If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
l'energia era appunto pochina , non riuscivo a dare il 100%, cosa ch einvece oggi è successa con lo squat
ecco io guardo anche la velocità di esecuzione, per me più sono veloce e meglio è, perchè elimino meglio i punti morti
I punti morti non li elimini con la velocità, ma con l'accelerazione: la tipa del video sale veloce, ma ha un punto morto, il ragazzo invece sale "lento", accelerando sempre e non ha punti morti.
L'energia deve sempre essere la massima esprimibile al momento. Se poi un giorno sei poco carico l'importante è che spingi al max di quello che il tuo fisico ti consente.
perfetto oggi quidni stacco con il bilanciere olimpico, mi spaventa il suo diametro, mi sa ch ese non riuscirò a tenerlo su nemmeno con la presa mista dovrò abbassare i kg però sto pensando che dato che nello stacco uso dischi diversi rispetto a quelli che usi nella panca, i +5kg potreebbero non valere...va bè, o tengo i 105kg o aumento di qualcosina, 2kg forse
---------- Post added at 23:36:15 ---------- Previous post was at 15:49:37 ----------
oggi wo, poco carico, e poco veloce(ma esplosivo ) sopratutto nello stacco
2°wo settimana 4/9
3min cyclette
riscaldamento gambe stacco 5x2+3x2@110kg(pesi gommati bilancoere NON olimpico)...110kg alla fine, non ho provato a caricare il vecchio bilanciere con la vechia ghisa, magari lo farò la prossima volta panca inclinata fermo 3" mav3@62kg...ho il video, credo che ho rispettato il mav, forse oggi però traballavo un pò facepull 5x10@45-45-50(ultime 3)...oggi i piedi scivolavano meno, non si sa come ma non sono ancora caduto, crunch 3x4@25kg(dietro nuca)+3x4@25(sul petto)...per cambiare un pò lo stimolo, ma quelle ditro la nuca non mi piacciono molto, sento di salire male, ritorno ai 20kg rotary torso 3x10@30kg...prima volta che ho usato questa macchinetta tanto simpatica , sento lavorare tutto l'addome, bene
stretchign e decompressione
credo che sia andato tutto ok...giovedì spingerò come un malato, in conferma 6noci per lo spuntino mattutino sono già pronte
domani video, ora è tardi
---------- Post added 18-01-2012 at 15:12:40 ---------- Previous post was 17-01-2012 at 23:36:15 ----------
Piuttosto usa un manubrio...poi stai almeno sulle 6 rip...
Data precisa: permetter giù qualcosa di serio non posso avere incertezze sui tempi, se no poi tocca fare correzioni in corsa. Quando hai detto che era, 25 febbraio?
puoi contarci skizzato
inizio oggi stesso, il volume è allucinante...
vi sposto il wo dei prossimi 10giorni:
C) giovedì PANCA fermo 3" mav3 da 45 kg salti di 3 kg SQUAT 4x6 pendolo partendo da 50 kg, aumenta 5-10 kg per serie PANCA fermo 1" mav3 da 55 kg
TRAZIONI prone max_75_50
D) venerdì STACCO4" fino al ginocchio, poi chiusura fluida: 4x60, 4x70, 4x80, 4x90 kg LENTO 4x6 pendolo STACCO mav3 da 90 kg, salti di 5 kg
addome 3x20
A) lunedì SQUAT come WO_C + 2x3 con 10 kg in più e 2x2 con 20 kg in più PANCAfermo 1" mav3 da 55 kg FRONT SQUAT 5x6 discesa in 4" (non più di 50 kg)
TRAZIONI supine come WO_C
martedì STACCO mav3 da 90 kg salti di 5 kg PANCA INCLINATA mav3 (come fai di solito) STACCO AL GINOCCHIO 4x3@peso del mav meno 15 kg
addome 3x20
Il giovedì e il venerdì dopo ripeti il C e il D.
lo squat lo vedo come un esercizio leggero usato per recuperare prima
la gara è solo su panca e stacco, quindi il volume è stato giustamente spostato su questi 2 esercizi
---------- Post added at 21:12:00 ---------- Previous post was at 15:24:14 ---------- ********************************************************* oggi inizio nuovo programma
PANCA fermo 3"mav3@75kg partendo da 45kg(12serie totali)...purtroppo non posso fare salti di 3kg, sono cotretto a salti di minimo 2,50kg...credo e spero cambi poco SQUAT pendolo 4x6@50 poi tutte a 60kg...mamma mia che faticaccia!!! però non riesco a tenere il respiro per tutti e 12 secondi che richiede 1 sola rip, sopratutto per quanto riguarda le ultime serie PANCA fermo 1"mav3@85kg(forse 87,5) partendo da 55 kg (12-13serie totali)...credo che siano andate tutte bene tranne la serie@87,5 che ho rallentato troppo, ma purtroppo credevo che avrei risucito a chiuderla bene, peccato! TRAZIONI supinemax_75_50(12-9-6)@bw...prima volta trazioni supine alla sbarra piccola, ora va bene la distanza!!!
stetchign e decompressione
sono soddisfatto, tutto fatto bene tranne la serie a 87,5kg, che ho chiuso, ma ho rallenato troppo per un mav
tra poco una valanga di video, oggi non c'era nessuno e mi sono dato alla pazza gioia
Panca: cerca una traiettoria più verticale, a volte sembra che vai indietro facendo una J.
Squat: la tecnica è ok, cerca di tenere di più l'iperestensione. Ah, quella è un'esecuzione isocinetica, nel pendolo devi fare 6"+6", 5"+5", 4"+4", ecc fino a 1"+1".
perla panca è vero, a volte esco fuori traettoria...per questo ho fatto video da tutte le direzioni, per correggere la qualsiasi cosa correggibile
poi altra cosa, questa traettoria a volte mi esce perchè ho semrpe paura di scendere troppo verticale, se sposto il bilanciere di qualche cm verso il collo, con i gomiti sotto, e sento una fitta alla spalla destra, come se di colpo mi spuntasse un'infiammazione...vediamo che riuscirò a fare
per il pendolo non ci avevo completamente pensato! vero, sarà per la prossima volta
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta