                        ma penso che provare non costi nulla, poi bho...bisogna vedere che dice newman

ecco la mia routine di fisioterapia+stretching

purtroppo non so come, ma il video di extra/intrarotatori delle gambe non c'è, e di stretching ultimamente ho aggiunto qualcosina anche per gli adduttori e intrarotatori
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 1016
                          • 50
                          • 0
                          • Send PM

Errori, l'intrarotazione non va bene, parti troppo all'esterno e chiudi poco verso la pancia, lo stretching "chiusura a libro" non va bene, hai la testa indietro e questo è un grave errore, testa in posizione come nello stacco da terra e tanta pazienza durante l'allungamento, posizione dei piedi a martello ok.
                          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

approfitto di 5min liberi, anche se muoio dal sonno, per aggiornare un pò

ieri wo
                            20/3/13

squat isocinetiche 5" 3@70+ 4"3@8'+3" 3@90+ 2" 3@98+ 2x3@105...leggerissimi e abbastanza preciso, il problema è sempre il settaggio
                            panca fermo 3" mav3@95kg da 55 (9serie)...mi diverto, quando ci sono sti allenamenti mi diverto da morire...95kg saliti non troppo brutti, anzi, secondo me se ero a trapani con una panca decente 100kg c'erano sicuri
                            stacco isocinetiche al ginocchio + chiusura 4" 4@80+ 3" 4@90+ 2" 4@105+ 2x4@115+ 2x3@125+ 3x2@135+ 4x1@145...non mi piaccio, dai 125 sono con schiena a C e salgo lentamente...l'unica è che la presa mi da meno problemi

stretchign e decompressione a casa (che faccio ogni sera prima di andare a dormire, sia giorni on che off)

domani e dopodomani wo!
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                              Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                              • 96
                              • 3
                              • 1
                              • Roma
                              • Send PM

Comunque Bio in video sembri più grosso che in foto, forse sono le foto che non ti rendono giustizia oppure sei tu che ti metti male in posa...
                              Dal video vedo un bel fisico asciutto, non dico grosso ma nemmeno secco, cioè si vede che fai i pesi.
                              Quanto pesi ora?

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

si con 35 di braccio

comunque grazie vegeta ma peso si e no 70kg, e a pancia piena...
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X