il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • newman
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 396
    • 39
    • 10
    • Send PM

Esercizi per portare sangue ai muscoli ne hai per tutti i gruppi che sono coinvolti da un big: pressa, affondi, piegamenti, ecc.
    Serve portare sangue per recuperare prima.
    Il pump "da BB" ti porta più che altro guadagni sulla massa non contrattile se stai in ipercalorica.

Comunque non penso che qua si tratti di scegliere tra PL e BB. Se il tuo obiettivo è crescere puoi continuare così, ma se il tuo obiettivo sono le sensazioni di incapacità muscolare per la fatica allora scordati un allenamento come quello che stai facendo.
    Sei tu che ti alleni e devi decidere per cosa. Definisci i tuoi obiettivi, il resto lo si fa di conseguenza.

P.S: esistono anche i PL principianti e intermedi.
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

*p.s nota personale*
      caricherò almeno 22kg al curl con bilanicere
      *fine nota*

---------- Post added at 12:11:19 ---------- Previous post was at 00:19:11 ----------

luca nelle trazioni con sovraccarico a serie massime devo eseguire 3 o 4 rip?

---------- Post added at 15:52:19 ---------- Previous post was at 12:11:19 ----------

ogi buon wo
      7min cyclette
      ytwl 2x6@1kg
      -squat mav5+3x3 a partire da 70kg...dopo il riscaldamento ho eseguito 1rip a 90kg
      5x70+5x72+5x74+5x76+5x78+5x80+5x82+5x84kg+5x86kg qui stavo cedendo e quindi ho proseguito con 3x3@86kg abbastanza sofferti, ero troppo stanco
      -panca mav5+3x3 a partire da 52kg...dopo il riscaldamento ho eseguito 2rip a 70kg
      5x50(ricordavo di partire a 50kg cavolo)+5x52+5x54+5x56+5x58+5x60+5x62kg qui ho ceduto quindi ho proseguit con 3x3@62kg questi abbastanza facili, non sono risucito ad arrivare ad un carico maggiore forse per lo squat che mi ha praticamente distrutto
      -affondi 2x10@16kgx2manubri... avevo da fare 5serie ma dopo 2 serie la presa mi cedeva e non ho potuto continuare, così ho temrinato con 3x10 di leg press@120kg abbastanza leggeri
      -trazioni prone (maxset)6x4@bw+5kg...l'unica pecca è che la fune è poco lunga e il disco non arriva a stare sotto il sedere, ma propio avanti all'inguine...credevo fossero molto più pesanti
      -curl bilanicere 4x8@22kg...peso azzeccatissimo come sempre anche dopo le trazioni, sono tornato a casa con 2 bicipiti belli pompati e con le vene che escono

stretching e via a casa dalla mia ragazza
      i video di squat sta sera, per la panca non ne ho potuti fare
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
        Registered User
        • Sep 2010
        • 1575
        • 190
        • 644
        • Send PM

Bell'allenamento in particolare lo squat, decompressione non ne hai fatta ?

Commenta

• newman
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 396
          • 39
          • 10
          • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          ogi buon wo
          7min cyclette
          ytwl 2x6@1kg
          -squat mav5+3x3 a partire da 70kg...dopo il riscaldamento ho eseguito 1rip a 90kg
          5x70+5x72+5x74+5x76+5x78+5x80+5x82+5x84kg+5x86kg qui stavo cedendo e quindi ho proseguito con 3x3@86kg abbastanza sofferti, ero troppo stanco
          -panca mav5+3x3 a partire da 52kg...dopo il riscaldamento ho eseguito 2rip a 70kg
          5x50(ricordavo di partire a 50kg cavolo)+5x52+5x54+5x56+5x58+5x60+5x62kg qui ho ceduto quindi ho proseguit con 3x3@62kg questi abbastanza facili, non sono risucito ad arrivare ad un carico maggiore forse per lo squat che mi ha praticamente distrutto
          -affondi 2x10@16kgx2manubri... avevo da fare 5serie ma dopo 2 serie la presa mi cedeva e non ho potuto continuare, così ho temrinato con 3x10 di leg press@120kg abbastanza leggeri
          -trazioni prone (maxset)6x4@bw+5kg...l'unica pecca è che la fune è poco lunga e il disco non arriva a stare sotto il sedere, ma propio avanti all'inguine...credevo fossero molto più pesanti
          -curl bilanicere 4x8@22kg...peso azzeccatissimo come sempre anche dopo le trazioni, sono tornato a casa con 2 bicipiti belli pompati e con le vene che escono

stretching e via a casa dalla mia ragazza
          i video di squat sta sera, per la panca non ne ho potuti fare
          In questo contesto è inutile fare nel riscaldamento colpi con l'80-85%. Scaldati arrivando a fare ad esempio 5x40%, 5x50% ecc fino al peso allenante, poi parti.
          Mi raccomando l'autocritica quando sali col peso, niente cedimento.
          Non sostituire gli affondi con la leg press la prossima volta: la presa si rinforza usandola, quindi sforzati di tenere, che nel giro di un paio di volte ti abitui.

Commenta

• Domy92
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 1563
            • 77
            • 162
            • Torremaggiore (Fg)
            • Send PM

bio come hai visto il mav? ti è piaciuto?

cmq che significa: 5x62kg qui ho ceduto quindi ho proseguit ecc eccc. cedimento tecnico?

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

no mi è ceduta la presa...
              luca se la presa è già andata con la seconda serie di affondi come faccio a fare le trazioni? che ricordiamo sono pure a maxset con il sovraccarico...
              bho, se dici così allroa proverò...se allungo a 2min il riposo negli affondi?

luca non so se va bene ma nel mav tra una serie e l'altra ho tenuto del riposo tra 80-90 sec, mi è venuto questo dubbio perchè non c'è scritto da nessuna parte che riposo tenere

domy mi è piaciuto, sopratutto il fatto che mentre metti molto volume, aumenti il peso fino alla soglia del cedimento a 5rip(di cui le ultime 2 rip sono tostissime) quindi il 3x3 finale è perfetto perchè con lo stesso carico riesci a fare 3 serie al limite della tecnica

luca mi è venuto il dubbio sul riscaldamento, ma dato che lo avevo fatto già con lo squat...e sai che sono pignolo con la tecnica

sto caricando i video
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Domy92
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 1563
                • 77
                • 162
                • Torremaggiore (Fg)
                • Send PM

cmq deve essere cedimento tecnico...

ma cazz sta presa...

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

certo, cedimento tecnico della presa, sento che comincia ad aprirsi e poi riesco solo a tenere il manubrio con 4 dita...

ah cosa importante, per gli affondi metto una gamba in avanti, scendo con l'altro ginocchio a terra e poi per risalire con quale gamba devo spingere???
                  poi devo alternare le gambe? e ogni volta devo risalire fino a far toccare i peidi o basta che salgo tenendo lo stance?
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                    Registered User
                    • Sep 2010
                    • 1575
                    • 190
                    • 644
                    • Send PM

certo, cedimento tecnico della presa, sento che comincia ad aprirsi e poi riesco solo a tenere il manubrio con 4 dita...

ah cosa importante, per gli affondi metto una gamba in avanti, scendo con l'altro ginocchio a terra e poi per risalire con quale gamba devo spingere???
                    poi devo alternare le gambe? e ogni volta devo risalire fino a far toccare i peidi o basta che salgo tenendo lo stance?
                    Negli affondi devi mandare in avanti una gamba in modo da arrivare a formare con il ginocchio della suddetta gamba ad un angolo di 90 gradi, successivamente userai questa stessa gamba per tornare alla posizione di partenza mentre con l'altra mantieni l'equilibrio e ti stabilizzi. Li farei a gambe alternate

Commenta

• Domy92
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 1563
                      • 77
                      • 162
                      • Torremaggiore (Fg)
                      • Send PM

se metti la gamba dx in avanti devi spingere con la destra, come fai a spingere con la sx?

si puoi alternare la gambe... fai come vuoi... la 3 domanda non l'ho capita...

Commenta

• newman
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 396
                        • 39
                        • 10
                        • Send PM

no mi è ceduta la presa...
                        luca se la presa è già andata con la seconda serie di affondi come faccio a fare le trazioni? che ricordiamo sono pure a maxset con il sovraccarico...
                        bho, se dici così allroa proverò...se allungo a 2min il riposo negli affondi?

luca non so se va bene ma nel mav tra una serie e l'altra ho tenuto del riposo tra 80-90 sec, mi è venuto questo dubbio perchè non c'è scritto da nessuna parte che riposo tenere

domy mi è piaciuto, sopratutto il fatto che mentre metti molto volume, aumenti il peso fino alla soglia del cedimento a 5rip(di cui le ultime 2 rip sono tostissime) quindi il 3x3 finale è perfetto perchè con lo stesso carico riesci a fare 3 serie al limite della tecnica

luca mi è venuto il dubbio sul riscaldamento, ma dato che lo avevo fatto già con lo squat...e sai che sono pignolo con la tecnica

sto caricando i video
                        Oggi le hai fatte lo stesso le trazioni mi sembra.
                        Prenditi pure i recuperi che vuoi, da 40" a 3' va bene.

A giudicare dalla frase in neretto sembra che hai spinto un po' troppo, ma aspettiamo i video. I 3x3 vanno chiusi sempre con margine, mai al limite, così come nelle serie da 5 NON devi andare a cercare il 5rm e NON devi cercare il record ogni volta. Può anche capitarti di fare meno serie da un allenamento all'altro.

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

nei 3x3 intendo dire che hanno il margine di quelle 2 rip...quindi la tecnica è sollecitata moltissimo sotto carichi alti

ecco un video dello squat credo sia a 82kg
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Domy92
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 1563
                            • 77
                            • 162
                            • Torremaggiore (Fg)
                            • Send PM

buono lo squat

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                              Oggi le hai fatte lo stesso le trazioni mi sembra.
                              Prenditi pure i recuperi che vuoi, da 40" a 3' va bene.

A giudicare dalla frase in neretto sembra che hai spinto un po' troppo, ma aspettiamo i video. I 3x3 vanno chiusi sempre con margine, mai al limite, così come nelle serie da 5 NON devi andare a cercare il 5rm e NON devi cercare il record ogni volta. Può anche capitarti di fare meno serie da un allenamento all'altro.
                              cosa credo molto probabile perchè reggere 22serie pesanti tra solo panca e squat in una sola seduta è tanto...
                              se riesco a tenere le stesse serie farò 44serie pesanti in una settimana senza contare trazioni,lento e stacco...un suicidio

per le trazioni le ho fatte però molto spaventato dal cedimento della presa, a ogni serie finivo per tenermi con solo 4 dita...
                              ottima cosa quello del sovraccarico alle trazioni, immagino che qunado mi abituerò, quelle a corpo libero decoleranno

---------- Post added at 18:59:32 ---------- Previous post was at 18:56:14 ----------

Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                              buono lo squat
                              è a 82kg...aspetta a vedere quella a 86, che comunque li in pale avevo pensato di aumentare ancora, quindi non credo sia andato troppo a cedimento

così come nelle serie da 5 NON devi andare a cercare il 5rm e NON devi cercare il record ogni volta.
                              non c'è pericolo, io ogni volta partendo da 70kg aumento di soli 2kg senza contare i kg a ogni serie, qunado credo che sto cedendo mi fermo e controllo il carico...me lo segno e via con il 3x3
                              Last edited by bio33; 18-07-2011, 22:02:15.
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Domy92
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2009
                                • 1563
                                • 77
                                • 162
                                • Torremaggiore (Fg)
                                • Send PM

cosa credo molto probabile perchè reggere 22serie pesanti tra solo panca e squat in una sola seduta è tanto...
                                se riesco a tenere le stesse serie farò 44serie pesanti in una settimana senza contare trazioni,lento e stacco...un suicidio

per le trazioni le ho fatte però molto spaventato dal cedimento della presa, a ogni serie finivo per tenermi con solo 4 dita...
                                ottima cosa quello del sovraccarico alle trazioni, immagino che qunado mi abituerò, quelle a corpo libero decoleranno
                                esatto bio.

io ad esempio quanto faccio prima lo squat mi escono meno set, e il carico lo sento più pesante...

Commenta

Working...
                                X