Ciao Bio, puoi fare un salto sul mio diario quando hai tempo? Ho ricominciato dopo 1 anno e mezzo a fare il Back Squat e gradirei considerazioni tecniche, diciamo che parto da zero (come pratica, la teoria la conosco un pò...il libro di ironpaolo, gli articoli sul web, altri libri sparsi etc etc...). Grazie
il mio diario
Collapse
X
-
certamente
---------- Post added 26-03-2012 at 19:24:20 ---------- Previous post was 25-03-2012 at 22:19:16 ----------
oggi ottimissimo wo
1°wo settimana 1/4
4min cyclette
riscaldamento
squat 7x50 6x65 5x80 2x4x90 2x3x97,5 4x3x105...devo dire che ho sofferto più di quanto pensavo, ma tutto ok
panca mav3@87,5 partendo da 60kg con salti 2,5kg (12serie totali)...tutto andato benissimo, ho chiuso facilmente il mav3 con 87,5kg e pensare che con lo schema di ipertrofia funzionale arrivavo a fare il 2mav con 90kg
front 5x6@70kg e poi tutte a 60kg...i 70kg erano leggeri, ma le spalle mi si affaticavano troppo e dato che lo devo tenere come complementare abbastanza leggero tutto con 60kg
distensioni manubri 5x10@10kg...mi sa troppo leggeri, capsico che serve per stretching ma non lo sento nemmeno
crunch piedi su panca 4x15@32kg...32kg di manubrio sul petto ed erano leggeri! e quanto dovrò caricare nel 6x10?!
stretching e decompressione
ho sbagliato a mettere il front prima delle distensioni, ma chi se ne frega
tutto andato splendidamente...ero carico, non vedevo l'ora che finisse il recupero per ricominciare l'esercizio, un pò fuori agio su settaggio nella panca e nella buca dello squat, ma niente di chè
niente videoLast edited by bio33; 26-03-2012, 21:56:17.
Commenta
-
-
35cm circa
le anteprime sono le foto più recenti
risalgono al 5-1-12
quindi foto a distanza di 3mesi
Commenta
-
-
-
Nella foto di profilo sembra che non hai più iperlordosi..forse era la postura che avevi assunto nella foto vecchia che l'aveva accentuata..
Cmq sei fortissimo per la tua struttura..a vederti non si direbbe che alzi 100 di panca e 140 di squat..e poi a 19 anni...
Commenta
-
-
Secondo me non hai che da metter dei chili (rimanendo abbastanza pulito come sei adesso)...in ottica "estetica" intendo.
Ah...gambe a livello dell'upper, per me è sempre un gran +.
Imho.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
grazie vegeta
infatti nessuno crede che riesco a sollevare 100kg di panca...se riesco a trovare una foto vi faccio vedere in gara chi non è riuscito a sollevare i miei stessi 100kg
fortissimo però, no
ho appena raggiunto 1.5bw di panca
forse 2 bw di squat
e di stacco ancora ci sono 20kg per il 2,5bw
---------- Post added at 23:01:39 ---------- Previous post was at 23:00:15 ----------
se mi vdevi le gambe prima rimani a bocca aperta, erano 2 stecchini
ho cambiato jens di 2taglie nel giro di 1 anno, e per me è uan grandissima cosa
Commenta
-
-
-
-
-
Si ma calcola che 1,5-2-2,5 bw sono i valori che la gente insegue per anni prima di arrivarci...Arrivato a quei numeri ci si può definire molto forti..quello che mi stupisce è che tu ci sei arrivato tranquillamente in appena un anno e sembra che non stallerai ancora per molto...a 30 anni, se continui così, solleverai autotreni??
Ora dimmi quanti in palestra da te sono in grado di fare 100 col fermo in panca? lasciamo stare squat e stacco che non sanno manco che cosa sono..secondo me veramente pochi e quelli che lo fanno pesano sicuro minimo 90-100kg..
Tu pesi 67 kg!!
Commenta
-
Commenta