il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

dovrei stare sui 150kg, ma si parla di ghisa che pesa più di quanto pesare, si aprla di un 5% in più di sicuro!

è la stessa che usavo nella panca, in cui 92kg sono in realtà 97kg circa
    calcola poi che più sono i dischi e maggiore è la variante...
    praticamente ho di squat quanto di stacco

---------- Post added at 19:07:12 ---------- Previous post was at 18:48:45 ----------

oggi wo, come predetto intensificazione panca

1°wo settimana 4

3min cyclette
    riscaldamento( e la spalla nonsi fa sentire, bene!)
    squat 6@75 + 4x5@85kg...wo leggero andato discretamente, a volte non riesco a trovare la gisuta base di appoggio, me ne accorgo man a mano che eseguo una rip dietro l'altra perchè, se non messo bene,sento il bilanciere spostarsi
    panca mav3@ da 80 a 85kg(3serie)+ mav2@ da 87 a 90kg(2serie)+ 2x1@ 95kg(+5kg mav2)...piuttosto contento, non mi aspettavo il mav3 fino a 85 e nemmeno che andavo a finire con 2 singole @95kg, anche se nell'ultima ho rallentato vistosamente ma chiusa bene!
    devo dire che però la spalla mi ha condizionato, avevo paura di risvegliare il dolore, pe rnon parlare della fitta procurata dallo squat
    bicipiti panca scott bilanciere ez 5x5@24kg...ok, bello vicino al cediemnto, da 3 mesi che non le eseguivo

stretching e decompresisone

oggi non ottimo wo, ma andato piuttosto bene, qualche problemino per lo squat(come sempre) e piuttosto bene la panca
    poi coin lo squat ho sentito una fitta propio tra le scapole, e ora ho dolorante la scapola sinistra(quella storta), la scoliosi si fa sentire...

purtroppo ho fatto pochi video, la fotocamera mi ha lasciato...maledetta! a casa segnava 3tacche, in pale 1

---------- Post added at 21:21:49 ---------- Previous post was at 19:07:12 ----------

Last edited by bio33; 16-05-2012, 20:53:19.
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Folger94
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 238
      • 15
      • 2
      • prov. BA
      • Send PM

ahahahahah, sono esploso a ridere a vedere quello sul tapis al 01:01
      My Diary!

"E' una malattia si chiama Bigoressia!"

Duemilacredici

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

non lo avevo visto! ma che fa?! ahahahahahah
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

oggi wo, tocca intensificazione per lo squat

2wo settimana 4

3min cyclette
          squat 5@95+4@102,5+3@110+mav3@115(1serie)+mav2@120 e 125(2serie)+2x1@130 e 132kg...mi sono fermato al teorico 90%, prima di tutto perchè non mi piacevano come uscivano, e poi perchè non mi snetivo di rischiare i 135kg
          panca 4x4@70kg...neinte da dire
          stacco 5x4@100kg, leggere, sono passato alla mista solo per l'ultima serie

stretching e decompresisone

poco contento dello squat, non riesco a spingere bene, purtroppo per ora con 2sedute settimanali è difficile imaprare un nuovo settaggio che non mi viene naturale
          contento per panca e stacco, sopratutto in quest'ultimo oggi sentivo i 100kg più leggeri del solito anche se c'è stato tutto quel lavoro si squat prima

tra poco un bel pò di video, di praticamente solo squat(più mi guardo quando sculo e perdo il petto e più mi in*****)

ora che l'intensificazione è stata fatta(stacco 3 settimana e panca e squat nella stessa settimana) manca una settimana di scarico attivo, dopodichè massimali

---------- Post added at 20:49:02 ---------- Previous post was at 18:58:23 ----------

Last edited by bio33; 18-05-2012, 21:24:01.
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 396
            • 39
            • 10
            • Send PM

Ok!

Le ultime a 115 erano bruttine: meglio a 125 kg. Le singole direi bene. Ne prossimi allenamenti di scarico concentrati al massimo sul non sculare.

Comunque mancano 2 settimane al test, non una.
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
            I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

nell'ultima serie del 2x1 dello squat mi sbilancio in avanti e quindi la risalita non è il massimo
              purtroppo sculo troppo

---------- Post added at 20:57:48 ---------- Previous post was at 20:55:59 ----------

si, mi sono visto ai 115 dato che ho sentito subito di aver fatto male e mi sono dato una svegliata

dopo una sett di scarico c'è il test, no?
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

non aggiorno praticamente più
                tra studio e solo 2 wo a week, il tempo è poco per passare da qui

lunedì nell'ora di educazione fisica dopo 2giri di campo abbiamo fatto dei bei salti in lungo, ovviamente io volavo arrivato primo...il transfer si fa sentire
                anche per i 100m(che poi erano 80) sono arrivato primo...accelerazione impressionante, vincevo propio per la partenza, difatti a 50m le distanze tra me e il precedente rimanevano pressocchè invariate
                lo stacco fa miracoli...

per i wo sono programmati 3wo prima dei test massimali
                il prossimo è un intensificazione per tutti e 3 i big, in cui ripeto i kg delle rispettive precedenti intensificazione
                poi cala drasticamente inentensità e volume nei 2 wo successivi

dovevo fare mart-ven-mart e sabato test
                poi ven-sab-mart e sabato test
                ora forse nemmeno venerdì posso allenarmi...

dovrei avere i video, vediamo se posso farmeli passare
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Harvest
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 842
                  • 96
                  • 147
                  • Roma
                  • Send PM

Brutta bestia gli esami (anche se per me sono un sollievo dato che non devo farmi le mie 1/2 ore di mezzi all'andata e al ritorno per seguire le lezioni )

Maturità o uni?
                  "Повторение мать учения"

sigpic
                  -Diario-

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

maturità...ma c'è un cambio di programma ora vado in pale
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Harvest
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 842
                      • 96
                      • 147
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                      maturità...ma c'è un cambio di programma ora vado in pale
                      Bravo bravo, ogni ora che si libera è buona per allenarsi!
                      "Повторение мать учения"

sigpic
                      -Diario-

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

eh già

oggi buon wo, ovviamente tranne lo squat in cui non mi sono piaciuto per niente

1°wo settimana 5

3min cyclette
                        squat 5@90+4@100+ 2x3@107,5+2x2@115+1@122,5+1@130kg...sono andate, ma non mi piaccio, il bilanciere si muove e perdo troppo petto nell'accosciata
                        panca 5@70+4@75+2x3@80+2x2@85+1@90+1@95kg...ottime, mi sono piaciuto veramente tanto!
                        stacco 5@75+4@95+2x3@110+2x2@120+1@130+1@135kg...se volevo potevo fermarmi con un 2x1@130, ma anche i 135 sono saliti facilmente, perdo come sempre la schiena ma sono saliti bene! anche se dopo le serie @120kg ero cotto

niente addome, sono scappato via dalla mia raga

mi piaccio molto sulla panca, un pò meno per lo stacco a causa della schiena, lo squat invece per me è inguardabile!
                        non so come fare, il bilanciere più alto non posso tenerlo perchè mi finsice dritto dritto sulle spine delle scapole, e ancora più alto è troppo doloroso, appena sotto le spine (dove lo poggio ora) è troppo instabile si muove in continuazione, più basso ancora è stabile ma portando i gomiti dove voglio io perdo il petto...
                        forse è questione del lavoro da fare(dato che questo non è propio adatto) ma non mi sento a mio agio in quella posizione, non riesco a mettere la forza che voglio...
                        sto pensando a lavorare al petto risettandomi come facevo prima, ma non è questo il momento, intanto termino lo scarico e massimali, poi si vede

i video non ora che devo studiare,e ripensandoci devo studiare anche domani...credo a fine settimana posterò i video

Last edited by bio33; 25-05-2012, 22:54:47.
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 396
                          • 39
                          • 10
                          • Send PM

Guardando l'ultimo video: la singola è bella. Quelle a 115 no...ma non mi sembra che ci sia qualcosa che non va nel posizionamento...

Una cosa però: non tenere la testa verso l'alto, tienila neutra, con spalle basse e collo disteso, in continuità col resto della colonna (può voler dire guardare a terra 2-3 metri davanti a te).

Per la posizione del bilancere sembra che vada mene: cerca di piazzarlo dove ti è comodo nell'intorno di dove lo tieni adesso. Lavoraci in questi 2 allenamenti di scarico, poi il test fallo come viene.

Io per trovare la posizione mi piazzo sotto e tocco il bilancere con la "coda" di una delle ultime vertebre cervicali: da lì mi sposto facendolo toccare più in basso finchè non trova un punto morbido e stabile, quindi stacco.
                          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                          I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

il problema è che dove dovrei metterlo li mi tocca con la scapola sinistra che è più alta, se lo posiziono un pò più basso ecco che tocca con la scapola destra

il collo lo so,me lo avevi già detto, ma sinceramente per ora cerco di tenere a mente solo a posizionare quel bilanciere che si muove, SI MUOVE *****!!! mi finisce pian piano sotto i deltoidi, con i polsi tutti piegati e con la perdita del petto..praticamente lo stesso settaggio precedente

poi altra cosa, come se non bastasse, mi spunta un dolorino che si arradia per la scapola sinsitra(quella storta) sicuramente dolore dovuto alla scoliosi della zona dorsale(lo sento nello stretching), e in più l'ho sentito spuntare nel tentativo di tenere il petto in fuori...non è un dolore forte, ma un fastidio...spero che passi presto

per la singola a 130 e 132 scorse forse sono guardabile...aspetta a vedere quelle di ieri

---------- Post added 25-05-2012 at 20:16:28 ---------- Previous post was 24-05-2012 at 22:20:44 ----------

ho mezza serata libera, arrivano i video

---------- Post added at 20:53:40 ---------- Previous post was at 20:16:28 ----------

eccolo
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

Click image for larger version

Name:	23-5-12 001.jpg
Views:	2
Size:	175.0 KB
ID:	15930048

Name:	23-5-12 002.jpg
Size:	182.8 KB
ID:	15930049

Name:	23-5-12 004.jpg
Views:	1
Size:	298.0 KB
ID:	15930051

Name:	23-5-12 003.jpg
Size:	208.6 KB
ID:	15930050

Name:	23-5-12 005.jpg
Size:	277.2 KB
ID:	15930052

ecco un pò di foto, sono storto, si vede...e di molto
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

a livello di gambe non mi sembra che ci siano casini(tranne il varismo ovviamente) sembrano alla stessa altezza
                                anche a livello del bacino non sembra esserci niente di preoccupante
                                il rpblema sta dalla zona lombare in poi...l'ultima foto è impressionante
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X