If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Capisco ma apparte la tecnica io fossi in te mi preoccuperei a salire anche con i carichi...ovviamente a parità di tecnica...
Hai intenzione di continuare sempre con il PL?
Potresti sentire free91 ha dei carichi mostruosi magari potrebbe consigliarti qualcosa di più reditizio
ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
no per ora sono contento così...non sono molto interessato a ripetizioni chiuse fino allo sfinimento, mi piace di più chiudere una rip meglio possibile con il carico più alto possibile
e poi non punto a un corpo molto muscoloso, grazie a questi wo io riesco a crescere bene, sono contento così...magari in futuro se cambierò idea...
---------- Post added at 23:48:48 ---------- Previous post was at 23:46:40 ----------
per i carichi li sto aumetando praticamente da settimana in settimana, ho inziato circa al 70% ma devo mantenere aumenti di 2kg
oggi ottimissimo wo...ero carico, mooolto carico e concentrato!!! anzi a dir la verità lo sono ancora anch ese il wo è stato pesantuccio, soprattuto per quanto riguarda la concentrazione...
1°wo settimana 5/6
5min cyclette
riscaldamento spalle squat 2xlom-5rip@91kg...mamma mia che fucilate precise e fluide che ho dato oggi!!! almeno 5kg in più li potevo dare SICURI!!! ma come al solito non guardo il peso ma la tecnica, quindi ottimo squat! forse una sola rip ho sculato leggerissimamente la perultima panca 6x3@72kg...bene, concentrato e pulito anche qui, aspetto con impazienza il 2xlom voglio mettermi alla prova front squat fermo 3" mav3@64kg partendo da 50kg(7serie)...deltoidi anteriori sottoposti a una prova dura, mi sonol fermato solo per la base di appoggio che stava cedendo, gambe ne avevano ancora...mi sa che mi tenevo un pò con il bacino inidetro rispetto al solito, sicuramente per la paura di rifarmi male al ginocchio...tutto ok comunque, rip belle, esplosività e precisione ottime piegamenti 5x10@bw...neinte da dire leg raise 4x10...oggi le ho chiuse tutte e 10 le rip, bene!
stretching e decompressione
per lo stretching, alla mia solita routine, ho aggiunto anche 1 esercizio per lo psoas
ho sentito che fa bene per chi soffre di atteggiamento lordotico(la mia iperlordosi) e poi male di sicuro non fa
poi devo dire che mi sono iscritto a corsa campreste(a dir la verità non so nemmeno cosa sia, ora vado a vedere) se arrivo alle provinciali(cosa facile) mi danno credito, e a me serve ...quindi se avrò tempo penso che passerò un pò più tempo al tapir roulant perchè gli allenamenti sono tutti i giorni tranne sabato e domenica e io non sono disposto a sacrificare la pale, qundi andrò a correre solo mercoledì, se mi và...
oggi è stata la prima volta ch eho mangiato frutta secca(16 arachidi) a scuola verso le 11, e oggi ero carichissimo al wo, non credo salterò più questo spuntino anche se credo poco che sia stata grazie a questo, ma lo spero...
Anche io soffro di lordosi bio ed anche uno spazio discale ridotto tra l5 ed s1...la masoterapista mi aveva detto di fare tutti i giorni quel ex nell'immagine ma non l'ho mai fatto e da domani inizio...tutti i giorni ovviamente lo consiglio anche a te e non solo nei giorni di wo, te lo dico perchè me l'ha detto una che ne sa di ste cose
ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
No no intendo solo l'ex dell'immagine che hai postato su che ha una gamba in squadra davanti e l'altra dietro che mi ricordo mi disse che devo sforzarmi a tenerla il piu tesa possibile e con il ginocchio che ho davanti dare dei colpetti in avanti...
---------- Post added at 21:16:35 ---------- Previous post was at 20:57:21 ----------
oggi ottimo wo...ero carico, niente frutta secca ma 1 piattone di riso+ 2 piatti di cuccìa con vino cotto e zucchero, niente fonte di pro, fa niente
scappo alle 3:45 dalla mia ragazza e alle 6:15 sono già alla cyclette...devo fare infretta perchè alle 8 devo essere a casa!
2°wo settimana 5/6
3min cyclette STT metodo a fasi 3x5@65kg+3x5@70kg+3x75kg...credo che sia andato tutto ottimamente, e credo di aver perfezionato il fermo di 2sec perchè prima della partenza non spingevo forte in contrazione isometrica, ora invece quasi si solleva il bilanciere...ditemi se sbaglio o meno
lento 5x5@40kg(prime 3 serie) poi 38kg...ho usato i 40 solo per le prime 3 serie perchè avevo paura di rallentare un pò troppo alle altre 2, bene così trazioni 1xladder fino a 7rip@bw e 4x4@bw+5kg...tutto ok, calli si sono fatti sentire ma tutto andato perfettamente, molto esplosivo alle prime 4ripetizioni, quasi spostavo la macchina iperstensioni 5x10@15kg..leggere, poco sentito i lomabri maggiormente i bicipiti femorali, erano cotti dallo stacco curl concentrato 4x8@12kg...molto meglio oggi, sono saliti con più facilità rispetto all'ultima volta, e dato che è la seconda volta credo sia normalissimo
stretching e decompressione
alle 8:00 ecco finito il wo, arrivato a casa leggermente in ritardo
sono contento di oggi, ero carico e credo che sono migliroato in STT e lento, per non parlare delle fucilate nelle trazioni
tra poco video di STT e lento
domani avrei voluto riposarmi ma devo andare all'allenamento per la corsa campestre, non sarà niente di pesante ma sempre attività è...
---------- Post added 14-12-2011 at 00:37:07 ---------- Previous post was 13-12-2011 at 21:16:35 ----------
ecco il video di STT e lento
---------- Post added at 19:29:07 ---------- Previous post was at 00:37:07 ----------
eccomi raga, oggi allenamenti per la corsa campestre
abbiamo eseguito 6 giri di campo tra cui il primo di riscaldamento, sono arrivato in ritardo di 15min ma ho finito i giri prima degli altri
poi 1x20 di crunch e 1x20di crunch obliqui, che io non ho fatto perchè come li voleva fatti l'allenatore facevano pena
dopodicchè siamo passati ai 100m senza però scatto iniziale, leggera accelerazione e poi velocità massima fino alla fine, che dire me li sono mangiati di brutto
dopo piegamenti a terra in 1x20 leggerissimi ovviamente...la prossima volta penso che farò 1x30 con fermo 1"
1 giro di campo di defaticamento e a casa...purtroppo però sono del 92 e le gare si svolgono fino ai 93, quindi niente gare e niente credito, ma penso che ogni mercoledì mi allenerò, fa bene ai miei poveri polpacci e bicipiti tibiali ma sopratutto mi paice la corsa...peccato che non c'è granchè di concorrenza
sono contento, mi sono divertito e qualche amico nel gruppo c'è
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta