il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ekans
    Registered User
    • Sep 2010
    • 1575
    • 190
    • 644
    • Send PM

nella panca tendi ad alzare il culo, i carichi sono sempre ottimi . Peccato che le gare raw non consentano l'uso di straps.

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

il sedere lo alzo volontariamente, voglio provare a fare così...sopratutto per ora che sono in un periodo in cui posso permettermelo

per i carichi sapete cosa ne penso

per gli straps, perchè dici questo?
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
        Registered User
        • Sep 2010
        • 1575
        • 190
        • 644
        • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
        il sedere lo alzo volontariamente, voglio provare a fare così...sopratutto per ora che sono in un periodo in cui posso permettermelo

per i carichi sapete cosa ne penso

per gli straps, perchè dici questo?
        perchè hai problemi di presa, e gli straps te lo risolverebbero.

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

è vero, ma più che altro ho problemi a stringere per bene il bilanciere, e questo gli straps non lo risolvono
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

auguri a tutti raga, un pò in ritardo, ma meglio tardi che mai
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Adama
              Bodyweb Senior
              • Feb 2010
              • 653
              • 61
              • 115
              • Send PM

Ciao bio, anche se in ritardo auguri anche a te!
              Sono rientrato giusto oggi da Firenze e domani si torna sotto i pesi
              LA LUNGA MARCIA

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

27-12-12
                ora comincio con wo un pò più duri, la settimana post massimali è ormai finita, ma per queste feste natalizie dovrò accontentarmi di 2wo a week, per un totale di 4wo

3min step
                squat metodo 12serie (isocinetiche 4" e fermo1" 6x3@60 fino85 + isometriche 3" 3x3@90-95 + 3serie x mav3@100-105kg)...è una cosa che ho partorito io, non l'ho tirata ancora per bene e non so cosa c'è da modificare e se vada bene...i lavori isocinetici so già che mi aiuteranno molto, ho usato pesetti e avevo già quache difficoltà con le serie isometriche invece va un pò meglio
                panca mav3@97,5kg da 65kg (14serie)...qui sono andato alla grande, il fermo nelle ultime serie è striminzito perchè non me ne sono accorto, ma alemeno altri 5kg li avevo! i 97,5 li ho sentiti leggerissimi e poi sono stati belli veloci ed esplosivi, mi sono fermato per il tempo e per non spingere troppo, poi quel ***** di bilanciere è troppo liscio e le mani scivolano già con 80kg...sono contento

poi niente perchè era tardi (dopo 26 serie ) solo un pò di stretchign velocissimo

Last edited by bio33; 28-12-2012, 17:27:01.
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

oggi newman mi ha dato la nuova scheda
                  purtroppo sono costretto a fare 3wo settimanali e quindi farò una versione ridotta (l'originale è impostata su 4wo) dove ci sarò un pò di volume in meno e un pò di intensità in più(ovviamente per motivi di equilibrio)

lo schema dura 5week e alla fine devo riuscire a essere sopra i 70kg di peso corporeo! ovviamente devo massificare un pò e non c'è periodo migliore di questo

devo dire che lo schema è bello quanto semplice e quanto apperentemente efficace
                  è anche abbasta impegnativo, in 5 settimane passo da un 10x6@55% fino a salire a un 8x4@85%...ci sarà da divertirsi

per questi giorni di vacanza farò altri 2-3wo di "cazzeggio" in cui andrò avanti con serie isocinetiche e isometriche, cercando di proiettare il lavoro in vista della nuova programmazione
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Harvest
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 842
                    • 96
                    • 147
                    • Roma
                    • Send PM

In bocca al lupo per il programma nuovo!
                    "Повторение мать учения"

sigpic
                    -Diario-

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

grazie, speriamo bene
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• cipox
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2012
                        • 285
                        • 1
                        • 2
                        • Milano Sud
                        • Send PM

Ciao Bio33,
                        mi hanno consigliato di rivolgermi a te per dei chiarimenti sulla scheda che inizierò a brevissimo.
                        I miei dati: 172cm, 66kg (a settembre ne pesavo 60 scarsi), età (aimè) 39.
                        Dopo un anno tra monofrequenze e full body, vorrei iniziare con una multi.
                        Mi sconsigliano la BS per via dei massimali sotto al BW (panca 55, squat 60, stacco 55 iniziato da pochissimo).
                        Ho visionato tante schede multi per massa, per forza e per massa/forza (?)...ma alla fine ho visto una scheda che mi ha illuminato.
                        Tale scheda è la più elementare del mondo e prevede i 3 big ogni wo...lune,merco e vene: panca/squat/stacco + complementari e addome.
                        Ho visto che tu hai seguito tale schema e vorrei alcuni consigli, innanzitutto su come impostare la scheda, ad esempio la sequenza degli esercizi nei vari giorni della settimana.
                        Poi vorrei sapere se posso prevedere giornate leggere, medie e pesanti, e ovviamente i criteri di impostazione dei carichi.
                        Infine la scheda andrebbe completata coi complementari.
                        Se posso ti invierei una scheda che ho trovato e modificato, e che mi piacerebbe iniziare in questi giorni.
                        Intanto garzie, e scusa l'intrusione nel tuo diario...in firma trovi il mio di diario.
                        bye,
                        cipo
                        CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

ma dopo 1 anno ai 50kg di panca 60kg di squat e 55kg di stacco come massimali?!
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• cipox
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2012
                            • 285
                            • 1
                            • 2
                            • Milano Sud
                            • Send PM

Ciao.
                            Da gennaio a settembre mi sono allenato male, mangiando poco e facendo troppo lavoro aerobico.
                            Da settembre ho messo 6 kg e aumentato i carichi.
                            Lo so...sono ancora una pippa ed é per questo che vorrei concentrarmi sui big.
                            Che ne dici? E' un'idea malsana?

---------- Post added at 16:31:42 ---------- Previous post was at 16:29:51 ----------

Da gennaio a settembre mi sono allenato male, mangiando poco e facendo troppo lavoro aerobico.
                            Da settembre ho messo 6 kg e aumentato i carichi.
                            Lo so...sono ancora una pippa ed é per questo che vorrei concentrarmi sui big.
                            Che ne dici? E' un'idea malsana?
                            CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

2-1-2013

primo wo dell'anno nuovo, fa un pò senso scriverlo, perchè mi fa rendere conto che è passato tempo, quasi 2 anni, da quando questa bellissima esperienza con i pesi è iniziata, ma ancora più senso fa il fatto di rendersi conto che il tempo è volato, saranno stronzate, sicuramente le cose serie altre, ma come dice john lennon, "il tempo che usi per divertirti non è mai tempo sprecato"

3min step
                              squat fermo 1" mav3@115(9serie)+2x2@115kg senza fermo...forse peggio dell'altra volta, sento di non avere familiarità con l'accosciata
                              panca mav5@90kg(6serie)+2x5@85g...nel mav ho sbagliato eseguendo salti di 5kg, ma forse meglio così che avevo pochissimo tempo
                              stacco femro 1" mav3@120kg(5serie)+3xmav3 120-125-130+1xmax(6rip)@130kg...con i 120-130kg comincio a perdere la curvatura lombare, come al solito

stretchign e decompressione

è successa poi una cosa strana, come riscaldamento ho eseguito un pò di trazioni, tanto per riscaldare la schiena, e ho sentito una contrattura al quadricipite sinistro...il bello è che le traizoni non è che usino molto le gambe, anzi, quasi per neinte direi!
                              intanto ho fatto tutto il wo con un fastidietto sulla parte centrale-esterna, oggi sembra tutto passato...spero non sia stato niente

Last edited by bio33; 07-01-2013, 18:07:23.
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 1016
                                • 50
                                • 0
                                • Send PM

la tensione c'è sempre, anche a me capitava di sentire crampi alle gambe, magari è un campanellino di allarme, mi raccomando lo stretching per le gambe e di bere acqua. Cmq sei un bestia, non vedevo i video da un pò, ti sei riempito con un pò di carne, sopratutto i cosciotti, poi il mav3 con 97,5 ottimissimo...vediamo quando dovrò riprendere io ormai sono costretto a partire dal max7550 tipo vecchi tempi
                                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

Working...
                                X