il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jin81
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1016
    • 50
    • 0
    • Send PM

si infatti meglio non parlarne per adesso, io devo stare attento nella fase di caricamento, cmq adesso sono più indietro con le ginocchia, ho visto video di squat di ottobre dove mi setto bene e poi parto in avanti, sinceramente non avevo mai notato questa cosa, ma adesso ho capito l'errore con i miei occhi.
    L'unica cosa positiva di tutto ciò è che adesso capisco gli errori cosa che l'anno scorso per me era impossibile.
    Last edited by Jin81; 19-01-2013, 16:46:16.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

postato video dei wo di tutta la seconda settimana...per comodità ho unito tutto in un solo video, altrimenti sarebbero venuti 3video di 40sec l'uno
      il video è stato postato nel wo3
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 396
        • 39
        • 10
        • Send PM

Non saltare il fermo! In 2 video di panca su 3 lo rubi che manco la banda bassotti...

Nello squat, nel primo video frontale (88 kg) ti viene da chiudere le ginocchia, ma già nei 92 no.

Per il resto va tutto bene.
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
        I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• Jin81
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 1016
          • 50
          • 0
          • Send PM

ah ecco pensavo stavolta le dovesse fare senza fermo, mi sembrava strano.

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

il fatto è che il fermo...lo dimentico
            non so il perchè, ma ogni volta mi prometto pure di rimanere fermo mezzo secondo tra una rip e l'altra, ma poi non lo faccio

facendo un esame di coscienza forse ho paura degli svarioni che in questo periodo sono stati abbastanza presenti

per lo squat, il video con gli 88kg avevo allargato leggermente lo stance rispetto a quello iniziale, ma non mi trovavo ben al 100% e forse sentendo una mancanza di spinta chiudevo le ginocchia... mi sono accorto però che mi trovo meglio con uno stance ancora più largo, infatti nel video con i 92 vado meglio...spero solo di continuare così che sento di poter spingere per bene
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

wo 1/3 settimana 3/5

panca 10x6@72,5kg...leggere, niente da dire oltre al fatto che devo prendere un pò di gesso che il bilanciere scivola troppo!
              squat 9x6@97,5kg...non mi sono piaciuto, ero scomodo in buca...però saliti abbastanza facilmente
              trazioni prone 5x5@bw...facili, ora forse troppo, prossima volta metto zavorra
              iperstensioni saltate...non potevo eseguire iperstensioni perchè quella sala era occupata, ma meglio così dato gli svarioni precedenti
              curl panca scott bilanciere ez fermo1" in basso 4x6@20kg...leggerini, qualche altro kg ci sta...ottimi i fermi, sento strizzarsi il bicipite per bene
              curl concentrato isocinetiche 4" 2x8@9kg...leggerine anche queste, ho curato l'esecuzione sentendo ogni fibra del muscolo lavorare, bene!
              crunch 4x10@40kg...le sento un pò perchè è tanto che non faccio crunch, bene

stretchign e decompressione

ho comprato anche la creatina...ora scrivo i dati
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

wo 2/3 settimana 3/5

stacco 10x6@100kg...potevo bermi un caffè mentre eseguivo l'ultima serie, leggeri! questo grazie ai consigli di newman però
                panca 8x6@70+2x6@75kg...qui ho sbagliato kg, ho eseguito un 8x6@70kg prima di rendermi conto che avrei dovuto usare i 75kg...ho calcolato il tonnellaggio totale e ho deciso di eseguire altre 2 serie@75kg dato che avrei dovuto eseguire 9x6@75kg...
                dip isocinetiche 4" 5x(max rip)4@bw...mi sono tenuto con 1 rip di buffer perchè oggi sentivo più rigida la spalla destra, quella che mi crea più problemi
                pulley 5x10@40kg...leggerini, prossima volta penso ai 45kg
                curl su inclinata (pend-pend var-pend-pend var) 4x6@7kg...anche qui leggerini, posso usare gli 8kg tranquillamente
                donkey calf alla leg press con negativa lenta e fermo in basso 6x10@175kg...leggeri, ma con i 180 non riesco a salire per bene
                crunch 6x10@40kg...più leggere della volta scorsa

è già il terzo giorno che integro con 3g di creatina
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

wo 3/3 settimana 3/5

si comincia a fare sul serio...
                  step 3min
                  squat 8x6@102,5kg...oggi ero comodo in buca, il wo è andato abbastanza bene, ma nelle prime serie il peso è pesante...il peso l'ho gestito un pò male nelle prime serie, e poi la situazione è migliorata man a mano che si avvicinava la fine, anche se le ultime rip sono quasi tutte insesatte...poi oggi non avevo tempo e non ho fatto il solito riscaldamento
                  panca 8x6@77,5kg...bene, anche qui pesantini le prime serie, poi liscio come l'olio, anche se sento di avvicinarmi al limite...fermo rispettato a dovere
                  sapendo di avere pochissimo tempo mi sono affrettato a eseguire trazioni e lento, ma finita la prima serie arriva la chiamata e subito a casa
                  trazioni supine 1x5@bw
                  lento 1x5@40kg

non ho fatto nemmeno stretching e decompressione...ma recupero sta sera anche con fisioterapia

il video settimanale lo caricherò a breve
                  Last edited by bio33; 28-01-2013, 18:04:53.
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                      Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                      • 96
                      • 3
                      • 1
                      • Roma
                      • Send PM

Bella panca bio...ma la presa è 81cm?perchè sembra larghissima... non hai fastidio ai polsi?

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

sisi, è la larghezza massima regolare, con gli indici sui segni degli 81cm
                        i polsi danno fastidio se non sono abituato, e a volte nelle prime serie...ma dopo no, non mi danno fastidi

la panca è tecicamente migliorata molto con l'ultima scheda, ma c'è tanto da fare ancora
                        intanto sto uscendo pazzo perchè avendo la scoliosi, il petto è storto rispetto al pavimento, quindi tendo a tenere il bilanciere più inclinato da una parte...devo cercare di risolvere
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                          Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                          • 96
                          • 3
                          • 1
                          • Roma
                          • Send PM

Ho il tuo stesso problema bio.. ho il torace storto rispetto al pavimento e quindi eseguo con il bilanciere storto da una parte perché appunto ho il torace come punto di riferimento. Infatti anche io ho una leggera scoliosi...inizialmente pensavo fosse un problema di schema motorio acquisito errato ma non è così..è proprio un problema che sono storto io..poi se è ti faccio vedere un mio video, solo che ce li ho sul cell e non ho cavo usb, me lo devo comprà
                          Come pensi di risolvere bio?

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

penso che se l'inclinazione del bilanciere rimane misera, non ci darò molto peso
                            se invece comincia a peggiorare penso dovrò sforzarmi di cambiare punto di riferimento appoggiando il bilanciere praticamente solo sun un lato del pettorale
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                              Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                              • 96
                              • 3
                              • 1
                              • Roma
                              • Send PM

Cioè poggiare il bilanciere più verso un lato e non al centro? ci ho provato ma poi ho lasciato perdere perché c'è il rischio di creare ancora più asimmetria

Commenta

• Jin81
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 1016
                                • 50
                                • 0
                                • Send PM

bio quanto poggi il bilanciere nello stacco, lo fai scorrere sulle gambe?

Commenta

Working...
                                X