okok...grazie skizzato
il mio diario
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da newman Visualizza MessaggioNon mi sembra che ne fai poche di trazioni. Sei aumentato di peso? Altrimenti è dura mettere massa. Che poi mi sembra difficile, con 15-20 serie a settimana tra stacco e trazioni.
A
panca
trazioni prone
B
stacco
stacco al ginocchio
C
panca
dip
trazioni sup
D
stacco e pure eseguito in 3rip fino ad arrivare al peso del woB
alla fine nell'allenamento D di dorso c'è poco e niente...vedrei bene delle prone uguali al lunedì, in maxsetx4@bw+5kg dato che è un wo abbastanza leggero penso di poter dare il meglio di me, magari inserendolo come primo esercizio
---------- Post added at 17:52:47 ---------- Previous post was at 00:40:55 ----------
3°wo settimana 2/5-6
oggi buon wo, ero carico ed esplosivo, tranne nello squat in cui soffro come un cane
7min cyclette
2x6ytwl@1kg-2kg
squat mav5+3x3@84kg(+2kg) iniziando da 70kg...ho già ripreso la mano, forse qualcosina da ripendere, ma tutto ok
panca mav5+3x3@64kg(+4kg) iniziando da 52kg, nella panca sono migliroato nettamente, come se non mi sono fermato per 1mese intero...molto esplosivo
affondi 5x10@12kg per manubrio...femorali e glutei, dico solo questo
trazioni prone maxset(7)x4@bw+5kg...neinte da dire, oltre il fatto che mi sembra di aver sofferto maggiormente rispetto alle altre volte, sicuramente perchè dopo tutti sti esercizi non ne avevo più...ma chiuse comunque bene
curl bilanciere dritto 4x8@20kg...peso azzeccatssimo, se erano 21kg forse non chiudevo l'ultima serie, ovviamnete tutte esplosive e tecniche...sentivo i bicipiti scoppiare
calf seduto 5x10@4dischi...tutte ok, non so quanto pesano i dischi perchè non c'era scritto niente, la prossima volta mi informo
calf all'impiedi 2x20@bw+40kg (anche se avevo programmato il calf alla press, ma era occupata da un anziano, non potete capire quanto era lento, cominciamo bene)...mamma mia che fatica, non riuscivo a camminare dopo l'ultima serie
l-fly 3x15@3kg buoni
tenute alla sbarra 4xmaxsec@bw+5kg...mi sento migliorato
mi sono ripesato e la bilancia segna ben 67,8kg
stretching e decompressione
tutto ok, tranne per le trazioni in cui sono arrivato troppo stancoLast edited by bio33; 05-09-2011, 20:56:19.
Commenta
-
-
luca niente da dire? per i polpacci ti sembra ok? o è troppo?
avevo penasto a portare gli allenamenti a 2 a settimana alternando le sedute...4 wo su 4sedute mi sembra troppo
Commenta
-
-
Se vuoi nel D mettici un 6x2 di prone senza sovracc, fatte a fuoco.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
-
che vuol dire fatte a fuoco? e quando le eseguo le trazioni dopo a pancainclinata?
e quanti wo per i polpacci secondo te?
come mai senza sovraccarico?
---------- Post added at 18:40:40 ---------- Previous post was at 18:38:50 ----------
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggiobio ma di video non ne fai più?
---------- Post added 07-09-2011 at 13:41:45 ---------- Previous post was 06-09-2011 at 18:40:40 ----------
mamma mia ieri che giornata
sono andato al mare, tra gli scogli, io e i miei amici giocavano con i massi solelvandoli e spostandoli da una parte all'altra...
un masso che pasava più o meno qunato me sono riuscito ad alzarlo da terra a mo di stacco mezzo sumo e portarlo sopra la testa come nel lento avanti...
un'altro invece riuscivo a malapena a portarlo al petto
bellissmo
tra poco wo...
ho pranzato con:
4albumi + 120gdi riso+un bel tozzo di pane e tanta acqua...
la lattuga non mi va per niente oggi
ah ho deciso pure di non cambiare più palestra, pagherò per altri 3 mesi e poi si vedrà...mi sono informato tramite un mio amico della palestra in cui volevo andare, e a qunato pare è coem l'attuale...tanto vale pagare 30£ circa in meno di iscrizione, dato che con 30£ ci faccio quasi un mese in più
---------- Post added at 19:12:08 ---------- Previous post was at 13:41:45 ----------
appena tornato da casa della mia raga...
4°wo settimana 2/5-6
7min cyclette
ytwl 2x6@1kg-2kg
stacco mav5+3x3@91kg partendo da 65kg(16serie in totale)#tra 80" e i 100"...cavolo i miei presentimenti sulla presa erano esatti, e cavolo se lo sono...10kg in più!!! ma ne ho ancora molti di kg da poter alzare, ma la presa non lo consente, purtroppo...a causa di una distrazione da parte del padrone della palestra non ho eseguito il 3x3 ma un 1x5+2x3
sta volta credo di aver capito come settarmi bene, adduzione e iperstenisone ok coem semrpe ma sta volta sono riuscito ad aggiungere il dorso, forse il carico di lavoro maggiore mi ha aiutato a ricercarlo meglio...
forse utilizzerò i guantini la prossima volta perchè mi si sta togliendo la pelle dalle dita della mano sinsitra, propio dove ho avuto i punti tempo fa, non mi fa male ma non ho volgia di scherzare con certe cose
lento mav5+3x3@35kg(forse, non ricordo) partendo da 25kg(8serie in totale)#60"-65"...cavolo non ricordo il peso, ma comuque tutto ok, ho sofferto un pò nella chiusura, ma lo stacco mi ha tolto moltissime energie
stacco al ginocchio 6x50kg+4x5@60kg#70"-80"...tutto normale come al solito
piegamenti 5x10#50-60"...sono migliroato rispetto alla volta scorsa ma ancora è presto per sovraccaricare
calf seduto 5x10@4dischi#60"...la prossima volta aumento di 1 disco, più leggeri della volta scorsa
calf alla press 2x20@130kg#30-40"...la prossima volta provo 5kg in più, non troppo pesanti
L-fly 3x15@3-3-4kg#60" la prossima volta tutte le serie con 4kg...qui sono miglirato nettamente se la volta scorsa la 3serie l'ho chiusa a malapena, i 4kg mi sono sembrati 2kg
crunch 4x8@15kg dietro la nuca#40"-50"...posso dire davvero che sta volta ho allenato gli addominali BENE, non mi è mai capitato di fare un crunch conil sovraccarico così giusto...ho sentito l'addome prendere fuoco
tenute alla sbarra 5xmaxsec@10-10-10-10-5kg#60" circa...nonostante lo stacco e gli altri esercizi in quesot esercizio sono migliorato comunque, e di molto, la prima serie è durata quasi un minuto
stretching e decompressione(solo tenute alla sbarra per scaricare un pò)
6fette biscottate per riprendermi e dalla mia ragazza
---------- Post added at 19:33:01 ---------- Previous post was at 19:12:08 ----------
Originariamente Scritto da newman Visualizza MessaggioSe vuoi nel D mettici un 6x2 di prone senza sovracc, fatte a fuoco.
che vuol dire fatte a fuoco? e quando le eseguo le trazioni dopo a panca inclinata? come mai senza sovraccarico?
e quanti wo per i polpacci a settimana? e vanno bene serie/rip ed esercizi secondo te?
Last edited by bio33; 07-09-2011, 21:31:23.
Commenta
-
-
Fatte a fuoco vuol dire piu veloci che puoi... Penso ti abbia detto senza sovracc in modo da farle esplosive il piu possibile...
Per quanto riguarda il polpaccio puoi allenarlo anche 3-4 volte a settimana recupera subito, magari varia sempre inserisci tecniche di intensità.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioFatte a fuoco vuol dire piu veloci che puoi...
come sempre
Penso ti abbia detto senza sovracc in modo da farle esplosive il piu possibile...
mhà
Commenta
-
-
le ss sarebbero superserie?
stripping invece no ne h la minima idea...
tempo fa avevo visto una specie di dizionario, dove c'erano tutti i termini che si usano, sai qual è?
---------- Post added at 01:07:46 ---------- Previous post was at 00:37:06 ----------
ho trovato il dizionario, non c'è scritto quello che ricordavo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioFatte a fuoco vuol dire piu veloci che puoi... Penso ti abbia detto senza sovracc in modo da farle esplosive il piu possibile...
Per quanto riguarda il polpaccio puoi allenarlo anche 3-4 volte a settimana recupera subito, magari varia sempre inserisci tecniche di intensità.
Nello stacco parti pure da 70 kg.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
okok luca
i dischi di 20kg che uso per lo stacco sono forse di 38cm di diametro o 40cm...dato che il regoloamento dice che dovrebbero essere di 45cm dovrò alzare i dischi con un rialzo di 3,5cm nel primo caso e 2,5cm nel secondo...
che dite dlele lastre di legno 30x30 vanno bene???
---------- Post added at 14:27:28 ---------- Previous post was at 12:24:05 ----------
oggi doms impresisoannti a trapezio superiore, mentre doms leggeri al trapezio basso e femorali...
poi sensazioni strane su tricipiti, bicipiti e pettorali, non ho doms, ma sento che sono come pieni di acido lattico...
dolore nele dita a causa del bialnciere per lo stacco mi ci devo abituare
Commenta
-
-
5°wo settimana 2/5-6
anche se non ero particolarmente carico la ghisa è aumentata
7min cyclette
ytwl2x6@1-2kg
panca mav5+3x3@72kg partendo da 52kg(10 serie in totale)#90-100"...niente da dire, forse nell pausa tra una rip e la'ltra tenevo il bianciere troppo in avanti rispetto alle spalle, me ne sono accorto dopo aver finito il mav, la prossima volta aggiusto...rivedendo il video forse altri 2kg ci stavano, ma sono contento così
squat mav5+3x3@88kg partendo da 70kg(9 serie in totale)#100-120"...all'inizio i femorali erano troppo intorpidi per spingere bene, infatti me la sono vista brutta con i 70kg di partenza, poi però man mano le cose si facilitavano, e addirittura gli 80kg mi son sembrati più leggeri dei 70kg
dip 5xmaxrip(10-8-6-6-6)#80-90" cavolo, dopo tutto questo tempo si vede che ho perso l'abitudine, rip più basse, devo riacquistare lo schema motorio
trazioni supine 5xmaxrip(8-6-6-6-6)#90" anche qui persa l'abitudine con le supine, ri più basse e anche qui devo riacquistare lo schema motorio...la cosa strana è che gli avanbracci me li sentivo scoppiare alla fien delle serie, ma i successauna cosa del genere, erano gonfissimi di sangue e le vene enormi
scrollate 4x8@14kg#60"...aumentato di 2kg rispetto a 1mese fa...tutte chiuse bene
calf seduto 5x10@5dischi#60"...bene
calf all'impiedi 2x20@bw+40kg#40"...chiusi meglio dell'utima volta
l-fly 3x15@4kg#60"...chiuse a pelo, i 4kg per tutte le serie ci stanno
presa isometrica alla sbarra 1xmaxsec@bw+10kg purtroppo poi è arrivato il padrone dell apale è mi ha proposto di cambiare esercizio con degli elastici legati a 2 sbarre, una si tiene ferma e l'altra la si impugna, insomma alla fine dovevo aprire e chiudere moltissime volte la mano, insomma le solite cagate che mi propone lui...la prosisma volta mi sa invece che impugno un bilanciere dal rack in un'altezza gisuta e sto fermo in chiusura di stacco...
stretching e decompresisone veloce
coem vedete ho aumentato il recupero tra le serie, ho preferito aumentare il recupero per poter avere meno fatica e quindi cercare di essere più tecnico possibile... spero solo di non aver allungato troppo
ora scappo a farmi doccia e poi dalla mia ragazza, mi hanno invitato a cena
sta sera arrivano i video di panca, squat non mi sono potuto filmare
aspetto luca per sapere cosa fare, sempre se bisogna fare qualcosa
---------- Post added at 22:47:12 ---------- Previous post was at 18:00:12 ----------
panca mav5@72kg...che dite altri 2kg ci stavano?
panca mav5+3x3@72kg ultima serie...
chiudevo con i 74kg forse non avrei chiuso il 3x3...sono contento della mia scelta
*****, mi sa che ho poco fermo al petto...purtroppo se non c'è nesusno che mi segue è difficileLast edited by bio33; 10-09-2011, 00:58:22.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio*****, mi sa che ho poco fermo al petto...purtroppo se non c'è nesusno che mi segue è difficile"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
Commenta