il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • newman
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 396
    • 39
    • 10
    • Send PM

Te non ti preoccupare e concentrati su quello che stai facendo.

Per i pesi usa quelli che pesano di più a partià di peso nominale (se i gommati da 5 kg pesano 1 kg in + dei normali da 5 kg usa i gommati).

Questa settimana aggiungi una serie da 4 ad ogni allenamento:
    LUN-MAR: 5x2 + 3x4
    GIO-VEN: 4x2 + 4x4
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

i gommati pesano meno dei dischi di ghisa, ma i dischi di ghisa non li posso mettere nel bilanciere olimpico

quindi o uso l'olimpico con un peso inferiore, o continuo normalmente ma con il bilancoere di diametro molto piccolo
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 396
        • 39
        • 10
        • Send PM

Usa l'olimpico allora.

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

ok, va bene
          quanti kg metto? 75 sono veramente pochi
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
            Registered User
            • Sep 2010
            • 1575
            • 190
            • 644
            • Send PM

penso che tu debba mettere, ad occhio, l'equivalente dei pesi in ghisa.

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

non è così semplice, dovrei mettere da parte il mio ego, e pesantemente

e mettendosi nei panni di luca io non saprei cosa fare, uno dall'altra parte dell'italia dice che cambia bilanciere e i pesi sono più leggeri, cosa dovrrebbe fare?!
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                Registered User
                • Sep 2010
                • 1575
                • 190
                • 644
                • Send PM

Scusa, se finora hai usato pesi più pesanti del "valore nominale", passando ai dischi gommati dovresti utilizzare lo stesso peso effettivo. Non sei contento di aver sollevato 10 kg in più di quello che credevi ?
                Last edited by ekans; 15-01-2012, 22:01:57.

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

a si certo che sono contento
                  ma ora mi importa terminare questa programmazione bene, mi importa poco che il mio 80% è 80-85 invece di 75

---------- Post added at 21:13:24 ---------- Previous post was at 21:07:17 ----------

mi sa che domani userò massimo 80kg, perchè ho 2 dischi da 1,25kg(un incremento di 2,50kg mi sebra veramente molto poco) e 2 dischi da 2.50(aumento di 5kg che però mi sembra sempre poco, ma meglio non esagerare) verdò in tal caso la prossima seduta se aumentare ancora qualcosa o meno

non credo sia meglio allenarsi con un peso veramente ma veramente facile

---------- Post added 16-01-2012 at 19:37:03 ---------- Previous post was 15-01-2012 at 21:13:24 ----------

oggi wo, non molto esplosivo(tranne squat), poco carico

1°wo settimana 4/9 5x2+3x4

3min step
                  riscaldamento gambe
                  squat 5x2+3x4@95kg...tutto ok, qui sono stato più esplosivo del solito però, bene
                  panca 5x2+3x4@80kg(olimpico)...ho caricato 80kg e tutto sembra ok...ho eseguito tutte le serie con l'olimpico tranne la settima che ho eseguito con il vecchio bilanciere e vecchi dischi di ghisa(qui però hi caricato 75kg come al solito) e devo dire che credo di aver azzeccato il peso, anzi forse un pò meno...l'unica cosa che ho notato è che mi devo abituare, qui ho tengo i polsi perfettamente dritti o si piegano di brutto, e poi devo iumparare a dare esplosività meglio(cosa che oggi era uguale anche con bilancoere vecchio)
                  front squat discesa 6sec 5x6@38kg...tutto ok, stremato sempre di deltoidi anteriori, ma sicuramente miglioro di settimana in settimana
                  trazioni prone max-75-50-50(12-9-6-6)@bw...oggi però sono passato a una sbarra che ho trovato per caso, è incastrata tra due pali, le mie mani stanno leggrissimamente più larghe delle spalle, e non credo ho fatto male dato che le rip sono rimaste uguali...ho sentito lavorare in modo differente il dorso

stretching e decompressione

poco sodisfatto per la panca(poco esplosivo) bene lo squat e trazioni

purtroppo non ho video, la fotocamera si è scaricata appena arrivato in pale...anche se a casa segnava 3tacche su 4...mhà
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 396
                    • 39
                    • 10
                    • Send PM

Aspetta, fammi capire...tu fino adesso hai sempre usato 5 kg in meno di quello che credevi?

Comunque il bilancere deve appoggiare sulla base del pollice, quindi il polso è leggermente piegato indietro, ma non troppo.

---------- Post added at 20:47:31 ---------- Previous post was at 20:45:57 ----------

Ah, un'altra cosa: cos'è che ti fa dire se nella panca sei stato esplosivo o meno?

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

esattamente, i 75kg dei dischi in ghisa sono in realtà 80kg dei dischi gommati(e non credo propio che i dischi gommati siano fatti più leggeri)...ho pesato tutto fino all'ultimo etto...un bilanciere è di 7kg l'altro di 20kg...solo i dischi possono essere la causa

per il polso certo, non intendo perfettamente dritto...non ne sarei capace, non riesco a impugnare bene già così

non è che non sono stato esplosivo, lo sono sempre, solo che oggi non lo ero come al solito, ricerco al massima esplosività e oggi ero leggermente più lento del solito, poi non so magari il fatto di aver cambiato bilanciere ha influito
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                        Registered User
                        • Sep 2010
                        • 1575
                        • 190
                        • 644
                        • Send PM

Scusa bio, se è come dici tu allora hai usato sempre 5 kg IN PIU' di quello che credevi.

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                          Scusa bio, se è come dici tu allora hai usato sempre 5 kg IN PIU' di quello che credevi.
                          esattamente, il mio massimale di panca di novembre non è di 92kg ma di 97kg, squat non 125kg ma 130kg, lo stacco da 135kg a 140kg

ecco perchè in questa scheda lo stacco lo sentivo più leggero oggi carico 110kg
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2009
                            • 396
                            • 39
                            • 10
                            • Send PM

Per te cosa vuol dire essere esplosivo?

Per te quale tra queste 2 alzate è più esplosiva e perchè?

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

la seconda, perchè se si inizia lentamente e poi in modo esplosivo si alza fino alla chiusura noi memorizziamo l'esercizio senza il punto più difficile(il termine in inglese non mi viene) un pò come il fermo nella panca, non si è più esplosivi con il rimbalzone al petto

essere esplosivi praticamente vuol dire non avere rallentamenti in nessuna zona del rom, anzi si dovrebbe accelerare man a mano che si chiude

corretto?
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2009
                                • 396
                                • 39
                                • 10
                                • Send PM

Sì, è giusto...da come scrivevi sopra "non sono stato molto esplosivo" mi veniva il dubbio che guardassi solo la velocità del bilancere.

Quello che conta è l'energia che imprimi all'attrezzo, che deve essere sempre la massima possibile. Se poi vieni su lento chi se ne frega.

Commenta

Working...
                                X