sarà un mesetto che l'ho tolto, così.. non c'è un motivo.
il mio diario
Collapse
X
-
Allora:
- stacco: la sculata è minima; dal video di profilo sembra che non iperestenndi benissimo e non chiudi le scapole. Puoi passare a 65 kg la prossima volta.
- lento: buono; sali pure di 2-3 kg.
- trazioni: guarda che non ti ho messo nessun ladder.
- tricipiti passa pure a 4-5x6
Per il resto va bene, si progredisce.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da newman Visualizza MessaggioAllora:
- stacco: la sculata è minima; dal video di profilo sembra che non iperestenndi benissimo e non chiudi le scapole. Puoi passare a 65 kg la prossima volta. per ipersatendere iperstendo, per chiudere le scapole, le chiudo...bho, la prossima volta ci farò attenzione
- lento: buono; sali pure di 2-3 kg. ok
- trazioni: guarda che non ti ho messo nessun ladder. parlavo in generale, mi è venuto in mente pensando alla scheda vecchia, non preoccuparti so cos'è un ladder
- tricipiti passa pure a 4-5x6 ok
Per il resto va bene, si progredisce.
---------- Post added at 17:22:04 ---------- Previous post was at 17:19:07 ----------
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioParliamone
tu cosa ne pensi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggionon è forse così?...in tanti articoli leggo che non bisogna far salire e scendere il peso il più velocemente possibile, paolo spiega pure come l'esplosività sia importante, della negativa dice solo di farla rallentata, senza esagerare...poi certo, se si parla dello stacco che è solo concentrico è ovvio che la negativa non deve esserci...
tu cosa ne pensi?
Anche il lento avanti non è la fase negativa... Scendere lentamente è una cosa, scendere controllati è un'altra, è sempre meglio scendere controllati, eccetto qualche caso (tipo lo squat, in cui la prima parte lenta è essenziale, specie se si usano le fasce)
Commenta
-
-
-
oggi wo...non ero molto carico, ma ho spinto lo stesso
7min cyclette
ytwl2x6@1kg
-panca (max)8x5@43kg #40" ho provato a mettere tutto il piede a terra e tenere le tibie perpendicolari al terreno, sembra meglio e ora non scivolo...avrei però potuto fare molto di più ma già con un recupero breve non stancavo a sufficenza...vedi tu luca
-squat (max)8x5@60kg #1min qui sicuramente ho sofferto molto più della panca...ma nonostante tutto un allenamento leggerino lo è stato comunque...8 rip mi sono sembrate buone e mi sono fermato, ma forse avei potuto fare altre 3-4serie tranquillamente, ma non ho voluto sforzare troppo(dato che mi sentivo le gmabe un pò fiacche e tremolanti)
-dip 5x(max) 10-7-6-5-4(o forse 5-5 o 4-4, ma chi se ne frega) #1min qui invece ho spinto più che potevo cercando di rimanere tecnico dato che l'esercizio lo conoscevo già(luca forse ricordi la scheda da fare a casa dell'anno scorso senza attrezzi)...la tecnica è un pò sbagliata, ma non posso farne a meno altrimenti sbatto la fronte nei pesi, anche se la presa era un pò troppo larga, forse mi converrà mettermi un pò più indietro anche se le sbarre vanno allontanandosi
-trazioni supine 5x(max)8-6-5-4-4 #1min venute abbastanza buone, ho spinto come un matto! infatti sono riuscito a fare 8 rip...addirittura l'ultima serie forse mi sarebbe uscita la 5a rip, ma forse mi sarei fermato a metà rom, ho preferito fermarmi, vedremo la prossima
questa è la prima volta ch emi sento bene con le trazioni
stretching generale(dato il fatto di aver eseguito praticamente una full) + decompressione
secondo me la panca non ha più come 70% i 52kg perchè sono veramente troppo leggeri(luca, ti ricordo che il massimale risale a quando ho avuto il calo) mentre lo squat credo propio che sia calato perchè paragonerei più i 60kg al 70%...con 70kg soffro veramete molto, ma si spinge lo stesso...poi non so vedi tu luca
DIP
Last edited by bio33; 30-06-2011, 22:01:07.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiocon 70kg soffro veramete molto, ma si spinge lo stesso...poi non so vedi tu luca
Commenta
-
-
il problema è che 70kg dovrebbero essere il 70%...un allenamento con il 70% 1 mese e mezzo fa mi sembrava a corpo libero, e non sentivo nemmeno troppa pressione nella schiena, invece ora...
Commenta
-
-
Commenta
-
-
mhà...questa è una scheda di ricondizionamento perchè sono praticamente stato fermo 1 mese e mezzo(ricordi 1 o 2 sedute a settimana?) quindi credo che dovrebbe essere facile, ma non so sia per panca che per squat, quindi per non richiare di fare un brutto ricondizionamento chiedevo pareri a luca sul da farsi...probabilmente mi dirà di continuare, e forse mi aumenterà le rip nella panca
stanco? forse...non è che abbia dormito così tanto ieri 5 ore che sono andato a favignana, e questa mattina 9 ore...sta notte mi sa pure 9...io solitamente dormo tanto, 10-11ore ma non credo che lo squat dipenda da questo
Commenta
-
-
bhè il riposo credo sia fondamentale (credo)..
Commenta
-
-
certo che lo è, ma 5 ore prima e nove 9 dopo secondo te influisce su squat e no su panca e trazioni(che tra l'altro ho aumentato di 1 rip)?
Commenta
-
-
Commenta