il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

macchè, è un paio di volte che quello mi dice di spostarmi nell'altro rack dato che a lui viene male là perche gli appoggi sono solo 2 e in una sola altezza...ma viene male a tutti, sopratutto a chi alza sui 100kg, viene male, propio male

e io mi dovrei spostare solo perchè lui alza più di me? almeno dovrebbe far euno squat giusto prima, non fermarsi a 20cm prima del parallelo

mica mi arrabbio e grido alla gente se non c'è motivo...almeno non ci pensa più la prossima volta, non solo con me, ma anche con gli altri
    questo è lo stesso che si mette l'olio nei capelli e gira per tutta la pale a ungere tutti i manubri e tutte le panche...
    ora mi sono rotto, la prossima volta che ne commina una delle sue gliene dico 4...mi sono stufato del "rispetta chi è più grande di te"
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

No, non rispetta chi è più grande di te, rispetta a prescindere. Ma vabè, io volevo fare del moralismo facile per sentirmi a posto con la coscienza
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

ah ma io rispetto tutti, am gli altri mi devono rispettare

sono un tipo molto calmo, o almeno credo...mi arrabbio difficilmente, molto molto difficilmente
        ma quando girano girano...anzi, credo che non riuscirò a fare il serio nel cazziatone
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

ieri mangiata, oggi spero wo

---------- Post added at 19:45:18 ---------- Previous post was at 10:34:36 ----------

oggi wo, andato bene

1° wo settimana 3/4

4min cyclette
          squat 7x50 6x65 5x80 2x4x90 2x3x97,5 4x3x105...tutto ok, li ho sentiti molto molto leggeri, ma ora il problema è un altro
          quando spingo i gomiti sotto al bilanciere tendo a perdere la spalla sinistra, nel senso che mi si sposta in avanti facendo passare la base di appoggio dalle spalle ai trapezi bassi, nella zona delle scapole, e questo causa uno slittamento del bilanciere verso il basso
          ora penso di dover cercare di spostare la base di appoggio leggermente più in alto, faccio veramente molta fatica ad evitare lo spostamento della spalla...aspetto consigli
          panca mav3@85kg da 60kg (11 serie)...anche se ho iniziato con la postazione senza bilanciere e pesi olimpici, e ho effettutato salti di 2kg-3kg...il minimo che potevo, quindi alla fine le serie totali sarebbero su per giù 15
          spinte manubri su piana 5x10@12kg...stetching attivo, tutto ok
          front 5x6@50-60-60-60-64kg...prossima volta tutte a 64kg
          crunch non eseguiti, era tardi

stretching e decopressione

ho problemini nello squat e nella panca ero poco carico, vedremo che succederà domani con il piramidale

tra poco video di squat

Last edited by bio33; 10-04-2012, 22:28:55.
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Ciao Bio, potresti la prossima volta che fai Squat farti un video da dietro?
            sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

è da un pò che ci provo, ma se la panca di dietro è occupata non posso fare niente

ma non c'è molto da vedere
              il bilanciere lo devo tenere leggermente storto per colpa delle spalle(la sinistra un pò più alta della destra)
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Harvest
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 842
                • 96
                • 147
                • Roma
                • Send PM

Non si vede il video, è un problema mio?
                "Повторение мать учения"

sigpic
                -Diario-

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

no, è che posto il video prima che il caricamento finisce
                  quando il caricamento finisce lo vedono tutti, compreso io
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Harvest
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 842
                    • 96
                    • 147
                    • Roma
                    • Send PM

Ah capito
                    "Повторение мать учения"

sigpic
                    -Diario-

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Ciao Bio...quell'accelerata (mi avevi spiegato il perché) va tolta...anche il fatto del polso "storto" secondo me non ti aiuta. Puoi provare a stringere un pò più la "stance" della presa sul bilanciere e fare delle circonduzioni delle braccia, extrarotazioni (quasi sicuramente già lo fai).
                      sigpic

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

in che senso l'accelerata va tolta?

per lo stance dell'impugnatura più lo stringo e peggio è, a meno che non alzo il bilanciere, ma è quello che voglio cercare di fare
                        solo che tempo fa ho provato, ma mi sono trovato male, quindi spero solo che con la possibilità di portare i gomiti sotto qualcosa si smove
                        il problema sono piuttosto le spalle, essendo storte la base di appoggio non è buona...e se non c'è una buona base, come può il palazzo rimanere in piedi?! ma le spalle quelle sono e queste rimangono!!!
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Ciao Bio.

L'accelerata è il movimento di gomito che fai quando inizi la risalita (movimento che ti puoi permettere perché le dita non stringono il bilanciere).
                          Secondo me puoi considerare l'idea di allenare lo Squat in una seduta (poi vedila con Newman che credo sia lui a seguirti) a parte dove stringi ben saldo il bilanciere, anche se questo vorrà dire dover scalare del 50% il peso allenante. E pian piano riparti.

Per la spalla più alta e più bassa...hai fatto visite? Se si, che ti han detto?
                          sigpic

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

per il movimento di gomito lo eseguo alal ripartenza solo eprchè non riesco a tenerle sotto anche per la discesa, ma sto provando pian piano ad abituarmi, non credo sia da eliminare, certo meglio avere i gomiti sotto sempre, ma se non riesco non riesco...mi trovo benissimo così, è stata una cosa naturale e non pensata
                            e comunque la presa c'è, e stringo forte il bilanicere...quando muovo i gomiti infatti gira anche il bilanciere

la spalla più alta purtroppo non è un problema di atteggiamento, ma la clavicola sinistra è propio dritta invece di avere la solita forma a S
                            quindi non c'è niente da fare,propio come per le mie ginocchia vare

la cosa che dovrei cercare di fare ora credo sia poggiare il bilanciere in una posizione più alta, dove non poggia direttamente sulle scapole, in questo modo guadagnerò verticalità, ma a quel punto non riesco a spingere, ho già provato

quindi bilanciere più alto, in una posizione che non mi da fastidio, dove i polsi sono dritti, e i gomiti che possono andare sotto, preferibilmente anche nella negativa, il tutto sempre se riesco a spingere

ma newman dice che forse sa già la soluzione, ma prima vuole vedere il video...speriamo bene
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Resto in attesa dunque
                              sigpic

Commenta

• newman
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2009
                                • 396
                                • 39
                                • 10
                                • Send PM

Allora: via l'accelerata.

Prendi come riferimento la prima serie del video: la prima ripetizione va benissimo: se l'accelerata si limita a quello va bene. Come fai nelle 2 rip successive e nelle serie dopo no. L'importante è che i gomiti non scappino in alto e indietro.
                                Il tenere i gomiti verticali sotto il bilancere è una cosa che non sta scritta da nessuna parte, perchè dipende da come tieni il bilancere, apertura delle mani e altro. Malanichev ce la fa, noi magari no...
                                L'importante è partire coi gomiti bassi, che i gomiti stiano lungo il corpo durante la discesa, e che non scappino indietro durante la risalita. Ti devono aiutare a non far scappare il bilancere in avanti e a stare verticale.
                                Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                                I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

Working...
                                X