il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

Beh bio hai le carte in regola per poter fare altre gare e comunque non dire che non ti interessa il podio dai! Voglio vedere se arrivavi primo alla prima gara Se migliori la panca per bene fai gran bella figura perchè alla fine pesi poco.

Last edited by luca_skizzato91!; 29-02-2012, 01:48:40.
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

bhè il podio mi interessa relativamente...so già che qui in sicilia non c'è quasi nessuno che si allena veramente come dovrebbe
      stacchi schienati, squat sopra il parallelo, panca senza fermo sono cose di tutti i giorni

quindi alla fine un primo posto agli esordienti non mi interessa particolarmente, quando se partecipo a una gara fipl non arrivo nemmeno all'ultimo posto
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 396
        • 39
        • 10
        • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
        Perfetto quindi dovrei solo chiamare al quel numero li (Mauro) e mettermi d'accordo...?
        Luca secondo te faccio brutta figura con 75 kg di peso e credo 110 kg di massimale? (dovrei provarlo) e comunque faccio BB altrimenti penso che a 130 ci sarei arrivato.
        Appena posso ti reppo.
        Con allenamenti più mirati sicuramente più di 110...ma 130 mi sembra un po' esagerato: non soono proprio una banalità...col fermo poi...
        Per il "livello" della figura direi di no: queste gare di questa federazione sono fatte apposta per chi si approccia per la prima volta, quindi potresti anche piazzarti bene...ma dipende chi trovi che ci si iscrive.

---------- Post added at 20:07:15 ---------- Previous post was at 20:00:22 ----------

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
        skizzato io non sono per niente nel giro era una garetta sopratutto provinciale, anch ese c'era chi veniva da messina che è dall'altra parte della sicilia

la prossima gara dovrebbe essere un pò più seria in cui è coinvolto il centro-sud italia, ma è il 25marzo e con sta scuola non riuscirei a prepararmi bene non contando la vicinanza delle date

al massimo, se partecipo, partecipo a una sola gara, e solo se c'è mio cugino che partecipa
        anche se poi avrei problemi ad arrivarci fino a palermo

comunque vi farò sapere presto, in tal caso

---------- Post added at 21:03:35 ---------- Previous post was at 20:38:16 ----------

no, me ne sto fregando del podio, è solo un fatto di sapere di poter fare di più

regular da terra...
        il sumo è semrpe da terra comunque

---------- Post added at 21:44:43 ---------- Previous post was at 21:03:35 ----------

oggi ho cominciato la scheda "iperstrofia funzionale di ado gruzza"

durerà 3settimane

1°wo settimana 1/3

5min cyclette
        superset (10rip crunch@28kg+10rip iperstensioni@15kg)x3...ho sbagliato le rip dei crunch, prossima volta 15rip
        squat metodo 8 serie(1°-2°serie pendolo 6rip@75-78kg+3°serie pendolo 2-6-5-1-3-4@82kg+4°-5°serie fermo 3" 3rip@86-88kg+6-7-8 serie mav2@90-100-110kg)...tutto ok, le prime 3 serie sono faticosissime, 4-5 serie leggere da aumentare un pò, stessa cose per le ultime 3 serie...sono state leggere, anche la 110kg
        oggi sono riuscito a essere mooolto esplosivo, sicuramente più di prima
        lento metodo 8 serie(1°-2°serie pendolo 6rip@30-32kg+3°serie pendolo 2-6-5-1-3-4@34kg+4°-5°serie fermo 3" 3rip@36-40kg+6-7-8 serie mav2@45-52-52kg)
        dip pendolo 4x6@bw...pendolo completo l'ho provato a eseguire per la prima serie, ma mi sono reso conto che rubo secondi e non scendo abbastanza, quidni sono passato al pendolo solo per le negative, ma anche qui soffro moltissimo e chiudo a pelo...non so se continuare e cercare di tenere il pendolo per le negative o cambiare metodo
        trazioni prone pendolo negative 4x6@bw...qui credo di aver rispettato il pendolo, almeno per le prime serie, nell'ultima ho sbagliato, ho fatto na cosa tipo 2-2-3-3-5-6-6...inoltre mi cede sempre quella stramalettissima presa!...secondo me è che mi sudano troppo le mani, userò dei gessetti da qui a poco

stretching e decompressione

torno a casa affamato e stanchissimo
        ho sofferto molto nei pendoli dello squat perchè ero poco abituato, ok invece per il lento perchè credo sia la terza votla che lo eseguo con questo metodo

tra poco video
        Coi dip continua pure così, non importa se arrivi al pelo o se interrompi prima.
        Nelle trazioni non ho capito cos'hai fatto (non ho ancora visto il video cmq).

Nell'immediato questo lavoro di fa perdere chili sul massimale, com'è ovvio che sia, ma non fa niente, è tutto lavoro che tornerà utile dopo. Diciamo che è un investimento...
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
        I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

con le dip quindi continuo con solo negative?
          per le trazioni anche qui solo negative, ma spesso non rispettavo i secondi...poi nell'ultima serie ho sbagliato di grosso
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 396
            • 39
            • 10
            • Send PM

Sì.
            Il fermo nel lento perchè lo fai lì? Fallo al petto.

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

e al petto che senso ha? mi fermo nella parte più difficile, no?

---------- Post added at 21:23:23 ---------- Previous post was at 21:22:43 ----------

ah e per i polpacci non posso fare qualcosa? hai qualche idea?
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 396
                • 39
                • 10
                • Send PM

Che senso ha lì? Interrompi la continuità dell'alzata e "spezzi" la spinta. E' come se ti metti a fare il fermo alla panca a 15 cm dal petto...

Sui polpacci sai come la penso...ma se proprio hai voglia di spararti qualche serie a fine WO...

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

ok, ma quindi il fermo con il bilanciere che NON tocca il petto di qualche cm
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 396
                    • 39
                    • 10
                    • Send PM

Bilancere che "tocca" il petto, ma che non ci si appoggia, come nella panca.

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

allora l'ho fatto sempre fin ora
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ercaliffo
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2011
                        • 528
                        • 77
                        • 193
                        • Braah Crew
                        • Send PM

bio complimenti per la gara
                        Diario di Er Califfo

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

grazie a tutti ragazzi
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 2723
                            • 168
                            • 420
                            • Alessandria
                            • Send PM

Ti ho reppato
                            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Caredds
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2011
                              • 1587
                              • 330
                              • 413
                              • Olimpo
                              • Send PM

letto tutto il post-gara... un bella dimostrazioni a quelli che dicevano che saresti andato la a fare figuracce. Un saluto

Originariamente Scritto da mmaattyy
                              Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
                              grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
                              Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
                                letto tutto il post-gara... un bella dimostrazioni a quelli che dicevano che saresti andato la a fare figuracce. Un saluto

---------- Post added at 20:43:27 ---------- Previous post was at 15:08:59 ----------

oggi wo

4min cyclette
                                supersetx3(15crunch@28kg+10iperstensioni@15kg)...tutto ok
                                squat 3x5@85kg...tutto ok, facili ed esplosivo
                                panca metodo 8serie(1 e 2serie pendolo@55kg+3serie pendolo 2-6-5-1-3-4@57,5kg+4serie fermo3" 3rip@60kg(leggeri) +5-6-7serie 2mav@70-80-90) tutto ok, ho chiuso i 90 bene, ho rallenato leggerissimamente, invece le prime 3 serie con il pendolo le sento pesantisisme, infatti non ho alzato il peso nelle prime 2, invece tutto il resto abbastanza leggero, sicuramente non sono abituato a questo genere di lavori...ho notato inoltre che man mano che cedo tendo a portare il gomito destro verso fuori e mentre alzare la spalla, mi impegnerò al massimo per cercare di perdere questo vizio
                                STT mav5@100kg partendo da 60kg 8serie in totale(+5kg)...ho optato per i +5kg perchè sono partito un pò basso e se alzavo di 2.5 avrei chiuso il mav con 30serie, e il tempo non l'avevo ho perso l'anticipo in alcune rip, 2 all'ultima serie quindi mi sono fermato...aspetto comunque a sapere se va bene così o cambare qualcosina
                                bicipiti bilanciere dritto pendolo 3x6@17-27-21...prima leggera, seconda pesante, terza un pò leggera
                                push down pendolo 3x6@35-45-45...ultima rip dell'uiltima serie fallita, per cercare la massima esplosività mi sono ingobbato, prossima votla scendo un pò

stretchign e decompressione

a casa della ragazza, come al solito

oggi non ero molto carico, ma è andata bene comunque...purtroppo non ho video, la fotocamera l'ho dimenticata e dal cell non posso scaricare video sul pc, dannato bluetooth!
                                in generale va bene, di panca perdo un po tecnica nel pendolo per il resto delle serie ok, lo STT invece va piuttosto bene, il fermo3" e chiusura veloce con anticipo di spalle e verticalità massima, ho perso l'anticipo in alcune rip dell'ultima serie
                                Last edited by bio33; 01-03-2012, 21:46:00.
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X