il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

non ho fatto caso all'accosciata, ero concentratissimo sulla spinta in fuori e movimento del sedere...
    comunque oltre a spinger epiù in fuori, cosa mi consigliate?

per la panca lo so a volte lo dimentico il fermo, avendo imparato senza mi viene difficile...
    però so di poter addurre ancora meglio, ma non so è come se non riesco più ad addurre al massimo

---------- Post added at 23:39:29 ---------- Previous post was at 23:36:50 ----------

maroooooooo non vedo l'ora che tocchi a stacco e lento
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Domy92
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 1563
      • 77
      • 162
      • Torremaggiore (Fg)
      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      non ho fatto caso all'accosciata, ero concentratissimo sulla spinta in fuori e movimento del sedere...
      comunque oltre a spinger epiù in fuori, cosa mi consigliate?

per la panca lo so a volte lo dimentico il fermo, avendo imparato senza mi viene difficile...
      però so di poter addurre ancora meglio, ma non so è come se non riesco più ad addurre al massimo[COLOR="Silver"]
      MHA...adduci bene le scapole secondo me... poi lavorerei con il fermo conta milleuno e riparti... poi non so la traiettoria com'è... ma lavorerei anche sulla traiettoria.. dev'èssere più verticale possibile...

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

già il fermo ho difficoltà a ricordarlo, tra addurre le scapole, scendi le spalle,tira con il dorso e allarga i gomiti sfiderei chiunque a farlo

no le scapole so di poterle addurre ancora meglio, l'ho fatto in una seduta ma purtroppo non ho potuto filmarmi

la traettoria deve essere a I se la fai verticale va a finire sul collo il bilanciere, io mi trovo bene con il bilanciere di poco sotto i capezzoli, più di così non saprei come fare
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Domy92
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 1563
          • 77
          • 162
          • Torremaggiore (Fg)
          • Send PM

si appunto parlo di traiettoria verticale a I

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

dici che ho una traettoria verticale?
            a me non sembra, devi pure considerare che la ripresa è a 3/4 quindi dei movimenti verso la telecamera sono meno percettibili
            ma è impossibile che sia verticale, il bilanicere dalle spalle scende fino a sotto i capezzoli...poi bho, io non posso fare dei video di profilo o frontali o dall'alto
            se e quando mi farò una home gym si vedrà

---------- Post added at 11:35:20 ---------- Previous post was at 11:30:10 ----------

riguardandolo è vero faccio una specie di J...scendo praticamente dritto e poi alla fine porto il bilanciere sotto i capezzoli...vedrò di corrggere, grazie domy
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Domy92
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 1563
              • 77
              • 162
              • Torremaggiore (Fg)
              • Send PM

figurati... per una traiettoria a I devi immaginare nella risalita che il bila vada verso i piedi.. devi spingere il bila verso i piedi.

a me anche non sembra a I la traiettoria... ma me ne fotto perchè devo prima imparare ad addurre le scapole... poi la traiettotia viene alla fine.

Commenta

• Jin81
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 1016
                • 50
                • 0
                • Send PM

dici che ho una traettoria verticale?
                a me non sembra, devi pure considerare che la ripresa è a 3/4 quindi dei movimenti verso la telecamera sono meno percettibili
                ma è impossibile che sia verticale, il bilanicere dalle spalle scende fino a sotto i capezzoli...poi bho, io non posso fare dei video di profilo o frontali o dall'alto
                se e quando mi farò una home gym si vedrà

---------- Post added at 11:35:20 ---------- Previous post was at 11:30:10 ----------

riguardandolo è vero faccio una specie di J...scendo praticamente dritto e poi alla fine porto il bilanciere sotto i capezzoli...vedrò di corrggere, grazie domy
                stai diventando un maniaco della tecnica,cmq anche io mi sono accorto del fatto della traiettoria,sbagliando vai fuori spinta e finalmente ho capito anche questo concetto all'atto pratico però,spero di sbagliare sempre meno.
                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

la tecnica è buona ora che sono alle 5 rip con il 75%...vedremo cosa succcederà quando proverò l'80%

---------- Post added at 11:31:39 ---------- Previous post was at 11:29:14 ----------

oggi wo...
                  dovrò eseguire le extrarotazioni e le varie alzate per riscaldare per bene le spalle, speriamo che non ci saranno problemi...cavolo propio ora che la scuola è finita...martedì dovrebbe essere l'ultimo giorno
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

sabato wo un pò andato male

2min step
                    -squat 8x5@70kg sono sceso di 5kg altrimenti non sono tecnico e veloce come voglio
                    extrarotazioni 2x12@1kg + alzate frontali e alzate laterali 2x5rip con 3-6-8kg
                    -panca fino a 20kg il fastidio non si sente, dopo invece si presenta, ma dopo altro riscaldamento e stretching non si è presentato più fino ai 56kg...probabile infiammazione ho lasciato tutto dopo 3x5rip a 40kg e 1x5@50kg
                    -trazioni 5xmax (5-4-4-4-3) ero troppo scarico oggi e non sono riuscito ad arrivare a 6rip, altrimenti non sarei stato tecnico...l'ultima serie addirittura chiusa a 3 rip a pelo
                    -rematore 3x10@20kg dopo le trazioni non ho forzato e non sono arrivato a 4serie, ne tanto meno ho provato i 22kg come avevo previsto di fare
                    -distensioni manubri 4x10@14kg ho provato con la panca un pò meno inclinata, diciamo 30° e ilo fastidio non si è minimamente presentato...
                    -crunch 5x10@5kg tutte ottime proverò i 6kg laprossima volta

la panca è meglio se la sospendo per 1 o 2 settimane...meglio se eseguo solo distensioni manubri inclinata a 30°
                    dovrò andare avanti per almeno questa settimana con impacchi di ghiaccio e crema
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Domy92
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 1563
                      • 77
                      • 162
                      • Torremaggiore (Fg)
                      • Send PM

che dolore hai?

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

ho un fastidio qunado faccio forzate, che mi prende la parte laterale del deltoide...credo sia un'infiammazione perchè se riscaldo con vari esercizi il fastidio passa completamente, ma se eseguo panca con carichi vicino a quelli allenanti il fastidio si ripresenta ocme prima...dovrò perforza lasciare la panca ed esercizi specifici per le spalle, altrimenti mi rovino

tu domy che sei "esperto" che mi consigli di fare?
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 1016
                          • 50
                          • 0
                          • Send PM

ho un fastidio qunado faccio forzate, che mi prende la parte laterale del deltoide...credo sia un'infiammazione perchè se riscaldo con vari esercizi il fastidio passa completamente, ma se eseguo panca con carichi vicino a quelli allenanti il fastidio si ripresenta ocme prima...dovrò perforza lasciare la panca ed esercizi specifici per le spalle, altrimenti mi rovino

tu domy che sei "esperto" che mi consigli di fare?
                          calma un attimo...penso hai un problema alla cuffia dei rotatori, punto 1 non riscladare più nulla per far passare il dolore punto 2 vai in un centro di fisioterapia, se non ti va puoi provare degli esercizi per rinforzare la cuffia dei rotatori(rinforzare non significa che diventa potente,significa che torna normale e per questo il dolore passa) http://www.youtube.com/watch?v=c4jOmmBFiVo
                          puoi trovare gli elastici teraband al decathlon o negozio sportivo,comincia con la resistenza più leggera di solito è di colore gialla,fai gli esercizi del video dal minuto 2.10 al minuto 2.40 gli altri NOOOOOOOOOOOOOOOOO non fare alzate laterali e panca piana per una settimana,fai questi esercizi la sera quando poi non fai più nulla le serie sono 3x8 non fare 3x10 o più che stressi di più la cuffia e la rovini,questo è tutto fammi sape.

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

spesso faccio esercizi legeri alla cuffia come riscaldamento perchè ho un problema di riscaldare i deltoidi...
                            da qunado faccio le extrarotazioni sono appostissimo
                            non credo di avere problemi alla cuffia, sento propioil deltoide laterale che soffre, non è dentro

ho problemi ai deltoidi sempre praticamente, se porto la macchina rischio a volte di farmi partire le spalle quando giro...
                            devo dire però che con la pale dopo 1 settimana la situazioni è un pò peggiorata, poi però è migliorata tantissimo
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 1016
                              • 50
                              • 0
                              • Send PM

spesso faccio esercizi legeri alla cuffia come riscaldamento perchè ho un problema di riscaldare i deltoidi...
                              da qunado faccio le extrarotazioni sono appostissimo
                              non credo di avere problemi alla cuffia, sento propioil deltoide laterale che soffre, non è dentro

ho problemi ai deltoidi sempre praticamente, se porto la macchina rischio a volte di farmi partire le spalle quando giro...
                              devo dire però che con la pale dopo 1 settimana la situazioni è un pò peggiorata, poi però è migliorata tantissimo
                              da come lo descrivi sembra proprio un problema di cuffia,non è dentro lo dici tu,non è dentro lo deve dire l'ecografia,cmq se sei apposto con la cuffia gli esercizi che ti ho consigliato non dovrebbero darti problemi anzi,mi raccomando l'esecuzione non staccare mai il gomito dal fianco per essere sicuro di farlo correttamente sia in extra che intro metti un tovagliolo tra il gomito e il fianco se il tovaglilo cade significa che hai sbagliato.

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

già eseguo gli stessi identici esercizi...qunado nei miei wo scrivo extrarotazioni intendo esattamente quegli esercizi in 2x12@1kg

un problema alla cuffia si riconosce qunado alzando la spalla lateralemnte o frontalmente si sente dolore, io non sento dolore a menocchè non faccio tanto sforzo...sento tirare dalla clavicola fino alla fine del deltoide, non credo che la cuffia abbia questi sintomi
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X