il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

oggi a scuola avevo palestra, la porf ci ha fatto fare scatti di 32m(diagonale campo da basket) e ho fatto 4:77(anche se la mia ragazza dice 3:77) praticamente riesco a fare 6,2m in un secondo ...ah e ho preso 10

mi sono allenato lo stesso

3min cyclette
    riscaldamento
    stacco 8 serie@130-136-140-146-140-136-130-136...i carichi sono un pò più bassi dell'ultima volta, ma scendere da 146 a 140 mi è costato quasi 10min perchè i dischi me li avevano fregati
    panca fermo 5" 3x3@55+fermo 3" 3x3@67,5+3x3@80kg+1@95kg (e non c'era nessuno che poteva farmi i comandi da gara...) tutto andato bene, l'unica cosa negativa è che ho sentito un pò la spalla destra, sicuramente l'infiammazione di tempo fa si fa sentire
    squat pendolo 4x6@50kg...tutto ok
    crunch 3x15@28kg...tutto ok anche qui

stretching e decompressione

video dopo

---------- Post added at 22:02:32 ---------- Previous post was at 20:22:39 ----------

IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Domy92
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 1563
      • 77
      • 162
      • Torremaggiore (Fg)
      • Send PM

lo stacco l'incastro sembra buono però perdi di schiena quando stacchi il bila.

la panca va bene, ma secondo me la fai troppo verso il collo, se non sbaglio tocca poco sopra i capezzoli, meglio sotto i capezzoli.

adesso però fatti sta gara e poi dopo la gara poi pensare a modificare qualcosa.

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

sto provando diversi settaggi per la panca...e sono nella zona dei capezzoli o poco sopra

per lo stacco non riesco a stare compatto, sopra i 120-125 la lordosi la perdo
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 396
          • 39
          • 10
          • Send PM

Per lo stacco non ti preoccupare. E' normale vedere la schiena che "flette" con carichi attorno al 90%. L'importante è che tu cerchi l'iperestensione comunque, poi se "sembra che la perdi" fa niente: la differenza tra "perderla" come fai tu e partire non iperesteso è abissale. Col tempo e con l'allenamento imparerai a tenere bene iperesteso anche con 130-140 kg. Poi non dimenticarti che è la prima volta che lavori su carichi del genere, sia come kg che come %.
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
          I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

questo è vero...e i calli sulle mani, e le gambe con pelle strappata per non parlare poi della depilazione di gambe e coscie sono la testimonianza delle percentuali così alte

solitamente le cose sopracitate le riscontro molto meno
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

oggi wo...il fastidio alla spalla sembra attenuarsi, l'ho sentito poco in una sola serie
              per lo squat sono un pò insicuro, i 90kg mi sembrano 120...ma credo andate tutte bene

3min cyclette
              riscaldamento
              squat 5x5@90kg...pesanti e insicuro, sopratutto per quanto riguarda l'appoggio per il bilanciere
              panca 4x4@70kg...tutto ok, la spalla non si praticamente fatta sentire
              iperstensioni 5x10@15kg...ho sentito molto i lombari
              piegamenti 5x10@bw con fermo 1"...leggere, apparte il fatto di non potermi mettere 5kg sulla schiena, ma se li mettessi ho paura di sovraccaricare troppo

stretchign e decompressione

le coscie presentavano dolori dopo la corsa di lunedì(dopo ben 2 giorni), quidni ho allungato un pò il riscaldamento, inserendo anche delle alzate frontali a gamba tesa per lo psoas, in pale c'è un macchinario apposito, ma non ho idea di coem si chiami...è l'unico panatta però

video più tardi

Last edited by bio33; 18-02-2012, 00:10:36.
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

oggi wo

3min cyclette

panca fermo5" 3x3@55+fermo3" 3x3@67,5+3x3@80kg+1@95kg...tutto ok, la spalla mi ha dato fastidio nelle prime serie, poi ok
                stacco 5@85+4@95+4x3@105+3x2@115+2x2@125+2x1@135kg...anche qui tutto ok, ottime sensazioni fino ai 125kg, da li ho cominciato a perdere l'alta schiena come al solito...oggi sono riuscito a rimanere esplosivo per bene in tutte le rip
                squat pendolo 4x6@50kg...leggere, niente da dire
                crunch 3x15@28kg...non i alza il peso, e poi ero già stanco dal wo

stretchign e decompressione

contento del wo, soprattutto per la panca i 95kg usciti facili e senza problemi
                per lo stacco riuscivo a tenere il dorso ben duro per tutto il rom, compresa la chiusura...a fine wo il dorso era distrutto

dopo video

e così che finisce la fase di intensificazione, manca ormai una settimana alla gara e mi tocca scaricare attivamente la prossima settimana, anche se non so se la mia pale chiuderà o meno per le feste di carnevale

---------- Post added at 23:06:02 ---------- Previous post was at 20:18:46 ----------

---------- Post added at 23:21:00 ---------- Previous post was at 23:06:02 ----------

ragazzi pensando alal gara e alla pesatura mi viene in mente un dubbio

dato che la pesatura è verso le 9, e la gara verso le 10:30 io dovrei fare colazione dopo la pesatura per cercare di pesare meno possibile?
                vi ricordo che verrà usata la tabella schwartz in cui si mette a rapporto il peso corporeo con il massimale, vince chi ha il rapporto peso-carico migliore, quindi anche mezzo chilogrammo è da tenere conto...
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

ecco il primo wo della settimana di scarico

5min cyclette
                  squat 6x3@85kg...leggeri, e oggi ero particolarmente a mio agio, bene
                  panca 6x3@70kg...tutto ok, leggeri e fermo tenuto bene...spalla zero fastidi
                  stacco 5x3@95kg...anche qui andato tutto bene, leggere e precise, ma ho sbalgiato leggermente la prima rip dell'ultima serie(video) che è stata l'unica in tutte e 5serie

ora spero di poter andare giovedì in pale, ma ho interrogazione...in tal caso che faccio? si sposta o salto il wo?

---------- Post added at 21:54:04 ---------- Previous post was at 21:17:09 ----------

IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

oggi ultimo wo di scarico prima della gara

3min cyclette
                    panca 6x3@50kg
                    stacco 5x3@60kg

tutto leggerissimo e perfetto...la spalla l'ho sentita un pò oggi e nel ginocchio sinistro si è presentato uno strano fastidietto al livello del menisco interno

intanto cerco di riposarmi il più possibile la notte, anche se non credo chiuderò occhio la notte prima della gara...

per la dieta pre-gara credo che mangierò un bel pò di noci appena sveglio(6:45-7:00), accompagnato da un pò di gallette di riso
                    arrivato al posto della gara toccherà a iscrizione e pesatura verso le 9:00...e da li mangio subito un panino con nutella
                    cercando di calcolare il tempo necessario per riscaldarmi per le 10:30 dovrebbe iniziare la gara di panca
                    finita la prima dovrei ricalcolare il tempo necessario per riscaldarmi dato che inzia la seconda gara di stacco...
                    entrambe le gare sono divise, ci sarà una premiazione per la panca e una per lo stacco, dovrebbero dare una coppa e l'attestato di partecipazione, la magliettina non so se è riservata al podio...verrà usato un rapporto pesobw-carico secondo la tabella schwartz
                    Last edited by bio33; 23-02-2012, 21:50:01.
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                      Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                      • 96
                      • 3
                      • 1
                      • Roma
                      • Send PM

Quanto pesi ora bio?ma stai facendo una dieta per arrivare alla gara con qualche chiletto in meno?

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

macchè dieta...sono già secco di mio, e non punto al podio, mi basta partecipare e vivere una nuova esperienza

peso tra i 68-69kg per ora
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                          Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                          • 96
                          • 3
                          • 1
                          • Roma
                          • Send PM

Bè secco non direi, sei quasi hp..

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

secco sempre sono
                            dovrei essere hp con una bf contenuta
                            invece bf ne ho pochissima e all'hp non ci arrivo per pochi kg

e poi credo che se cerco di asciugarmi rischio di perdere forza

---------- Post added at 00:16:18 ---------- Previous post was at 00:11:51 ----------

comunque è un piacere risentirti vegeta
                            dopo la gara mi fotografo un pò
                            inizierò la "scheda da massa" di gruzza...vorrei confrontare il prima e dopo
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                              Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                              • 96
                              • 3
                              • 1
                              • Roma
                              • Send PM

Il piacere è tutto mio
                              Non dicevo una dieta prosciugante, ma un alimentazione un po più contenuta in modo da perdere i liquidi in eccesso e qualche etto insomma. Qual'è la scheda da massa di ado gruzza? metti il link!

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

non posso perchnè è di un altro sito
                                e ai moderatori sta sulle scatole questo articolo...
                                cerca comunque su google di ipertrofia funzionale, dovrebbe essere tra i primi articoli, se non l'unico

ci sono 3 pagine diverse:
                                -la prima spiega cosa lo ha portato a certi ragionamenti
                                -la seconda spiega come strutturare il programma e alcuni ragionamenti dell'uso di certi metodi
                                -la terza invece è l'illustrazione di tutti i metodi prima spiegati per mezzo della vera e propia scheda

in un'oretta credo che finisci di leggere tutto, è coinvolgente
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X