ste cazz di spalle danno problemi a tutti, ti auguro di risolvere velocemente il problema.
il mio diario
Collapse
X
-
girando siu internet, se il problema è una piccola infiammazione, risolverò tutto in 1 settimana massimo 2...
ma lasciando la panca, posso continuare con distensioni manubri o meglio che lascio pure quello?
e le trazioni, il rematore, so che sfruttano molto il deltoide, ma non sento dolore, dite che è meglio lasciare stare e continuare con solo squat ed esercizi per le gambe?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiogià eseguo gli stessi identici esercizi...qunado nei miei wo scrivo extrarotazioni intendo esattamente quegli esercizi in 2x12@1kg
un problema alla cuffia si riconosce qunado alzando la spalla lateralemnte o frontalmente si sente dolore, io non sento dolore a menocchè non faccio tanto sforzo...sento tirare dalla clavicola fino alla fine del deltoide, non credo che la cuffia abbia questi sintomiIL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
bio bisogna vedere che tipo di dolore è.. tu hai spiegato il dolore però hai detto ai detto ai deltoidi? cioè il dolore è vicono alla clavicola (quella zona li) oppure ai deltoidi proprio?
in ogni caso io ho risolto facendo extrarotazioni pre-wo e poi quanto il dolore era più forte facevo anche questo nei giorni ddi riposo:
Commenta
-
-
ragazzi io capisco la vostra buona fede,ma la cuffia dei rotatori serve per stabilizzare la spalla,riscaldarla non serve a nulla,si deve avere una cuffia in condizioni buone,purtroppo il deltoide diventando più trofico fa salire la testa omerale e crea un conflitto con lì'acromion sfregando e intrappolando la cuffia dei rotatori,quindi si devono dedicare esercizi mirati agli abbassatori della testa omerale,che non sono quelli da palestra perchè non dovete far diventare gli abbassatori ipertrofici,ma renderli tonici così da recuperare la NORMALE posizione della testa omerale,per questo vengono eseguiti con gli elastici teraband. POi fate come vi pare.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
io ti parlo di come io ho risolto...
poi quelli sono ex riablilitativi.. non ipertrofici...
Commenta
-
-
io devo perforza eseguire questi tipi di esercizi prima del wo altrimenti mi partono le spalle, non posso riscaldarmi con solo alzate lat e frontali perchè non riscalderei bene la zona...
comunque anche io sto risolvendo così e la situazione si è capovolta rispetto a qualche mese fa
il dolore parte dalla clavicola e arriva fino alla fine del deltoide, il dolore è propio tra il deltoide laterale e il frontale, non è un dolore interno ne tantomeno è solo vicino la clavicola
Commenta
-
-
è strano cmq.. perchè di solito colpisce solo la zona della cuffia dei rotatori... se colpisce anche il delt. protebbe essere un infiammazione al deltoide...
prova a mettere anche del giaccio... un po' di anti-infaimmatori... e se è il caso stoppa per 1 sett. se il dolore continua ----> dottore.
Commenta
-
-
certo domy...
oggi penso di allenarmi
credo che eseguirò
-sqaut 8x5
-trazioni 5xmax
-ditensiuoni manubri 4x10 a 30°
-leg curl 3x10
-crunch 5x10@6-7kg spero
---------- Post added at 18:45:31 ---------- Previous post was at 14:07:17 ----------
oggi ero in forma, peccato che la panca non l'ho eseguita ):
2min cyclette
extrarotazioni 2x12@1kg + stretching eqi(come sempre)
-squat 8x5@70kg mamma mia che esecuzione che sono riuscito a tenere oggi! riuscivo a buttare le ginocchia infuori come mai ho fatto prima, e come al solito femorali e glutei non ringraziano mica
-leg press 3x10@130kg abbastanza leggere sopratutto la 3 serie
-leg curl 3x10@15kg il peso è poco ma l'esecuzione è stata perfetta
-calf polpacci alla leg 3x10@100kg abbastanza leggerine
-crunch 5x10@5kg stranamente oggi il peso era perfetto, la scorsa volta era stato abbasstanza leggero
avevo postato una scheda che arrivato in pale non mi è piaciuta, ho pensato che era meglio non sovraccaricare in alcun modo i deltoidi, quindi di conseguenza ho eliminato trazioni,rematore e distensioni manubri...
ora ripensandoci dovrò modificare un pò serie e rip degli esercizi...
sicuramente sarà meglio:
-leg press 3x10
-leg curl 4x8
-calf polpacci alla leg 3x15
che dite?
Commenta
-
-
si tutto in 3x10 non si può vedere..
cmq varia sempre le rep..
es: 12 10 8 oppure 6 8 10 ... cambia le varianti sono tante... poi potresti pensare a quanche tecnica intensiva
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioio devo perforza eseguire questi tipi di esercizi prima del wo altrimenti mi partono le spalle, non posso riscaldarmi con solo alzate lat e frontali perchè non riscalderei bene la zona...
comunque anche io sto risolvendo così e la situazione si è capovolta rispetto a qualche mese fa
il dolore parte dalla clavicola e arriva fino alla fine del deltoide, il dolore è propio tra il deltoide laterale e il frontale, non è un dolore interno ne tantomeno è solo vicino la clavicolaIL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Bio stacca una settimana se ti fa male da qualche parte. Te lo dico perchè lunedì ho sentito il solito dolore della panca anche quando facevo squat, quindi probabilmente la causa è una somma di cose, non una sola. Appena dopo la gara mi fermerò anche io per una settimana, sperando di eliminare una volta per tutte acciacchi e fastidi vari.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
già infatti ho sentito il fastidio anche quando il bilanciere prender la posizione nello squat...
credo che andrò venerdì facendo l'allenamento di ieri senza lo squat, praticamente una perdita di tempo, ma non riesco a stare fermo
---------- Post added at 19:12:22 ---------- Previous post was at 13:26:22 ----------
cavolo raga, ho utilizzato il ghiaccio 3 volte ieri sera e poi dopo 1h e 30min ho massaggiato il deltoide con una crema antifiammatoria, si chiama "celadrin d.m." è un'ottima crema, oggi niente ghiaccio ma solo crema dopo pranzo e ora, e i risultati ci sono già, posso muovere la spalla quasi senza nessun fastidio...
provate questa crema nel caso qualche infiammazione si presenti, costa un pò, ma ne vale la pena
Commenta
-
-
-
Commenta