il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
    Quando chiudi nel lento le braccia viste di profilo dovrebbero essere verticali. La prossima volta che lo faccio ci faccio caso.
    mhm...guardando articoli di iron paolo dice di formare una specie di arco con il corpo, in cui il peso cade precisamente sulla linea dei piedi...

ma non capisco lo stesso...devo fare arrivare le articolazioni fino al blocco o no? bho
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

sono appena arrivato al punto in cui paolo dice di sollevare il più possibile le braccia aprendo le scapole e buttanto il bilanciere più inidetro possibile(ma più inidetro possibile rispetto a che? al dolore? alla mobilità delle articolazioni? all'arco formato dal corpo?...provandolo fino al blocco articolare mi sembra di spaccarmi le spalle, ma qui non ho bilancere e ghisa quindi non posso assicurare niente...

---------- Post added at 10:06:19 ---------- Previous post was at 01:18:39 ----------

marco pl dice di chiudere fino a quando le articolazioni non si bloccano...vedremo

---------- Post added at 13:42:00 ---------- Previous post was at 10:06:19 ----------

oggi doms a tutto il trapezio, leggeri su deltoidi,lombari, femorali e glutei...
      ripensandoci credo che sarebbe stato meglio inserire un pò di trazioni nel wo di ieri...

la palestra riaprirà tutti i giorni il 12...fino ad allora non potrò seguire 4wo settimanali, quini anche per la prossima settimana si eseguiranno 3wo...

---------- Post added 04-09-2011 at 13:32:13 ---------- Previous post was 03-09-2011 at 13:42:00 ----------

BUON GIRORNO RAGA

oggi avevo voglia di un pò di trazioni, datoche li ho eseguiti 1 sola volta quasi 1 settimana fa dopo 1 mese di completa astensione

sono riuscito a eseguire 10rip e poi 8rip prone...ora basta e aspetto domani per le prone sovraccaricate...

luca che ne pensi del fatto di inserire ora un pò di calf, dato che io ne sono praticamente assente, e avendo le ginocchia vare le mie gambe sembrano ancora più scheletriche e ahimè più storte...

poi avevo pensato di allenare la cuffia più direttamente con i W e L a fine sessione allenamento e non a limitarmi a un riscaldamento + lento e trazioni...subito dopo l'ultimo infortunio come credo già sai, ho eseguito gli ytwl...e devo dire che ogni giorno mi sentivo le spalle sempre più sciolte, ho pensato così di poter aver emiglioramenti dato che per riscaldarle ci vuole un sacco di tempo e per portare l'auto ogni volta ho paura di fare qualche movimento troppo brusco e infiammarmi nuovamente...

ah altra cosa, per quanto riguarda fare le trazioni a ogni seduta che ne pensi?
      magari variando tra prone e supine sovraccaricando o meno, insomma come ho fatto fin ora ma aumentando la frequenza a ogni wo
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 396
        • 39
        • 10
        • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
        luca che ne pensi del fatto di inserire ora un pò di calf, dato che io ne sono praticamente assente, e avendo le ginocchia vare le mie gambe sembrano ancora più scheletriche e ahimè più storte...
        Il calf è un esercizio minore che sinceramente non mi interessa e non faccio mai...se hai voglia di inserirlo a fine sessione fallo pure, se hai tempo e voglia.

poi avevo pensato di allenare la cuffia più direttamente con i W e L a fine sessione allenamento e non a limitarmi a un riscaldamento + lento e trazioni...subito dopo l'ultimo infortunio come credo già sai, ho eseguito gli ytwl...e devo dire che ogni giorno mi sentivo le spalle sempre più sciolte, ho pensato così di poter aver emiglioramenti dato che per riscaldarle ci vuole un sacco di tempo e per portare l'auto ogni volta ho paura di fare qualche movimento troppo brusco e infiammarmi nuovamente...
        Scusa, ma non le fai già ad inizio WO l'YTWL? Mi sembrava di avertelo consigliato diversi mesi fa...comunque puoi farli quando di pare. Portare l'auto???

ah altra cosa, per quanto riguarda fare le trazioni a ogni seduta che ne pensi?
        magari variando tra prone e supine sovraccaricando o meno, insomma come ho fatto fin ora ma aumentando la frequenza a ogni wo
        Perchè, ti senti indietro nelle trazioni? Volendo si può fare tutto, basta avere un po'di cervello nel programmare e non voler fare troppe cose tutte insieme.
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
        I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

ok quando inserisco il calf? dopo li affondi in 3x15? alternerò tra calf alla press e seduto

a inizio wo i ytwl coem riscaldamento ci sono, ma volevo allenare a fine wo con solo W e L
          quando porto la macchina, sento i deltoidi sempre freddi e se faccio qualche movimento brusco sento di rischiare l'infiammazione...
          da qunado ho inserito riscaldamento di ytwl la cosa si è alleviata, così ho pensato di allenarli e vedere se il problema scompare del tutto

volevo provare ad aumentare la frequenza delle trazioni, ma se dici che va bene così, ok...era solo una domanda...mi sento indietro di trazioni dato che non progredisco bene come in tutti gli altri esercizi e il dorso non ha acquisito quasi per niente massa
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 396
            • 39
            • 10
            • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
            ok quando inserisco il calf? dopo li affondi in 3x15? alternerò tra calf alla press e seduto
            Alla fine, come ti pare.

a inizio wo i ytwl coem riscaldamento ci sono, ma volevo allenare a fine wo con solo W e L
            Se proprio ne senti la necessità metti un 3x15 di L-fly alla fine e bona.
            quando porto la macchina, sento i deltoidi sempre freddi e se faccio qualche movimento brusco sento di rischiare l'infiammazione...
            da qunado ho inserito riscaldamento di ytwl la cosa si è alleviata, così ho pensato di allenarli e vedere se il problema scompare del tutto
            Scusa, questa faccio finta di non averla letta.

volevo provare ad aumentare la frequenza delle trazioni, ma se dici che va bene così, ok...era solo una domanda...mi sento indietro di trazioni dato che non progredisco bene come in tutti gli altri esercizi e il dorso non ha acquisito quasi per niente massa
            Non mi sembra che ne fai poche di trazioni. Sei aumentato di peso? Altrimenti è dura mettere massa. Che poi mi sembra difficile, con 15-20 serie a settimana tra stacco e trazioni.
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
            I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

sisi sono arrivato a 67kg e prima ero 66,5kg

ok vedrò coem mi trovo con le l-fly

ahahahah non ci posso fare niente, è così da un bel pezzo...dopo aver inseirto il riscaldamento di ytwl ho notato un alleviamento...che tu ci creda o no è così

non so vedi tu che fare conle trazioni...

tranquillo che per mangiare mangio...certo gli sgarretti ci sono ma non credo che questo non mi faccia crescere
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Domy92
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 1563
                • 77
                • 162
                • Torremaggiore (Fg)
                • Send PM

nei calf fai più set: tipo 8-6 set da 12-15reps con sovraccarico.

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

domy dici di fare 4-3seriex15 per i 2 tipi di calf?
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 2723
                    • 168
                    • 420
                    • Alessandria
                    • Send PM

Fai un calf pesante a basse rep 10-12 e uno di pompaggio 20-25 rep o magari in stripping o qualche ss, il polpaccio è un muscolo bastardo a crescere.
                    Volendo puoi allenarli anche un giorno si e uno no, recuperano subito, io ultimamente sto facendo cosi e potrei anche allenarli tutti i giorni e non sto scherzando, non è come il petto o i tricipiti......
                    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

sisi immagino...ci vogliono anche grandi pesi per allenarlo bene, ho letto l'articolo di levia

dici di fare calf alla leg 4x10-12 e un calf seduto 2x20-25?

io mi alleno 4volte a settimana, quindi credo che mi troverò bene ad allenare i polpacci il martedì e il venerdì, o cosa consigliate?
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 2723
                        • 168
                        • 420
                        • Alessandria
                        • Send PM

Puoi anche allenarli tutti e 4 wo...un calf ti porta via 5 minuti scarsi. Fai un ex per wo e via.
                        Magari lunedi lavori sul pesante tipo 5x12
                        Martedi pompaggio 4-5 set da 20
                        Giovedi di nuovo pesante
                        Venerdi pompaggio
                        Cosi darai una bella botta al polpaccio.
                        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

mhm bello...sopratutto dato il fatto che ogni wo eseguo una full bella completa in cui vuoi o no il polpaccio è di mezzo quindi allenarlo pesantemete o addirittura pump lo trovo buono...

avevo pensato anche al preaffaticamento...eseguendolo prima di un fondametale per le gambe, ma eseguo tutto a mav5 partendo da un peso basso...l'unica volta potrei eseguirlo prima degli stacchi al ginocchio, ma anche qui parliamo di 50 e 60kg quindi credo poco utile...
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 2723
                            • 168
                            • 420
                            • Alessandria
                            • Send PM

Preaffaticamento del polpaccio? Lascia stare allenalo cosi e boh.

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

oppure cosa che mi è venuta ora in mente è eseguire:

A
                              calf seduto pesante 5x10 + calf alla press leggero 2x20
                              B
                              calf machine in piedi pesante 5x10 + calf seduto leggero2x20
                              C
                              calf alla press pesante 5x10+ calf machine in piedi leggero 2x20
                              D
                              calf seduto pesante 5x10+ calf alla press leggero 2x20

---------- Post added at 00:05:00 ---------- Previous post was at 00:03:25 ----------

così anche per la settimana entrante, in cui sono costretto a seguire 3wo sarò apposto dato che userò tutti e 3 gli esercizi in modo diverso
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2008
                                • 2723
                                • 168
                                • 420
                                • Alessandria
                                • Send PM

Va bene anche cosi...se vedi che non ce la fai, ma non credo proprio, riduci a un ex per wo come detto prima alternando pesante-pompaggio.

Commenta

Working...
                                X