tu pensa che non ho allenato gli addominali per oltre 8 mesi, e non ho avuto conseguenze sulla manovra di valsalva. Naturalmente adesso allenali Domanda: tra squat tecn e squat mass che differenza c'è ?
il mio diario
Collapse
X
-
hanno progressioni diverse...
il massimale eseguo 5x3-6x2-7x1 ognuno eseguito con il 90\95%del massimale di 3, 2 o 1 rip(dipende a che punto delle progressione sono arrrivato)
nel tecnico invece eseguo 8x4-7x5-6x6 con ilo peso a 8rm\+5kg
io ho già finito una volta il ciclo e quindi sono passato dalla progressione:
massimale 5x3-6x2-7x1 con il 90% #90"
tecnica 8x4-7x5-6x6 con ilo peso a 8rm #90"
a quella:
massimale 5x3-6x2-7x1 con il 95% #120"
tecnica 8x4-7x5-6x6 con ilo peso a 8rm+5kg #120"
tutto più o meno, lo trovi spiegato qui
le serie sia nella progressioen massimale che quella tecnica sono dei punti di riferimento, bisognerebbe cercare di fare più serie possibile fino al cediemento tecnico
Commenta
-
-
vedo che tutto procede bene ale,ottima tecnica e carichi che salgono,beato te che vai tranquillo col tuo allenamentoil mio diario
http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiohanno progressioni diverse...
il massimale eseguo 5x3-6x2-7x1 ognuno eseguito con il 90\95%del massimale di 3, 2 o 1 rip(dipende a che punto delle progressione sono arrrivato)
nel tecnico invece eseguo 8x4-7x5-6x6 con ilo peso a 8rm\+5kg
io ho già finito una volta il ciclo e quindi sono passato dalla progressione:
massimale 5x3-6x2-7x1 con il 90% #90"
tecnica 8x4-7x5-6x6 con ilo peso a 8rm #90"
a quella:
massimale 5x3-6x2-7x1 con il 95% #120"
tecnica 8x4-7x5-6x6 con ilo peso a 8rm+5kg #120"
tutto più o meno, lo trovi spiegato qui
le serie sia nella progressioen massimale che quella tecnica sono dei punti di riferimento, bisognerebbe cercare di fare più serie possibile fino al cediemento tecnico
Commenta
-
-
lo è se vuoi allenare la forza
---------- Post added at 15:10:45 ---------- Previous post was at 15:10:14 ----------
io penso di intraprenderlo come programma funzionale a un'arte marzialeil mio diario
Commenta
-
-
questa scheda non è per la forza, ma per la tecnica...non bisogna mai cercare di alzare più peso, ma di alzare bene...appena senti di poter alzare maggior peso alzi di 5kg se la tecnica è ok allora si alza ancora il peso di 5kg fino a quando non si cede tecnicamente
anche se non sembra, il lavoro massimale è in parte basato su questo...oltre a sviluppare più forza si riesce a concentrare tutto quello che hai imparato nel lavoro tecnico, praticamente impari a tenere la tecnica con pesi molto alti...
è molto buona come scheda perchè impari la tecnica bene, aumenti la forza sopratutto quella massimale e la massa cresce comunque(anche se non è paragonabile alla crescita della forza)...
---------- Post added at 13:40:05 ---------- Previous post was at 13:38:06 ----------
ho notato che ho piccoli doms all'addome il giorno dopo aver fatto squat...e sono cresciuti in massa, meglio così
Commenta
-
-
si lavorano anche loro e beato te che li hai facendo lo squat,si vede che sai contrarli bene,io nn ho doms lì azzil mio diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioquesta scheda non è per la forza, ma per la tecnica...non bisogna mai cercare di alzare più peso, ma di alzare bene...appena senti di poter alzare maggior peso alzi di 5kg se la tecnica è ok allora si alza ancora il peso di 5kg fino a quando non si cede tecnicamente
anche se non sembra, il lavoro massimale è in parte basato su questo...oltre a sviluppare più forza si riesce a concentrare tutto quello che hai imparato nel lavoro tecnico, praticamente impari a tenere la tecnica con pesi molto alti...
è molto buona come scheda perchè impari la tecnica bene, aumenti la forza sopratutto quella massimale e la massa cresce comunque(anche se non è paragonabile alla crescita della forza)...
---------- Post added at 13:40:05 ---------- Previous post was at 13:38:06 ----------
ho notato che ho piccoli doms all'addome il giorno dopo aver fatto squat...e sono cresciuti in massa, meglio così
PS
scusa se nell'altro 3D ti ho risposto male eh....
Commenta
-
-
tranquillo, non me la prendo mica per ste cose...
per le schede ci mensa new man...mi ha suggerito benissimo fin ora
comunque è una scheda per migliorare la tecnica, e di conseguenza la forza(quella di marco pl)
.........
oggi a pranzo ho mangiato 3 albumi con pezzettini di salsiccia e pane...ho dimanticato di mangiare frutta e verdura, e non è stata una grande idea, sopratutto per la panca
oggi wo di me**a
4min cyclette
-panca mass 8@20\6@30\5@40\4@50\3@60\2@65\1@70\1@75\1@80 ed ero già a cedimento...confesso che più che la tecnica ho cercato il peso, ma appena lo sentivo già che la panca non poteva andare molto bene, 2rip a 65 le ho chiuse a pelo
purtroppo oggi è andata così, lunedì scorso sarei arrivato ai 90kg sicuri!!! e il bello è che giov ne ho fatte 2rip con 80kg e pure uscite facili e pulite...l'allenamento lo avrei dovuto fare con il 95% di 80kg ovvero 76kg...ma dopo 2 serie ho dovuto scalare di 10kg per cercare di mantenere una buoan tecnica quindi 2x1@76kg + 6x1@66kg
-squat tecnico 8@20\6@30\5@40\5@50\5@60\5@65\ 6x6@67kg considerata la giornata è andata bene, ginocchia fuori e petto un pò meno, ma sto imparando a poggiare bene il bilanciere
-trazioni 2xladder ascendente...anche questo esercizio l'ho sentito più pesante del solito...ma chiuse tutte fino alla 5a rip
-alzate laterali 4x10@8kg #60" qui forse non è cambiato niente rispetto la scorsa volta
-french press 3x8@22kg #60" qui forse qualche miglioramento nella tecnica e forse un pò più leggero
---------- Post added at 19:05:05 ---------- Previous post was at 19:04:11 ----------
ruggi:
perchè ora fai squat???Last edited by bio33; 29-04-2011, 22:16:47.
Commenta
-
-
Bravo!! Non cercare il peso. Se fai + fatica delle altre volte è solo un po' di stanchezza, ma è proprio qui che non devi demordere e devi ricercare la tecnica più che mai!!
occhio con lo squat, eh...Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
tranquillo luca...nello squat non ho intenzione di spingere, mi sarebbe piaciuto invece spingere forte nello stacco, ma tra spalla e scoliosi...
Commenta
-
-
Lo stacco si può benissimo fare anche senza tirarlo...ed è molto efficace (stacco da terra tecnico).
In ogni caso prima vai da 1 osteopata o un chiropratico, poi se ne riparla.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
Commenta
-
-
a trovarli di buoni...no, per lo stacco io intendevo che mi sarebbe piaciuto spingere forte, massimali e prove di forza...se e chi lo sa,se magari prendevo la strada del pl qualche garetta...ma vedremo
---------- Post added at 19:44:34 ---------- Previous post was at 19:40:43 ----------
ah luca, quando vado là che devo dire?
che faccio pesi e volevo sapere se potevo continuare anche se ho una scoliosi?
Commenta
-
-
Sì, ma se non l'hai mai fatto, hai voglia prima di provare il massimale di stacco. Poi fidati, che mai come ora mi sto rendendo conto che non è necessario allenarsi con carichi relativamente alti per auentare la forza.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
Commenta
-
Commenta