il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

è il figlio del padrone della palestra...lui fa palestra fin da piccolo e io ho carici maggiori di lui
    quindi non credo che sappia cosa sia uno squat
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

oggi wo..andato bene

1°wo settimana 2/4

3min cyclette
      squat 7x50 6x65 5x80 2x4@90 2x3@97,5 4x3@105 ...tutto ok, forse forse più leggeri della volta scorsa...oggi ho ricercato maggiormente i gomiti sotto al bilanciere...il risultato non è neinte di che, sopratutto in discesa...per la risalita lo trovo indispensabile, ma i gomiti mi toccano con le coscie, forse mi inclinerò troppo, ma più verticale non riesco a stare
      panca mav3@87,5kg partendo da 60 kg (serie totali 12)...tutto andato bene, oggi meno carico quindi i kg sta volta sono buoni, guardando il video sembro bello fluido ed esplosivo, ma sono sicuro che i 90 li avrei chiusi a pelo
      front squat 5x6@50 e poi tutte a 60kg...tutto ok, anche con il fastidio al ginocchio
      crunch piedi su panca 4x15@36kg...36kg e qualche altro kg ci stava

stretching e decopressione
      spinte manubri su piana 2x10@12kg...ok, poche serie ma lo avevo dimenticato e già avevo fatto stretching

oggi buon wo anche se ho inziato con la paura di non eseguire lo squat e sopratutto il front, perchè mi sono svegliato sta mattina con fastidi al ginocchio sinistro...ma il varismo è così...è stato un miracolo aver chiuso lo squat senza nessun particolare fatidio e il front senza grossi problemi

tra poco video

---------- Post added at 21:35:24 ---------- Previous post was at 20:19:20 ----------

nella seconda rip dell'ultima serie dello squat ho cercato di buttare i gomiti sotto pure nella discesa, di conseguenza però ho una discesa scomposta e di conseguenza una brutta positiva...la terza con "il mio metodo" mettendo i gomiti sotto solo nella positiva riesco a essere preciso ed esplosivo
      aspetto consigli
      Last edited by bio33; 02-04-2012, 22:21:37.
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 396
        • 39
        • 10
        • Send PM

Non arrivare a toccare le cosce coi gomiti. L'importante è che siano bassi in partenza e in linea col tronco, e che durante la risalita non scappino in alto e indietro.
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
        I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

il problema è che non riesco a tenrli in linea con il tronco nemmeno in risalita, figuarti in discesa

per i gomiti che toccano le coscie non so come evitare, se mi fermo prima nons cendo sotto il parallelo...il problema è che sono poco verticale, ma non riescoad evitare la cosa...ci ho provato tempo fa, ma con scarsi risultati...le ho provate tutte, stance più ampio, bilancier epiù alto...ma niente, pochi vantaggi e non sentivo di poter spingere forte
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Ciao Bio, vedendo il tuo squat ho notato che (ovviamente è per rendere l'idea, non che tu lo faccia intenzionalmente) acceleri in fase di risalita. Cioè i gomiti partono non appena inverti il movimento. Hai provato a tenere il bilanciere ben saldo, stringendo la presa? Perché le mani sono indietro, non in linea con l'avambraccio...e non so quanta forza tu possa fare in quel modo sul bilanciere.

(esempio di ciò che intendo, minuto 0.27)

IMho.
            Last edited by Strange Days; 03-04-2012, 00:11:28.
            sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

si ci provo ma il problema è che prima mi dava un gran fastidio l'avanbraccio(a causa di una fratturs scomposta di 5-6ani fa) già ytenendo il bilancoere sulle spalle..ora riesco a mandare i gomtii giù anche solo alla risalita...

ora devo cercare di fare qualcosa per mandare i gomiti giù prima e dopo al discesa

---------- Post added at 22:13:29 ---------- Previous post was at 22:12:43 ----------

(piccola parentesi)comuque bisogna accelerare in fase di risalita
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Abbath
                Bodyweb Member
                • Feb 2010
                • 0
                • 0
                • 0
                • Send PM

*
                Last edited by Abbath; 24-01-2013, 19:07:36.

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

abbath ma ch esporcar eil diario...commentare e scambiare pensieri e logiche da diversi punti di vista per me arricchisce il diario

per le scarpe credo si consumino maggiormente nella zona esterna...nele punte praticament eniente perchè di mio non uso i polpacci nemmeno quando corro...ma chi consuma la parte delle punte sicuramente ha un atteggiamento sbagliato
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

oggi wo, non andato benissimo...ero un pò scarico, per quanto riguarda la panca mi sentivo maledettamente scomodo e con i muscoli sempre freddi, per lo stacco un pò meglio

2°wo settimana 2/4

3min cyclette
                    panca *piramidale...benino, se avrei alzato i kg non credo che avrei chiuso le 2 singole
                    stacco 4x97,5 2x3x105 4x3x112,5...tutto ok, anche se ho dovuto passare prima alle prese miste, purtroppo con il caldo sempre maggiore le mie mani suderanno sempre più, e saranno cavoli per la presa
                    trazioni prone 4x6@+5kg...tutto ok
                    bicipiti alla panca scott bilanciere dritto 5x6@20 e poi 22kg...oggi il bilanciere ez era occupato, quindi ho provato il dritto e le sensazioni sono moooolto diverse, meglio l'ez...kg aumentati facilmente, si riaumenta la prossima volta, erano abbastanza facili oggi

stretching e decompressione
                    tra poco video

piuttosto contento per lo stacco, riuscivo a non sculare e partire bene come piace a me, fin da subito guantini che fungono da parastinchi, altrimenti non sarei arrivato alla seconda rip...devo trovare al più presto sti parastinchi!
                    scontento per la panca, non riuscivo a settarmi bene, non riscivo nemmeno a essere esplosivo, i muscoli li sentivo freddi, troppo freddi...la prossima volta devo provare a lasciare la progressione per un momento ed seguire esercizi come piegamenti e lento per cercare di riscaldarmi...voglip propio vedere che succede!

inoltre per le vacanze non dovrebbero esserci problermi per allenarsi dato che la pale almeno per questa settimana rimane aperta tranne il sabato...l'unica è che chiude alle 5, quindi dovrei andare minimo 1ora prima...vedremo

---------- Post added at 20:59:35 ---------- Previous post was at 20:43:29 ----------

IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 396
                      • 39
                      • 10
                      • Send PM

Se avessi, se avessi...

La prossima volta 5 serie di croci come punizione per aver sbagliato il congiuntivo.

Vedi che il piramidale "produce i suoi effetti" cumulando le sedute?

Il resto va bene.
                      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                        Se avessi, se avessi...

La prossima volta 5 serie di croci come punizione per aver sbagliato il congiuntivo.

Vedi che il piramidale "produce i suoi effetti" cumulando le sedute?

Il resto va bene.
                        no la punizione me la dio io da solo!
                        il bello è che penso di farci attenzione!!!
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

oggi buon wo, abbastanza freddo le prime serie, poi ok

3°wo settimana 2/4

3min cyclette
                          squat mav3@120kg partendo da 75kg (10serie totali)...tutto ababstanza bene, mi spavento ad aumentare troppo il peso perchè la mia pale non ha un rack e dato che nella mia pale non riescono ad assistermi bene, ho apura ad avvicinarmi troppo al limite, sopratutto con sti carchi
                          panca 5x3@70kg...tutto ok, ma mi sentivo freddo
                          stacco 4x5@100kg...tutto ok, mi sentivo bene e sono risucito a spingere coem mi piace, poi però il dolore alle tibie e la presa cominciavano a darmi fastidio
                          lento 4x6@40kg...fato tutto di fretta che la pale stava chiudendo, in 7 min sono riuscito a fare anche un piccolo riscaldamento

stretching e decompressione veramente poco, più che altro qualche cosa per le gambe tra una serie e l'altra di lento

tra poco video di squat e lento(panca e stacco veramente facili e non ho filmato)
                          <font color="Silver">

---------- Post added at 17:26:57 ---------- Previous post was at 16:37:29 ----------

ah raga, ho dimenticato di scrivere che lunedì scorso mentre eseguivo una serie di riscaldamento di squat con circa 50-60kg, uno arriva e mi chiede se potevo spostarmi più indietro che doveva poggiare il bilanciere sul rack
                          io accetto e mi sposto di 2 passi, eseguo qualche altra rip, e mentre vedo che quell'uomo sta cercando di caricare un disco di 20kg nel suo bilanciere
                          si propio così, stava cercando di infilarlo ma non riusciva, e faceva una fatica immane a guadagnare qualche cm
                          io dopo una decina di secondi mi arrabbio e gli grido(perchè sono piccolo ma se mi in*****, mi in*****) "ma che ***** stai facendo?! levati!!!"...lui mi guarda con faccia sbalordita e dice di posare il mio bilanciere nel rack
                          poverino non ci arrivava che io non potevo posare il mio bilanciere perchè i miei dischi non entravano se c'erano i suoi negli appoggi poco sopra...
                          e gli grido più forte "sbrigati e togli quel disco!!!"
                          e perdeva ancora più tempo per cercare di togliere il disco dal suo bilancoere e quindi, dopo 40sec come minimo, permette a me di poter finalmente posare il bilanciere
                          credetemi, se era qualche kg in più non sarei risucito a tenerlo così a lungo sulle spalle
                          io incazzato nero gli prendo il bilancoere e gli dico di levarsi subito da qui...
                          lui mentre si allontanava ha detto qualche cosa, che io sinceramente non ho nemmeno sentito perchè non gli ho dato retta, ma cavolo, è mai possibile che esiste gente così?! e poi avrà avuto 50anni!

intanto ecco pronto il video
                          Last edited by bio33; 06-04-2012, 19:29:46.
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Harvest
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 842
                            • 96
                            • 147
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                            ah raga, ho dimenticato di scrivere che lunedì scorso mentre eseguivo una serie di riscaldamento di squat con circa 50-60kg, uno arriva e mi chiede se potevo spostarmi più indietro che doveva poggiare il bilanciere sul rack
                            io accetto e mi sposto di 2 passi, eseguo qualche altra rip, e mentre vedo che quell'uomo sta cercando di caricare un disco di 20kg nel suo bilanciere
                            si propio così, stava cercando di infilarlo ma non riusciva, e faceva una fatica immane a guadagnare qualche cm
                            io dopo una decina di secondi mi arrabbio e gli grido(perchè sono piccolo ma se mi in*****, mi in*****) "ma che ***** stai facendo?! levati!!!"...lui mi guarda con faccia sbalordita e dice di posare il mio bilanciere nel rack
                            poverino non ci arrivava che io non potevo posare il mio bilanciere perchè i miei dischi non entravano se c'erano i suoi negli appoggi poco sopra...
                            e gli grido più forte "sbrigati e togli quel disco!!!"
                            e perdeva ancora più tempo per cercare di togliere il disco dal suo bilancoere e quindi, dopo 40sec come minimo, permette a me di poter finalmente posare il bilanciere
                            credetemi, se era qualche kg in più non sarei risucito a tenerlo così a lungo sulle spalle
                            io incazzato nero gli prendo il bilancoere e gli dico di levarsi subito da qui...
                            lui mentre si allontanava ha detto qualche cosa, che io sinceramente non ho nemmeno sentito perchè non gli ho dato retta, ma cavolo, è mai possibile che esiste gente così?! e poi avrà avuto 50anni!

intanto ecco pronto il video
                            Che tipo
                            Vabbhè magari è da poco iscritto in palestra, poi quando gli hai gridato si sarà pure fatto prendere dal panico
                            "Повторение мать учения"

sigpic
                            -Diario-

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

macchè ci va da più di me
                              2-3 anni sicuri

è propio un coglione
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Ahi ahi ahi...Bio, ce vuole respetto ce vuole. Pecché lo mancasti?

No, scherzi a parte, non essere così brusco...anche se è un pò impacciato non è un buon motivo per farlo sentire in colpa dai. In più hai fatto una isometrica di squat il che è molto "funzionale" ai fini ipertrofici.

Il video non si vede. (p.s.=No, ecco, ora c'è)
                                sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

Working...
                                X