il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ekans
    Registered User
    • Sep 2010
    • 1575
    • 190
    • 644
    • Send PM

Non offenderti ma secondo me pensi troppo in grande, addirittura dopo aver tirato alla morte una rip con 80 kg nella panca, superando il cedimento tecnico, hai detto che una settimana prima saresti arrivato ad almeno 90 kg tu stesso dici di voler spingere forte, ma adattando questo modo di ragionare ad un esercizio come lo stacco, credo che finiresti in una barella nel giro di un paio di sessioni di allenamento

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

certo mica mi metto a solelvare 100kg di punto in bianco...anzi prima bisognerà vedere quanto tempo impiegherò ad impararlo bene
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 396
        • 39
        • 10
        • Send PM

Beh, intanto digli che hai una leggera scoliosi e te la fai valutare. Ti fai dire se e come si può correggere, e poi gli spieghi quello che fai, come lo fai e gli chiedi se puoi continuare.
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
        I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

non la scorsa sett ma martedì di questa settimana, ho eseguito 2rip con 80kg senza nemmeno faticare molto...se quel giorno avrei eseguito le serie fino a 1 rip con il massimale tecnico sarei arrivato sicuramente a 90kg...non ho ombra di dubbio
          invece oggi ho avuto un grande calo...
          mi sarebbe piaciuto farlo anche con lo stacco, ma credo di potermelo togliere dalla testa...
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 396
            • 39
            • 10
            • Send PM

Un po' di ambizione va bene, oggi dopo l'allenamento ero talmente carico che ho scommesso una cena con uno in palestra, dicendogli che a giugno alla panca avrei fatto almeno 130 di massimale. Solo che finchè fai scommesse fa bene, l'importante è che quando ti alleni lo fai con la testa e non in funzione della tua ambizione.

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
              Beh, intanto digli che hai una leggera scoliosi e te la fai valutare. Ti fai dire se e come si può correggere, e poi gli spieghi quello che fai, come lo fai e gli chiedi se puoi continuare.
              tempo fa quando il mio medico mi visitò mi consigliò di fare ciclismo, il motivo a dir la verità non lo sapeva nemmeno lui, ma da studi definiti da lui stesso attendibili era così...
              ciclismo ne ho fatto ben poco, quindi non credo di aver corretto niente...ma comunque ricordando quello ch emi aveva detto con uno sviluppo muscolare della schiena si poteva "tirare" la colonna verso la direzione giusta...
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                Registered User
                • Sep 2010
                • 1575
                • 190
                • 644
                • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                certo mica mi metto a solelvare 100kg di punto in bianco...anzi prima bisognerà vedere quanto tempo impiegherò ad impararlo bene
                Sinceramente non so come una persona faccia a passare da 80 a 90 kg di panca nel giro di un paio di settimane, specie con la tua corporatura/anzianità di allenamento. L'unica cosa che s'è vista sono 3 rip tirate alla morte con 70 kg, se poi hai un massimale da 90 kg buon per te, si vede che sei baciato dalla fortuna.

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                  Un po' di ambizione va bene, oggi dopo l'allenamento ero talmente carico che ho scommesso una cena con uno in palestra, dicendogli che a giugno alla panca avrei fatto almeno 130 di massimale. Solo che finchè fai scommesse fa bene, l'importante è che quando ti alleni lo fai con la testa e non in funzione della tua ambizione.
                  io credo che avere ambizioni non sia affatto una cosa negativa, hai dei obbiettivi che ti stimolano...se non hai stimoli ad andare in quella benedetta pale, e spaccarsi il cu*o senza nessun motivo, mi sembra senza senzo
                  ok forse sono un pò gigantomane, ma ci sono abituato...
                  pensa che da un pezzo penso di arrivare a 150kg di squat e 120kg di panca per poi dedicarmi completamente al BB (però nello squat metterei 3 punti interrogativi) stacco credo che sia 170-180kg no?

---------- Post added at 20:06:50 ---------- Previous post was at 20:02:30 ----------

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                  Sinceramente non so come una persona faccia a passare da 80 a 90 kg di panca nel giro di un paio di settimane, specie con la tua corporatura/anzianità di allenamento. L'unica cosa che s'è vista sono 3 rip tirate alla morte con 70 kg, se poi hai un massimale da 90 kg buon per te, si vede che sei baciato dalla fortuna.
                  non ho massmale a 90...l'ultima volta seguendo la scheda di marco sono arrivato a fare 1rip con 80kg

siccome 4 giorni fa con quei benedetti 80kg ho fatto facili 2 rip credevo che oggi sarei arrivato a fare almeno 90kg ma come minimo...invece la cosa è andata un pò diversamente

.....
                  passando a un'altro discorso, luca ma dopo che scheda dovrò seguire? mimanca solo una seduta che si sposta a lun, 4 giorni di scarico e poi?
                  ti ricordo che per problemi di studio a maggio potrò andare molto poco in pale, spero almeno 1 volta a sett

---------- Post added at 20:16:08 ---------- Previous post was at 20:06:50 ----------

nel topic della scheda di marcopl dicono che è probabile salire di 10kg...perchè la tecnica migliora di tanto, sopratutto se a segurla sono persone che come me hanno iniziato da poco...
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 373
                    • 47
                    • 29
                    • Palermo
                    • Send PM

no nn faccio squat cmq,lo facevo prima al multi ma ovviamente marco mi ha detto di evitarlo e faccio gli affondi x i quali nn contraggo gli abs
                    il mio diario
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

gli affondi non hanno bisogno di una contrazione volontaria degli addominali...sono sicuro però che li contrai involontariamente, sono degli importanti muscoli stabilizzatori(per questo vanno allenati per ultimo)
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

oggi wo veloce...sono in ritardo
                        3min cyclette
                        squat mass 8@20\6@30\5@40\4@50\3@60\2@65\1@70\1@75\1@80\1@85\1@90\1@95kg...7x1@90kg buoni
                        il massimale è aumentato di 5kg rispetto a 2 sett fà
                        panca tecn 8@20\6@30\5@40\4@50\4@55\4@60\2x6@67 ma mi sono accorto che il peso allenante era di 57kg e quindi scendo a 60kg ma esce solo 1 serie, così tolgo ghisa e continuo con 3x6@50kg... sicuramente il carico è così basso per le serie molto pesanti di prima, non riuscivo a capacitarmi di come la 1serie è uscita leggemente difficoltosa, mentre la 3 serie a 67kg era impossibile, mi sono fermato a 4rip, pesanti anche i 60kg ma scendere di soli 5kg non me la sentivo, meglio 10kg
                        -rematore 5x10@20kg #90" dopo la panca sento il pettorale stancarsi, anche se ho usato pesi inferiori di 2kg rispetto aquelli della volta scorsa, altrimenti non c'ha facevo di sicuro
                        -bicipiti 3x8@18kg peso azzeccato...la volta prossima azzarderei 1kg in più
                        -crunch 4x10@3kg il peso l'ho tenuto a braccia quasi tese all'indietro dato che completamente tese non riesco, buone sta volta

---------- Post added at 19:22:27 ---------- Previous post was at 17:41:32 ----------

luca ho bisogno del tuo aiuto per la scheda di mantenimento...ricordi?

2a serie 6x67kg...dopo sono sceso di ghisa

---------- Post added at 20:39:02 ---------- Previous post was at 19:22:27 ----------

1x95kg...2 settimane fa il massimale era di 90kg
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 396
                          • 39
                          • 10
                          • Send PM

Sì, sì, mi ricordo...con questo allenamento hai finito la scheda o ti manca la manca massimale?
                          Dammi bene la disponibilità che hai per i prossimi mesi...sappi che con una volta a settimana sarà difficile fare passi avanti, ma cerceremo di perdere il meno possibile.

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

luca non posso dirti niente di certo, la scuola sta finendo e mi mancano le interr in tutte le materie...
                            per di più siamo 33 in classe e quindi devo cercare di togliermi tutte le materie prima possibile, ma quando c'è tempo
                            io al massimo dovrei andare in pale 1-2 volte a sett (sperando che posso il sab) solitamente sono più libero lun o merc
                            man a mano spero di essere sempre più libero

non cerco mica di crescere, quanto meno cerco di renedere minori le perdite di forza e volume(cosa a cui io credo di essere molto sensibile)
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2009
                              • 396
                              • 39
                              • 10
                              • Send PM

Lo so che non esiste una scheda di mantenimento, intendevo che ti avrei proposto qualcosa per cercare di perdere poco.
                              L'idea base sarebbe:
                              SQUAT max serie da 5 col 70% circa finchè sei tecnico
                              PANCA come lo squat
                              TRAZIONI 5xmax
                              complementare 1 (alternando gambe, spinta, trazione)
                              complementare 2 (alternando gambe, spinta, trazione)
                              abs

Quanto ti manca a finire questa?

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

il 30 di maggio si chiude tutto...quindi anche dal pomeriggio stesso sono liberissimo

se ho capito bene devo fare 2 complementari...ma nella stessa giornata 2 complementari di gambe poi 2 di spinta ecc...
                                oppure un complementare game e l'altro spinta, mentre il giorno dopo un complementare spinta e l'altro trazione ecc...?

leg press, distensioni manubri e rematore vanno bene???

---------- Post added at 20:48:29 ---------- Previous post was at 18:10:40 ----------

ah il massimale di panca non lo so, ricordi non ero in forma e sono arrivato a 75kg anche se 4 giorni prima sono arrivato a 2x80kg...
                                questo vuol dire che devo eseguire il massimale di panca prima dello squat e continuare normalmente la nuova scheda, oppure provo anche il massimale di squat dato che i tempi di recupero sono stati molto brevi(come richiedeva la scheda precedente)
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X