il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

oggi wo...
    luca ho un dubbio, dato che lo stacco a 6x2@98kg è stato molto leggero oggi devo eseguire sempre il 6x2@90kg? va bene che deve essere un wo leggero, ma propio così mi sembra esagerato!

spero di poter fare qualche serie di frontsquat anche come un piccolo riscaldamento per lo stacco, così vi faccio vedere l'esecuzione...a proposito, ieri ho fatto 3rip di front@50-60kg e indovinate? ho capito come devo posizionarmi il bilanciere!!! sta in una posizione del deltoide comoda, vicina all'acromion, e tocca con il collo stando sopra le clavicole...spero solo che l'esecuzone sia giusta
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 396
      • 39
      • 10
      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      oggi wo...
      luca ho un dubbio, dato che lo stacco a 6x2@98kg è stato molto leggero oggi devo eseguire sempre il 6x2@90kg? va bene che deve essere un wo leggero, ma propio così mi sembra esagerato!

spero di poter fare qualche serie di frontsquat anche come un piccolo riscaldamento per lo stacco, così vi faccio vedere l'esecuzione...a proposito, ieri ho fatto 3rip di front@50-60kg e indovinate? ho capito come devo posizionarmi il bilanciere!!! sta in una posizione del deltoide comoda, vicina all'acromion, e tocca con il collo stando sopra le clavicole...spero solo che l'esecuzone sia giusta
      Sì, tienilo a 90 kg. Nel giorno D sempre il 10% in meno del peso usato il giorno B. Quando aumenti il giorno B, aumenta anche il D.
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

okok...
        tu non sei contrario se faccio 2-3 serie di front leggera leggera a basse rip per un preriscaldamento e per filamrmi, no?
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 396
          • 39
          • 10
          • Send PM

Se proprio vuoi falle alla fine.

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

ok, vanno alla fine dello stacco allora

---------- Post added at 17:40:03 ---------- Previous post was at 14:22:26 ----------

eccomi tornato dal wo...

7min cyclette
            stacco 6x2@90kg estremamente facili, credo siano state ottime, stacco piano il bilanciere da terra e dopo...fucilata!!!
            devo dire però che nel riscaldamento nelle singole a peso maggiore dell'allenante mi sono lasciato un pò prendere la mano...ne ho fatta una a 100kg e un'altra a 120kg so che non dovevo farle e che era solo un giorno leggero, ma mi andavano, scusa luca
            ytwl2x6@2kg
            lento pendolo 4x6@30kg...buone ma qui tenere il conto dei secondi è un pò più difficile dato che non posso guardare il cronometro, e poi non mi piace per niente il pendolo in questo esercizio, sento moltissimo lavorare i deltoidi anteriori e niente gli altri gruppi
            trazioni prone 5xmax rip(leggere)10-7-6-5...tutto fatto a buon buffer, appena rallentavo un pò chiudevo la serie, buone
            push down pendolo 4x6@40kg...buone
            curl bilanciere pendolo 4x6@22kg...buone

alla fine del wo sentivo molto pump sopratutto ai bicipiti, vedo che il pendolo serve molto ad allenare l'esplosività(correggetemi se sbaglio) nel senso che accumuli acido lattico in tutte quelle rip lunghe che poi alla perultima e sopratutto all'ultima vedi l'inferno per farle bene

può essere un pò presto ma il pendolo non mi piace, mi distrae troppo nel concentrarmi sull'esecuzione perchè devo guardare il cronomentro altrimenti sbaglio tutti i tempi(cosa successa spesso nel lento perchè non posso guardare il cronomentro), spero che sia solo questione di abitudine e che presto mi verrà più facile, solo questo

a presto video dei 120kg di stacco

---------- Post added at 18:03:56 ---------- Previous post was at 17:40:03 ----------

stacco 120kgx1

arriva il front in 3x60kg
            Last edited by bio33; 15-10-2011, 20:24:35.
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 396
              • 39
              • 10
              • Send PM

Lascia stare il cronometro, conta i secondi e basta.
              Il pendolo dà una discreta risposta ipertrofica senza stressare troppo o almeno: senti l'esercizio pesante a causa del TUT alto, ma recuperi nel giro di un giorno perchè lo fai con un peso ridicolo.
              Per forza nel lento senti di + le spalle e poco il resto: il TUT è lungo e quelle sono le parti + sollecitate per la maggior parte del movimento.

---------- Post added at 19:42:19 ---------- Previous post was at 19:39:58 ----------

Le singole sullo stacco risparmiale, tanto il tuo massimale è abbondantemente sopra i 120.

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

se conto i secondi senza cronometro sbaglio, ho già provato

per il lento lo capsico, ma quando lo eseguivo "normalmente" lavorava tutto il deltoide e trapezio, ora no, va bè
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 396
                  • 39
                  • 10
                  • Send PM

se conto i secondi senza cronometro sbaglio, ho già provato

per il lento lo capsico, ma quando lo eseguivo "normalmente" lavorava tutto il deltoide e trapezio, ora no, va bè
                  Conta i secondi e basta, fa niente se sbagli. L'importante è partire da 1 TUT alto e ridurlo di rip in rip. Se poi i 6 secondi sono 5.78 chi se ne frega. Guarda sempre dritto.
                  Non è che adesso il trapezio non lavora, semplicemente usi 10 kg in meno di prima e "senti" soprattutto i muscoli meno forti.

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

per lo stacco hai ragione, ma non era una ricerca del masismale per farmi un'idea, era solo voglia di alzare un peso più grosso
                    se non sbaglio il massimale dovrebbe essere 40kg in più dello squat, quindi almeno a 140kg ci arrivo sicuro

hai visto poi il front? sono già vicino al 70% del back

---------- Post added at 18:49:21 ---------- Previous post was at 18:47:19 ----------

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                    Conta i secondi e basta, fa niente se sbagli. L'importante è partire da 1 TUT alto e ridurlo di rip in rip. Se poi i 6 secondi sono 5.78 chi se ne frega. Guarda sempre dritto.
                    Non è che adesso il trapezio non lavora, semplicemente usi 10 kg in meno di prima e "senti" soprattutto i muscoli meno forti.
                    non lavora nel senso che è meno solelcitato, è ovvio...poi scusa ma non ho capito ancora l'uso del pendolo nel lento, qual è l'obbiettivo? solo un esercizio più lattacido o c'è qualcosa dietro?

---------- Post added at 19:15:11 ---------- Previous post was at 18:49:21 ----------

e se invece di fare un tut di 6 lo faccio di 5 perchè non riesco a tenre il conto?
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 396
                      • 39
                      • 10
                      • Send PM

per lo stacco hai ragione, ma non era una ricerca del masismale per farmi un'idea, era solo voglia di alzare un peso più grosso
                      se non sbaglio il massimale dovrebbe essere 40kg in più dello squat, quindi almeno a 140kg ci arrivo sicuro

hai visto poi il front? sono già vicino al 70% del back

---------- Post added at 18:49:21 ---------- Previous post was at 18:47:19 ----------

non lavora nel senso che è meno solelcitato, è ovvio...poi scusa ma non ho capito ancora l'uso del pendolo nel lento, qual è l'obbiettivo? solo un esercizio più lattacido o c'è qualcosa dietro?

---------- Post added at 19:15:11 ---------- Previous post was at 18:49:21 ----------

e se invece di fare un tut di 6 lo faccio di 5 perchè non riesco a tenre il conto?
                      E' un modo per "pompare" un po' con massimo controllo, zero cheating e senza stress. Nel contesto della scheda, WO D leggero e quindi con esercizio di spinta leggero, ci sta.

Se poi mi dici che hai dei problemi a contare fino a 6 io mi preoccuperei...

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

io ho problemi a contare lentamente fino a 6 sinceramente
                        poi bho, forse è solo questione di abitudine
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• camtut22
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2010
                          • 67
                          • 0
                          • 2
                          • Send PM

ehi bio tifi per qualche squadra?

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

francamente fino a 3-4 anni fa ero malato di calcio...ogni pm eriggio qunado potevo giocavo a pallone
                            dopo c'è stato "calciopoli" e ho capito che il calcio è una vera merda...

ho sempre tifato juve comunque; e il palermo? nonmi fa ne caldo ne freddo, per esempio il trapani calcio sale in serie A? mi fa piacere ma la mia preferita è la juve, quindi pensa qunato mi freghi del palermo

che poi sono solo 22 giocatori che corrono dietro a un pallone
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• camtut22
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 67
                              • 0
                              • 2
                              • Send PM

ah capito...io invece sono malato di calcio e tifo milan

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

com'è finita?
                                IL MIO DIARIO

sigpic