il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

pian piano anche la la postazione per i cavi potresti prenderla...ci fai tanti bei esercizietti

---------- Post added at 14:48:09 ---------- Previous post was at 14:37:30 ----------

e comunque pochi giorni fa ho letto un articolo qui su bodyweb di un utente che tramita una carrucola si faceva l'attrezzo per i push down...farne 2 per le croci i cavi non credo sia male...
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
      Registered User
      • Sep 2010
      • 1575
      • 190
      • 644
      • Send PM

domani faccio la foto della poliercolina che mi sono fabbricato

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

poi basta mettere una carrucola sotto ed ecco i cavi bassi...l'unica è che il peso diminuisce, e quindi bisognerebbe chiedere a un ingegnere i kg effettivi, e io ricordo che in giro qui su bodyweb qualcuno bravo c'è
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
          Registered User
          • Sep 2010
          • 1575
          • 190
          • 644
          • Send PM

la carrucola bassa (mobile) è una leva di secondo genere, in cui la resistenza è posta tra il fulcro e la forza (esattamente a metà), la forza quindi si raddoppia ed il peso va aumentato di conseguenza. Dove vai a scuola bio (già che ci sei dimmi come ti chiami così ti chiamo per nome XD) ?
          Last edited by ekans; 24-07-2011, 19:53:05.

Commenta

• luca_skizzato91!
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 2723
            • 168
            • 420
            • Alessandria
            • Send PM

Si ma per i cavi bassi o alti non c'è problema basta prendere la lat apposta per il rack io intendevo i cavi a sx e dx per le croci per il petto ...
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

si luca, ne prepari 2 e il gioco è fatto...
              vado all'artistico...e su wikipedia c'ero arrivato

---------- Post added at 18:09:13 ---------- Previous post was at 18:07:25 ----------

immaginavo che la situazione sarebbe stata un pò più difficile, tipo l'inclinazione che cambia qualcosa o che la forza non è pefettamente la metà

---------- Post added at 18:09:45 ---------- Previous post was at 18:09:13 ----------

giovanni mi chiamo aleandro...
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• japoco_poz14
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 329
                • 29
                • 34
                • alessandria
                • Send PM

si!con calma se uno è appassionato nel giroc di qualche anno la mette bene!io quando ho iniziato avevo solo due manubri e 5 kg!ora ho praticamente tutto!(tutto nell'essenziale)
                Il Mio Diario!Poz!!!

http://www.bodyweb.com/forums/thread...ttivi%21%21%21

Commenta

• luca_skizzato91!
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 2723
                  • 168
                  • 420
                  • Alessandria
                  • Send PM

Quello si ma non posso bucare troppo la camera...gia lo spazio è piccolo ed è gia tanto che metto rack, panca, e poi va beh tutte le cosette ...
                  ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

fai come vuoi luca, noi siamo qui a consigliarti...

---------- Post added at 18:27:47 ---------- Previous post was at 18:24:37 ----------

io sono convinto che la prima cosa che farò quando andrò a vivere da solo(o con la ragazza), non saranno i mobili o le mattonelle o cavolate inutili, ma la palestra
                    mi basta:
                    - panca che sostenga i 250-300kg
                    -bilanciere olimpionico da 20kg
                    -almeno 2dischi da 20-25kg gommati olimpionici
                    -almeno 2 manubri smontabili molto lunghi per poter caricare l'impossibile
                    -e il resto dei soldi per la ghisa sperando che bastino

---------- Post added at 22:57:37 ---------- Previous post was at 18:27:47 ----------

*****...ragazzi forse la mia raga si deve trasferire
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 396
                      • 39
                      • 10
                      • Send PM

Azz, va lontano?

Comunque ti rispondo qui: nel PL non c'è nessuno che fa positive e negative di 3 secondi, salvo casi particolari (necessità di un TUT più alto per vari motivi, come la limitazione dello stress dovuto al carico, o come l'aumento di controllo tecnico in alcune fasi delicate del movimento). In questo ambito, in condizioni normali, è un nonsense fare ripetizioni così lente.
                      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

a no io faccio positiva più veloce possibile e negativa controllata rallenanto un pò...
                        poi per esempio nella panca riesco a fare una negativa veloce perchè oramai mi sento padrone di farlo...
                        anche nel curl, o leg press
                        ma nello squat e nel lento ancora non riesco
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• japoco_poz14
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 329
                          • 29
                          • 34
                          • alessandria
                          • Send PM

deve andare lontano?si direi per la palestra!
                          Il Mio Diario!Poz!!!

http://www.bodyweb.com/forums/thread...ttivi%21%21%21

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

fortunatamente mio suocero ha convinto il suo dirigente a non trasferirlo...la mia ragazza non parte più

oggi durante il wo non sapevo ancora della buona notizia, e per spronarmi mi sono convinto che se non avessi chiuso quelle rip bene la mai ragazza non si sarebbe trasferita, bhè guardate i resoconti

7min cyclette
                            ytwl 2x6@1kg
                            -squat mav5+3x3@90kg...sono partito a 70kg quindi in totale fanno 10serie...
                            -panca mav5+3x3@70kg?...sono partito a 52kg(sta volta l'ho ricordato ) quindi in totale fanno 9 serie+3x3(1serie a 70kg e le altre 2 a 68kg) però prima purtroppo dopo aver sollevato 68kg abbastanza bene ho provato i 70kg, ma alla 5rip ho avuto un calo di forza e anche se sono riuscito a posare il bilanciere negli appoggi, credo di aver perso arco e adduzione per lo spavento,sono sicuro che se avessi avuto un assistente li chiudevo...il3x3@70kg non sarei riuscito a chiuderli, ho fatto una sola serie...purtroppo mi sa di aver spinto troppo,ma il calo è stato una cosa improvvisa, fino alal 4rip ho spinto bene
                            -affondi 4x10@14kg per manubrio tutto ok..con 14kg la presa mi tiene a pelo per le 10rip
                            -trazioni prone (maxset)6x4@bw+5kg...niente da fare, qui sono sempre come la scorsa settimana, ma si continua a spingere
                            -curl bilanciere 4x8@22kg...sempre buoni e un pò più leggeri
                            -tenute alla sbarra 4xmaxsec@bw+5kg ..e devo dire che più o meno i tempi sono stati quelli della volta scorsa, solo che ora ho sovraccaricato

sretching e decompressione e a casa della ragazza a fare festa

tra poco arrivano i video sia di panca che di squat..
                            luca non ti dico come mi sentivo gli avambracci dopo gli affondi e dopo le tenute alla sbarra

IMPORTANTE

**nello squat ho notato che purtroppo se vado sotto il paralello tendo a perdere l'iperstenzione abbassando il culo...e sono fermamente convinto che questo mi crea i fastidi della zona lombare
                            oggi infatti non credo di essere andato sotto il parallelo, ma di più non mi sento di andare, man mano cercherò di scendere senza perdere la corretta postura della schiena,almeno lo spero**
                            Last edited by bio33; 25-07-2011, 22:01:57.
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 373
                              • 47
                              • 29
                              • Palermo
                              • Send PM

cmq sn indirizzato anche io sul pl,ne parlerò seriamente con Marco e spero accetti di allenarmi quando nn c'è nessuno che rompe le palle
                              il mio diario
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

ma marco non lavorava in 2 pale una da fighetti e una più "grezza"? perchè non vai in quella più seria?!

ma se tu vuoi un fisico fitness con addominali e pettoralini, andare verso il pl non è che sia una buona strada...qui(ma anche nel bb) vuoi o non vuoi devi mangiare tanto...
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X