If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non ho detto che non serve, ho detto che saperli fare non fa sì che tu sappia eseguire un powerclean. Dopo mesi e mesi mi sto ancora sbattendo per capire la fae di girata al petto
Quell'esercizio è inutile, vuoi fare qualcosa che metta veramente a prova la tua capacità di stabilizzarti? Fai uno snatch con 140kg.. altro che propriocezione
a ok levia...
penso che tra 2-3mesi inizierò a pensare di inserire il clean and jerk o almeno il power clean
---------- Post added at 10:51:50 ---------- Previous post was at 10:47:30 ----------
ragazzi oggi mi sono svegliato con un fastidio al deltoide, ricordate quella volta mentre facevo la panca, sono rimasto fermo per quasi 2 settimane quella volta, bhè oggi si è ripresentato...potete capire la mia rabbia a 3 giorni dall'apertura della palestra, ma la stranezza è che man a mano nel corso della giornata il fastidio scompare
non so spiegarmi bene il motivo, forse il calore del sole(sto tutto il girono al mare) fa da antinfiammatorio(come l'acqua calda), mi sembraun pò strano ma è l'unica che mi viene in mente
comuque non sfrozo il deltoide quasi per niente, sia che senta o meno il fastidio...speriamo passi tutto il prima possibile
devo dire che dopo le dritte di domy la mia spalla è miglirata molto...
ho eseguito extrarotazioni con circa 1kg di sovraccarico...in tutto fanno 4 seriex15rip di ytwl e queste hanno fatto il 90% dei risultati
e in più 2 impacchi di acqua calda, anzi no BOLLENTE che oltre alla funzione di antifiammatorio per il dolore mi aiutano a recuperare prima
il fastidio che copriva una buoan parte del deltoide ora è solo un piccolo fastidio, come una puntura che mi ricorda di non sforzare...
speriamo che domani mattina le cose miglioraino ancora
---------- Post added at 09:30:48 ---------- Previous post was at 00:00:52 ----------
oggi, mi sveglio con la spalla che più che infiammata sembra itorpitida
bene ragazzi. l'infiammazione è praticamente passata quasi del tutto...prima prendeva quasi tutta la fascia del deltoide propio tra il laterale e il frontsale, ora invece sento un puntino sempre nella stessa zona ma solamente vicino alla clavicola
ho guarito tutto con extrarotazioni in 2-3x15-20@1kg-2kg e impacchi di acqua calda
credo che anche domani o dopodomani potrei andare in palestra, ma ho una mangiata propioin questi giorni e credo di iscrivermi lunedì...
mentre però seguirò qualche allenamento a copro libero, perchè io fermo non riesco a starci
oggi mangiata con compagni di scuola...
come colazione(sempre se lo è) 5fette biscottate, era tardi e sono dovuto scappare
spuntino patatine e un bel tozzo di pane cunzato(olio,sale,origano e primo sale)
pranzo 2 fette di carne con sale e rosmarino
spuntino 2fette di carne
cena 3 albumi appena bolliti tra cui 1 tuorlo
la spalla destra è guarita...ho eseguito extrarotazioni YTx2x10@1kg e WLx4x15@1kg propio oggi ho fatto le superserie di trazioni supine5rip +piegamenti 10rip senza sovraccarico, 4x10@bw di bulgarian squat e poi impacchi di acqua calda per sicurezza
ho una volgia matta di andare in pale, ci andrei anche domani, ma mi sa che mi conviene andare lunedì oramai... bho domani si vedrà
ho cercato dfi tenrmi più in forma possibile, sta vota 4 gironi sono bastati per far recuperare totalemente la spalla, ma ho prolungato a 10giorni per essere sicuro
propio poco fa ho eseguito 8rip di trazioni prone, purtroppo devo poggiare i gomiti ma ci siamo,
tra bulgarian e pistol anche di gambe mi sono tenuto in forma(anche se per 4 gironi non li ho eseguiti dato che ero triste per l'infortunio alla spalla)
l'unico problema è recuperare il volume di allenamento,dopo 1 mese intero...
tra 2giorni si ricomincia e già non sto più nella pelle...è la prima volta che mi capita di voler far passare il fine settimana così velocemente...
l'unica cosa da fare ora è sperare che la mia spalla risponda bene
oggi primo wo dopo 1 mese, si ricomincia da capo conil mav5
1/3 settimana 1/5-6
7mincyclette + ytwl 2x6@1kg-2kg -squat mav5@82kg iniziando da 70kg...in tutto fanno 6 serie e ***** cane ho dimenticato di eseguire il 3x3 con 82kg...la tecnica più o meno è sempre quella, devo riprendere solo l'abitudine -panca mav5+3x3@62kg iniziando a 52kg...in tutto sono 5 serie, qui tutto ok tranne il fatto di aver saltato qualche fermo, anche qui tutto ok, tranne per il fatto che cerco di portare il bilanciere verso lo sterno invece che poco sotto i capezzoli, forse è un movimento involontartio dato che ho paura per la spalla destra -affondi 5x10@12kg qui ho azzeccato il peso dato che la presa è più debole di prima, sta volta li ho eseguiti facendo un passo inidetro, e mi sono trovato meglio...poi ho eseguito le prime 2 seire partendo con la gamba destra, la 3 e 4 partendo con la sinistra, poi mi sono reso conto che potevo portare a termine le serie per entrambe le gambe e così la 5 ho eseguito gli affondi alternando -trazioni prone maxset(7)x4@bw+5kg...qui la questione è un pò strana perchè sta volta ho eseguito 1 serie in più rispetto a prima, e dovete calcolare che sono passate 3 settimane dall'ultima mia trazione, e nemmeno sovraccaricata...bho, forse il dorso vuole più tempo per recuperare o molto probabilmente ero più carico rispetto a come sono solitamente -curl bilanciere dritto 3x8@20kg...peso azzeccato, ho chiuso l'ultima serie a pelo, ma sempre con esplosività e negativa rallentata...i miei bicipiti chiedevano pietà dopo
stretching e decompressione peso:67kg
andato tutto ok tranne qualcosina nella panca da aggiustare e squat da riadattarmi, per il resto il calo di peso allenante di 10kg credo sia normale...
allora la pale solo per questa settimana rimane aperta 3giorni(lun, merc e ven) dopo posso tranquillamente passare a 4 wo settimanali
domani vado al concerto di caparezza a palermo, io essendo a trapani parto alle 4:30 e se non posso andare in pale la mattina devo saltare un allenamento
---------- Post added at 12:20:09 ---------- Previous post was at 09:06:41 ----------
da ieri doms a glutei, quadricipiti, trapezio alto, lombari, tricipiti e bicipiti, ma sopratutto a femorali,trapezio basso,dorso...
oggi un pò anche al petto...
so di avere i muscoli della schiena abbastanza sensibili all'allenamento, infatti dopo lo squat e la panca il trapezio era sfinito, per non parlare dei muscoli lombari...
nn so nemmeno come sono riusciuto a chiudere le 7serie di trazioni...
vedremo tra 2 giorni come si comporterà il mio corpo con lo stacco
---------- Post added 01-09-2011 at 09:52:48 ---------- Previous post was 31-08-2011 at 12:20:09 ----------
ieri a palermo al concerto di capa...bellissimo, mai visto un concerto così BELLO
dato che ho fatto andata e ritorno con il il bus e il tragitto è di circa 1h e 30m partendo alle 4:30 potrete benissimo capire che non ho potuto cenare adeguamente...solo 1 calzone con il prosciutto e 2litri di acqua
al ritorno al bus, verso 1:00, ero così stanco e sudato che non riuscivo a tenermi inpiedi, figuriamoci cenare
a casa alle 2:30 passate, ho mandato giù 2bicchieri di succo di frutta e a letto
stacco mav5+3x3@83kg iniziando da 65kg...tutto ok, pensavo peggio, ho eguagliato il mav che facevo prima, e posso giurare di non aver visto il peso, appena la presa ha cominciato di dare grossi segni di cediemnto mi sono fermato...probabilmente ne ora ne prima mi sono allenato al meglio in questo esercizio, ma va bene così, la presa deve migliorare... lento mav5+3x3@33kg iniziando da 25kg...tutto ok, anzi ottimamente,non ricordo che carichi usavo prima ma me ne sto fregando, la cosa chemi eccita è che sto cominciando a capire come vada fatta la chiusura...solo una cosa mi viene in dubbio...quando chiudo devo lasciare che il peso vada indietro aiutandomi con il blocco articolare o devo fermarmi prima??? leggerò nuovamente qualche articolo... stacco al ginocchio 6x50kg+4x5@60kg...tutto ok, quadricipiti e dorso a pezzi, ma anche il trapezio basso ho sentito molto piegamenti 5x10@bw...eseguendo il fermo va bene per ora il peso...è incredibile come in 1 mese il corpo si disabitui anche con 7mesi di allenamento dietro... crunch 4x10@10kg disco dietro nuca...inizialmente posizione molto scomoda...poi ho capito di poggiare il disco un pò più in alto consentendo le spalle di toccare liberamente il pavimento ma solo la testa rimanere leggermente alzata...10kg sono comunque pochi, forse proverò i 15kg la prossima volta tenute alla sbarra 4xmaxsec@10kg-10kg-10kg-5kg...forse migliorato un pò, e pure dopo 2serie di stacco e lento
stretching e decompresisone
alla fine buon allenamento, ero carico e molto esplosivo, forse mai stato così esplosivo con questi esercizi...contentissimo del lento
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta