il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vegeta85
    Bodyweb Advanced

• Nov 2011
    • 96
    • 3
    • 1
    • Roma
    • Send PM

35 cm per 1,70 è un buon braccio fidati..ho notato infatti che il bicipite è un po indietro rispetto al tricipite..sono però rimasto impressionato dalla misura del torace, hai misurato ad altezza capezzoli?di circonferenza vita quanto hai?

---------- Post added at 22:43:01 ---------- Previous post was at 22:33:26 ----------

Si, hai un iperlordosi lombare abbastanza accentuata..ciò ti spinge avanti l'addome e indietro il bacino..a che età ti è stata diagnosticata?

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

sisi, il metro arriva a 99cm, quindi ho preso come punto di riferimento il capezzolo...poi non so, non è che ho sbagliato a misurare?

circonferenza vita sarebbe la circonferenza che passa per l'ombelico giusto? 81cm

---------- Post added at 22:47:43 ---------- Previous post was at 22:46:49 ----------

ho controllato meglio la misura del torace, è di 95cm circa...ora è nella norma?

praticamente il metro lo posizionavo nei capezzoli ma dietro era troppo basso aggiungendo ben 10cm! scusate

---------- Post added at 22:55:55 ---------- Previous post was at 22:47:43 ----------

all' età di 15-16 anni quando il medico si è accorto di una leggera scoliosi e spalle storte l'iperlordosi non era stata diagnosticata, quindi penso che non c'era traccia...
      me ne sono accorto da solo dopo qualche anno, avevo la pancia "gonfia" anche se il grasso era totalmente assente, controllandomi allo specchio mi sono accorto di una curvatura troppo accentuata della schiena...

la cosa buona è che dovrebbe essere un problema posturale curabile, quindi un paramorfismo(se non sbaglio)
      io cerco di tenere glutei e addome contratti portando il bacino a un anormale posizione, ma spesso mi scappa di mente e quindi...

il mio pensiero è che io dormo spessissimo a pancia in giù e questo mi costringe a stare con la curvatura accentuata al massimo, dopo 2-3 anni è possibile che sia nata un paramorfismo

ora vorrei sapere come potrei curarmi, se possibile, attraverso qualche esercizio
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
        Bodyweb Advanced

• Nov 2011
        • 96
        • 3
        • 1
        • Roma
        • Send PM

Infatti immaginavo più o meno 95 cm dalle foto!! mi sembrava un po sproporzionato rispetto a braccio e altezza!
        La vita si misura nel punto più stretto quindi non a livello dell'ombelico ma un po più su, attento sempre che dietro sia alla stessa altezza di davanti..forse 81 mi sembra un po troppo, rimisura! io penso che la tua circ. vita sia sui 77-78..

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

85cm è la circonferenza che passa per l'ombelico

se vado un pò più sopra misuro 90cm dato che iniza il dorso e quindi lo spazio è maggiore
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
            Bodyweb Advanced

• Nov 2011
            • 96
            • 3
            • 1
            • Roma
            • Send PM

No non può essere nata per come dormi...il discorso è simile a quello della scoliosi, bisogna capire quanto sia un dismorfismo e quanto un paramorfismo..perchè pensi che sia un paramorfismo? cmq la terapia è anche qui fisioterapica per quello che riguarda l'atteggiamento(paramorfismo)...se dismorfismo c'è poco da fare..

---------- Post added at 23:18:35 ---------- Previous post was at 23:14:34 ----------

Devi misurarla 3-4 cm sopra l'ombelico, proprio all'altezza dei 2 triangoli della taglia

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

se è dismorfismo ci sarebbe stata una curvatura accentuata già a 15-16anni, no?

in cosa consiste la terapia fisioterapica? posso correggere l'iperlordosi contraendo glutei e addome quando sto impiedi e cammino?

---------- Post added at 23:22:45 ---------- Previous post was at 23:19:27 ----------

h ok, quindi propio sotto le ultime costole
              allora la misura vita è di 80cm precisi
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Curl_Biceps
                Bodyweb Senior
                • Apr 2010
                • 1759
                • 104
                • 377
                • Napoli / IOS
                • Send PM

ciao bio33,mi segno al tuo diario in quanto molto interessante.ho visto il tuo video riguardo l'esecuzione della panca,ma la schiena cosi' inarcata non ti fa male ?
                http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

no per niente
                  perchè dovrebbe farmi male?
                  dovresti vedere la panca di newman allora

comunque io sono più un powerlifter quindi il lavoro sui fondamentali è quasi tale...ci aggiungo solo qualche complementare dopo per un pò di pump è un pò più di crescita muscolare

mai viste gare di powerlifting?
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Curl_Biceps
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2010
                    • 1759
                    • 104
                    • 377
                    • Napoli / IOS
                    • Send PM

sisi certo pero' il video mi ha impressionato,forse era da molto che non vedevo video di panca in quest'esecuzione
                    http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

la panca di newman fa impressione a me, quindi figurati...
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                        Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                        • 96
                        • 3
                        • 1
                        • Roma
                        • Send PM

Può darsi che già a 15-16 anni l'avevi e non ti era stata diagnosticata...la fisioterapia in questi casi consiste in rieducazione posturale per correggere i vari paramorfismi, quindi si va ad agire con allungamenti muscolari. Cmq non puoi correggerla contraendo addome e glutei, mica puoi stare sempre contratto, sai che fatica

Bio hai mai pensato di fare qualche garetta?

---------- Post added at 23:52:47 ---------- Previous post was at 23:48:41 ----------

80 cm ok..quanto hai di polso e caviglia, mi sembri abbastanza longilineo, molto simile a me come struttura.

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

può darsi, ma mi sembra difficile che il medico non se ne accorga dato che si è accorto di una scoliosi praticamente assente senza nemmeno farmi mettere in posizione di bending test

allungamenti muscolari in questo caso di muscoli lombari e schiena in generale gisuto?
                          io fin ora eseguo:

la n°4 a gambe tese
                          e la n°2, ma dopo anche portando i piedi fino al terreno facendomi ritrovare la testa praticamente tra le gincchia

le terapie fisiterapiche cosistono in cosa di preciso? posso raggiungere un risultato sufficente con piccoli esercizietti come quelli sopra?
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

ah altra cosa con la n°5 sento tirare molto sulla zoan della scoliosi, qindi penso che colpisca propio le vertebre da correggere...
                            cosa pensi che debba fare continuare o lasciare questo esercizio?

---------- Post added at 00:08:26 ---------- Previous post was at 00:05:14 ----------

polso destro 17.8cm
                            caviglia destra 22.2-3cm circa

qualche garetta? mi piacerebbe
                            Last edited by bio33; 23-11-2011, 01:11:33.
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                              Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                              • 96
                              • 3
                              • 1
                              • Roma
                              • Send PM

Sono buoni esercizi di decompressione e allungamento..possono darti sollievo e aiutarti ad allungare i muscoli paravertebrali in generale, ma da solo non sei in grado di farti un analisi posturale e fare una terapia specifica..per questo hai bisogno di andare proprio da un fisioterapista. Il fisioterapista è in grado di osservare la tua postura e i tuoi atteggiamenti durante la terapia e da questo agire di conseguenza, poi ha una conoscenza specifica degli squilibri come i tuoi e sa agire quindi in modo adeguato. Da solo non potrai mai correggere niente.. Ogni quanto fai questi esercizi? Continua pure con il 5, significa con quello senti un buon allungamento muscolare.

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

li eseguo ogni volta dopo la palestra, quindi 4 volte a settimana...raramente non ho tempo per eseguirli
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X