il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

no, luca dice di solelvarte le spalle e ruotare le scapole per aumentare la base di appoggio dell'omero e quindi stabilità
    poi non so dai un'occhiata qui

ok per lo stance dello stacco, ci proverò...

---------- Post added at 11:45:10 ---------- Previous post was at 11:41:37 ----------

poi dici che il culo è apposto?
    inoltre questi dischi da 20kg che uso sono di 38cm o 40cm, quindi il bilanciere è più basso di 3,5-2,5 non credo cambi molto, ma prenderò lo stesso delle tavole di legno da mettere sotto...
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Alw
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 402
      • 37
      • 181
      • Nei pressi di Città di Castello
      • Send PM

Nello Stacco qualcosa non mi convince... In ogni caso ti consiglio di togliere i guantini...
      Il Lento non mi piace, proverei a cercare un Push Press [ http://www.youtube.com/watch?v=xLcntfkyXbM ] soprattutto perchè non dai un piano d'appoggio al bilanciere... Quando è sul Petto il peso va totalmente scaricato [posizione simile al Front Squat]...
      "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

alw cosa non ti convince? lo sento pure io, ma non so cosa fare...l'ho iniziato da circa 1mese...i guantini l'ho messi solo perchè mi si toglie la pella dalla mano sinistra in cui ho avuto punti a seguito di un'ioperazione e non me la sento di rischiare...

hai ragione, nel lento proverò a "posare" il bilanciere sul petto, non ci avevo fatto caso
        poi non ho capito cosa c'è ch enon ti piace...mi sembra molto simile allo shoulder press se non identico...
        il push press è un'altro esercizio, credo si usi sopratutto per migliorare l'ultima parte del clean and press...a me almeno per ora non interessa, quindi non vedo perchè alzare più peso se poi uso una forma di cheating
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Alw
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 402
          • 37
          • 181
          • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          alw cosa non ti convince? lo sento pure io, ma non so cosa fare...l'ho iniziato da circa 1mese...i guantini l'ho messi solo perchè mi si toglie la pella dalla mano sinistra in cui ho avuto punti a seguito di un'ioperazione e non me la sento di rischiare...

hai ragione, nel lento proverò a "posare" il bilanciere sul petto, non ci avevo fatto caso
          poi non ho capito cosa c'è ch enon ti piace...mi sembra molto simile allo shoulder press se non identico...
          La posizione nel Petto ti costringe a portare il Gomito verso l'alto, quindi la spinta dello Shoulder Press è molto problematica... Io cercherei di fare un Push Press [il richiamo delle Gambe aumenta il peso da poter usare]!
          Per lo Stacco ti farò sapere, sto elaborando...
          "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

bhè ma nel push press devo partire semrpe con il bilanciere poggiato al petto...se non riesco con lo shouder non penso cambierà qualcosa con il pushpress...alzare più peso miinteressa ma non con praticamente una forma di cheating
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Alw
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 402
              • 37
              • 181
              • Send PM

bhè ma nel push press devo partire semrpe con il bilanciere poggiato al petto...se non riesco con lo shouder non penso cambierà qualcosa con il pushpress...alzare più peso miinteressa ma non con praticamente una forma di cheating
              Non è cheating...

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

ma praticamente lo è...non si spinge da fermo con petto, spalle e schiena ma si sfrutta l'inerzia grazie alla spinta delle gambe...
                non dico che non sia valido quanto il lento(forse lo è di più) ma credo che il lento faccia a caso mio almeno per ora perchè mi permette pure di far lavorare il petto in una seduta come quella di ieri in cui lavora poco...
                eseguendo il push press avrei solo i piegamenti a bw...

---------- Post added at 14:33:34 ---------- Previous post was at 13:46:50 ----------

ottimo rimedio contro i calli è passare la carta vetrata...io ho passato un'80...forse è un pò troppo ruvida ma va bene
                un pò difficile cercare di grattare forte senza toccare i punti, ma alla fine ci sono riuscito...calli spariti
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Alw
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 402
                  • 37
                  • 181
                  • Send PM

Vedremo cosa ci combini nelle prossime sessioni allora...
                  Mi raccomando sempre filmato!

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

se posso filmarmi coglierò sempre l'occasione come ho semrpe fatto...ma il problema è che la mia pale è piccola ma piena di gente nei soliti 3 giorni(lun-merc-ven) io avendo 4sedute solitamente non posso filmarmi per 2 giornate(lun e ven) perchè è un caos totale e non avrei dove poggiare la fotocamera...
                    domani non ci dovrebbero essere tante persone, credo quindi di riuscire a filmarmi

quindi metto in lista ultime serie mav5 e ultime serie 3x3 e nello squat cercherò di cambiare posizione(frontale, e 3/4 indietro) ,altre "richieste"?

---------- Post added at 18:27:22 ---------- Previous post was at 18:25:21 ----------

alw, che poi ripensandoci non miglioro sulla forza esplosiva partendo senza la spinta della gambe? diventa un pò come il femro al petto nella panca...o sbaglio?
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Alw
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 402
                      • 37
                      • 181
                      • Send PM

alw, che poi ripensandoci non miglioro sulla forza esplosiva partendo senza la spinta della gambe? diventa un pò come il femro al petto nella panca...o sbaglio?
                      Invece di pensare a queste cose allenati... Che ti cambia?

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

niente è solo per parlare
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Alw
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 402
                          • 37
                          • 181
                          • Send PM

niente è solo per parlare
                          Tutte questa classifiche, raggruppamenti o altro per me sono tutte cacate... La forza è una e una sola...

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

insomma, ci sono tanti dipi di forza...

forza esplosiva
                            forza massimale
                            forza dinamica
                            forza isometrica
                            forza resistente
                            forza rapida

altrimenti se un o si allena con massimali migliorerebbe direttamente un range come le 8rip...ma questo non succede
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Alw
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2009
                              • 402
                              • 37
                              • 181
                              • Send PM

insomma, ci sono tanti dipi di forza...

forza esplosiva
                              forza massimale
                              forza dinamica
                              forza isometrica
                              forza resistente
                              forza rapida

altrimenti se un o si allena con massimali migliorerebbe direttamente un range come le 8rip...ma questo non succede
                              Ne sei così sicuro che non succeda?

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

in modo DIRETTO no...diciamo che se aumenti il massimale di 5kg è ovvio che aumenterai il carico nelle 8rip, ma sarà di 5kg? impossibile
                                stessa cosa il contrario
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X