il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

ok grazie tantissimo luca scappo in pale
    verrò verso cena, perchè dopo vado dalla mia raga...non rimango in pale ad allenarmi

---------- Post added at 19:30:10 ---------- Previous post was at 14:24:11 ----------

eccomi tornato...
    il wo l'ho cominciato alle 3:55 e l'ho finito alle 5:30circa
    ci ho messo si e no 35min per lo squat e 30min per la panca, senza contare il riscaldamento però...
    per le trazioni 15min

1°wo settimana 4/6

cominciamo con il wo
    7mincyclette
    ytwl 2x6@1-2kg
    -squat mav5+3x3@90kg partendo da 70kg(10serie in totale)...ho cambiato un pò l'assetto, cercando di stringere un pò lo stance e di cercare un pò più la verticalità...credo sia andata bene, all'inizio le sculavo un pò oppure mandavo troppo indietro il culo nella parte iniziale e poi mentre mi avvicinavo alla buca portavo più avanti le ginocchia, ma dai video credo mi sia aggiustato bene...o per lo meno non credo di sculare tanto
    -panca mav5+3x3@70kg partendo da 56kg(7 serie in totale)...anche qui cambiato l'assetto, la mani ora sono 1dito-1dito e mezzo più larghe per ogni lato, forse spingo meglio ma devo abituarmi al nuovo assetto perchè ora il bilanicere tocca sopra lo sterno invece di toccare i capezzoli, ma mi d una sensazione bruttissima cercare di portarlo più avanti perchè le spalle si ritrovano in una brutta posizione, poi non so veid tu luca...gli occhi ora sono leggerissimamente sopra il bilanicere perchè altriemnti non riuscivo a staccare e riposare il bilanciere tranquillamente...
    -trazioni maxset(6-6-6-6-5)x6@bw+5kg...cavolo che serie...la prima e la seocnda buone, dalla terza ho cominciato a vedere l'inferno ma sono risucito a strappare altre 2 serie...la 5a serie impossibile da fare a 6rip, ho chiuso a pelo le 5rip...
    arrivato qui mi sono fermato, 5serie mi sembrano buone, anche perchè avrei dovuto andare avanti a 4rip...

stretching e decompressione dimenticati...li faccio un pò ora dopo cena

buone sensazioni del wo in totale, non ero carichissimo ma ho spinto meglio che potevo...anzi a dir la verità nello squat mi snetivo qualche kg in più, ma ho preferito apsettare e aggiustare qualche problemino che spunta con i 90kg(manovra di valsava, buca e settaggio)

sono tornato ai miei "record" sui mav5...spero solo di mantenerli e di non arrivare scarico o stanco

ah luca, nella mia pale c'è una cintura, non è perfettamente in norma perchè la larghezza non è molta ma per lo meno rimane uguale anche nella parte della pancia
    che dici è ora di usarla in squat e stacco o ancora è presto?
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 396
      • 39
      • 10
      • Send PM

Bene bene, finalmente una durata dell'allenamento decisamente più umana.

Squat: parti pure da 75 kg (stai salendo abbastanza in fretta)...ti dò fiducia, visto che non ci sono ancora i video. Se hai problemi con la manovra di Valsalva la cintura ti aiuterà sicuramente a farla meglio, anche se ha la parte posteriore più larga.

Panca: la via è quella di allargare, ma poco per volta: bisogna abituarsi pian piano. Per il resto senza video è difficile dire altro.
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

tanto sono sempre il primo che entra e l'ultimo che esce

ok per lo squat, ma devi darmi qualche indicazione quando vedrai i video, tipo se tenermi un pò più verticale o meno...
        poi per i gomiti ho provato, ma non ho capito cosa devo fare...non so come metterli se non bassi e indietro
        contentissimo dei miei mav5@90kg, credo che con qualche aggisutatina 92 o 94kg ci stanno belli puliti

per la panca ho allargato 1dito e mezzo per lato ma solo man mano che andavo avanti nel mav, mi sono fermato a questo stance perchè per me era una posizione più insolita del solito...
        purtroppo ora non ho un video frontale per vedere la presa, ma solo di profilo...l'altra panca era occupata
        più o meno di quanto dovrebbe essere lo stance?

---------- Post added at 20:32:53 ---------- Previous post was at 20:27:45 ----------

ah oggi anche se lo stance nella panca era maggiore, il polso è rimasto piuttosto dritto, sicuramente più del solito...speriamo di migliorare presto anche qui

---------- Post added at 20:49:06 ---------- Previous post was at 20:32:53 ----------

panca
        ecco ilmav5@70kg di panca

ecco la panca con il suo 3x3@70kg del mav5

squat
        ecco invece il mio mav5@90kg

credo si vede che non ho spinto al massimo, ho preferito tenere un certo margine, ma la prossima volta tutto al massimo, mettendo in prim aposizione però tecnica ed esplosività
        Last edited by bio33; 19-09-2011, 23:40:06.
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 396
          • 39
          • 10
          • Send PM

La panca sembra andare bene: da quel video non si vede nè la larghezza della presa, nè la posizione delle spalle "che non ti piace". Controlla meglio quel fermo però: rimbalzi troppo.

---------- Post added at 21:58:56 ---------- Previous post was at 21:57:12 ----------

Ah dimenticavo: invece di allargare subito un dito e mezzo per parte, prova prima mezzo dito, ti abitui, 1 dito, ti abitui, 1 dito e mezzo, stop.

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

ho allargato subito 1dito e mezzo perchè prima avevo uno stance molto simile, quindi non mi sono dovuto abituare particolarmente...
            bhè non sento una sensazioen strana, solo che l'omero è molto più aperto rispetto a quanto sono abituato, quindi per me è una nuova sensazione, per questo strana...le spalle comunque stavano perfettamente nella loro posizione, adduzione e tiro di dorso sempre e comuqnue...

---------- Post added at 21:40:32 ---------- Previous post was at 21:16:38 ----------

postati tutti i video...luca a te la parola

---------- Post added at 21:43:32 ---------- Previous post was at 21:40:32 ----------

ah, fa tanto non eseguire i complementari, non sono quasi per neinte stanco ora...forse il tempo del diminuito, o forse sono bello rilassato di mio...o forse devo solo aspettare domani per avere i primi acciacchi
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 2723
              • 168
              • 420
              • Alessandria
              • Send PM

Beh credo che per i primi acciacchi dovrai aspettare il risveglio comunque ti ho lasciato rep.
              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

sono fresco come una rosa, altro che stanchezza...ma aspetterei le 48h
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

mhà svegliato cion un pò di doms alal bassa schiena, zona trapezio basso...

oggi stacco e lento...sto andando

---------- Post added at 22:43:22 ---------- Previous post was at 14:16:47 ----------

appena tornato dalla cena dai miei nonni...
                  cavolo che giornataccia, sono rimasto a piedi con la macchina

però wo andato piuttosto bene

2°wo settimana 4/6
                  7mincyclette
                  stacco mav5+3x3@95kg(anche se vedendo il video ne ho eseguite ben 6ripx95kg) partendo da 75kg(10serie in totale)...devo dire che il peso ora lo sentivo più mio, la tecnica non credo sia peggiorata, il margine è moltissimo, ma la presa è quella...posso solo aspettare
                  ytwl2x6@1-2kg cavolo dimenticati anche sta volta
                  lento mav5+3x3@42kg(?) partendo da 28kg(7serie in totale)...non so se il mav5 con i 42kg l'ho chiuso bene o meno, non so nemmeno se la traettoria è giusta oppure no...a voi la parola
                  crunch 5x8@15kg dietro la nuca...a vabè oramai i 15kg me li mangio, qualche chiletto in più ci sta ma l'unico disco più grande è quello di 20kg con cui non credo potrò chiudere 8rip, figuriamoci 5serie

stretching e niente decopressione

purtroppo la durata del wo non la so perchè mi sono messo a litigare con il propietario della palestra, ho iniziato alle 4 e sono uscito alle 5:45...praticamente 45min a litigare(grossomodo 40min per stacco e non più di 25 per il lento)perchè secondo il propietario il lento fa male e la schiena la tengo curva...
                  io ho detto che la schiena è curva quindi non vedo perchè dovrei tenerla dritta...alla fine siamo andati a vedere un filmato di un atleta che solevava 160kg di clean and jerk...la schiena era visibilmente iperstesa ma secondo lui, no!...
                  appena ho detto di vedere il sedere in confronto alla schiena ha cominciato a dire che il sedere non c'entra niente,
                  oppure si è aggrappato al fatto che eseguo l'arco nella panca, e infine mi ha detto che il lento non serve a niente...mi ha parlato del fatto che lui era nell'associazione simile al fipl che ora non ricordo ilnome(ma se è vero è mai possibile che non ha mai visto fare arco alla panca, squat come si deve e stacchi lasciando cadere il bilanciere a ogni rip?), insomma cagate una dietro l'altra...
                  alla fine mi ha detto di fare quello che volevo, ma è quello che ho sempre fatto,no?!

i video stanno caricando ma non prima di domani a pranzo penso saranno postati, la scuola domani mi aspetta...ho bisogno di indicazioni guardando il video frontale del 3x3 su come sono posizionato(il fatto di ginocchia e presa) e se parto conil culo troppo alto o meno

---------- Post added at 22:46:45 ---------- Previous post was at 22:43:22 ----------

luca commenta i video dello squat di lunedì pure

---------- Post added 22-09-2011 at 06:59:10 ---------- Previous post was 21-09-2011 at 22:46:45 ----------

stacco

e 3x3 finale

lento
                  mav5@40kg

e mav5@42kg
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 396
                    • 39
                    • 10
                    • Send PM

Nello stacco riesci ad iperestendere di più? Puoi partire da 80 kg comunque.

Il lento non è male, ma secondo me alla fine spingi troppo in fondo.

Lo squat va bene.

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

80kg? ok...non riesco ad iperstendere di più, sono al massimo
                      che vuol die spingi troppo in fondo? che il peso è troppo indietro?

ok per lo squat ma i gomiti come devo metterli? se adduco e spingo in fuori il petto, i gomiti vanno soli indietro e stretti...
                      ho provato a portarli più avanti e il radio non mi da fastidio

---------- Post added at 17:43:14 ---------- Previous post was at 12:40:26 ----------

oggi wo...

3°wo settimana 4/6
                      non ero molto carico ma i pesi sono rimasti più o meno gli stessi...
                      7mincyclette
                      ytwl 2x6@1-2kg
                      panca mav5+3x3@70kg partendo da 56kg(7 serie totali)...forse un pò più sofferti, ma tecnica ok...20min e già avevo finito
                      squat mav5+3x3@90kg partendo da 76kg(7serie totali)...credo che qui invece il peso l'ho sentito più leggero, non ho aumentato perchè c'erano già 2 persone in fila e io avevo il rack occupato da 30min circa
                      trazioni supine 5xmaxset(10-6-6-6-6)...purtroppo gli avanbracci mi hanno ostacolato nuovamente, mi bruciavano letteralemente e la presa cedeva fino all'ultima rip...forse avrei anche potuto portare qualche serie da 6 a 7rip...

stretching e decompressione

non ero carico, ma il wo è andato bene lo stesso, un pò scontento nelle trazioni, contento per lo squat

---------- Post added at 17:44:32 ---------- Previous post was at 17:43:14 ----------

purtroppo nemmeno oggi video...anzi ne ho fatto solo 1 ma è dello squat il mav5@88kg...quelli a 90kg sono venuti pressocchè ugualisono ancora lontano dal cedimento tecnico

Last edited by bio33; 24-09-2011, 11:45:29.
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

che dite, 5 albumi alla coque e 120-150g di riso per pranzo pre wo come vanno?

---------- Post added at 19:27:08 ---------- Previous post was at 13:41:10 ----------

1°wo settimana 5/6

mhà, per neinte carico...sono deluso mi apsettavo di più, sopratutto nello squat
                        saranno state le 2 sere scorse che ho avuto un matrimonio sabato e domenica un compleanno
                        ho mangiato molti carbo(pasta, pane e sopratutto pizza)

squat mav5+3x3@88kg partendo da 76kg(6 serie in totale)...cavolo a 88kg avevo le gambe già cotte...la cosa strana è che nel 3x3 ho messo la cintura e devo dire che sono uscite pulitissime e velocissime, non esagerò ma altri 4kg ci stavano, non so la prossima volta appena arrivo a 80kg metto la cintura?... purtroppo non ho potuto filmarmi oggi...
                        panca mav5+3x3@70kg partendo da 56kg( 7 serie totale)...con il nuovo settaggio è molto sollecitato il petto, non so ho fatto il video sia laterale che di dietro, ditemi voi come va
                        affondi 5x10@14kg per braccio...un pò di fiatone e avanbracci che cominciavano a sentire un pò di stanchezza, per il resto neinte da dire
                        trazioni prone maxset(6-6-5-4)x6@bw+5kg...oggi non è andata tanto bene, non sono uscite nemmeno le 5 rip per 2 serie...non so se la prossima volta devo aggiungere un'altra serie anche se a 4rip
                        curl bilanciere dritto 4x8@22kg...ho aggiunto 2kg rispetto al solito, molto veloci e precise, pump incredibile...forse la prossima volta porto a 23-24kg, mi piace giocsre con i micro carichi
                        calf seduto 5x10@39kg(6dischi) buone, forse la prossima volta aumento di altri 5kg
                        calf alla leg 2x20@140-137...a 137kg ho chiuso 15rip, la prossima volta devo diminuire di 5kg invece di 3kg

panca

Last edited by bio33; 26-09-2011, 22:35:17.
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

mentre aspettiamo i video ecco alcune foto fresche fresche
                          la distanza è di 5 settimane, a sinistra i prima e a destra oggi
                          Click image for larger version

Name:	333c.jpg
Views:	2
Size:	227.4 KB
ID:	15921999 Click image for larger version

Name:	Immagine 007.jpg
Views:	1
Size:	256.8 KB
ID:	15921998

Name:	333c (4).jpg
Size:	26.6 KB
ID:	15922000 Click image for larger version

Name:	Immagine 005.jpg
Size:	256.6 KB
ID:	15922001

Name:	Immagine 008.jpg
Views:	1
Size:	149.4 KB
ID:	15922002

le foto sono pressocchè uguali, ma ho aggiunto le gambe e non avevo niente da fare
                          File Allegati
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

nella foto allegata non ho irrigidito il deltoide laterale/anteriore quindi le fibre non si vedono, ma ci sono

---------- Post added 27-09-2011 at 19:44:40 ---------- Previous post was 26-09-2011 at 20:32:28 ----------

2° wo swttimana 5/6

wo non andato meravigliosamente, poco carico...stanco nello stacco causa doms forti a femorali e glutei regalati dei miei amati affondi, il resto meglio

stacco mav5+3x3@93kg partendo da 75kg(9 serie in totale)...coem ho già detto stanco, e i doms non mi aiutavano per neinte...riuscito a chiudere comunque con i 93kg, la volta scorsa ero arrivato a 95kg ma oggi non me li sentivo propio, va bene così
                            lento mav5+3x3@42kg partendo da 28kg(7 serie in totale)...un pò sofferti ma sicuramente venuti più esplosivi dell'ultima volta...oggi non riuscivo ad avere una buona chiusura, verso la fine delle serie però ho migliorato un pò...
                            stacchi al ginocchio 6x60kg+4x5@75kg...buone ma quadricipiti in fiamme alla fine delle serie, per tornare a sedermi traballavo
                            piegamenti 5x10@bw...le ultime 2 serie le ho sentite...
                            crunch 4x8@17-17-17-15...buone ma tenere un disco da 15 e uno da 2 insieme non è una bella tovata...

troppi doms, probabilmente sta settimana non sarà un granchè

non ho video, purtroppo la videocamera si è scaricata, sono riuscito a fare solo un video dello stacco a 87kg, ovviamente i 93kg sono venuti pressocchè uguali perchè è sempre la presa quella che mi limita

---------- Post added at 21:48:49 ---------- Previous post was at 19:44:40 ----------

come già detto ecco l'unico video dello stacco@87kg
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

oggi mi aspetta panca e squat, crdo di essere carico e di fare un buon wo, doms assenti...se me la sento spingerò al massimo pure nelle dip

---------- Post added at 19:52:12 ---------- Previous post was at 13:58:50 ----------

il wo di oggi penso sia stata la risposta dello scarico

3°wo settimana 5/6

7min cyclette
                              ytwl 2x6@1kg-1kg
                              panca mav5+3x3@72kg partendo da 56kg(8 serie)...andato piuttosto bene, non particolarmete carico, a volte esco fuori traettoria e salto il fermo(lo faccio troppo breve), la prossima volta punto a traettoria e fermo, è solo questione di concentrazione
                              squat mav5@96kg partendo da 76kg(10serie)...qui ero carico, molto carico, purtroppo però ho cominciato a schienare un pò, cosa che con carichi minori non esce...anche se nel video di 94kg schieno, posso dire che non ero concentrato abbastanza ed è stata la prima volta che mi presentava questo problema...
                              dip 5xmaxrip(10-8-8-7-7) avevo detto che avrei spinto al limite dell'esplosività, ma non em la sentivo, è stata una grande sorpresa quello squat
                              trazioni supine 5xmaxrip(9-7-6-6-6) buone e spinte per bene, avanbracci poco stanchi ma la presa si
                              scrollate 4x8@18kg avevo in mente di usare i 20kg, ma manca un manubrio quindi se devo salire devo perforza puntare a 22kg
                              presa isometrica a pinza disco@15kg...non ho resistito per più di una 30ina di secondi, sopratutto per la sinistra...

a casa della ragazza

sono soddisfatto ma ancora più consapevole che la strada è ancora moooolto lunga

panca

già dalla terza comincio a pardere un pò traettoria...cavolo! ma la prossima volta tutte belle le devo fare e soprattutto conil fermo, se non riesco si ritrona ai 70kg

ulyima serie 3x3@72kg

squat

non c'è niente da dire, ho la tendenza a sculare...da notare però che l'ultima rip l'ho chiusa bene coem le prime 2

sta volta le ultime 2...

nuovamente le ultime 2 rip sculate, ma devo dire meglio sopratutto l'ultima
                              ho cambiato visuale con un 3/4 da dietro dato che avevo la possibilità grazie alla pale vuota...

e il 3x3 si conclude con 2 rip fatte bene, ma l'ultima sbagliata clamorosamente(e si sente che mi in***** pure)

---------- Post added at 23:08:48 ---------- Previous post was at 19:52:12 ----------

il mav5 della panca lo posto domani mattina verso le 7:30, ora è tardi domani scuola

---------- Post added 30-09-2011 at 06:54:16 ---------- Previous post was 29-09-2011 at 23:08:48 ----------

ecco caricati tutti i video
                              Last edited by bio33; 30-09-2011, 15:44:53.
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2009
                                • 396
                                • 39
                                • 10
                                • Send PM

Controlla meglio il fermo nella panca.
                                Nello squat secondo me bisognerebbe cercare di stare + verticale, non ti dico come perchè nemmeno io ci sono ancora riuscito. Dovrei parlare con Alw o Iach, che in quanto a squat sono molto + ferrati di me.
                                Per il resto niente da dire.

Commenta

Working...
                                X