il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

per la panca il fermo è una cosa che non mi riesce tanto facilmente, lo perdo di mente perchè penso a tenere la tecnica e all'esplosività...

nello squat rivedendomi concordo, un pò più verticale andrebbe meglio ma lo farò pian piano, dopo 7mesi di squat "americano" i miei quadricipiti non rispondono bene(ho già provato)

---------- Post added at 14:01:50 ---------- Previous post was at 13:44:12 ----------

ah nello squat non alzo il peso di partenza?

---------- Post added at 17:46:54 ---------- Previous post was at 14:01:50 ----------

oggi buon wo
    4°wo settimana 5/6

stacco 3xpeso woB(93kg) partendo da 75kg...tutte buone, anzi ottime...per neinte fatica
    panca inclianta 5x5@la prima a 48kg poi tutte a 54kg, buone ma devo ancora apprendere il movimento
    curl bilanciere ez 4x8@24kg...sta volta chiuse tutte, ho provato una cosa nuova tenendo i gomiti poggiati all'estremità dei fianchi, così non rischio di barare
    french press bilanc ez 4x6@32-32-26-26...qui devo praticamente ricominciare da capo, il mio cervello deve rimparare il movimento, ma credo sia normalissimo dopo mesi che non lo eseguivo più
    calf machine seduto 5-6(forse 6)x10@6dischi+2kg(41kg)...niente da dire, si cresce pure qui
    calf machine alzato 2x20@40kg+bw...anche qui neinte da dire, non potevo sedermi perchè la panca vicino a me era occupata quindi traballavo di qua e di là tenendomi alle macchine potete immaginare le faccie di chi mi vedeva e le fiamme dei polpacci
    al posto dei crunch ho inserito leg raise a gambe quasi tese a 4x6...spero di portare le rip a 8-10
    presa a pinza dischi@15kg...devo dire un pò meglio, avrò guadagnato 5sec...sono una schiappa nella presa

stretchign e decompressione

wo finito in 1h e 30 circa...praticamente ho fatto il record
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 396
      • 39
      • 10
      • Send PM

Per stavolta non modificarlo il peso di partenza...vediamo come va il prossimo WO.
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

ok, ma erano abbastanza facili, a menocchè non riesco a tenere la concentrazione e quidni a non schienare, alzo pure il peso...grazie alla cintura ho acquistato molta sicurezza, ma di sicuro se i 96kg li faccio senza cintura mi escono lo stesso, ma non avendo assistente è psicologicamente una manna dal cielo
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 396
          • 39
          • 10
          • Send PM

Non fa niente, non fissarti sul peso (come a volte faccio io stupidamente). Lavora e basta, tanto non serve cercare la prestazione ad ogni allenamento.

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

certo però psicologicamente fare 6serie è meglio che farne 9...
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

ecco che inizia l'ultima settimana di mav, e giusto il mio presentimento di wo scarico, non so perchè ma ora ogni lunedì sono scarico, è già il 4° consecutivo! mentre il venerdì sono più carico degli altri giorni...ricordo prima che era il contrario, anzi il venerdì solitamente era schifoso

1°wo settimana 6/6

7min cyclette
              ytwl2x6@1-2kg
              squat mav5+3x3@94kg partendo da 76kg(9serie)...ottime rip, avrei potuto alzare ancora di più il peso, ma ero in una nuova postazione e non riuscivo a mettere i piedi alla stessa altezza e nemmeno a eseguire bene l'incastro del bilanciere, insomma è già tanto che ho squattato bene...
              panca mav5+3x3@68kg partendo da 56kg(6serie)...ottime rip anche qui, sicuramente avrei potuto spingere fino a 70kg o oltre ma non riuscivo a concentrarmi bene e sono uscito di traettoria un pò troppo spesso(3-4) per i miei gusti...
              affondi 5x10@14kg per mano...buone, più leggere, pe ril resto niente da dire
              trazioni prone maxsetx6-5-5-5-4...anche qui niente di esaltante...ero già scarico di mio, ma dopo squat, panca e affondi ero a terra
              curl bilanciere 4x8@24kg...qui ho aumentato, sono ancora leggerine, ma sabato voglio provare il curl ai cavi bassi con la sbarra del push down, piccola ma con presa dritta...è da tanto che non eseguo un curl ai cavi...

stretching e decompressione

niente l-fly, calf ed esercizi per la presa, li farò domani...

mi aspettano stacco e lento ,scommettiamo che sarò molto carico?

ah luca volevo dirti che credo mi faccia bene una settimana di scarico passivo, secondo me mi ci vuole un pò di riposo completo per riprendere il compelto uso del snc e riprendere l'entusiasmo e la determinazione che purtroppo vedo che in panca e squat stanno calando...non ho perso la voglia, attenzione, solo che eseguendoli ogni settimana per 2volte per praticamente 7mesi stanca...forse così si spiega essere particolarmente carichi le giornate di stacco e lento che per me sono eserciiz nuovi e ancora da scoprire
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 396
                • 39
                • 10
                • Send PM

Non c'è bisogno di nessuno scarico passivo (hai "scaricato" già la settimana scorsa), e non devi guardare i pesi. Che ci sia un po' di fatica sistemica è vero, ma con il VO_BO che inizi settimana prossima il volume si riduce drasticamente, quindi non ti preoccupare.

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

capito, ma la cosa che mi "allarma" è sopratutto il perdere entusiasmo...
                  certo uno scarico tra mav e vo_bo non lo vedo bene...ma io parlavo in generale
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 396
                    • 39
                    • 10
                    • Send PM

Per l'entusiasmo basta cambiare lavoro...è vero che 6 settimane di mav alla fine possono stufare.

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

e non hai calcolato quelle 2 settimane prima di agosto in cui la pale è rimasta chiusa

---------- Post added 04-10-2011 at 19:07:56 ---------- Previous post was 03-10-2011 at 20:46:02 ----------

oggi wo andato bene...
                      2°wo settimana 6/6

5min cyclette
                      ytwl2x6@1-2kg
                      stacco mav5+3x3@98kg partendo da 80kg(9serie)...buone, le tenute isometriche dei dischi fanno miracoli
                      lento mav5+3x3@38kg partendo da 28kg(5serie)...buone peso leggero, ma stranamente non riuscivo a mettere molta esplosività e non ero concentrato quindi mi sono fermato, va bene così
                      stacco al ginocchio 6x60kg+4x5@70kg...niente da dire
                      piegamenti 5x10 con fermo@bw...anche qui neinte da dire
                      crunch 4x8@prima serie 20kg poi tutte da 15kg facili...i 20kg vanno bene solo per la prima serie poi sono costretto a usare i 15kg...

ora scappo che ho una mangiata e sono in ritardone

video li posto sta sera o domani...

---------- Post added at 23:36:16 ---------- Previous post was at 19:07:56 ----------

stacco

mav5@98kg

prima 3x3

seconda 3x3

terza 3x3

lento

mav5@38kg

prima 3x3

ultima 3x3
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 1016
                        • 50
                        • 0
                        • Send PM

Bio fisicamente mi sembri messo meglio,a quando le foto dei risultati?
                        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

grazie jin81, comunque si è vero sono migliorato tantissimo fisicamente e mentalmente sopratutto...

le foto le ho postate la pagina dietro comunque è anche vero che nella mia palestra c'è una luce particolarmente favorevole cosa che non c'è a casa mia

---------- Post added 06-10-2011 at 12:36:24 ---------- Previous post was 05-10-2011 at 12:46:29 ----------

luca va bene se nello stacco a volte cambio la presa mista anche nella stessa serie? ho notato che se lo faccio riesco ad avere più durata

---------- Post added at 19:27:08 ---------- Previous post was at 12:36:24 ----------

oggi buon wo, anche se non particolarmete dato che per attivare il cervello dovevo arrivare a 4-5 serie prima del cedimento(se così si può chiamare)

3°wo settimana 6/6
                          il mav5 è oramai terminato dato che domani ho il wo opzioanle leggero, 6 settimane sono state lunghe, ma credo di essere migliorato veramente tanto
                          or ami leggo un pò l'articolo di ado guzza per entrare nell'ottica vo_bo
                          luca aspetto la scheda

7min cyclette
                          ytwl 2x6@1-2kg

panca mav5+3x3@72kg partendo da 56kg(8serie)...buone, sopratutto il fermo che mi sembra migliorato
                          squat mav5+3x3@96kg partendo da 76kg(10serie)...anche qui buone,a differenza dell'ultima volta oggi ne ho schienate leggermente 2 in tutto il wo... ma forse mi inclino sempre troppo...devo cercare di stare più verticale, ma mi viene difficile
                          dip 5xmaxrip(10-8-8-8-8)...buone ero così stanco che verso le ultime 2 rip perdevo l'equilibrio, ma pur sempre tutte molto esplosive
                          trazioni supine 5xmaxrip(10-7-6-6-6) buone anche queste, bicipiti pompati e a mia sorpresa ache il dorso, non mi era mai capitata una sensazione del genere, sopratutto con le supine
                          scrollate 4x8@18-18-22-22kg...buone a mia sorpresa anche i 22kg sono stati leggerini...magari la prossima volta(se ci sarà) aumento a 24kg
                          calf popacci seduto 6x10@43kg...anche qui migliorato molto, solitamente con i 39kg arrivavo già spompato alla 5serie, oggi con 43kg sono arrivato a 6 serie bene

tutto terminato in 2ore, cavolo un pò lunghetto, ma quello squat si prende 3/4 d'ora

quindi buon wo alla fine, riconfermati con un miglior fermo(penso) la panca a 72kg e lo squat migliorato a 96kg, dip migliroate, trazioni supine di molto, e polpacci rispondono bene

purtroppo l'unica nota negativa è il fatto che ho già perso 2kg e solamente perchè non faccio colazione! o meglio una sola focaccia...ora vedremo se mi metto d'impegno ad alzarmi 10 min prima e fare una almeno discreta colazione...

i video di panca e squat tra poco arrivano

---------- Post added at 20:16:14 ---------- Previous post was at 19:27:08 ----------

ah una cosa importante...oggi mi è capitato per la prima volta che nello squat stanco molto di schiena per mantenermi compatto...
                          dorso e trapezio erano a pezzi(si vede infatti nel video del mav5 che butto giù le braccia per cercare di rilassare un pò la zona) ma i lombari non hanno risentito di niente...
                          non so forse le tante serie impegnative o mi devo abituare ai carichi, ma i sono femato con il peso anche per paura di perdere compattezza

---------- Post added at 23:18:33 ---------- Previous post was at 20:16:14 ----------

panca
                          mav5@72kg

ultimo 3x3

squat
                          mav5@96kg

primo 3x3

ultimo 3x3 di profilo
                          Last edited by bio33; 06-10-2011, 21:53:23.
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2009
                            • 396
                            • 39
                            • 10
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                            3°wo settimana 6/6
                            il mav5 è oramai terminato dato che domani ho il wo opzioanle leggero, 6 settimane sono state lunghe, ma credo di essere migliorato veramente tanto
                            or ami leggo un pò l'articolo di ado guzza per entrare nell'ottica vo_bo
                            luca aspetto la scheda

7min cyclette
                            ytwl 2x6@1-2kg

panca mav5+3x3@72kg partendo da 56kg(8serie)...buone, sopratutto il fermo che mi sembra migliorato
                            squat mav5+3x3@96kg partendo da 76kg(10serie)...anche qui buone,a differenza dell'ultima volta oggi ne ho schienate leggermente 2 in tutto il wo... ma forse mi inclino sempre troppo...devo cercare di stare più verticale, ma mi viene difficile
                            dip 5xmaxrip(10-8-8-8-8)...buone ero così stanco che verso le ultime 2 rip perdevo l'equilibrio, ma pur sempre tutte molto esplosive
                            trazioni supine 5xmaxrip(10-7-6-6-6) buone anche queste, bicipiti pompati e a mia sorpresa ache il dorso, non mi era mai capitata una sensazione del genere, sopratutto con le supine
                            scrollate 4x8@18-18-22-22kg...buone a mia sorpresa anche i 22kg sono stati leggerini...magari la prossima volta(se ci sarà) aumento a 24kg
                            calf popacci seduto 6x10@43kg...anche qui migliorato molto, solitamente con i 39kg arrivavo già spompato alla 5serie, oggi con 43kg sono arrivato a 6 serie bene

Per lo squat cerca di tenere il bilancere + in alto. Il problema è come tieni i gomiti e l'alta schiena: non so come spiegartelo bene senza farti sbagliare...io cerco di contrarre la muscolatura della schiena ma senza chiudere i gomiti indietro, anzi, cercando di portarli all'esterno: in questo modo mi ritrovo con la schiena dura, le scapole basse e il bilancere alto...e stare verticale è + facile...l'illuminazione mi è venuta gradrando 2 foto: quella di sfondo sul blog di Gladionar e quella che Iach ha in avatar...

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

bho, la prossima volta provo...
                              il problema però è che se tengo il bilancoere più alto va a finire dritto dritto contro le scapole con un dolore allucinante, quindi lo dovrei tenere ancora più in alto, vedremo...
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Domy92
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2009
                                • 1563
                                • 77
                                • 162
                                • Torremaggiore (Fg)
                                • Send PM

il bilanciere o lo si tiene in basso (più in stile PL) o in alto (più stile WL o BB), una via di mezzo credo non esista o meglio esiste ma non è un granchè nel senso che il bil. non viene incastrato alla perfezione e si prova anche dolore.

i gomiti non vanno sparati in fuori ma devono stare più sotto il bilanciere possibile e il polsi anche dritti (come in panca). poi non vi lamentate se avete noie alle spalle. gomiti sotto il bilanciere e le mani non mantengono il bil ma lo spezzano. la sensazione deve essere quella di spaccare in 2 il bilanciere.

ah lo squat con il bil alto è un altro squat rispetto a quello con il bil basso (e viceversa). nel senso che la tecnica è diversa. provare per credere.

bio il mio consiglio è che se ti trovi bene così continua, anche perchè il bil non è tanto basso.

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

Working...
                                X