ma va benissimo in entrambi i modi...oramai luca sai che voglo un pò di pump e fin ora le schede vanno benissimo, grazie
il mio diario
Collapse
X
-
-
oggi niente wo...domani ho compito di matematica e dato che sono negato ho studiato per tutto il pomeriggio e probabilmente mi occuperò anche tutta la sera
strano però che sono molto bravo in chimica e fisica...in fisica dato che la prof è la stessa di matematica nelle interrogazioni non ho il voto che mi meriterei veramente, ma nei compiti scritti sono uno dei più bravi, dato che la prof si trova i numeri contro e può solo cercare di trovare il pelo nell'uovo...prof della minchia!!!
domani andrò sicuramente in pale
il 4° wo vorrei portarlo a sabato, ma prima devo vedere se posso( e probabilmente si)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da camtut22 Visualizza Messaggioma tu fai bb o pl?"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alw Visualizza MessaggioPer ora si allena in modo corretto, o almeno vicino a questo concetto... Già è molto...
Commenta
-
-
non è compicato per niente...solo che è molto faticosa(a livello di snc) come scheda, non si può fare da un giorno all'altro
se vuoi puoi iniziare a seguire delle normali schede in full(che poi ti ho già detto cosa devi fare nel tuo diario) e man a mano inserire vari complementari...
la cosa che ti verrà difficile da subito è restare concentrato per 1:30min o anche 2ore ma non per fare curl o esercizi "più semplici", questo tipo di schede solitamente si basano su esercizi che hanno un maggiore coinvolgimento di muscoli...quindi oltre hai fondametali si punta su 1-2 multi articolari più "completi possibile"
ovviamente poi ci sta il french o il curl bilanicere messo qua e la ma sempre con intelligenza e rezionalità...
poi c'è luca che mi aiuta, che è bravissimo con le schede...sono così perfette che non si può togliere o sopstare un esercizio perchè altrimenti ti esce fuori un'altra scheda
---------- Post added at 14:59:41 ---------- Previous post was at 14:53:11 ----------
per la domanda bb o pl...ci sarebbe un lungo discorso da scrivere
mi paice sempre di più il pl, tirare su pesi sempre maggiori ma sempre meglio
ma mi piace da sempre il bb, avere una forma armonica, sentire il pump
per ora mi trovo bene con scehde di questo genere, sono sicuramente lontanissime anni luce da allenamenti tipo heavy duty...ma regalano molte soddisfazioni
con queste schede ho raggiunto un buon compromesso tra crescita di tecnica,forza e massa, che è quello che voglio...
Commenta
-
-
dieta? a muzzo ho 19anni quindi non vivo solo e devo adeguarmi, però cerco di aumentar ele cose che dovrei mangiare e diminuisco quelle che non dovrei...
per esempio se a cena c'è la carne invece di mangiarmi una fetta me ne mangio 2 e con contorno tanto pane e insalata
per il pranzo invece spesso mi cucino io perchè i miei vengono un pò più tardi, quindi le 5uova o carne + 150g di pasta/riso ci sono spesso
colazione praticamente non ne faccio, 1 sola focaccia
le braccia crescono ma devo dire che il tricipite è enorme rispetto al bicipite e alle spalle...ma io però eseguo 2 curl a settimana da ora, prima lo eseguivo solo 1 volta quindi forse è normale che sia un pò più indietro
tranquillo che cresci...
---------- Post added at 19:09:47 ---------- Previous post was at 19:07:43 ----------
anzi nel sito creato da levia c'è una
Una proposta di allenamento per il bodybuilding
che è praticamente identica al tipo di allenamento che seguo io, solo che quella è un pò troppo "avanzata"
levia stesso suggerisce di iniziare per 2 settimane a soli fondamentali e poi inserire pian piano i complementari da pump
Commenta
-
-
allora ho deciso che voglio allenarmi come ti alleni tu...ho mandato una mail a levia...se non è intenzionato a seguirmi, mi seguiresti tu? vorrei iniziare lunedì...la mia dieta l'hai vista?? nella sezione dieta mi hanno detto che va bene e sono 2,3g/kg di pro...tu che ne pensi?
Commenta
-
-
di dieta non ne capsico molto, so cosa e qunato mangiarne ma a occhio
per le schede ti affido a newman, sempre se vuole seguirti
levia non è più in questo forum, se propio vuoi farti seguire da lui iscriviti in un suo forum, ce ne sono tanti
Commenta
-
-
resoconto wo di oggi
3°wo settimana 1/4
7min cyclette
ytwl 2x6@1kg
panca VO 3x3@72kg+3x1@74-76-78kg...tutto ok i 3x3@72kg e la prima a 74 belle esplosive, le altre 2 un pò meno devo abituarmi,
nel riscaldamento facendo 1 sola rip a peso più alto di quello allenante entro già ingranato e concentrato nel wo
squat BO 6x3@96kg...purtroppo ricercando nuovi settaggi non riesco a stare comodo e quindi esplosivo, sta volta ho schienato leggermente le ultime rip delle ultime 2 serie, cosa che on mi stupisce affatto dato il nuovo settaggio...anche qui enorme miglioramento con 1 rip a peso maggiore dell'allenante nel riscaldamento
dip 5x8@bw...buone, ma leggerine, aspettiamo la prossima volta per vedere il da farsi
leg press 5x10@150kg e ultima serie a 147kg...però mi sono reso conto alla fine che doveva essere un esercizio abbastanza leggero, la prossima volta quindi provo i 145kg
calf seduto 5x10@41kg buone, le sento sempre più leggere
tenute isometriche dischi con presa a pinza 3xmax@15kg devo dire che la prima serie mi ha sbalordito, ci sono rimasto circa 40-50sec e solitamente io non superavo la 30ina, le altre serie intorno ai 30 invece
purtroppo mi sono dimenticato che avrei dovuto fare i crunch e il tempo era finito, se lo sapevo non avrei eseguito i calf
stretching e decompressione
ero carichissimo, forse perchè ho mangiato molta più pasta del solito, devo farlo più spesso
per il 4°wo mi sentirei in colpa a non farlo solo perchè è opzionale, quindi vorrei andarci, vedremo che dice la raga e cosa ho da fare
ora vado a completare un progetto che domani ho consegna
---------- Post added at 19:54:03 ---------- Previous post was at 19:48:33 ----------
sicuramente lui è molto più bravo di me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioresoconto wo di oggi
3°wo settimana 1/4
7min cyclette
ytwl 2x6@1kg
panca VO 3x3@72kg+3x1@74-76-78kg...tutto ok i 3x3@72kg e la prima a 74 belle esplosive, le altre 2 un pò meno devo abituarmi,
nel riscaldamento facendo 1 sola rip a peso più alto di quello allenante entro già ingranato e concentrato nel wo
squat BO 6x3@96kg...purtroppo ricercando nuovi settaggi non riesco a stare comodo e quindi esplosivo, sta volta ho schienato leggermente le ultime rip delle ultime 2 serie, cosa che on mi stupisce affatto dato il nuovo settaggio...anche qui enorme miglioramento con 1 rip a peso maggiore dell'allenante nel riscaldamento
dip 5x8@bw...buone, ma leggerine, aspettiamo la prossima volta per vedere il da farsi
leg press 5x10@150kg e ultima serie a 147kg...però mi sono reso conto alla fine che doveva essere un esercizio abbastanza leggero, la prossima volta quindi provo i 145kg
calf seduto 5x10@41kg buone, le sento sempre più leggere
tenute isometriche dischi con presa a pinza 3xmax@15kg devo dire che la prima serie mi ha sbalordito, ci sono rimasto circa 40-50sec e solitamente io non superavo la 30ina, le altre serie intorno ai 30 invece
purtroppo mi sono dimenticato che avrei dovuto fare i crunch e il tempo era finito, se lo sapevo non avrei eseguito i calf
stretching e decompressione
Il resto bene direi, se non sbaglio i tuoi ultimi massimali erano squat 100 kg e panca 75...già tranquillamente battuti nelle singole d'allenamento.
I dip se sono troppo leggeri sovraccarica 5 kg, ma non scendere mai sotto le 6 rip e tieni sempre margine.
La leg press non appesantirla troppo.
Diamo a Cesare quello che è suo...le schede che ti dò non sono tutte farina del mio sacco, anzi...Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
ogni volta scrivo vo e bo perchè se ritrono a guardare non mi v di andare a cercare a destra e sinistra per vedere che metodo è...è solo un promemoria, niente di che
ok per le dip, aspetto la prossima settimana per decidere
legpress la prossima volta non aumento a più di 145kg...ah e speriamo che non mi dia più fastidi alle ginocchia, vediamo che succede domani
le schede anche se modificate sono sempre difficili da fare BENE...biaogna capire a cosa serve veramente quella scheda e cercare di non modificare troppo la scheda base considerando però i bisogni diversi di ogni atleta...
Commenta
-
Commenta