il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

non mi fa fare niente. panca si fa senza arco, lo squat si fa senza andare indietro il sedere e le ginocchia devono essere mandate più in avanti possibile, lo stacco si fa schienato e soprattutto non si posa il bilanicere tra le rip, il lento fa male alla schiena e cuffia...ci manca solo che dica qualcosa sulle trazioni e siamo apposto
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
      Registered User
      • Sep 2010
      • 1575
      • 190
      • 644
      • Send PM

non dovevi cambiare palestra ?

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

mi hanno allungato 1 mese
        forse vogliono che rimanga
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
          Registered User
          • Sep 2010
          • 1575
          • 190
          • 644
          • Send PM

ma lol, comunque vedi tu se ne vale la pena.

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

ma no che ne vale la pena...mi sono rotto di sentire cagate nascondendosi dietro a "io sono più esperto", e chi l'ha detto che non ha sbagliato per tutti questi anni? il livello di muscolatura del propietario è praticamente nullo in confronto a tutti gli anni sprecati sotto la ghisa, conosco ragazzi che in 6 anni sono diventati il doppio...
            poi bugie su bugie a mai finire...
            come quella volta che allo show dei record c'è stato un uomo che ha sollevato 20 volte credo il peso di 300kg con il box squat, il giorno dopo il propietario prende il discorso e dice che è tutto facile così con l'appoggio sotto, e termina dicendo io lo facevo con 400kg

ora non ditemi che è possibile perchè ci può mettere tutti gli anni che vuole ma uno squat fatto coni quadricipiti a 400kg non ci arriverà mai
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 396
              • 39
              • 10
              • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
              3min cyclette
              2x6@1kg ytwl
              -panca (maxset)5x5@60kg #90"-110"...purtroppo ho dovuto usare i guantini perchè la presa scivola pericolosamente...dopo il riscaldamento ho eseguito 1 sola rip del mio vecchio massimale 70kg, e devo dire che è uscita molto buona nonostante il fatto che non sono più abituato ai carichi più alti...forse 2 rip li avrei potute eseguire
              tornando all'allenamento non sono riuscito ad eseguire più serie di così, sono state veramente toste, ma tutte veloci e tecniche, tranne all'ultima rip quando ho capito di aver rallentato un pò troppo per risucire a eseguire un'altra serie buona...
              -squat (maxset)9-10x5@75kg #80"(una settimana fa 8x5@60kg ero morto) man a mano ch ele serie aumentavano il peso era sempre più leggero...anche qui dopo il riscaldamento ho eseguito 1x90kg è andata ottimamente, sento i 90kg molto più legggeri della volta scorsa e nonostante abbia aumentato di 5kg il carico allenante sono riuscito a terminare bene 9-10serie...
              forse avrei potuto fare di più ma la parte scapolare e i deltoidi posteriori erano ormai partiti, e non riuscivo bene a tenere la posizione, quindi ho preferito fermarmi
              -dip 5x(maxrip)10-8-7-6-6 #80"sono migliorato(settimana scorsa 10-7-6-5-5) e tutte rip ottime, anche se le prime sue serie ho sentito molto più coinvolti il petto e il tricipite della parte destra, controllo la postazione e noto che era storta rispetto alla pavimetazione a cui facevo riferimento allora sistemo tutto e poi tutto liscio
              -trazioni supine 5x(maxrip)8-6-6-5-5 #80"-90"(scorsa settimana 8-6-5-4-4 spingendo come un matto) anche qui tutto ok, che dire, sono migliorato anche se tutta la parte scapolare, deltoidi, e tricipiti era oramai più che cotta...pensate solo che alla fine delle serie mi bruciavano più i tricipiti che sentire stanchi la schiena o i bicipiti...

era troppo tardi e non ho fatto in tempo per stretching e decompressione...farò qualcosina qui a casa, anch se credo non sia la stessa cosa

ora si che cambiando stimolo riesco a crescere!!! anche 1 sola rip prima dell'allenamento con un peso intorno al 80-90% mi ha aiutato tantissimo...

luca con lo squat passo a 80kg quindi? anche se con la panca non posso aumentare?
              Ti ha aiutato tantissimo in cosa? Non dirmi nella crescita...semplicemente hai fatto un riscaldamento con attivazione neurale: ultima rip del riscaldamento con un carico più pesante di quello allenante, in modo che le serie allenanti sembrino più leggere. Va bene, se vuoi puoi farla anche per squat, stacco e lento, io lo faccio sempre. Però tieni +5 kg lento e + 10 kg squat e stacco, non di più. E soprattutto non dirmi che aiuta la crescita.

E non metterti a fare tentativi di massimale ora, che è tanto inutile quanto irrilevante: figurati se con 5x5 x 60 kg di panca non riesci a far 2 colpi con 70.

Lo squat per adesso tienilo così, al massimo si aumenta nel WO3.
              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
              I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

no luca il peso maggiore intorno al 80-90% mi aiuta tanto negli allenamenti e quindi nella crescita ma non muscolare, ricordi i 70kg pesantissimi? ora 75kg erano leggeri...

non sono tentativi di massimali, voglio, come dici tu, attivare il SNC e i risultati sono stati molto più di quelli che mi aspettavo, se lo sapevo lo avrei fatto prima
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 396
                  • 39
                  • 10
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                  no luca il peso maggiore intorno al 80-90% mi aiuta tanto negli allenamenti e quindi nella crescita ma non muscolare, ricordi i 70kg pesantissimi? ora 75kg erano leggeri...

non sono tentativi di massimali, voglio, come dici tu, attivare il SNC e i risultati sono stati molto più di quelli che mi aspettavo, se lo sapevo lo avrei fatto prima
                  Qel peso ti aiuta solo a livello di SNC facendoti arrivare più preparato alle serie allenanti. Il merito dei tuoi miglioramenti non è di quella ripetizione fatta circa all'85%, ma di tutto il lavoro che hai fatto a 5 ripetizioni sul 70%.
                  Dalla prossima scheda te ne renderai conto, dato che per come è impostata sarà inutile fare l'ultima rip del riscaldamento con quel peso, ma migliorerai ugualmente.

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

a sisi certo, mica voglio screditare il lavoro che abbiamo fatto tutto questo mese

---------- Post added at 17:53:36 ---------- Previous post was at 17:50:11 ----------

domani ecco che si apre l'ultima settimana di ricondizionamento, il fastidio lombare si è ripresentato ma in maniera minima e solo quando porto il bacino molto in avanti mentre tiro con i lombari...

doms a petto e tricipiti, le adoro quelle dip

---------- Post added at 23:37:15 ---------- Previous post was at 17:53:36 ----------

raga ma, come si fanno gli affondi?
                    ho questo problema e non sono mai riuscito a fare bene questo esercizio
                    a gambe larghezza spalle parto facendo un passo indietro, scendo fino a sfiorare il ginocchio a terra e poi mi rialzo tornando alla posizione di partenza, ma come devo rialzarmi? con quale gamba spingere?, quella dietro? quella avanti? entrambe?

---------- Post added 11-07-2011 at 19:16:20 ---------- Previous post was 10-07-2011 at 23:37:15 ----------

oggi colazione sufficiente: 6 fette biscottate+1 pacco di wafer+1 cornetto alla marmellata...
                    alle 13:30 pranzo: 300g circa di carne+ 200g di riso circa+2 pesche(non avevo tempo per l'insalata)
                    mare
                    verso le 4:00 torno per una fettona di anguria
                    dalle 4;30 fino alle 6:30 in giro per i negozi a cercare qualche vestito per un matrimonio...
                    alle 6:45 sono già in pale, sono passate 5 ore circa dall'ultimo volta che ho toccato cibo, si preannuncia un brutto wo

cyclette niente non ho avuto tempo
                    ytwl 2x6@1kg
                    -squat (max set)10x5@75kg #60-70"...devo dire piuttosto buoni, qualcuna un pò sculata ma ok
                    -panca (maxset)8x5@60kg #60-70"...la scorsa volta ero riuscito a fare 5 set, oggi 3set in più contando pure che la panca è dopo lo squat e il recupero è stato più corto...
                    -leg press 5x10@140kg #60-70" ok, forse ho trovato la giusta impostazione per non darmi fastidio alle ginocchia
                    -trazioni prone (max set)6x5 #60-70"...ho aumentato a 5rip perchè purtroppo non ho potuto eseguirle con il sovraccarico, cinture adatte non ci sono e tenere il peso tra le gambe nemmeno perchè come appoggio per i piedi ho solo una sbarra larga 15cm alta da terra 30cm...sarebbe possibile tenere il peso tra le gambe solo nel caso delle trazioni supine perchè uso uno stance un pò più stretto che posso tenere solo in una sbarra più bassa, che mi permette quasi di toccare terra...
                    la prossima volta potrei portare da casa una lenza, così da potermi legare il manubrio al bacino...

stretching e decompressione fatti in maniera velocissima sempre per problemi di tempo...

anche se ero convinto di un brutto wo, devo dire che non è stato così, solitamente sono più scarico il lunedì

luca per la panca più di così non posso spingere,mentre per lo squat 5kg in più c'è li vedo, ora parola a te... questa è la 3 settimana quindi dovrei cambiare scheda al prossimo lunedì
                    Last edited by bio33; 11-07-2011, 22:54:46.
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 396
                      • 39
                      • 10
                      • Send PM

Ok, squat vai pure con 80 kg.
                      Per le trazioni con sovraccarico non riesci a tenere un manubrio/disco da 5 kg in mezzo alle gambe tra inguine e ginocchia?

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

a dir la verità non ho provato tra inguine e ginocchia...ho provato a tenerlo tra i piedi zona polpaccio, ma capisci che mi è praticamente impossibile riscendere sano, perchè la sbarra per poggiare i piedi è leggermente dietro non è sotto a dove eseguo le trazioni, per scendere devo allungare un piede indietro e quindi devo allargare le gambe con la conseguente caduta del manubrio...se guardi il video delle dip capirai...
                        poi non so, nella scheda nuova avevi programato sovraccarico alle trazioni?

---------- Post added at 22:19:01 ---------- Previous post was at 22:18:17 ----------

hai visto la panca
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 396
                          • 39
                          • 10
                          • Send PM

Nella scheda nuova nelle trazioni si continua con la progressione, ma non l'ho ancora messa a posto.
                          Il peso prova a tenerlo dove ti ho detto: in questo modo non hai impedimenti in basso e poi fare le trazioni senza toccare per terra, e scendere sulla barra d'appoggio senza ammazzarti.

Sì, ho visto la panca...e vedrai tra poco...

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

luca non credo che riesco a tornare alla sbarra, devo allungare una gamba ma se lo faccio cade il manubrio...che poi cavolo è di 15cm a volte ho difficoltà senza niente tra le gambe(non fraintendetemi)

io opterei per la lenza, nel caso non va bene, provo come dici te luca...

ci tengo per la panca lo sai già che l'amo, no?

---------- Post added 12-07-2011 at 08:05:59 ---------- Previous post was 11-07-2011 at 22:48:36 ----------

peso 66,3kg
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                              Registered User
                              • Sep 2010
                              • 1575
                              • 190
                              • 644
                              • Send PM

per il sovraccarico nelle trazioni basta fare passare la lenza o una cordicella attraverso il foro nei dischi e poi farci un bel nodo. In questo modo avrai una specie di collana fatta di pesi che potrai appenderti al collo. Questo tipo di sovraccarico ti facilita anche nell'esercizio rispetto al peso attaccato alle caviglie in quanto crea meno "momento flettente" cioè dondolamento che ti fanno perdere stabilità e quindi forza.

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

i miei dischi non hanno buchi...
                                IL MIO DIARIO

sigpic