If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma quali sono gli obbiettivi dello stacco al ginocchio e dei piegamenti?
lo stacco magari per inserire un complementare (come prima per le iperstensioni) ma i piegamenti solo per un pò di volume?
---------- Post added at 22:18:11 ---------- Previous post was at 22:14:22 ----------
lo stacco è solo positivo, bisogna lasciar cader il bilanciere,
noi non possiamo farlo perchè siamo a casa o in pale non opportunamente attrezzate, lui ha la fortuna di poterlo fare, meglio per lui...
---------- Post added at 22:19:48 ---------- Previous post was at 22:18:11 ----------
luca dopo hai in mente di farmi eseguire il vo_bo? perchè io già lo amo
per essere sicuro inizio nello squat con 70kg a fare 5rip man a mano aumento di soli 2kg fino a quando vado a cedimento tecnico(rallento e perdo tecnica), con lo stesso carico dovrò eseguire un 3x3 e mi fermo, giusto?
di squat arriverò a 85-90kg mentre di panca 65-70 non sono troppo pochi i pesi da te segnati? nel senso non rischio di fare troppe serie o è questo l'obbiettivo della scheda(cosa molto probabile)?
Lo schema funziona come hai detto.
Tu pensa solo a macinare serie e ripetizioni fatte bene, poi in base al numero/qualità delle serie che escono ci penso io a correggere i pesi di partenza.
Sarebbe buona cosa postare i video delle serie in cui ti fermi (l'ultima da 5 prima del 3x3), almeno le prime volte, giusto per capire fino a che punto ti puoi spingere. Oltre ovviamente ai video dello stacco al ginocchio.
Nello stacco la parte più delicata è la partenza, fino al ginocchio. Lo stacco al ginocchio serve a imparare a partire bene, in modo da arrivare al ginocchio (che è il punto critico) "nel modo giusto" e concludere bene l'alzata. E poi si sente abbastanza su glutei e femorali.
I piegamenti sono un complementare di spinta "medio": vanno bene sia per portare sangue che per dare volume; sono più leggeri dei dip e più pesanti delle spinte manubri. Te li ho proposti perchè io mi ero trovato benissimo a farli l'allenamento prima della panca pesante, anche se in un contesto leggermente diverso. Voglio vedere se danno frutti anche qui (mi fai un po' da cavia).
---------- Post added at 03:20:50 ---------- Previous post was at 03:10:42 ----------
luca dopo hai in mente di farmi eseguire il vo_bo? perchè io già lo amo
Vediamo se te lo meriti.
Sinceramente non lo so. Sicuro uno schema a carico fisso, ma vediamo se mi viene in mente qualche modifica da fare.
Ti sto facendo fare il programma di Ado, solo che alcune cose le cambio: tipo l'aggiunta di serie nel max_75_50, o il max_set_5 che nel suo ciclo non era previsto.
Se una cosa mi sembra produttiva la sperimento (su di te ahahah), tipo il max set 5 mi sembra che abbia funzionato abbastanza bene: alla fine mi sembrava un raccordo logico tra il max7550 e il mav5. Facendo direttamente il MAV sicuramente saresti migliorato lo stesso, ma mi era venuta l'idea di farti fare un accumulo un po' lunghino per diversi motivi.
quando pensi che potrò comiciare un pò con la massa???
se raggiungo buoni risultati tra questo e il prossimo ciclo di forza avevo pensato di provare...tu che dici?
se raggiungo buoni risultati tra questo e il prossimo ciclo di forza avevo pensato di provare...tu che dici?
"l'allenamento per il powerlifting è ottimale quando è ottimamente ipertrofico"
Così stai già massificando. Mangia in abbondanza e vedi che cresci.
Se prendi ad allenarti in "monofrequenza", ho idea che ti dealleni mostruosamente. Prova a farti due calcoli.
Così stai già massificando. Mangia in abbondanza e vedi che cresci.
Se prendi ad allenarti in "monofrequenza", ho idea che ti dealleni mostruosamente. Prova a farti due calcoli.
no la monofrequenza, mi piace in questo modo ora che squat e panca si alternano, io avevo pensato al pump finale, o è ancora troppo presto?
io ora cresco molto, sia tecnicamente che di forza, anche la massa magra migliora, ma volevo provare qualcosa di diverso...io parlo da ignorante completo, a riguardo non so propio niente
Il pump finale a che scopo? Sai che non dà guadagni di massa magra?
Cosa vorresti provare di diverso?
il pump finale per portare più sangue ai gruppi...lo stetching fa, ma non credo sia lo stesso
ora ci sono i piegamenti e le dip che magari un pò di pump lo portano, ma per le gambe e dorso non vedo niente oltre che stretching
pensavo a qualcosa più sul BB, una di quelle schede che ti fanno tornare a casa a malapena perchè le gambe ti cedono, qulle sono le sensazioni che vorrei provare...
si ma volevo provare 1-2mesetti prima...così per provare, anche se sto incominciando a capire che l'allenamento da bb non è che poi sia così lontano da come mi alleno io(forse)
dopo 2 cicli di forza che durano abbastanza a lungo i carichi aumeteranno, non arriverò a 120kg però dei carichi vicino ai 100kg spero di tenerli...
bio un consiglio da amico, devi sapere quello che vuoi fare e quello che vorrai ottenere.
se vuoi fare BB, fai BB. prendi una scheda da BB è falla!
vuoi fare PL? fai PL!
non puoi fare il discorso prima faccio PL e poi BB... sai quante persone Hanno fatto questo e poi non hanno ottenuto un bel niente? il PL va a lavorare sulla forza massimale, nel BB serve quella forza che ti faccia fare ad es 6 rep con 60kg 1 mese dopo 6 reps con 65kg. quella è la forza nel BB.. ad un bb non gliene frega del massimale. quindi se vuoi fare BB devi lavorare su quella forza!
oppure fai come me: sui 3 big fa PL (mav\5x5\et simila\buffer\ecc) e sui complementari fai BB. diciamo un ibrido!
ah luca, io arrivo praticamente ogni sab ad avere quel fastidietto muscolare ai lombari...è roba da poco, posso fare tranquillamente tutto, e domenica è praticamente già passato tutto...avevo pensato a 1 giornata di scarico, non dico domani, ma un giorno dopo magari pesanti allenamenti...forse ferragosto che le pale rimangono chiuse 1 settimana?
---------- Post added at 17:34:51 ---------- Previous post was at 17:27:59 ----------
bio un consiglio da amico, devi sapere quello che vuoi fare e quello che vorrai ottenere.
se vuoi fare BB, fai BB. prendi una scheda da BB è falla!
vuoi fare PL? fai PL!
non puoi fare il discorso prima faccio PL e poi BB... sai quante persone Hanno fatto questo e poi non hanno ottenuto un bel niente? il PL va a lavorare sulla forza massimale, nel BB serve quella forza che ti faccia fare ad es 6 rep con 60kg 1 mese dopo 6 reps con 65kg. quella è la forza nel BB.. ad un bb non gliene frega del massimale. quindi se vuoi fare BB devi lavorare su quella forza!
oppure fai come me: sui 3 big fa PL (mav\5x5\et simila\buffer\ecc) e sui complementari fai BB. diciamo un ibrido!
domi io non facico pl, le schede da pl sono altre...
anche i bb pro seguono cicli di forza di 2-3mesetti per cercare di aumentare i carichi allenanti
domi io non facico pl, le schede da pl sono altre...
anche i bb pro seguono cicli di forza di 2-3mesetti per cercare di aumentare i carichi allenanti
e comunque non so se scegliere tra bb e pl
domani ha detto che inizi il MAV, dimmi se non è PL... poi tutte quelle cose cedimento tecnico, 'fissazione' sulla tecnica non sono certamente da bb... anzi un BB e capace di farti un panca in stripping con ribalzo a petto, altro che fermo
domani ha detto che inizi il MAV, dimmi se non è PL... poi tutte quelle cose cedimento tecnico, 'fissazione' sulla tecnica non sono certamente da bb... anzi un BB e capace di farti un panca in stripping con ribalzo a petto, altro che fermo
se gurdi il mav è in un topic che per titolo ha "per principienti e intermedi"
la tecnica non importa al bb? insomma, quando fa cicli di forza, se fa tutto BENE di massa ne perde poca...
il fatto del rimbalzo è vero, perchè tentano di usare un carico allenante maggiore possibile
---------- Post added 18-07-2011 at 00:10:48 ---------- Previous post was 17-07-2011 at 17:54:52 ----------
*un appunto personale*
il bilanciere ez pesa 2kg
*fine appunto personale*
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta