Tutte serie da 5, no serie lunghe.
il mio diario
Collapse
X
-
o magari esageri con il peso e arrivi sfinito(ma credo che non sia il caso tuo)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioo magari esageri con il peso e arrivi sfinito(ma credo che non sia il caso tuo)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ekans Visualizza MessaggioEssendo hardgainer, se non ho minimo 1 ripetizione di margine sicura all'ultima serie, la mia forza cola letteralmente a picco . Quindi no, col carico ci vado (decisamente) piano.
---------- Post added 10-01-2012 at 21:41:01 ---------- Previous post was 09-01-2012 at 23:27:04 ----------
oggi bel wo..ottimo, ho fatto tutto perfettamente(o quasi...il facepull )
2°wo settimana 3/9 6x2+2x4
3min cyclette
riscaldamento
stacco 6x2+2x4@105kg...sono passato a un bilanciere più grande di diametro che pesa 17,5kg e i pesetti sono da 1,25kg e 2,50kg, ho usato quindi i pesi regolari, in vista della gara cerco di abituarmi prima possibile ...l'ultimo passo è passare al bilanciere olimpico in cui il diametro troppo grande forse inciderà sulla presa ahime già debole... anche se la presa oggi è migliorata (forse a causa del bilanciere troppo piccolo?!) ho eseguito 8serie tutte in presa prona tranne l'ultima rip dell'ultima serie, peccato
ytwl 2x5@2kg
panca inclinata fermo 3" mav3@58kg partendo da 50kg (4 serie)...tutto ok, video
face pull 5x10@35-40-40-45kg...avrei voluto eseguirne un'altra serie a 50kg ma i piedi mi scivolavano così da rendere impossibile l'esecuzione, allora riscendo a 45kg, ma i peidi scivolavano nuovamente...non so propio cosa sia successo
donkey calf raise alal press 6x10@220kg...ok chiuse tutte, il peso va bene
crunch 6x10@20kg...anche qui tutto ok, avrei voluto lavorare a rip minori però, magari lascio il 6x10 per un altro po e poi passo alla pizza rossa di 25kg
stretching e decompressione
sono contento, lo stacco credo sia buono...devo però abituarmi alle prese miste, altriementi arrivo alla gara non al 100%
polpacci ok, crescono
crunch va be, mi frega poco
---------- Post added at 21:53:48 ---------- Previous post was at 21:41:01 ----------
una cosa luca, io credo che per arrivare preparato al massimale io debba seguire delle ripetizioni sub massimali, magari partendo da un peso fattibile e salire man a mano fin qunado mi sento io...un misto tra mav e il ciclo di marcopl
tu che ne pensi?
---------- Post added at 22:52:13 ---------- Previous post was at 21:53:48 ----------
Commenta
-
-
-
oggi wo, non mi sono piaciuto, poca esplosività e a volte poca precisione
3°wo settimana 3/9 6x2+2x4
3min cyclette
ytwl 2x6@2kg
panca 6x2+2x4@75kg...mi sentivo poco esplosivo, solitamente la velocità d'esecuzione mi sembra più veloce, e purtroppo oggi i peidi scivolavano veraente troppo e praticamente il mio legdrive era nullo, infatti qualche rip esce poco precisa
squat 6x2+2x4@95kg...anche qui mi snetivo poco esplosivo, ma sicramente più preciso della panca
dip negativa4"+fermo1" 5xmax(7 la prima poi 6)...qui tutto ok, ho margine e l'esplosività oggi manca anche qui
trazioni supine max-75-50-50(12-9-6-6)@bw...qui invece ero esplosivo come al solito, anzi le prime poco più, ma purtroppo la presa mi ha limitato moltissimo, arrivato a 6 rip la presa cede sempre e quindi sono costretto a scendere e impugnate nuovamente la sbarra...per non parlare poi della distanza troppo ampia, sono costretto con i polsi tutti storti
stretching e decompresisone veloci
oggi poco carico e poco esplosivo, peccato...
comunque ho notato che il peso della panca è decisamente più leggero rispetto a quello dello squat e dello stacco
tra poco video panca e squat
---------- Post added at 21:51:08 ---------- Previous post was at 20:25:39 ----------
nel primo video di panca(4 serie) provo per la prima volta il bilanciere olimpico, mi hanno detto ch eil bilancoere è di 20kg, ma io ho sentito il peso molto molto più leggero rispetto a dove mi alleno solitamente, prossima volta spero di poter pesare il bilanciere, magari così inizio ad allenarmi esclusivamente con l'olimpico...fin ora non ci sono passato perchè ogni volta è sempre occupata e non mi va di fare fila con i 4 deficenti che portano tutto a cedimento con rimbalzone...e poi ci sono dischi N°4x 1,25kg e poi tutti N°2x 2,50-5-10-15-20 e 25kg
---------- Post added 13-01-2012 at 21:26:47 ---------- Previous post was 12-01-2012 at 21:51:08 ----------
oggi ottimo wo, forse uno dei migliri...ero carico e concentrato, bene!
4°wo settimana 3/9 6x2+2x4
3min cyclette
riscaldamento
stacco 6x2+2x4@105kg...tutto ok, forse 1 o 2 rip le ho leggerissimamente sculate
lento 2x5@35+2x4@40+2x3@45+2x2@50kg...anche qui tutto ok, aumenterei di 3kg la prossima volta
power clean mav4@62kg partendo da 40kg (10serie totali)...qui tutto ok, mi sembra di migliorare, i 60kg credo andati bene, ma purtroppo non ho il video, ho pravato i 62kg ma mi sono piantato per 2 volte consecutive alla 4rip, quindi mi sono fermato, ero troppo stanco...purtroppo ho un bilanciere da 17,5kg, 4dischi da 1,25kg e due dischi da 2,25kg...quindi faccio salti di 2kg e una volta ogni 4 serie di 2,5kg
crunch 8x6@20kg...tutto ok, prossima volta passo a 10 serie almeno
stretching e decompressione
sono soddisfatto, è una di quelle giornate che desidererei far elo squat per far volare via quei pesi
ho pesato il bilanciere olimpico, ed è di 20kg precisi, quindi la panca la sentivo inspiegabilmente molto leggera...quindi mi viene da pensare che i dischi in ghisa che uso io sono più pesanti di quello che sono o i dischi gomamti professionali troppo leggeri
ora non so se però allenarmi con il bilanciere olimpico con un peso leggero o continuare ocn un bilancoere non regolamentare ma ocn il giusto peso
Last edited by bio33; 14-01-2012, 01:11:40.
Commenta
-
-
bhè a sto punto penso che più o meno anche qualcuno dei miei dischi avanza quasi 2kg...tra i 75kg dei dischi di ghisa e i 75kg di dischi gommati c'era come minimo una differenza di 5kg, sono ottimista
Commenta
-
-
oh sisi, e in conferma anche il propietariod ella pale me lo ha detto...ora capisco perchè tutti nella mia pale si allenano con quel bilanciere e con quei pesi, 90kg corrispondo a 100kg nella mia di panca con i miei pesi
---------- Post added at 00:12:01 ---------- Previous post was at 00:01:28 ----------
ecco postatii video si stacco e powerclean
Commenta
-
-
Adesso continua, appena mi dai la data e la certezza della partecipazione modifichiamo...figurati se ti mando in gara senza intensificare.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
ok, solitamente comunicano la data 1 mese prima, per esempio per la gara di gennaio hanno già fatto tutto il 6gennaio(22giorni prima)
1 mesetto basta per intensificare e scaricare? dato che io dovrei terminare questa scheda tra 6 settimane e la gara è nella seconda metà di febbraio
e poi che mi consigli di fare con la panca? continuare con il solito bilanciere e con i soliti pesi(più pesanti dei gommati) o passare all'olimpico ma con un peso nettamente leggero(cosa che già lo era con gli altri pesi)?
Commenta
-
-
Non ho capito la questione del bilancere. Tu usa sempre quello col diametro + grosso, poi per i kg basta che quelli totali siano quelli che fai sempre.
Per la gara di solito si fanno 3 settimane di intensificazione e 1 di scarico, ma con quel programma basta modificare poco per intensificare: sei già intorno al 75-80%, quindi basta aggiungere un po' di fatica e qualche singola pesante.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
ok ma le singole sono a crico fisso o no? perchè io vorrei provare e spingere fin quanto mi sento, tipo mav per farti un esempio, senza rallentare, tecnica, ecc..ch ene pensi? per il bilancoere oliumpico è un problema, perchè i 75kg totali dei dischi di ghisa che ho usato fin ora non corrispondono ai 75kg totali dei pesi gommati da usare con l'olimpico credo che ci sono minimo 5kg di differenza tra uno e l'altro cosa dici di fare?
Commenta
-
Commenta