il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vegeta85
    Bodyweb Advanced

• Nov 2011
    • 96
    • 3
    • 1
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
    certo che c'è il fermo
    il problema è che è un miracolo se spanco già 110kg
    110kg con fermo su 67kg sono veramente tanta roba..dai bio accontentati di 105kg che è già un bel carico al tuo peso

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
      so che alcune federazioni non prevedono il fermo,comunque buona fortuna
      grazie, ne avrò bisogno

---------- Post added at 21:21:37 ---------- Previous post was at 21:20:28 ----------

Originariamente Scritto da Vegeta85 Visualizza Messaggio
      110kg con fermo su 67kg sono veramente tanta roba..dai bio accontentati di 105kg che è già un bel carico al tuo peso
      grazie ma i 110 li farò entro l'anno prossimo
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
        Registered User
        • Sep 2010
        • 1575
        • 190
        • 644
        • Send PM

entro la fine di quest'anno vorrai dire

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
          entro la fine di quest'anno vorrai dire
          vedremo il 16 dicembre
          i 110kg sono dubbi, perchè ho dubbi sui 105kg...spero solo di non arrivare troppo disabituato a usare una panca ottima (quella della gara) perchè con sta panca panatta ho visto sorci verdi! se non la provate non potete capire

anche per lo stacco sono dubbioso, i 160 li dovrei fare tranquillamente! ma con il bilanciere panatta è già tanto se riesco a sollevarli

per lo squat sono un pò più fiducioso, perchè sempre per colpa di quel cavolo bilanciere, il petto lo tengo chiuso...e questo cambia le carte in gico, sopratutto in fase di spinta
          ricordo solo che nella 3 settimana mi sono allenato nella pale vecchia, e le doppie a 120kg sono volate, e non ho usato nemmeno il bilanciere che usavo solitamente!
          invece il giorno dopo con il bilanciere panatta le doppie a 112kg quasi non salivano!
          il problema sta nel abituarmi in 20min!(i ltempo del riscaldamento) xD
          Last edited by bio33; 05-12-2012, 22:39:17.
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
            Bodyweb Advanced

• Nov 2011
            • 96
            • 3
            • 1
            • Roma
            • Send PM

grazie ma i 110 li farò entro l'anno prossimo
            Se li fai a 67kg io penserei seriamente ad una gara in fipl, ti piazzeresti molto molto bene

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

io gareggerei in fipl anche se avessi 70kg di massimale
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                • 96
                • 3
                • 1
                • Roma
                • Send PM

io gareggerei in fipl anche se avessi 70kg di massimale
                Calcola che ho visto qualche gara raw dei -74 sul sito della fipl e c'era anche gente che entrava di panca con 55 o 60 kg..quindi se si vuole partecipare lo si può fare anche con 70kg di max

Hai deciso le tue entrate per la gara?

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

le ha decise newman (il mio coach ) squat 130kg, panca 100kg, stacco 150kg

praticamente le entrate sono equivalenti ai massimali della gara di febbraio

---------- Post added at 02:09:58 ---------- Previous post was at 02:05:20 ----------

vegeta, per la discussione nel diario di luca
                  il fatto è che un bber esegue questo 1 un solo wo

con la multi puoi "dividere" il wo di gambe in 2...con 4 wo settimanali e il solo fatto di mettere squat e stacchi praticamente ogni wo alza altamente il tonnellaggio settimanale, se poi ci metti alemno 3complemtari (nulla vieta di fare 2wo misti gambe+un altro gruppo) ma non ne vale la pena
                  basta vedere chi si allena in mutli(e non mi riferisco ai pler, o almeno non solo) che le gambe tendono sempre a crescere maggiormente
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                    Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                    • 96
                    • 3
                    • 1
                    • Roma
                    • Send PM

Bio il problema è che non bisogna allenare solo le gambe in quel modo ma anche il resto del corpo...inoltre con la multi non puoi permetterti di arrivare a cedimento o comunque vicino anche nei complementari..se no veramente non recuperi, e te lo dico perchè l'ho sperimentato su me stesso perché mi ero fissato a voler fare a tutti i costi il power-builder. Purtoppo bisogna fare una scelta se fare BB o allenarsi per la forza, questo penso sia chiaro. Io attualmente mi alleno in mono e i carichi mi salgono maggiormente ora che quando facevo la multi con tanti complementari a cedimento. Tuttavia devo ammettere che forse facendo una multi fatta come dio comanda, cioè pochi complementari e a buffer, probabilmente la mia forza crescerebbe di più..chi lo sa..Ma è un lavoro che un po mi annoierebbe..fare sempre gli stessi esercizi.. per ora mi trovo bene in mono poi in futuro chi lo sa..
                    Uno dei limiti della multifrequenza è la capacità dell'atleta di sapersi gestire, se la gente comincia a tirare anche i complementari in multi non vai lontano..non recuperi non c'è niente da fare. E poi molta gente in multi ha bisogno di essere seguita in diretta da qualcuno esperto (no istruttori della sala pesi) perchè se si ha una cattiva tecnica si continua a ripetere un gesto errato per 2/3 volte a settimana e ciò non porta assolutamente a nulla, si va in stallo.
                    Poi le gambe grosse che dici dei PL è vero, ma sono gambe fatte da massa grezza, non tagliate, scolpite e stondate come quelle di un BB..per questo servono tante serie di complementari lattacidi ad alte rip e vicine al cedimento. Se ti metti a fare sta roba in multifrequenza ti assicuro che non vai lontano..
                    Last edited by Vegeta85; 06-12-2012, 15:32:02.

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

il fatto è "con il cedimento cresci di più?" e i cedimento in che esercizi?
                      se parli di cedimento su squat o front squat, lasciamo perdere
                      se parli di monoarticolari, penso che 1 settimana di recupero è troppa...hai mai provato il metodo a 8 serie?

per il recupero inoltre non sono d'accordo...è una abilità e anch'essa DEVE essere allenata
                      anche io sono stanco se mi riepmpio di complementari, ma solo le prime 2-3 sett...poi si comincia ad abituarsi, e si capsice quando ci si sente scarichi ai wo...perchè vuol dire che il nostro corpo si sta adattando

per le gambe "scolpite e definite" che si ricercano nel bbing non credo propio che si ottengono grazie ai mono e al pump...penso solo che dipenda dalla dieta
                      che più pump faccia stondare i muscoli è una teoria senza capo ne coda

se sei contrario illustrami il perchè
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                        Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                        • 96
                        • 3
                        • 1
                        • Roma
                        • Send PM

Bio se dai un occhiata ai diari di chi si allena BB e di chi si allena PL in questo forum avrai la risposta.. noterai infatti un enorme differenza a livello fisico..e ti assicuro che questi che fanno BB (vai a vedere i diari di Gymrat o Mark23az ad esempio) hanno anche dei bei carichi perchè è ovvio che l'ipertrofia porta ad un aumento sostanziale dei carichi, cosa che il PL deve fare più allenando la componente neurale del gesto, quindi lo schema motorio dato che ha da rispettare delle categorie di peso.
                        Se vuoi una spiegazione teorica sul perchè le alte ripetizioni, il cedimento, il lavoro lattacido, il pompaggio e quindi gli esercizi di isolamento sono fondamentali per la qualità muscolare ti consiglio di chiedere a Menez che sicuramente ti aprirà gli occhi su questo

---------- Post added at 16:49:24 ---------- Previous post was at 16:26:07 ----------

Leggiti anche questa discussion bio
                        Buonasera a tutti, vorrei chiedervi se a vostro parere per migliorare un muscolo meno sviluppato è meglio utilizzare la multifrequenza allenandolo 2 volte a settimana o lo si deve allenare una sola volta la settimana

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

6/12-12

wo2/3 sett8/9

panca 3x52+3x62+2x3@75+5x2@85...leggere ed esplosive, ok
                          croci-spinte 4 x 8@14kg...ho abbassato i kg per sicurezza
                          stacco 3x80+2 x 3@95+2 x 3@112+5 x 2@120...anche questi leggeri, perfetto
                          GM 4x5@74kg

-----------------------------------------------------------------------------------

8-12-12

wo 3/3 sett 8/9

squat 3 x 70+2 x 3@85+2 x 2@97+3 x 2@105...ok
                          panca 3 x 52+3 x 62+2 x 3@75+4 x 2@80...ok
                          crunch 3 x 8@44kg, manco li sento

--------------------------------------------------------------------------------
                          10-12-12

wo1/3 sett 9/9

panca 3 x 52+2 x 3@62+2 x 2@75+4 x 1@80
                          stacco 3 x 80+2 x 2@95+4 x 2@112
                          crunch 2 x 8@44kg...non sentivo il 4x10, tanto meno il 3x8, figuriamoci con il 2x8 e con un minimo lavoro sui big

----------------------------------------------------------------------------

11-12-12

dato che alla gara non posso più partecipare, lo rendo ufficiale
                          mio cugino deve fare fisioterapia e non può ne partecipare ne accompagnarmi...il pernottamento previsto era di almeno 2giorni, e già andavo fuori dal mio badget...aggiungiamo poi i pasti e il biglietto dei mezzi, era impossibile

ma tengo d'occhio il calendario...presto ci sarà una gara, o a gennaio o a febbraio...e io parteciperò!

ma sta sera partita di calcio
                          e ho un livido enorbe sulla tibia sinistra xD
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2012
                            • 5293
                            • 275
                            • 338
                            • Catania
                            • Send PM

peccato per la gara mi dpisace per te ale....

-

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

dispiace tantissimo anche a me!
                              il solo pensare tutta la fatica che ho fatto, da quando non risucivo a sollevare decentemete 112kg a ora...

ma neinte è perduto!
                              gennaio o febbraio(più probabile) ci sarà sicuramente qualche altra gara in posti più accessibili
                              e li lo squat dovrà essere perfetto! e almeno con 110kg di panca e 150kg di squat! di stacco sogno i 170kg xD
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

oggi massimali...anzi metà massimali, non ho potuto provare lo stacco
                                ora newman mi ammazza
                                purtroppo sono andato tardi alla pale, avevo 1h per fare tutto, compreso il riscaldamento...passati 10min mi sento già pronto per lo squat, purtroppo però, appena carico i 135kg il padrone della pale esce...sono stato costretto a chidere aiuto a un ragazzino, e gli ho dovuto spiegare cosa doveva fare...insomma, per i 150kg ho aspettato al propietario, ed erano già le 5:40...e la pale chiude alle 6!

squat 5@50+3@70+2@85+2x2@100+1@115+1@125+1@135+1@145kg+1@150 falliti...bene, bene, BENE!
                                l'unica cosa che non mi garbano sono i kg prevedevo i 150 da come sono usciti sia i 135 che i 145 ...ma è normale non essere mai soddisfatti dei kg
                                però sono contento, sono usciti tutte BENE! maledettamente BENE!

panca 6x40+3x50+3@60+2x3x70+1x90+1@100+1@105+1@107,5kg ...se lo squat è andato bene, la panca è andata OTTIMA!
                                leggermente con l'amaro in bocca perchè ho avuto "paura" che i kg non li avevo, e ho provato i 105kg come seconda alzata...così, facendo la tappa fondamentale dei 107,5, ero senza pallottole in canna
                                i 105 sono venuti ottimi, fludio e sicuro...i 107,5 sono venuti buoni, una leggera (millimetrica) indecisione che mi avrebbe potuto costare l'alzata, ma l'ho ripresa subito, e anche qui una positiva pressocchè buona, tranne un leggero rallentamento vicino la chiusura...insomma, se lavoro bene nei prossimi mesi i 110kg per febbraio sono possibilissimi!

ora però arriva la cazziata finale...per la fretta ho dimenticato la videocamera...sono senza video
                                ma gli errori sono piuttosto quelli che faccio solitamente...nello squat ho problemi alla ripartenza, e nella panca nella discesa...

per lo stacco penso che newman me lo faccia provare questa settimana...no?
                                Last edited by bio33; 15-12-2012, 21:10:19.
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X