il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

hai ragione, ma questa volta se mi cade il bilanciere va a finire addosso alla gente... è già tanto che eseguo sto esercizio, che mi ritrovo appena lo spazio per farci entrare il bilanciere...sarà 2mx2m massimo, con tutta la gente ch emi cammina intorno(uno ha già sbattuto la testa nel bialnciere, ma io per fortuna stavo fermo)

---------- Post added at 19:57:21 ---------- Previous post was at 19:54:33 ----------

per la scusa ho detto una cosa simile...ho detto che ho amici che mi preparano tramite internet, che conosco ma non sono di trapani...che dire? la verità!

ah levia dopo questa scheda di "ricondizionamento" per cercare di abituarmi a volume e il nuovo allenamento, che scheda mi consiglieresti?

---------- Post added at 20:01:06 ---------- Previous post was at 19:57:21 ----------

ah la posizione che mi ha fatto prendere( jerk credo) ho notato che è ottima per il fatto che senza accorgersene si tiene perfettamente la curvatura fisiologica della schiena...sopratutto la parte lombare... e poi è più stabile e sicura...poi non so il fatto che sia più stabile "crea" un effetto multipower che mi aiuta troppo?

minkia pippe mentali
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio

ah levia dopo questa scheda di "ricondizionamento" per cercare di abituarmi a volume e il nuovo allenamento, che scheda mi consiglieresti?
      Non ho idea di cosa tu stia facendo, quindi non saprei che consigliarti. Ti lascio nelle sagge mani di newman

[/COLOR]ah la posizione che mi ha fatto prendere( jerk credo) ho notato che è ottima per il fatto che senza accorgersene si tiene perfettamente la curvatura fisiologica della schiena...sopratutto la parte lombare... e poi è più stabile e sicura...poi non so il fatto che sia più stabile "crea" un effetto multipower che mi aiuta troppo?

minkia pippe mentali
      qui mi limito ad un

Cosa stai dicendo? Spero sia il caldo, perché in sti giorni stai delirando

Commenta

• Domy92
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 1563
        • 77
        • 162
        • Torremaggiore (Fg)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        Spero sia il caldo, perché in sti giorni stai delirando

levia, piccolo ot: quanto esce il tuo nuovo articolo sul blog?

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

quando ho tempo di finirlo

Mi sa che prima delle vacanza mi limiterò a postare qualche traduzione interessante, poi ad agosto torno a postare roba mia, le cose si sono fatte complicate

Commenta

• Domy92
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 1563
            • 77
            • 162
            • Torremaggiore (Fg)
            • Send PM

Commenta

• ekans
              Registered User
              • Sep 2010
              • 1575
              • 190
              • 644
              • Send PM

quoto i consigli di leviatano, per il resto vedi un pò tu in quale palestra ti trovi meglio .

Commenta

• newman
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 396
                • 39
                • 10
                • Send PM

ho eseguito
                7min cyclette
                -stacco in 10x5@58kg...il bilanciere era di 18kg e il suo diametro è molto più ampio di quello a cui sono abituato e purtroppo ero impossibilitato ad aumentare kg perchè la presa cedeva...ho provato per la prima volta una presa mista(voleva vedere il nuovo allenatore) e le mie impressioni sono state buone...purtroppo anche qui non posso far cadere il bilanciere, c'è praticamente una piccola postazione in cui posare il bilanciere a diverse altezze così ognuno può decidere da che altezza iniziare...i 20kg di 45cm di diametro USA LA MISTA E SEI A POSTO. ALTERNA LA POSIZIONE DELLE MANI DI SET IN SET.
                - lento avanti 5x12-10@18kg e poi 24kg...bhè qui si apre un lungo discorso, per farla breve non potrei eseguirlo perchè non c'è lo spazio adatto, però mi ha consigliato di eseguire una specie di power clean...praticamente staccando il bilanicere del supporto ad altezza ginocchia mi ha fatto eseguire la girata portando il bilanciere al petto mentre scendo giù in accosciata, propio come un power clean ma poi dopo che mi rialzo in posizione eretta mi ha fatto mettere in posizione jerk ma con la gamba più avanzata più dritta, e mi faceva posizionare il bilanicere su petto e spalle come il front squat, con gomiti molto alti, e da questa posizione mi faceva eseguire il lento... OK L'ESPEDIENTE DEL POWER CLEAN PER PORTARE IL BILANCERE IN POSIZIONE (QUANDO I CARICHI DIVENTANO PIU' IMPEGNATIVI, PER IL RESTO QUOTO LEVIA). UTILITA' DELLA POSIZIONE JERK?? (NON DIRMI CHE SI TIENE MEGLIO LA CURVATURA FISIOLOGICA PLS)
                PERCHE'HAI CAMBIATO SCHEMA E PESO INVECE DI FARE SERIE DA 5 CON 27 KG??COMUNQUE QUELLA DEI GOMITI ALTI E' LA POSIZIONE INIZIALE DI UNA PUSH PRESS, NON DI UN LENTO.

ogni volta dovevo portare i gomiti in avanti per riposarlo lentamente ,praticamente i miei avanbracci solo nella parte finale stavano sotto il bilanciere...dopo 3x10 rip mi sono fermato perchè i miei tricipiti erano cotti e i deltoidi non li ho sentiti molto, maggiormente i deltoidi anteriori(e ci credo)
                non so luca vedi tu il da farsi...
                -iperstensioni non me le ha fatte fare perchè ha detto che sovraccarico troppo, sprattutto dopo stacco e il lento in quel modo, e ripensandoci dopo il fastidio gli ho dato retta, no me ne volere luca QUA NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO. LE HYPERS CE LE HAI COME COMPLEMENTARE DI RECOVERY, NON DA CARICARE.
                -distensioni in basso 4x10, ma mi ha consigliato di fare un esrcizio che ora non ricordo come si chiama, eccolo, perchè dice che il tricipite nel lento ha lavorato di spinta, quindi pensa che ora era meglio farlo lavorare in modo diverso, bho,
                comuqnue ho provato dolore al radio sinsitro, quindi ho smesso subito, e mi ha fatto continuare con distenisoni in basso con presa a martello girando leggermente però il polso(non so il perchè) e con 10kg ero già sfinito... SE DEVI FARE IL KICK BACK ALLORA TANTO VALEVA FARTI FARE LA FRENCH PRESS.

ma non avendo pagato(mi ha fatto il favore di contare questa seduta come prova) voglio provare ad andare nell'altra pale, e vedere se posso eseguire tutto come voglio io...

-----------------------------------------------------------------------------
                LUCA DA QUI PUOI ANCHE NON LEGGERE PIù
                devo dire pure che il lento avanti a mò di power clean mi è piaciuto molto, e l'ho imparato nel giro di 2 serie, c'era l'allenatore che diceva agli altri, anche sottovoce, queste testuali parole:"minkia come impara in fretta!!!"...ma non credo che così si alleni le zone a cui luca aveva pensato, quindi aspettiamo venerdì per provare l'altra pale, se mi lasciano via libera ok, e tengo la scheda mia, altrimenti mi sa che una modifica ci sta tutta...

poi non so come fare per il bilanciere più ampio, lo stacco non potrò portarlo avanti per un bel pò dato che la presa mi cede, e con il sudore a sgoccioli non migliora affatto... PRESA MISTA.

ho già fatto amicizia con 2 persone mentre nella vecchia pale ci sono voluti 6 mesi per farmi prendere a parole dal propietario per il modo in cui eseguivo gli esercizi e un'altra persona mi ha detto di aiutarlo...

se nella pale in cui voglio andare venerdì non mi permette di fare quello che voglio allora al 100% tornerò in quella di oggi...è affollata, di rack c'è ne solo uno, ma ne vale la pena...anzi al 99% perchè c'è un mio vecchio compagno delle medie che mi è sempre stato sui coglioni e non mi ha nemmeno salutato...

---------- Post added at 17:32:17 ---------- Previous post was at 17:25:58 ----------

mi permettono pure di filmarmi e ovviamente seguire una scheda mia(anche se il propietario pensava che era stata fatta un pò male per il fatto delle iperstensioni, e la vorrebbe vedere)

l'unica pecca è che sono convinti della negativa lenta 4sec, che il ciclo di forza per un aspirante bb non dovrebbe durare più di 2mesi e la dieta da massa si fa con pochi carbo mentre definizione con solo proteine e fibre --->

---------- Post added at 17:39:22 ---------- Previous post was at 17:32:17 ----------

LUCA TI PREGHEREI DI LEGGERE FINO DOVE C'è LA SCRITTA, NON HO POTUTO FARE A MENO DI TOGLIERE QUALCOSA,
                ovviamente leggi quando non ti è di troppo disturbo, tanto c'è tempo fino a lunedì
                Scusa se posso sembrare un po' polemico, colpa dell'allenamento di ieri che non è andato bene.
                Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

e poi è più stabile e sicura...poi non so il fatto che sia più stabile "crea" un effetto multipower che mi aiuta troppo?

minkia pippe mentali
                  aspetta che cerco di spiegarmi meglio...provando la nuova posizione mi è sembrata molto più stabile e sicura sia per quanto riguarda la mia schiena che mantiene l'arco in automatico, sia per l'incolubità degli altri...
                  ma mi sembra tutto troppo "semplice" quindi avevo pensato che c'era qualche cosa da pagare...
                  tipo il multipower che rende un'esercizio molto più sicuro anche se ti costringe a movimenti non giusti
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                    Registered User
                    • Sep 2010
                    • 1575
                    • 190
                    • 644
                    • Send PM

Non ho capito che problema hai nell'eseguire il lento. Se vicino al rack non c'è spazio ti porti il bilanciere con i dischi da un altra parte e quando finisci la serie di lento lo appoggi a terra. Quando invece devi ripartire fai un power clean.

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

l'unico rack che c'è ha delle sbarre pure sopra...mi ha fatto provare nell'unico spazio diponibile(che è in pieno centro palestra) e sarà 2mx2m e qualcuno a pure sbattuto la testa, ed è stata la prima mia volta, figuriamoci se resterò qui...

luca il bilanciere scapava anche con la presa mista...è propio troppo grande per come sono stato abituato

per le iperstensioni mi ha consiglaito di non farle, ma io potevo dirgli tranquillamente, voglio solo provare per veder come mi trovo, e lui tranquillamente avrebbe accettato(mi fa fare il power clean in 2x2 non mi fa fare le iperstensioni?)...solo che ti ricordo che ho avuto un dolorino ai lombari, molto probabilmente è stato il troppo sforzo, ma dopo stacco e powerclean i lombari erano già partiti, quindi per paura di riaccendere il dolore riallenandolo in modo più diretto ho preferito fermarmi...
                      ho sbagliato?

la posizione jerk per la più stabilità e praticamente l'impossibilità di far cadere il peso indietro ferendo civili senza colpa

ecco come si chiama! KICK BACK!!! a bho, mi ha consigliato lui, e siccome era un esercizio mai fatto ho provato, ma si è fatto vivo il dolore e ho continuato con dei push down a martello però...
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

aspetta che cerco di spiegarmi meglio...provando la nuova posizione mi è sembrata molto più stabile e sicura sia per quanto riguarda la mia schiena che mantiene l'arco in automatico, sia per l'incolubità degli altri...
                        ma mi sembra tutto troppo "semplice" quindi avevo pensato che c'era qualche cosa da pagare...
                        tipo il multipower che rende un'esercizio molto più sicuro anche se ti costringe a movimenti non giusti

:nono2:

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

come mai non è più sicuro il multi?
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Domy92
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 1563
                            • 77
                            • 162
                            • Torremaggiore (Fg)
                            • Send PM

come mai non è più sicuro il multi?
                            perchè costringe al corpo di fare movimenti sbagliati..

buttalo... usa i pesi liberi..

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                              perchè costringe al corpo di fare movimenti sbagliati..

buttalo... usa i pesi liberi..
                              domy leggi la cit di 2 post prima...

non uso il multi, so a cosa si va incontro
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Domy92
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2009
                                • 1563
                                • 77
                                • 162
                                • Torremaggiore (Fg)
                                • Send PM

non uso il multi, so a cosa si va incontro
                                se sapevi questo non chiedevi : come mai non è più sicuro il multi?

Commenta

Working...
                                X