If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
luca te l'ho detto, ero scarico e quindi le motivazioni da creearmi per spingere di più non le ho trovate
ho lo stance piuttosto largo, ma ho le ginocchia vare, quindi i quadricipiti e femorali lavorano quasi normalmente e le caviglie sono al loro perfetto assetto
Ecco perchè allenarsi a casa è SEMPRE la soluzione migliore, da tutti i punti di vista . Scusa per ristrutturare il locale perchè ci vogliono 1500 euro ? hai per forza bisogno di rifare la pavimentazione ? devi per forza ricostruire bene le pareti ? Demolisci tu stesso pavimentazione e massetto in modo da lasciare soltanto il solaio, hai una superficie perfettamente piana senza irregolarità ed è ottima perchè non corri nemmeno il rischio di rompere le piastrelle in caso ti cadano a terra dei pesi.
il problem,a è convincere i miei a comprare roba di 500£ e poio metterla in una stanza dove d'inverno l'umidità è alle stelle, perchè purtoppo ci sono infiltrazioni d'acqua...
vederemo quello che si può fare
come ho fatto io? tutti qui sul forum ci provano...
l'alimentaizone è la base,circa l' 80% dei risulatati è reso grazie alla dieta...ora io ho 19anni quindi di dieta non ne faccio, ma so più o meno cosa mangiare e quanto, quindi va bene così
il 20% restante è allenamento e riposo, se non riposi non cresci e non sarai nbel pieno delle tue energie per affrontare un allenamento
ti consiglio di farti seguire da qualcuno bravo, marco pl per esempio è preparato
---------- Post added at 22:51:20 ---------- Previous post was at 12:49:49 ----------
raga per questa settimana scarico un pò, dopo, per il tempo restante ho intenzione di fare qualcosina a casa, riprendendo la scheda che 1 anno fa mi consigliò luca
Lunedì:
PIEGAMENTI 3x 6rip con rialzi
AFFONDI pesi al petto 4x10
BULGARIAN SQUAT 5x8
dip tra sedie () 5xmax
trazioni prone 5xmaxrip
REMATORE manubrio 4x10
CURL CONCENTRATO 2x10
CRUNCH a terra 4x10 con sovraccarico
HYPEREXTENSIONS 4x12 sdraiato a terra con sovraccarico
Mercoledì:
PIEGAMENTI 3x10rip corpo rialzato
BULGARIAN SQUAT 5x8
DIP A DUE PANCHE (tricipiti)4x10 con sovraccarico 10kg
trazioni supine sovraccarico 10kg maxsetx4
REMATORE manubrio 4x10
CURL CONCENTRATO 2x10
FLY manubrio 4X10 con 10kg
Venerdì:
PIEGAMENTI 4x8 rip con senza rialzi
BULGARIAN SQUAT 5x8
dip tra sedie () 5xmax
trazioni prone 5xmaxrip
REMATORE manubrio 4x10
CURL CONCENTRATO 2x10
CRUNCH a terra 4x10 con sovraccarico
HYPEREXTENSIONS 4x12 sdraiato a terra con sovraccarico
domenica
PIEGAMENTI 3x 6rip con rialzi, poi 8rip senza e infine 10rip corpo rialzato
DIP A DUE PANCHE 4x10 con sovraccarico 10kg
BULGARIAN SQUAT 5x8
trazioni supine sovraccarico 10kg maxsetx4
REMATORE manubrio 4x10
CURL CONCENTRATO 2x10
BUDDY CURL 1x55
FLY ALTERNATO manubrio 4X10 con 10kg
ho intenzione però di prendermi almeno 2 manubri da 10kg(?)
così potrò sovraccaricare le flessioni
eseguire le distensioni manubri
sovraccaricare le trazioni
per cercare di tenermi più in forma possibile
e fare delle buone dip tra panche
se compri 2 manubri da 10, gia potesti fare delle cose tipo: bicipiti\tricipiti\deltoidi, il rematore con 10 kg non lo fai, e meglio che fai trazioni in tutte le salse e magari ci sovraccarichi con i manubri, per il resto corpo libero: varia i piegamenti. le dip a 2 panche potreste toglierle inserendo qualcosa di più pesante per i tricipiti tipo piegamenti a mani unite (a diamante). i piegamenti per il petto variali, non fare solo i classici piegamenti con rialzo, falle con la presa molto larga, con battito di mani ecc.. ci sono infinite varianti.
però non prenderli da 16kg. prendi il manubrio che solitamente pesa 2kg + 6dischi da 2kg + 4 dischi da 1kg. così potrai fare + ex. perc ad esempio se prendi 2 da 16kg, alzate lat alzate a 90 te le scordi... almeno con i dischi ti gestisci meglio..
poi il mio è solo un esempio.. ci sono tante combinazioni
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta