il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

2-9-13

wo1/3 sett 2

squat 8x5@95kg...ho cambiato di nuovo, ma oggi non ero al massimo...le ginocchia non riuscivo ad aprirle per bene
    panca 8@80+5@87,5+5x4@95kg...benino, qualche problemino ai gomiti e alla posizione del bilanciere nella buca, la fatica mi ha fatto sbaliare qualcosina
    dip fermo1" 6x6@15-20kg+bw...bene, ma leggerine

IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mr.pump
      "Ottimino utente"
      • Feb 2011
      • 2122
      • 403
      • 431
      • Send PM

R: il mio diario

ma sembra a me o nello squat non rompi il parallelo in questo video?
      cmq sei forte di dip, il sn riuscito a fare solo un 5x5 con 12 kg... pero conta che prima nn riuscivo a chiudere un 3x6 bw xd
      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
      Originariamente Scritto da arkon86
      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

guarda, anche io sono una **** nelle dip...è da quanto ho aumentato la panca che le dip sono lievitate notevolmente
        prima facevo un 5xmaxrip che si chiudeva con (10-8-8-6) tutto a bw
        dopo 1 anno le ho riprese con questi kg...anche se un mese fa ci facevo un 5x5 con fermo1" @25kg+bw e abbastanza agevole
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mr.pump
          "Ottimino utente"
          • Feb 2011
          • 2122
          • 403
          • 431
          • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          guarda, anche io sono una **** nelle dip...è da quanto ho aumentato la panca che le dip sono lievitate notevolmente
          prima facevo un 5xmaxrip che si chiudeva con (10-8-8-6) tutto a bw
          dopo 1 anno le ho riprese con questi kg...anche se un mese fa ci facevo un 5x5 con fermo1" @25kg+bw e abbastanza agevole
          ma forse il problema e' che io metto i dischi nello zaino sulle spalle e anche iron paolo ha detto che in questo modo sono piu' pesanti e stressanti rispetto a legare i dischi alla vita, forse facendo cosi si gestiscono pesi maggiori.
          Panca nn la sto facendo da un bel po', ma forse da settembre inizio.

Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Pascolinho
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2012
            • 849
            • 65
            • 14
            • Miami
            • Send PM

Ciao bio , ho finito la seconda settimana del ciclo di marcopl e mi sto trovando molto bene e infatti sono riuscito a fare gli stessi massimali di prima ma con fermo al petto e con tecnica pulita in così poco tempo. Volevo farti alcune domande:
            Hai fatto il ciclo di marcopl?
            Se si che risultati hai ottenuto ?
            Per quanto tempo l'hai continuato ?
            Inoltre nella panca faccio fatica a tenere i polsi in linea con l'avambraccio , hai qualche suggerimento ?

Scusa per le tante domande ma visto che te ne intendi in materia ho pensato che potevi essere la persona più adatta a cui fare queste domande

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

mr.pump
              non è che le dip sono più pesanti, è che sei fuori "trettoria"...come se nello squat fossi con le ginocchia troppo avanti o troppo indietro, o come se nella panca tieni i gomiti prima del bilanciere, ecc

nelle dip il peso devi cercarlo di tenere più vicino possibie al baricentro(quindi sotto l'ombelico)...io nel video, non tengo i dischi poi così bene, sono un pò troppo avanti
              però la mia esecuzione è cambiata un pò, rimango un pò più verticale con il busto (e no, non è per aumentare il focus ai tricipiti, ma il contrario, aumenta il focus al petto...ma non mi interessa molto)rimango più verticale, per cercare di tenere il più possibile i dischi sotto l'ombelico

l'ideale sarebbe tenere i dischi tra le gambe, ma se bisogna usare lo zaino, meglio avanti che dietro
              poi mi domando, perchè non tieni lo zaino con le gambe?
              e poi una corda non costa nulla con pochi € ne prendi una scrausa e ti dura na vita

Ciao bio , ho finito la seconda settimana del ciclo di marcopl e mi sto trovando molto bene e infatti sono riuscito a fare gli stessi massimali di prima ma con fermo al petto e con tecnica pulita in così poco tempo. Volevo farti alcune domande:
              Hai fatto il ciclo di marcopl? si
              Se si che risultati hai ottenuto ? non ricordo, ma sono arrivato a 80-90kg di massimale dopo pochi mesi...il problema è che ero troppo inesperto e non ero tecnicamente preparato per sostenere allenamenti con poche rip
              Per quanto tempo l'hai continuato ? ho fatto 2 cicli
              Inoltre nella panca faccio fatica a tenere i polsi in linea con l'avambraccio , hai qualche suggerimento ? si, tieni i polsi in linea

Scusa per le tante domande ma visto che te ne intendi in materia ho pensato che potevi essere la persona più adatta a cui fare queste domande
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mr.pump
                "Ottimino utente"
                • Feb 2011
                • 2122
                • 403
                • 431
                • Send PM

mr.pump
                non è che le dip sono più pesanti, è che sei fuori "trettoria"...come se nello squat fossi con le ginocchia troppo avanti o troppo indietro, o come se nella panca tieni i gomiti prima del bilanciere, ecc

nelle dip il peso devi cercarlo di tenere più vicino possibie al baricentro(quindi sotto l'ombelico)...io nel video, non tengo i dischi poi così bene, sono un pò troppo avanti
                però la mia esecuzione è cambiata un pò, rimango un pò più verticale con il busto (e no, non è per aumentare il focus ai tricipiti, ma il contrario, aumenta il focus al petto...ma non mi interessa molto)rimango più verticale, per cercare di tenere il più possibile i dischi sotto l'ombelico

l'ideale sarebbe tenere i dischi tra le gambe, ma se bisogna usare lo zaino, meglio avanti che dietro
                poi mi domando, perchè non tieni lo zaino con le gambe?
                e poi una corda non costa nulla con pochi € ne prendi una scrausa e ti dura na vita
                mi hai dato tante info utili, hai per caso gia' letto dcss? io non sono ancora arrivato al capitolo in cui spiega i dip, ma penso che li ci sia la soluzione al caso.
                come cintura userei la domyos o come chezz si scrive, quela larga da bb + piu una catena con appeso il peso (ho gia tt ol materiale) chiusa da un gancio.
                ah, anche per le traz usavo lo zaiono, il massimo che ho fatto e' stato un 10x5 con 5 kg

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

no, non ho letto ancora dcss per impegni varii
                  ma tempo fa ho letto l'articolo sulle dip...quindi di sicuro il materiale è lo stesso o molto simile, probabilmente più avanzato o scritto in modo più dettagliato

per le trazioni stessa cosa, con lo zaino dietro il baricentro si sposta...e con le trazioni puoi combinare poco
                  ma 5kg li potevi tenere tra i piedi però

si la cintura "alla bber" con le catene avanti va benissimo...la usavo io anche io prima
                  non cambia nulla, se non il fatto che la corda incide più sulle anche...ma io sono arrivato a tenere anche 25kg tranquillamente

quindi, ch eti voglio dire, se sovraccarichi in esercizi del genere, per spingere al meglio, devi avere il peso tra le gambe...altrimenti spingi male
                  però poi si vede xiaojun che fa delle dip "alla CDC" perchè tiene i dischi dietro le gambe...8rip@75kg+bw

IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Pascolinho
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2012
                    • 849
                    • 65
                    • 14
                    • Miami
                    • Send PM

innanzitutto grazie per le risposte bio Inoltre avevo già un idea su cosa fare dopo il ciclo di marcopl; non ho intenzione di passare subito a schede "BB style" anche perchè mi reputo ancora troppo principiante con i carichi che maneggio e quindi avevo questa idea. Usare lo schema del mav solo sui fondamentali ( ho letto che è utilissimo per i principianti ) e poi per altri esercizi usare il 5x5 di Reg Park ( sarebbero le prime due serie col 60 e l' 80 per cento del carico che si userebbe per le ultime tre serie e quando si riescono a chiudere con tecnica perfetta allora si aumenta di massimo 2,5kg in base agli esercizi ). Non ti chiedo di correggermela naturalmente ma solo sapere se l'idea andava bene perchè avevo intenzione di inserire qualche esercizio complementare dopo aver finito il ciclo di marcopl che si basa solo sui tre big.

Questo sarebbe l'allenamento che vorrei fare:

A
                    Squat MAV 5 + 3x3
                    Panca piana MAV 5 + 3x3
                    Trazioni supine Ladder
                    Curl bilanciere 5x5
                    Hyperextension con peso 3x10
                    B
                    Stacco MAV 5 + 3x3
                    Military press 5x5
                    Panca inclinata 5x5
                    Stacco fino al ginocchio 6(50%) - 4x5(60%)
                    Scrollate bilanciere 5x5
                    Crunch con sovraccarico 3x10/12
                    Plank con sovraccarico 3x45sec
                    C
                    Panca piana MAV 5 + 3x3
                    Squat MAV 5 + 3x3
                    Parallele 5x5
                    Trazioni supine Ladder
                    Curl bilanciere 5x5
                    Affondi con manubri 5x5
                    Hyperextension con peso 3x10

Commenta

• mr.pump
                      "Ottimino utente"
                      • Feb 2011
                      • 2122
                      • 403
                      • 431
                      • Send PM

no, non ho letto ancora dcss per impegni varii
                      ma tempo fa ho letto l'articolo sulle dip...quindi di sicuro il materiale è lo stesso o molto simile, probabilmente più avanzato o scritto in modo più dettagliato

per le trazioni stessa cosa, con lo zaino dietro il baricentro si sposta...e con le trazioni puoi combinare poco
                      ma 5kg li potevi tenere tra i piedi però

si la cintura "alla bber" con le catene avanti va benissimo...la usavo io anche io prima
                      non cambia nulla, se non il fatto che la corda incide più sulle anche...ma io sono arrivato a tenere anche 25kg tranquillamente

quindi, ch eti voglio dire, se sovraccarichi in esercizi del genere, per spingere al meglio, devi avere il peso tra le gambe...altrimenti spingi male
                      però poi si vede xiaojun che fa delle dip "alla CDC" perchè tiene i dischi dietro le gambe...8rip@75kg+bw

credo che il materiale sia lo stesso, io ho preso il libro perche' mi da fastidio leggere articoli lunghissimi da monitor. cmq attenzione che la cintura nn e' proprio qll apposita per il sovraccarico, e' una normale cintura con la catena che poi metto io arrotolata, stringo la cintura e lego il disco. ne esistono alcune simili a quella progettata da iron paolo che nel video e anche sul libro ne parla, con la catena ke ficca dentro il tubo.
                      sia nelle traz che nei dip incrocio le gambe

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

A
                        squat mav5+3x3
                        pancamav5+3x3
                        trazioni ladder
                        compl panca...dip, panca inclinata, manubri o bilanciere 5x10
                        curl isonietiche 4" 4x8

B
                        stacco mav5+3x3
                        lento 6x6
                        stacco fino ginocchio 6(50%) - 4x5(60%)
                        iperst 5x10
                        scrollate 4x8

C
                        panca mav5+3x3
                        squat mav5+3x3
                        trazioni ladder
                        compl gambe...leg press/affondi/front 5x10...forse meglio non il front per ora
                        curl isocinetiche 4" 4x8
                        le isocinetiche sarebbero esecuzioni con positiva e negativa di 4"...quidni 4" positiva+ 4"negativa x8rip circa
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Pascolinho
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2012
                          • 849
                          • 65
                          • 14
                          • Miami
                          • Send PM

gentilissimo soprattutto per la correzzione Ma le isocinetiche hanno uno scopo preciso? Avevo pensato che facendo il curl in 5x5 fosse più facile aggiungere qualche chilo

Commenta

• mirko88
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2010
                            • 512
                            • 8
                            • 4
                            • Catania
                            • Send PM

anche se ci alleniamo in maniera differente dato che io prediligo allenarmi in mono è sempre un piacere leggere il diario di uno appassionato e competente come te passa anche nel mio nuovo diario se ti va...
                            IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

Pascolinho penso semplicemente che si ameglio allenare i bicipiti in altra meniera
                              è un modo di fare lattacido senza usare troppi kg...un 5x5 non solo ti costrige a usare kg, ma probabilmente fai un lavoro che non ti conviene

mirko
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Pascolinho
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2012
                                • 849
                                • 65
                                • 14
                                • Miami
                                • Send PM