il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

no, ma a breve la farò
    ho altre foto ma non sono rilassato
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 1016
      • 50
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Vegeta85 Visualizza Messaggio
      Jin purtroppo non si può fare niente per correggere il varismo...l'unica soluzione è chirurgica e consiste nell'osteotomia quindi lascia perdere questa ipotesi, l'osteotomia viene fatta solo quando il paziente ha gravi problemi funzionali. Il solo potenziamento dei muscoli o l'allungamento non sarà mai in grado di correggere una deformità articolare.
      Io se vuole togliersi il dubbio sulla scoliosi gli ho consigliato una visita ortopedica...
      io dico di far esercizi per non farla peggiorare,sicuramente ci sono muscoli che rinforzati a dovere non correggono il problema ma lo contrastano.
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

ma che devi contrastare...è un problema di postura o struttura di bacino che ha portato a questi fenomeni (soliosi, asimmetria spalle e varismo) sopratutto ora che ho 19 anni non cresco più e quindi non si può fare granchè

---------- Post added at 18:42:05 ---------- Previous post was at 17:48:33 ----------

ragazzi è arrivata la nuova scheda, e sono contentissimo di provare il LOM di levia

da tenere 6settimane

A

SQUAT 2xLOM (fino a 5 rip) x 85 kg
        PANCA 6x3 x 65 kg
        FRONT SQUAT fermo 3” mav3 da 50 kg
        PIEGAMENTI 5x10
        ADDOME 4 serie

B
        STT metodo a fasi (5 rip) da 65 kg
        LENTO 5x5
        TRAZIONI prone 1 ladder x bw + 2x4 xbw+5 kg
        IPERESTENSIONI 4x10
        CURL bilancere 4x8

C
        PANCA 2xLOM (fino a 5 rip) x 65 kg

SQUAT 6x3 x 85 kg
        PANCA inclinata fermo 3” mav3 da 35 kg
        LEG PRESS 5x10
        ADDOME 4 serie

D (opzionale)
        STACCO 6x3 x 95 kg
        PANCA stretta fermo 1” 4x6
        TRAZIONI supine 4 serie isocinetiche (6”salita+6”discesa) quante rip vengono
        SCROLLATE manubri 4x8
        CURL bilancere 4 serie isocinetiche

a primo impatto mi piace, non molto contento del ladder ma va bene per cambiare, magari è la volta buona che mi sorprende

per il lom penso che debba fare 2 serie a salire:
        PRIMA ONDA
        1×40kg #60”-75”
        2×40kg #60”-75”
        3×40kg #60”-75”
        4×40kg #60”-75”
        5×40kg #60”-75”

SECONDA ONDA
        1×40kg #60”-75”
        2×40kg #60”-75”
        3×40kg #60”-75”
        4×40kg #60”-75”
        5×40kg #60”-75”

per il metodo a fasi così:
        65 x 5 x 2 serie, 75 x 5 x 2 serie, 85 x 5 x 2 serie(?) nell'esempio c'è scritto 85x5serie, ma credo ci sia un errore di battitura

e il ladder partendo da 1 rip

e il curl bilanciere isocinetico, rip massime con 6"concentrica+6"eccentrica?

non vedo l'ora di andare in pale domani, muoio già dalla voglia
        Last edited by bio33; 14-11-2011, 01:42:40.
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
          Bodyweb Advanced

• Nov 2011
          • 96
          • 3
          • 1
          • Roma
          • Send PM

Bellissima scheda bio..è opera di newman?

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

non so se è tutta opera sua, ma sicuramente c'è il suo zampino per adattara al meglio per me...
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
              Bodyweb Advanced

• Nov 2011
              • 96
              • 3
              • 1
              • Roma
              • Send PM

Bene te la rubo... sarà uno dei miei prossimi cicli, prima però voglio farmi la progressione di ado gruzza max7550+mav5+vobo che mi piace molto...

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

ottimo
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 396
                  • 39
                  • 10
                  • Send PM

Nel STT salti di 5 kg ogni 2 serie.
                  Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                  I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

si certo, almeno per la prima volta, poi si vedrà

ma sostanzialmente che differenza c'è tra stt e stacco regular? cosa devo fare in uno e cosa in un altro?

---------- Post added at 18:21:32 ---------- Previous post was at 14:45:05 ----------

oggi wo, nulla di speciale, sotto tono anche oggi

7mincyclette
                    ytwl 2x5@2kg
                    squat 2xlom@85kg bello mi piace
                    panca 6x3@65kg stavo iniziando nuovamente il lom, dopo 2 serie ho pensato subito che avrei dovuto dare un 6x3
                    front squat fermo 3" mav3@64kg partendo da 48kg...è tosto, ma ci sono andato piano, l aprossima volta spacco tutto
                    piegamenti 5x10@bw ho tenuto recuperi di 40-50" perchè questa serie l'ho contata come una specie di pump solo per portare sangue ai muscoli e recuperare prima
                    abs non li ho fatti per il tempo

niente stretching e decompressione

peccato sono sconcentrato in questo periodo ma la tecnica non ne risente molto, meglio così...forse nella prima onda dello squat qualcuna schienavo un pò, ma poi tutto ok

ora vado che devo prepararmi per una festa di compleanno(ma propio di lunedì e che ca**o!!!) e spero di non andare domani a scuola altrimenti si parla di dormire massimo 5ore

i video domani, ho dalla terza serie della seconda onda dello squat e l'ultima serie di mav3 del front

---------- Post added 15-11-2011 at 03:14:55 ---------- Previous post was 14-11-2011 at 18:21:32 ----------

squat 2xlom@85kg
                    -seconda onda
                    terza serie

quarta serie

quinta serie

panca 6x3@65kg

quinta serie

sesta serie

front squat
                    fermo 3" mav3@64kg partendo da 48kg

ultima serie

dal video del front noto che più di un fermo di 3" sembra appena un fermo di 2"...prossima volta provo a contare bene
                    Last edited by bio33; 15-11-2011, 04:19:26.
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ercaliffo
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 528
                      • 77
                      • 193
                      • Braah Crew
                      • Send PM

ciao bio...mi segno
                      quest'ultima scheda è molto bella...mi piace...
                      sicuramente in futuro la proverò
                      Diario di Er Califfo

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

oggi wo, ero un pò più attivo, speriamo continui così

7mincyclette
                        STT metodo a fasi 2x60kg+2x65kg+2x70kg...molto leggero, meglio così capisco il movimento...forse la prossima volta salto di 10kg però,magari con l'approvazione di qualcuno
                        lento 5x5@40kg...cavolo che serie, forse ho esagerato un pò, la velocità era poca, prossima volta 38kg
                        trazioni prone 1xladder 1#10"+2#20"+3#30"+4#40"+5#50"+6#90"(una si è messa a usare la mia sbarra per 90" pieni!!!)+7rip@bw+ 2x4@bw+5kg... nel ladder mi sono fermato ma forse avrei potuto fare 8rip ma essendoci quella di mezzo non mi andava di s*******re ancora la progressione, ottime i 2x4@bw+5kg veloce e tecnico in TUTTE,davo delle fucilate!!!
                        iperstensioni 4x10@15kg..leggere, aumenterò la prossima volta anche se credo che questo esercizio sia da fare leggero per recuperare un pò prima, no?
                        curl bilanciere ez 4x8@26-24-22-22kg...bene così

stretching e decompressione

credo sia andato bene lo stacco, il peso era però leggero quindi aspetto commenti dei video e nel caso l'approvazione per aumentare di 10kg a fase
                        aspetto inoltre indicazioni sul ladder, non so se ho esagerato con i recuperi

---------- Post added at 23:47:05 ---------- Previous post was at 21:22:00 ----------

lento 5x5@40kg

STT metodo a fasi 2x60kg+2x65kg+2x70kg

Last edited by bio33; 16-11-2011, 02:25:19.
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                          Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                          • 96
                          • 3
                          • 1
                          • Roma
                          • Send PM

Nel lento sovraccarichi troppo e vai in affanno perdendo velocità di esecuzione e andando ad allungare troppo le pause al petto verso le ultime ripetizioni..

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

si nel lento ho forse esagerto un pò troppo, ma il fatto di prolungare troppo il recupero tra le rip non sono d'accordo

una cosa è per esempio un curl un'altra è un lento...il lento è molto più tecnico e ha bisogno di concentrazione e di una buona manovra di valsava, se non prendo fiato non posso eseguire la manovra

stessa cosa per gli altri fondamentali, squat in primis...
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2009
                              • 396
                              • 39
                              • 10
                              • Send PM

Ti incollo tutti i crismi del STT:
                              1. Posizionati con i piedi alla stessa larghezza con cui atterri dopo un salto in alto verticale. Se atterri con i piedi molto larghi sei scoordinato come un neonato.
                              2. Il bilanciere deve stare in partenza attaccato alle tibie. Preparati ad avere qualche arrossamento o abrasione in quella zona.
                              3. Agganciati al bilanciere ad una larghezza mediamente stretta.
                              4. Giù il sedere: mi raccomando le spalle devono essere leggermente avanti (se visti di profilo) al bilanciere.
                              5. La schiena è assolutamente e tassativamente iperestesa. Sempre e per sempre e comunque.
                              6. Ripeto, la schiena deve essere assolutamente e tassativamente iperestesa altrimenti andate a letto (lo so, l'ho già detto).
                              7. Fermati almeno 2 secondi nella posizione bassa, prima di partire, fermo in una sorta di contrazione statica dove cerchi fortemente di concentrare tutte le energie mentali nella pancia.
                              8. Spingi i piedi sul pavimento facendo leva sugli addominali.
                              9. Forza tutto quello che hai in corpo per far salire prima le spalle delle anche. Il primo impulso deve partire dall'alto, le spalle cioè vanno indietro e verso l'alto (in realtà partirà dal core).
                              10. Il peso deve stare tutto sulla parte centrale del piede. Anche questo differisce dal PL, dove ci sono diverse scuole di pensiero ma per lo più molti cercano i talloni. Qua si sta nella parte centrale del piede, senza se e senza ma.
                              11. Se c'è anche la sola minima percezione di perdita di iperestensione, di fianchi che salgono prima delle spalle, di sbilanciamento del peso sull'avanpiedi, l'alzata è totalmente, schifosamente, drasticamente nulla (capito in cosa differisce dallo stacco da terra?)

Direi che c'è qualcosa che non fai (fermo in incastro iniziale per 2"), alcune cose che perdi nelle serie da 70 kg (vedi punto 11). Quindi (e questo vale in generale), niente salti di 10 kg, al massimo aggiungi serie.

Nelle trazioni non devi necessariamente riposare così poco. Prenditi il tempo necessario e vai.
                              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                              I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

-fermo su incastro iniziale mi è sfuggito completamente, non sapevo di doverlo eseguire
                                -fare leva sull'addome non ho capito come
                                -sblianciarmi sull'avanpiedi non mi è capitato
                                -e sinceramente non vedo che salgo prima di fianchi, vedo invece che salgono insieme(questo è l'errore?), o sbaglio?

quindi venerdì avendo lo stacco "normale" posso stare meno verticale ma fianchi e spalle salgono insieme, gisto?

---------- Post added at 19:55:22 ---------- Previous post was at 19:10:58 ----------

per il ladder a quante rip "vuoi" che arrivo? perchè così non capisco dove devo arrivare, mi sembra di camminare alla cieca
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X