il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

qual è il motivo per mettere una tavola di 4-5cm(che sono tantini) sotto i talloni?

usando una tavola si riesce a correggere problemi di flessibilità(c'è chi non riesce a scendere sotto il parallelo), si riesce a rimanere più verticali, ma , perchè c' èsempre un ma, le gincchia vanno inesorabilmente avanti, e superano le punte dei piedi
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 1016
      • 50
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Folger94 Visualizza Messaggio
      bio forse ne avrai già parlato... che ne pensi di una tavoletta di legno spessa 4-5cm per lo squat... oggi l'ho provata e ho avuto buone sensazioni, e non mi ha stravolto l'impostazione dello squat, anzi non la sentivo proprio.
      la tavola può crearti problemi alle ginocchia, la squat si fa senza tavola
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

non è esatto
        ricordiamoci delle scarpette da squat che hanno i tacchetti, da 1, 2, fino a 4 o forse 5cm(non ricordo il regolamento fin quando lo permette)

voglio dire che un rialzo può aiutare in certi casi, in alti no

---------- Post added at 23:42:20 ---------- Previous post was at 22:37:46 ----------

postato video
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

ecco il wo di sabato

2°wo settimana 1

squat 5x95 +2x4@100+4x3@110kg...cavolo, sento di pardere un pò il settaggio in qualche serie...devo impegnarmi di più!
          panca 5x3@70+5x3@65kg...qui tutto ok, wo abbastanza leggero
          stacco 5x4@90kg...tutto perfetto, ho cercato(e credo di averci riuscito) di settarmi con il baricentro più verso i talloni, i 90kg sono volati, erano troppo leggeri...quasi quasi un powerclean usciva fuori
          trazioni supine max_50_50_50(10_5_5_5)@+5kg...anche qui tutto ok, mi sono fermato a 10rip, ma forse ce ne stavano altre 2 ma avevo fretta e non ero mentalmente pronto

stretchign e decompressione molto molto veloci

anche se il tempo era poco un bel pò di video li ho fatti...il sabato spesso c'è poca gente, e io ne ho approfittato per filmarmi dietro nello squat, ma purtroppo l'incastro non si vede bene...la fotocamera è troppo bassa

non so perchè panca e sopratutto stacco siano stai così leggeri, sinceramente non me lo aspettavo, chiedo quindi se è tutto impostato così o i kg sono bassi

---------- Post added at 02:17:37 ---------- Previous post was at 00:20:39 ----------

IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Folger94
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 238
            • 15
            • 2
            • prov. BA
            • Send PM

io penso che i kg sono bassini per te
            My Diary!

"E' una malattia si chiama Bigoressia!"

Duemilacredici

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

ora sicuramente
              una settimana fa con un afrequenza di 3sedute sarebbe stato un buon wo leggero

non so però se newman lo ha impostato volutamente così
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

Ciao Bio. Ho inserito la panca finalmente...facci un salto quando puoi
                sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

oggi wo, finalemnte...sti 2 wo settimanali si fanno sentire

1wo settimana 2

seconda settimana, quindi seconda parte della scheda

3min cyclette
                  stacco 4@90+3x2@97,5+5x3@105kg...ok, non so se parto troppo alto di sedere, ma comunque sia oggi non mi snetivo carico, ma i 105 sono volati...
                  panca 5x3@80kg...leggerini, forse ci stavano altri 2,5kg, ma va bene così
                  squat 6@75+4x5@85kg...qualche problema ancora con la presa, oggi ero settato bene, anche buoan base di appoggio, ma le mani partono già completamente piegate...mi sa che dovrò passare a una presa più larga o direttamente ricercare un appoggio più alto che io odio
                  lento 4x6@35 e ultime due a 39kg...tutte buone, non me lo aspettavo, sicuramente è il piramidale della parte 1

stretching e decompressione

dopo video

---------- Post added at 22:29:40 ---------- Previous post was at 19:16:50 ----------

Last edited by bio33; 02-05-2012, 21:31:19.
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 1016
                    • 50
                    • 0
                    • Send PM

Bio ma come caspita fai, io spero di aver capito bene,cioè spingi con le gambe e tiri con la schiena nel medesimo momento nel primo momento dello stacco, non credo che parti solo di schiena senza utilizzare i quadricipiti, giusto???

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

mi spieghi come fai a partire senza usare le gambe?
                      ovvio che spingo sia di gambe che di schiena...cerco di usare più fibre possibili nello stesso istante(e di conseguenza muscoli), più muscoli riesci a reclutare maggiore sarà la spinta, per questo ti dico di non sculare(altrimenti spingi tutto di schiena)

spero che non ti stia confondendo con lo STT, quello è un'altra cosa
                      è una VARIANTE dello stacco che io amo, se fai tutto bene ti alleni con pochissimi kg per aumentare poi il massimale, ma di molto!
                      ha un transfer incredibile
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 1016
                        • 50
                        • 0
                        • Send PM

sto cominciando a capire qualcosa, nello stt che ancora non ho mai eseguito se ricordo bene si sta verticali e si spinge molto con la schiena all'inizio del movimento.
                        Per lo stacco normale la teoria penso di averla capita per il 70%

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

credimi, c'è poco da capire
                          è solo questioen di trovare l'incastro(settaggio iniziale) e abituarsi per non sculare e schienare

io l'incastro penso di averlo trovato, ma ho ancora dei dubbi
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

oggi wo non molto buono

2°wo settimana 2

3min cyclette
                            squat 5x95kg, 4x102,5 kg, 2x3x110 kg, 2x2x115 kg...più o meno ci siamo, non sono risucito a spingere bene a causa del nuovo settaggio, ma per la base di appoggio penso che ci siamo...le ho fatte tutte decenti fino al 2x3@110kg, nel 2x2@115 ho cominciato a piegare troppo i polsi e a fare la solita esecuzione...bene quindi, anche se sono stato costetto ad allargare la presam purtyroppo le spalle sono storte e se tengo la presa stretta il bilanicere per forza di cosa va a finire dritto dritto sulla spina di una delle scapole
                            panca 6x4x60 kg...molto leggera
                            stacco 5x4x90 kg...anche questo molto molto leggero, e oggi non ero carico
                            trazioni supine @+5kg max-50-50-50(10-5-5-5)...nuovamente 10rip come max, ma sta volta erano veramente leggere, prossima spero di poter spingere per bene fino al limite

stretching e decompressione

ora scappo, dopo video

---------- Post added 05-05-2012 at 15:50:41 ---------- Previous post was 04-05-2012 at 20:32:25 ----------

raga il video lo sto caricando, ma credo che lo posto sta sera per il primo wo in pale, ho scoperto perchè il5x3@85-80kg della panca era già bello pesante a 80kg ho tenuto il fermo per tutte le rip invece di tenerlo solo per la prima...avevo contato che con il fermo sarei passato a 82,5kg...ma la prossima volta si va di 85kg con fermo solo alla prima rip, ma senza rimbalzo ovviamente

---------- Post added at 15:59:08 ---------- Previous post was at 15:50:41 ----------

Last edited by bio33; 04-05-2012, 22:46:45.
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

buone notizie
                              sono andato al negozietto nella mia città e sono riuscito a farmi prenotare una bella cintura

presumo sia olympian's
                              10cm larga, con 2 , credo la prenderò un amisura XS
                              inoltre lo stesso giorno dovrebbero arrivare i parastinchi...
                              la spedizione dovrebbe arrivare per questa o la prossima settimana

con 50£ dovrei fare tutto
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Ciao Bio. Costo della cintura (più o meno)??
                                sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

Working...
                                X