If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mmmm ok prenderò queste indicazioni alla lettera ...si il bilanciere visto che è di 20 kg sarà vuoto in pratica ...filmo tutto in caso...aaah per il riscaldamento faccio come avevamo discusso l'altro giorno perciò?...mentre per quanto riguarda lo stretching? e un'altra domanda se mi è permesso sento parlare di decompressione..in cosa consisterebbe?
il riscaldamento intendo extrarotazioni e qualche alzata laterale e frontale...parliamo di 20kg, niente!
poi aumenti di 5kg alla volta (2,5kg per lato)
stessa cosa per lo squat, un pò di riscaldamento a corpo libero e poi vai sotto il bilanciere
ah ok come aveevamo detto perciò ...l'aumento che dici di 2,5 kg nell'allenamento stesso la serie successiva ad esempio o nei prossimi allenamenti?...un'altra cosa 20 kg per le alzate ovviamente totali giusto?...giusto che devo vedere ma penso che con 10 mi dovrei riscaldare per benino
l'aumento che devi considerare è semrpe dei kg totali(compreso bilanciere)
quindi non 2,5kg ma +5kg totali(2,5 + 2,5 per lato)...
se non puoi provare le rip prima di lunedì, allora potresti fare la ricerca del 10rm(peso con cui esegui 10rip) e poi iniziare il wo
solo che così ti perdi un'occasione perchè non potrei darti nessuna indicazione e quindi faresti un bel pò di serie con una brutta tecnica(o presunta)
mmmmmm già restiamo cosi in caso se entro lunedi non riesco a fare questo test diciamo rimandiamo il primo allenamento e lunedi iniziamo con questo test qui
4min step squat 4"negativa+3"fermo mav3@90 da 60kg 5serie totali...fatti male, ma quando ho posato i 90kg, EUREKA! ma non faccio un altra serie e aspetto lo squat di fine wo panca mav3@82,5kg da 65kg 8 serie totali...più o meno bene, ho voluto provare a toccare il petto appena sotto i capezzoli, ma niente, spingo male in quel modo, mi sento fuori traettoria squat mav3@100kg da 70kg 7serie totali...ci siamo, mi sento in traettoria e spingo più o meno bene, sicuramente meglio di prima...l'unico problema è che l'incastro è ottimo in una zona piccolissima che ogni volta ci metto 15min a trovare ma con l'abitudine forse...
stretching e decopressione veloci
lo squat lo sento bene ma da aggiustare la panca, mi sento sempre scomodo...purtroppo sti appoggi così alti rompono!
come va Ale?...mi sono permesso di aggiungerti su facebook ...comunque mi è arrivata tutta l'attrezzatura finalmente ...possiamo metterci sotto con gli allenamenti ora
perdi ancora la schiena in basso, allenati con 70 kg e forza la posizione per tutto il movimento, scendi + lento, quelli sono 2 secondi non 4.
la panca i sembra altissima, metti dei rialzi sotto i piedi in modo da avere una altezza dal suolo di 42 cm, mi sembra inoltre che tocchi alto sui capezzoli...non so
la panca purtroppo fa schifo, troppo alta, la larghezza è nettamente troppo stretta e gli appoggi sono troppo alti o troppo bassi
una vera e propia merda insomma...
chissà quando mi faccio una bella homegym!
per lo squat ok, ci sto lavorando, e credo di aver capito come fare
---------- Post added 02-07-2012 at 20:06:45 ---------- Previous post was 01-07-2012 at 22:10:34 ----------
oggi wo abbastanza buono
4min step stacco 3xlom3@110kg...avrei dovuto usare il 70% (105kg?) ma erano veramente troppo pochi, quidni niente pippe mentali e via i 110kg...andato tutto benissimo, anzi per la prossima volta sono indeciso tra 115 e i 120kg, vedremo... panca 2xpendolo@60-65kg+1xpendolo variato@65kg+2x3 fermo3"@70kg...tutto ok, come avevo previsto ho capito la traettoria da eseguire...ora la analizzo e vediamo se riesco a capirla e farla mia squat metodo a fasi 3rip@100kg da 60kg salti di 10kg...più o meno ok, le ultime@100kg più o meno vanno, ma non come voglio io...la prossima volta mi fermo a 90kg superserie (curl bilanciere ez panca scoot 5x5@24-24-24-20-22kg+crunch a terra 3x20rip@20kg)...ok il curl e uscito morto dai crunch (che sono stati eseguiti tra la 2 e la 4serie del curl)
finisco per fare 14 serie, e causa tempo non posso...dalla prossima volta però penso di partire a 70-80kg dato che i 60kg non li sento nemmeno, così sarà possibile eseguire salti di +5kg
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta