il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ekans
    Registered User
    • Sep 2010
    • 1575
    • 190
    • 644
    • Send PM

tu pensa che non ho allenato gli addominali per oltre 8 mesi, e non ho avuto conseguenze sulla manovra di valsalva. Naturalmente adesso allenali Domanda: tra squat tecn e squat mass che differenza c'è ?

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

hanno progressioni diverse...
      il massimale eseguo 5x3-6x2-7x1 ognuno eseguito con il 90\95%del massimale di 3, 2 o 1 rip(dipende a che punto delle progressione sono arrrivato)
      nel tecnico invece eseguo 8x4-7x5-6x6 con ilo peso a 8rm\+5kg

io ho già finito una volta il ciclo e quindi sono passato dalla progressione:
      massimale 5x3-6x2-7x1 con il 90% #90"
      tecnica 8x4-7x5-6x6 con ilo peso a 8rm #90"

a quella:
      massimale 5x3-6x2-7x1 con il 95% #120"
      tecnica 8x4-7x5-6x6 con ilo peso a 8rm+5kg #120"

tutto più o meno, lo trovi spiegato qui

le serie sia nella progressioen massimale che quella tecnica sono dei punti di riferimento, bisognerebbe cercare di fare più serie possibile fino al cediemento tecnico
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 373
        • 47
        • 29
        • Palermo
        • Send PM

vedo che tutto procede bene ale,ottima tecnica e carichi che salgono,beato te che vai tranquillo col tuo allenamento
        il mio diario
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• ekans
          Registered User
          • Sep 2010
          • 1575
          • 190
          • 644
          • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          hanno progressioni diverse...
          il massimale eseguo 5x3-6x2-7x1 ognuno eseguito con il 90\95%del massimale di 3, 2 o 1 rip(dipende a che punto delle progressione sono arrrivato)
          nel tecnico invece eseguo 8x4-7x5-6x6 con ilo peso a 8rm\+5kg

io ho già finito una volta il ciclo e quindi sono passato dalla progressione:
          massimale 5x3-6x2-7x1 con il 90% #90"
          tecnica 8x4-7x5-6x6 con ilo peso a 8rm #90"

a quella:
          massimale 5x3-6x2-7x1 con il 95% #120"
          tecnica 8x4-7x5-6x6 con ilo peso a 8rm+5kg #120"

tutto più o meno, lo trovi spiegato qui

le serie sia nella progressioen massimale che quella tecnica sono dei punti di riferimento, bisognerebbe cercare di fare più serie possibile fino al cediemento tecnico
          Grazie per la spiegazione, sembra un buon programma

Commenta

• ruggi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 373
            • 47
            • 29
            • Palermo
            • Send PM

lo è se vuoi allenare la forza

---------- Post added at 15:10:45 ---------- Previous post was at 15:10:14 ----------

io penso di intraprenderlo come programma funzionale a un'arte marziale
            il mio diario

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

questa scheda non è per la forza, ma per la tecnica...non bisogna mai cercare di alzare più peso, ma di alzare bene...appena senti di poter alzare maggior peso alzi di 5kg se la tecnica è ok allora si alza ancora il peso di 5kg fino a quando non si cede tecnicamente

anche se non sembra, il lavoro massimale è in parte basato su questo...oltre a sviluppare più forza si riesce a concentrare tutto quello che hai imparato nel lavoro tecnico, praticamente impari a tenere la tecnica con pesi molto alti...

è molto buona come scheda perchè impari la tecnica bene, aumenti la forza sopratutto quella massimale e la massa cresce comunque(anche se non è paragonabile alla crescita della forza)...

---------- Post added at 13:40:05 ---------- Previous post was at 13:38:06 ----------

ho notato che ho piccoli doms all'addome il giorno dopo aver fatto squat...e sono cresciuti in massa, meglio così
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 373
                • 47
                • 29
                • Palermo
                • Send PM

si lavorano anche loro e beato te che li hai facendo lo squat,si vede che sai contrarli bene,io nn ho doms lì azz
                il mio diario

Commenta

• La_Bestia
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 876
                  • 11
                  • 19
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                  questa scheda non è per la forza, ma per la tecnica...non bisogna mai cercare di alzare più peso, ma di alzare bene...appena senti di poter alzare maggior peso alzi di 5kg se la tecnica è ok allora si alza ancora il peso di 5kg fino a quando non si cede tecnicamente

anche se non sembra, il lavoro massimale è in parte basato su questo...oltre a sviluppare più forza si riesce a concentrare tutto quello che hai imparato nel lavoro tecnico, praticamente impari a tenere la tecnica con pesi molto alti...

è molto buona come scheda perchè impari la tecnica bene, aumenti la forza sopratutto quella massimale e la massa cresce comunque(anche se non è paragonabile alla crescita della forza)...

---------- Post added at 13:40:05 ---------- Previous post was at 13:38:06 ----------

ho notato che ho piccoli doms all'addome il giorno dopo aver fatto squat...e sono cresciuti in massa, meglio così
                  da quello che ho capito stai facendo allenamenti di questo tipo in preparazione alla massa....mi raccomando fai una buona scheda ibrido prima

PS
                  scusa se nell'altro 3D ti ho risposto male eh....

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

tranquillo, non me la prendo mica per ste cose...
                    per le schede ci mensa new man...mi ha suggerito benissimo fin ora

comunque è una scheda per migliorare la tecnica, e di conseguenza la forza(quella di marco pl)

.........
                    oggi a pranzo ho mangiato 3 albumi con pezzettini di salsiccia e pane...ho dimanticato di mangiare frutta e verdura, e non è stata una grande idea, sopratutto per la panca

oggi wo di me**a
                    4min cyclette
                    -panca mass 8@20\6@30\5@40\4@50\3@60\2@65\1@70\1@75\1@80 ed ero già a cedimento...confesso che più che la tecnica ho cercato il peso, ma appena lo sentivo già che la panca non poteva andare molto bene, 2rip a 65 le ho chiuse a pelo
                    purtroppo oggi è andata così, lunedì scorso sarei arrivato ai 90kg sicuri!!! e il bello è che giov ne ho fatte 2rip con 80kg e pure uscite facili e pulite...l'allenamento lo avrei dovuto fare con il 95% di 80kg ovvero 76kg...ma dopo 2 serie ho dovuto scalare di 10kg per cercare di mantenere una buoan tecnica quindi 2x1@76kg + 6x1@66kg
                    -squat tecnico 8@20\6@30\5@40\5@50\5@60\5@65\ 6x6@67kg considerata la giornata è andata bene, ginocchia fuori e petto un pò meno, ma sto imparando a poggiare bene il bilanciere
                    -trazioni 2xladder ascendente...anche questo esercizio l'ho sentito più pesante del solito...ma chiuse tutte fino alla 5a rip
                    -alzate laterali 4x10@8kg #60" qui forse non è cambiato niente rispetto la scorsa volta
                    -french press 3x8@22kg #60" qui forse qualche miglioramento nella tecnica e forse un pò più leggero

---------- Post added at 19:05:05 ---------- Previous post was at 19:04:11 ----------
                    ruggi:
                    perchè ora fai squat???
                    Last edited by bio33; 29-04-2011, 22:16:47.
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 396
                      • 39
                      • 10
                      • Send PM

Bravo!! Non cercare il peso. Se fai + fatica delle altre volte è solo un po' di stanchezza, ma è proprio qui che non devi demordere e devi ricercare la tecnica più che mai!!
                      occhio con lo squat, eh...
                      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

tranquillo luca...nello squat non ho intenzione di spingere, mi sarebbe piaciuto invece spingere forte nello stacco, ma tra spalla e scoliosi...
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                          Registered User
                          • Sep 2010
                          • 1575
                          • 190
                          • 644
                          • Send PM

Veramente anch'io ho una leggera scoliosi, a cui non ho mai dato peso, mai avute conseguenze, anche se da me non si nota una spalla più alta rispetto all'altra :P magari è stata una cosa che si è compensata con lo sviluppo

Commenta

• newman
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2009
                            • 396
                            • 39
                            • 10
                            • Send PM

Lo stacco si può benissimo fare anche senza tirarlo...ed è molto efficace (stacco da terra tecnico).
                            In ogni caso prima vai da 1 osteopata o un chiropratico, poi se ne riparla.

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

a trovarli di buoni...no, per lo stacco io intendevo che mi sarebbe piaciuto spingere forte, massimali e prove di forza...se e chi lo sa,se magari prendevo la strada del pl qualche garetta...ma vedremo

---------- Post added at 19:44:34 ---------- Previous post was at 19:40:43 ----------

ah luca, quando vado là che devo dire?
                              che faccio pesi e volevo sapere se potevo continuare anche se ho una scoliosi?
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2009
                                • 396
                                • 39
                                • 10
                                • Send PM

Sì, ma se non l'hai mai fatto, hai voglia prima di provare il massimale di stacco. Poi fidati, che mai come ora mi sto rendendo conto che non è necessario allenarsi con carichi relativamente alti per auentare la forza.

Commenta

Working...
                                X