If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
anche se non ero particolarmente carico la ghisa è aumentata
7min cyclette
ytwl2x6@1-2kg panca mav5+3x3@72kg partendo da 52kg(10 serie in totale)#90-100"...niente da dire, forse nell pausa tra una rip e la'ltra tenevo il bianciere troppo in avanti rispetto alle spalle, me ne sono accorto dopo aver finito il mav, la prossima volta aggiusto...rivedendo il video forse altri 2kg ci stavano, ma sono contento così
squat mav5+3x3@88kg partendo da 70kg(9 serie in totale)#100-120"...all'inizio i femorali erano troppo intorpidi per spingere bene, infatti me la sono vista brutta con i 70kg di partenza, poi però man mano le cose si facilitavano, e addirittura gli 80kg mi son sembrati più leggeri dei 70kg dip 5xmaxrip(10-8-6-6-6)#80-90" cavolo, dopo tutto questo tempo si vede che ho perso l'abitudine, rip più basse, devo riacquistare lo schema motorio trazioni supine 5xmaxrip(8-6-6-6-6)#90" anche qui persa l'abitudine con le supine, ri più basse e anche qui devo riacquistare lo schema motorio...la cosa strana è che gli avanbracci me li sentivo scoppiare alla fien delle serie, ma i successauna cosa del genere, erano gonfissimi di sangue e le vene enormi scrollate 4x8@14kg#60"...aumentato di 2kg rispetto a 1mese fa...tutte chiuse bene calf seduto 5x10@5dischi#60"...bene calf all'impiedi 2x20@bw+40kg#40"...chiusi meglio dell'utima volta l-fly 3x15@4kg#60"...chiuse a pelo, i 4kg per tutte le serie ci stanno presa isometrica alla sbarra 1xmaxsec@bw+10kg purtroppo poi è arrivato il padrone dell apale è mi ha proposto di cambiare esercizio con degli elastici legati a 2 sbarre, una si tiene ferma e l'altra la si impugna, insomma alla fine dovevo aprire e chiudere moltissime volte la mano, insomma le solite cagate che mi propone lui...la prosisma volta mi sa invece che impugno un bilanciere dal rack in un'altezza gisuta e sto fermo in chiusura di stacco...
stretching e decompresisone veloce
coem vedete ho aumentato il recupero tra le serie, ho preferito aumentare il recupero per poter avere meno fatica e quindi cercare di essere più tecnico possibile... spero solo di non aver allungato troppo
ora scappo a farmi doccia e poi dalla mia ragazza, mi hanno invitato a cena
sta sera arrivano i video di panca, squat non mi sono potuto filmare
aspetto luca per sapere cosa fare, sempre se bisogna fare qualcosa
---------- Post added at 22:47:12 ---------- Previous post was at 18:00:12 ----------
chiudevo con i 74kg forse non avrei chiuso il 3x3...sono contento della mia scelta
*****, mi sa che ho poco fermo al petto...purtroppo se non c'è nesusno che mi segue è difficile
La panca va bene, a perte il fatto che ogni tanto salti il fermo e altre volte lo fai troppo corto. Cerca di salire vertiicale senza portare il bilancere verso la testa.
La prossima volta parti pure da 56 kg.
---------- Post added at 14:45:30 ---------- Previous post was at 14:44:15 ----------
E non fissarti sui recuperi, dimenticati i 90-100/120 secondi, quando sei pronto vai.
La panca va bene, a perte il fatto che ogni tanto salti il fermo e altre volte lo fai troppo corto. Cerca di salire vertiicale senza portare il bilancere verso la testa.
La prossima volta parti pure da 56 kg.
---------- Post added at 14:45:30 ---------- Previous post was at 14:44:15 ----------
E non fissarti sui recuperi, dimenticati i 90-100/120 secondi, quando sei pronto vai.
porto il bilanciere verso la testa perchè ho notato che mi sono posizionato più in basso del solito, e avendo un punto fisso sul soffitto dove tenere il bilanciere succede che parto storto... dalla prossima volta mi metto con gli occhi sotto il bilanciere come ho sempre fatto
okok i recuperi li scrivo perchè mi sembra gisuto farlo, ma alla fine qunado mi sento pronto parto, come mi hai sempre detto
7mincyclette
ytwl 2x6@1-2kg squat mav5+3x3@84kg partendo da 70kg(7serie in totale)#90-100"...ma devo dire che questa volta sono sceso molto più giù del solito in modo molto naturale, fors enon ho mai squattato così bene e così naturale, o almeno mi è sembrato, chiedo conferma a voi dato che il video arriva tra poco pancamav5+3x3@66kg partendo da 56kg(5serie in totale)#80-90"...non so cosa mi sia successo, forse il femro che è aumentato moltissimo e quindi il peso è calato, o il fatto di esere stato eseguito dopo lo squat, o non era propio gironata, ma forse mi conveniva spettare un altro pò e partire da 52kg affondi 5x10@14kgper manubrio#90"...questi buoni, cavolo come si sentono i femorali...stranamente alla fine delle serie sentivo le pulsazioni del cuore nel centro dei bicipiti, non so a cosa sia dovuto...presa non mi da particolari problemi ora in questo esercizio trazioni prone maxserie(10)x4@bw+5kg@80"...qui sta volta mi sono superato alal grande, non ho spinto più del solito ne cambiato qualcosa(e che c'è da cambiare?!) ma da 6 salgo a 10 serie con la stessa fatica curl bilanciere dritto 4x8@20kg@50"...niente da dire, molto pump alla fine e tirate fino al limite con tecnica sempre impeccabile calf alla press 5x10@140kg@50"...giusto peso, tirate alla morte anche queste, forse nell'ultima serie verso le ultime rip il ROM man a mano si accorciava, ma va bene così calf seduto 2x20@3dischi@20-30"...caovlo che pump, l'ultima serie già dalla 10 rip ho pensato:"e ora come ne faccio altre 10?!" alla fine le ho chiuse tutte bene l-fly 3x15@4kg@60"...ancora una volta il peso è "magicamente" risultato molto più faciel dell'ultima volta, non credo che per questa settimana salirò a 5kg perchè il sinsitro soffre molto più del destro, come sempre tenute isomentriche DELLA sbarra 6-7xmaxsec@50kg#40"...ho provato tutti i tipi di presa, mista con supina prima la destra e poi la sinistra, prona entrambe,e poi per prova ho fatto anche la supina per entrambe saranno passati 10sec e ho ceduto
ora mi trovo meglio con le miste, prima mi facevano "paura" per il fatto del radio sinistro a volte che mi da fastidio nelle rotazioni, ma non credo ci siano problemi con le prese, anzi credo che la mia preferita sia la mista con la sinistra supina
ho provato anche la presa a uncino, non capisco propio come alcuni sollevaotri riescano a farlo, bruttissima presa
stretching e decompressione
ora a casa con 10 fette bisocttate e non so che fonte proteica, devo ancora vedere
---------- Post added at 18:09:55 ---------- Previous post was at 17:29:48 ----------
certo, e da tanto che spingo infuori le ginocchia con lo squat...
ti è sembrato di no? o non lo faccio bene?
ah una cosa, ma nello stacco non si fa la stessa cosa, vero?
certo, e da tanto che spingo infuori le ginocchia con lo squat...
ti è sembrato di no? o non lo faccio bene? ah una cosa, ma nello stacco non si fa la stessa cosa, vero?
Ma che sei impazzito!? Ti triteresti tutto considerando la "qualità" del peso, non è come Squattare!
Prova a fare riprese dal dietro/davanti, non riesco a valutare bene nè l'ampiezza dei Piedi nè se spingi infuori... Smetti di ballare nel posizionarti!
"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
nono non ho mai spinto in fuori le ginocchia mentre eseguo lo stacco era solo una domanda di conferma
bhè qualche video di qualche settimana fa c'è con una ripresa laterale, frontale non ho ancora fatto...proverò la prosisma volta
solitamente non "ballo" quando mi posiziono, ma ora ho perso l'abitudine e non riesco a mettere paralleli i piedi, spero di ritornare prima possibile come prima
---------- Post added at 18:51:12 ---------- Previous post was at 18:47:11 ----------
ah tendo a tenere uno stance maggiore perchè hole gambe molto vare, e quindi ho bisogno di uno stanche largo altriementi sento fastidio nelle ginocchia
---------- Post added 13-09-2011 at 13:12:19 ---------- Previous post was 12-09-2011 at 18:51:12 ----------
oggi grandi doms a dorso e glutei...bene sono contento, mi verrà molto più facile ricercarli nello stacco di oggi...sono carico prevedo un buono stacco
---------- Post added at 18:49:15 ---------- Previous post was at 13:12:19 ---------- 2°wo settimana3/5-6 wo andato bene...nonso il perchè ma qunado ho stacco e lento sono sempre più carico
7mincyclette stacco mav5+3x3@94kg partendo da 70kg (12serie)...più che per la presa mi sono fermato per la tecnica, non riuscivo a tenere le sapalle avanti e il bilanciere attaccato alle tibie...quindi mi sono fermato subito conil peso e via con i 3x3...inoltre alla fine dello stacco ho sentito più coinvolto il gluteo destro, mentre molto meno il sinistro, non so a cosa sia dovuto, forse essendo il destro più grosso lo sento maggiormente? non ne ho idea, comuque sia mi sono filmato frontalmente e non sembra esserci nessuna stranezza...considerando tutto lo stacco è andato meglio rispetto le altre volte, ma forse tengo il culo un pò troppo alto, ottima sensazione con la presa mista, purtroppo il sudore fa la sua grande parte...ho dovuto usare i guantini altrimenti la pelle si toglieva dinuovo
ytwl 2x6@1kg purtroppo ho diemnticato di farle primadello stacco lento mav5+3x3@41kg partendo da 25kg(10serie in totale)...molto meglio dell'ultima volta(+7kg) stacco fino al ginocchio 6x50kg+4x5@60kg...forse sono un pò troppo leggeri? vedi tu luca, per il resto niente da dire piegamenti 5x10@bw con fermo...facili facili calf seduto 5x10@5dischi...forse un pò più leggeri, vedremo cosa fare giov calf alla press 2x18(20)@130kg-117kg...non sono risucito a chiudere 20rip ma solo 18rip, sono comuqnue contento, non riuscivo a camminare dopo l-fly 3x15@4kg... molto motlo più leggeri, ma non voglio ancora salire di peso tenute della sbarra 4xmaxsec@60kg presa mista...niente da dire crunch 4x8@15kg dietro nuca...molto più leggeri dell'ultima volta
stretching e decompressione
alla fine buon wo, sono migliroato in molti esercizi
ora scappo a fare la doccia che ho mangiata da amici e sono già in ritardo, i video qunado tornerò sta sera..ho filmato tutto
si sono tenute isometriche DEL BILANCIERE e non alla sbarra...mi trovo meglio dato che prendo prima confidenza con le prese miste e poi non devo ogn volta girovagare con un peso di 10kg attaccato al bacino...
---------- Post added 14-09-2011 at 00:28:45 ---------- Previous post was 13-09-2011 at 23:55:42 ----------
ho appena messo a caricare i 5 video
2 stacco (mav5 laterale e ultima serie 3x3 ripresa frontale)
2lento
1stacco al ginocchio (ripresa forntale, dato che nella laterale non si vede niente )
datro che ci mette un'eternità vado a dormire ma lascioil pc acceso...domani mattina posto qui i video
più guardo lo stacco e più mi sembra di aver eil culo troppo alto...ma è mai possibile che mi viene naturale e melgio spingere così?
---------- Post added at 00:39:04 ---------- Previous post was at 00:28:45 ----------
ora non so di preciso quale sia o forse non ho filamto la rip, ma in una mi sono sbilanciato troppo in avanti:superlolma alla fine l'ho chiusa lo stesso... meno male che non eseguo il sumo altrimenti sarei cascato a faccia a terra
ah cosa importante...nello stacco mav5@94kg, più che per la presa mi sono fermato per la tecnica, non riuscivo a tenere le sapalle avanti e il bilanciere attaccato alle tibie...quindi mi sono fermato subito con il peso e via con i 3x3...forse è perchè nelle tibie cominciavo a sentire troppo dolore, ste calze sono troppo fini e corte...
inoltre alla fine dello stacco ho sentito più coinvolto il gluteo destro, mentre molto meno il sinistro, non so a cosa sia dovuto, forse essendo il destro più grosso lo sento maggiormente? non ne ho idea, comuque sia mi sono filmato frontalmente e non sembra esserci nessuna stranezza...
altra cosa ...rimedio contro i calli alle mani? so del succo di limone, ma va bene? voi cosa usate?
---------- Post added at 00:43:54 ---------- Previous post was at 00:39:04 ----------
lento ultima serie mav5@41kg
dite che ho spinto troppo o va bene così?
stacco ultima serie mav5@94kg
troppo alto il culo? forse non si vede bene ma non riesco a far strisciar eil bilanciere nelle tibie per bene come dovrebbe essere fatto...
Il peso va bene, ma non devi alzare le spalle. La spalla sta bassa e le scapole chiuse, poi vai indietro finchè riesci. Complimenti x Bruce Springsteen.
Per le tenute non è esattamente la stessa cosa. Le tenute isometriche alla sbarra (che non vuol dire starci appeso e basta) servono come lavoro isometrico per il dorso.
per le tenute isomentriche lo avevo capito(e sentito) il lavoro del dorso, ma il propietario mi fa problemi dato che la sbarra è un pò troppo in alta e dice che "mi piace il pericolo" e solo perchè nello stacco poso il bilanicere ogni volta, eseguo il lento, arco nella panca, e squat con il culo buttato indietro
vabhè nelle tenute isometriche del bilanciere il dorso lavora comunque, anche se non è la stessa cosa, più o meno siamo li...se poi luca hai un'idea diversa ne sarei falice...
come?nel lento avanti non devo alzarte le spalle?! e coem faccio la chiusura? iron paolo la spiega nel suo articolo e fa capire perchè bisogn aaddurre e poi in chiusura alzare il più possibile le spalle!
Bruce Springsteen...non l'homesso io, è la radio della palestra...cavolo che stazione, tutte musiche anni 60'-80'...beatles,queen,battisti le migliori
---------- Post added at 09:02:37 ---------- Previous post was at 08:16:54 ----------
Andare in chiusura finchè c'è corsa ok, ma non mi sembra che dica di elevare la scapola.
Per le ginocchia come le hai tu (che vanno verso l'esterno) stringi un po' la posizione dei piedi nello stacco: nella ripresa frontale si vede che sei tutto incastrato.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta