il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • newman
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 396
    • 39
    • 10
    • Send PM

Non hai ben chiaro cosa sia un obeso mi sa...Lui ha grasso sulla pancia, ma petto, spalle, braccia e gambe sono impressionanti. Forse esteticamente non rispettano certi canoni, ma sono massose e danno una forte idea di durezza.

Ottimale in base a cosa?
    Qua non si stanno demonizzando le proteine, semplicemente non è dimostrato che prenderne più di 2 g per kg serva a qualcosa (a quello che pensiamo noi almeno).
    Poi se uno sta sopra i 2 g mica muore, ma se è vero che le proteine sono il macronutriente più complesso e più stressante da digerire, per chi ricerca la prestazione, può essere sensato assumerne di meno per ridurre lo stress complessivo.
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• Folger94
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 238
      • 15
      • 2
      • prov. BA
      • Send PM

Se Pelizza non è obeso

comunque io sono per le pro da 1.5-2.2g/kg, come BB ... come PL non ne ho idea, ma penso sia la stessa cosa.
      File Allegati
      Last edited by Folger94; 23-11-2012, 00:05:14.
      My Diary!

"E' una malattia si chiama Bigoressia!"

Duemilacredici

Commenta

• Harvest
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 842
        • 96
        • 147
        • Roma
        • Send PM

Nutrizionista laureato. Direi che la sua parola qualcosa vale

A me comunque la ciccia piace e la mangio
        Poi non ho nemmeno idea di quante pro/kg sto sinceramente, magari se si contano solo le nobili starò a circa 100g (non ne ho idea eh) però già se ci aggiungiamo anche quelle da altre fonti il valore totale aumenta, e non di poco
        "Повторение мать учения"

sigpic
        -Diario-

Commenta

• Vegeta85
          Bodyweb Advanced

• Nov 2011
          • 96
          • 3
          • 1
          • Roma
          • Send PM

Bio a me non frega nulla né di quello che dicono i PL né di quello che dicono i BB, ma mi sono fatto personalmente con il tempo una mia idea sull'alimentazione.
          Tu invece non ti sei mai organizzato per bene una dieta quindi è inutile che mi stai a parlare di numeri..quindi prima sistema correttamente la tua dieta con il corretto apporto di calorie e poi deciderai in base a quello che reputi ideale quanti g di pro assumere. Io non ho detto mai detto che 2g di pro è legge ma solo che per me è l'ideale, alla fine la cosa più importante e che conta maggiormente è che vi sia un apporto complessivo di nutrienti (pro, fat, cho) e di calorie adeguato.
          Per quanto riguarda Gagan che ha un fisico bellissimo e una forza strepitosa vatti a vedere la quantità di pro e di calorie totali che assume.

Commenta

• guidaccio
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 404
            • 30
            • 52
            • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
            Poi se uno sta sopra i 2 g mica muore, ma se è vero che le proteine sono il macronutriente più complesso e più stressante da digerire, per chi ricerca la prestazione, può essere sensato assumerne di meno per ridurre lo stress complessivo.
            esatto, questo aspetto è molto importante, e a proposito segnalo sto post (sempre di Pelizza ) che parla appunto del rapporto tra dieta iperproteica, acidita mitocondriale e prestazione sportiva, da cui si capisce il motivo per cui per uno sportivo è piu produttivo assumere quel tanto di pro che bastano per soddisfare i requisiti metabolici e non esagerare oltre:

ACIDITA’/ALCALINITA’ MITOCONDRIALE – Il motore dei nostri muscoli

Partiamo dal concetto fondamentale di questo articolo, IL pH! Per parlare di acido e alcalino è prima necessario sapere cosa si intende con questi termini.
            Il pH indica la concentrazione di protoni H+ (ioni idrogeno positivi) e la formula dalla quale si ricava ciò è: pH = - log [H+] formula più correttamente scritta in questo modo pH = - log [H3O+], in quanto i protoni non vanno a spasso solitari, ma associati a una molecola di acqua H2O la quale ricevendo un protone in più acquisisce carica positiva, e si scrive per ciò come “H3O+” e le parentesi quadre stanno ad indicare la concentrazione di quella molecola che in questo caso è acqua per riferimento alla concentrazione dei PROTONI CHE DEFINISCONO L’ACIDITA’ DELLA SOLUZIONE, perché solo in acqua si parla di pH.
            Nell’ambiente cellulare l’acqua è sempre presente come solvente principale quindi possiamo procedere, enunciando che la scala del pH oscilla dai valori numerici adimensionali: “0-14”.
            Un pH di 7 indica NEUTRALITA’ del sistema, un pH più basso indica acidità della soluzione e un pH più alto indica basicità o alcalinità della soluzione.
            Tutto ciò che libera H+ aumentando la concentrazione degli ioni [H3O+] contribuisce a rendere più acido il sistema acquoso, tutto ciò che libera ioni OH- contribuisce a rendere più alcalino il sistema, in quanto questi ioni OH- menzionati catturano i protoni circolanti trasformandosi in molecole di acqua [H2O], e perciò il pH aumenta perché diminuisce la concentrazione di [H3O+].
            In una cellula eucariotica, di un organismo multicellulare complesso come l’uomo contenente decine di tipi di cellule differenti componenti tessuti differenti, sono caratteristiche di COMPARTIMENTALIZZAZIONE ossia di produrre strutture che confinano gli spazi intracellulari nei quali compartimenti possono avvenire reazioni ben catalizzate e specializzate.
            Oltre ai compartimenti vi sono ORGANELLI, i quali tra i più noti GOLGI, MITOCONDRI e altri.
            I mitocondri, sede di innumerevoli reazioni chimiche, propri di DNA sono fondamentali per la nostra sopravvivenza, i quali producono enormi quantità di ATP, molecola abbastanza nota e abusata da ditte e riviste per mettere meglio mano ai PORTAFOGLI dei consumatori.
            Questa molecola è fondamentale per consentire la contrazione muscolare. Meno se ne produce e più si va a “SPASSO”. L’ ATP “Adenosina Trifosfato” viene sintetizzata attraverso un gradiente di PROTONI i quali fatti “scorrere come un torrente d’acqua contro una pala di un mulino”, attraversano una particolare proteina chiamata ATP sintasi, la quale ruotando produce ATP.
            Con il termine gradiente si intende una differenza di concentrazione, in questo caso di protoni tra due ambienti circostanti ma separati da una barriera o agente fisico, e la filosofia di funzionamento è quello di una DIGA, più dislivello si genera tra l’altezza dell’acqua e il suo punto di caduta e più energia possiamo generare. I mitocondri sono composti da due membrane, una esterna e una interna, le quali delimitano lo spazio INTERMEMBRANA (tra le due membrane) e lo spazio INTERNO (matrice) mitocondriale.

[1-membrana interna; 2-membrana esterna; 3-creste mitocondriali; 4-matrice]
            Perché le proteine sono ACIDE? La vera risposta è: “Le proteine non sono acide”, le proteine sono composte da amminoacidi acidi, basici e neutri, e i più acidi di tutti sono proprio quelli BASICI.
            CONTRADDIZIONE? ASSOLUTAMENTE NO !!! Durante il catabolismo amminoacidico si libera ammoniaca, la quale è una molecola basica, “e allora perché dovrebbe acidificare?” L’acidificazione è conseguenza del suo smaltimento come UREA.
            L’urea una molecola composta da un carbonio CARBONILICO (C=O) al quale sono legate 2 molecole di ammoniaca, e nella formazione di urea vengono rilasciati due IONI idrogeno che vanno a “spasso” sulle molecole di acqua all’interno del mitocondrio, e quindi più urea si deve eliminare e più la diga si svuota!
            Ora dovrebbe esservi chiaro che con dei mitocondri acidificati, NON ANDATE LONTANO! A questo punto parlare di alimenti è molto futile, si può al massimo parlare di NUTRIENTI!
            Dico solo nutrienti perché altrimenti ci vorrebbero decine di pagine pur rimanendo superficiali all’argomento.
            Esiste un valore biologico per gli alimenti contenenti proteine, più è alto e più le proteine di quell’alimento sono assimilabili dall’uomo.
            Le proteine con maggior valore biologico sono quelle del latte, a seguire uova, carne, pesce e poi vegetali (legumi, soia,…), le tabelle che elencano questi valori le trovate ovunque.
            Se voi avete fatto a pugni da ubriachi nel retro di un bar con del LATTOSIO e non vi sta nemmeno un po’ simpatico, anzi lo odiate almeno un pochino, IO CI VADO D’ACCORDISSIMO!
            In fine voglio ribadire, che parlare di ACIDITA’ ED ALCALINITA’ all’infuori di questo stringente contesto, non ha senso logico, se ne può parlare solo con la funzione di dare aria alle corde vocali o ATP ai muscoli degli ARTI SUPERIORI per scrivere, scrivere, scrivere di cose che non portano da nessuna parte.
            Quindi alla domanda “Quali sono le strategie alimentari più utili per privilegiare il benessere dei mitocondri?” E’ una bella domanda e la risposta non è in regalo, e non lo trovo un pensiero egoista ma ponderato, la VERA CULTURA ha un prezzo, ed è così da sempre non l’ho deciso io.
            Domande come “Quali sono le proteine meno acide?, Questa o quella dieta, sembrano essere ben impostabili per il proprio stile di vita e sport, quindi, per la loro filosofia possono essere ritenute diete valide?”
            Non spreco tempo a rispondere.

Bibliografia:
            • Libro “CHIMICA GENERALE” Peter Atkins & Loretta Jones - Zanichelli (2° edizione)
            • Libro “ I PRINCIPI DI BIOCHIMICA DI LEHNINGER” - Zanichelli (3° edizione)

Immagini : WIKIPEDIA (Enciclopedia libera)

[UREA]: il pallino grigio al centro è un atomo di carbonio (C) definito carbonilico perché unito in doppi legame con un atomo di ossigeno (forma chetonica di legame ossigeno-carbonio), il pallino rosso è un atomo di ossigeno (O), i 2 blu AZOTO (N) e i 4 bianchi Idrogeno (H)

[AMMONIACA]: un atomo di Azoto (N) in blu e 3 pallini bianchi di Idrogeno (H)

Last edited by guidaccio; 23-11-2012, 00:17:38.

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

confrontate pelizza con quello sullo sfondo...

apparte il fatto che quello sullo sfondo è solo abbastanza grosso, obeso vuol diresicuramente altro
              e pelizza si vede che è messo bene, ma da qui a dire che è obeso c'è ne vuole!
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 396
                • 39
                • 10
                • Send PM

Cito: "L'obesità è una condizione medica in cui si è accumulato del grasso corporeo in eccesso nella misura in cui esso può portare ad un effetto negativo sulla salute, con una conseguente riduzione dell'aspettativa di vita e un aumento dei problemi di salute".

Ragazzi, non scherziamo e diamo valore alle parole: se Pelizza è obeso allora Giampiero Galeazzi cos'è, uno Zeppelin del terzo reich?
                Per essere 120 kg distribuiti su 180 cm, di grasso ce n'è molto meno di quanto uno potrebbe immaginare, basta guardargli le gambe. Non è magro, ok, ha una % di grasso superiore alla media, verissimo, ma obeso non vuol dire essere come lui.
                Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

apparte il fatto che non capsico il nesso tra "non hai mai fatto una dieta programmata"="non capisci un ***** di dieta"
                  ma gagan viene seguito da ado...stessa "scuola" di pelizza
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                    Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                    • 96
                    • 3
                    • 1
                    • Roma
                    • Send PM

Obesità= Diffuso aumento della quantità di adipe nell'organismo che comporta un abnorme incremento ponderale. Punto.
                    Newman non è che essere obesi significa per forza essere sommersi di grasso come Galeazzi o Giuliano Ferrara ma ci sono vari stadi..Pelizza è obeso perchè sicuramente ha un quantitativo di grasso superiore alla normalità quindi sopra al 25%.
                    Gagan segue l'allenamento di Ado, ma non quel tipo di dieta.
                    Il punto però è che tu bio mangi troppo poco, a prescindere dalle quantità di pro

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

che io mangio poco è un dato di fatto

non penso inoltre che pelizza sia sopra il 25%

Click image for larger version

Name:	0.jpg
Views:	1
Size:	18.4 KB
ID:	15936166
                      in foto uno dei più forti pler...
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Folger94
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 238
                        • 15
                        • 2
                        • prov. BA
                        • Send PM

date un'occhiata a questa discussione di Pelizza è interessante.

ps Bio ci mancherebbe che i Pler + forti al mondo, siano dei secchi di 60kg ... però oggettivamente sono "obesi" o se preferite sovrappeso.
                        Pelizza quindi sarebbe 95+ kg di massa magra?
                        My Diary!

"E' una malattia si chiama Bigoressia!"

Duemilacredici

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

obesi? sovrappeso?
                          ma di cosa stiamo parlando?

un bber alto 2m che pesa 150kg è obeso allora?! perchè cavolo, in massa c'è chi arriva a pesare anche di più!
                          pelizza non è sovrappeso, dovremmo vedere la % di grasso, ma i muscoli sotto, di sicuro, sono impressionanti...
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                            Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                            • 96
                            • 3
                            • 1
                            • Roma
                            • Send PM

Ma che centra Bio, pelizza è obeso (o sovrappeso) perchè ha una percentuale di grasso molto alta, muscoli o non muscoli.
                            Comunque è sicuramente sopra il 25%.
                            E poi non esiste nessun BB alto 2 metri

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

arnold 187x113kg
                              non è 2m ma il rapporto peso altezza è quello

inoltre pelizza non mi sembra pieno di grasso...se lo guardi con la maglia, o con l'attrezzato squat/stacco la carne che esce è poca rispetto agli standard
                              certo, non è il fisico che nessuno vorrebbe, ma lui è così...
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2012
                                • 5293
                                • 275
                                • 338
                                • Catania
                                • Send PM

mettere a paragone arnold con quello li ci vuole pure coraggio ... non paragonare i bber a questi qui daiii....sono mondi completamente all'opposto...qui come già giustamente sottolineato da Vegeta, essere obesi o comunque sovrappeso non vuol dire essere tutti come Galeazzi,Ferrara o chi per loro!!....o addirittura dici vabbè guarda quello dietro e in confronto ...non è una giustificazione il fatto che sia "meglio" rispetto a quello li....fuori di dubbio che a chiunque fai vedere questa foto la pensa come noi...poi il discorso delle pro nessuno ha detto che per forza 2 gr vanno bene....comunque tu che dici che non ci sono studi di bber ecc...non mi sembra proprio anzi....sareiii curioso di vedere che dieta faresti però dovendo andare in ipercalorica, che fai tieni le pro a 60 gr e tutto il resto da dove lo prendi cho a 1 kg al giorno e fat 100-150 gr?....poi te credo che spanzi come quello li o chi per lui ...

-

Commenta

Working...
                                X