il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • newman
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 396
    • 39
    • 10
    • Send PM

E' normalissimo: 4 allenamenti a settimana con 2 squat e 2 stacchi si fanno sentire: l'impatto sul SNC è simile ed i muscoli della catena cinetica posteriore coinvolti sono gli stessi. C'è meno tempo rispetto a prima per recuperare...ha solo bisogno di un po' di tempo per abituarsi. Per questo gli dico di non stare lì a contare troppo le serie e di non guardare il peso se è leggero o no.
    Con panca e lento non succede lo stesso perchè sono esercizi molto meno stressanti e si recupera prima da entrambi.
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

già, ma l'ultimo periodo di scuola mi ha ucciso...solo la panca ne ha preso beneficio dato che ho avuto il calo pazzesco, forse per colpa di troppo stress(dato che sono riuscito ad aumentare peso enormemente in maniera facile) o molto probabilmente tecnica sbagliata(ero agli inizi)...ora 70kg li sento pesanti, sicuramente non sono più abituato ad avere carichi "importanti" sulla schiena, o semplicemente mi sono sottoallenato e ovviamente i carichi scendono...

---------- Post added at 21:25:07 ---------- Previous post was at 21:23:22 ----------

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
      E' normalissimo: 4 allenamenti a settimana con 2 squat e 2 stacchi si fanno sentire: l'impatto sul SNC è simile ed i muscoli della catena cinetica posteriore coinvolti sono gli stessi. C'è meno tempo rispetto a prima per recuperare...ha solo bisogno di un po' di tempo per abituarsi. Per questo gli dico di non stare lì a contare troppo le serie e di non guardare il peso se è leggero o no.
      Con panca e lento non succede lo stesso perchè sono esercizi molto meno stressanti e si recupera prima da entrambi.
      sicuramente, ma i 70kg cominciavo a sentirli pesanti già dalla scheda di "mantenimento"
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
        Registered User
        • Sep 2010
        • 1575
        • 190
        • 644
        • Send PM

l'ideale comunque, aldilà del fatto che ti devi abituare, sarebbe allenarsi 4 volte ogni 8 giorni, in maniera tale che il recupero tra i vari allenamenti sia sempre lo stesso. Facendo così io non ho risentito quasi per niente degli allenamenti per squat e stacchi (svolti in giorni consecutivi) anche se capisco che allenandoti in una palestra non è possibile farlo purtroppo.

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

sarebbe l'ideale anche per me che 2 giorni di riposo sono perfetti...
          con 1 solo giono di riposo(quando avevo 3 wo a settimana) mi sentivo bene ma non al 100%
          con 3 giorni di riposo (quando ho dovuto rimandare qualche seduta) mi sentivo ancora peggio...
          ora che ho 2wo a seguire la cosa non migliora, ma va bene così, per ora...

e inoltre credo che la monofrequenza faccia al caso mio, nel senso che riesco a dare il 100% al primo esercizio, poi però comincio a stancarmi troppo e non riesco a dare il meglio di me negli esercizi dopo...
          per esempio dopo 11ripx70% di panca non mi viene nemmeno in mente di andare a spaccarmi il culo nuovamente per andare a fare maxripx70% di squat, perchè non c'ha farò mai a fare delle rip decenti...ora so che con questa scheda devo fregarmi delle serie e rip che faccio e spingere bene solamente, ma questo mi fa capire come il mio corpo si stanca...
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
            sarebbe l'ideale anche per me che 2 giorni di riposo sono perfetti...
            con 1 solo giono di riposo(quando avevo 3 wo a settimana) mi sentivo bene ma non al 100%
            con 3 giorni di riposo (quando ho dovuto rimandare qualche seduta) mi sentivo ancora peggio...
            ora che ho 2wo a seguire la cosa non migliora, ma va bene così, per ora...

e inoltre credo che la monofrequenza faccia al caso mio, nel senso che riesco a dare il 100% al primo esercizio, poi però comincio a stancarmi troppo e non riesco a dare il meglio di me negli esercizi dopo...
            per esempio dopo 11ripx70% di panca non mi viene nemmeno in mente di andare a spaccarmi il culo nuovamente per andare a fare maxripx70% di squat, perchè non c'ha farò mai a fare delle rip decenti...ora so che con questa scheda devo fregarmi delle serie e rip che faccio e spingere bene solamente, ma questo mi fa capire come il mio corpo si stanca...
            allenalo

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

spero di farlo bene...
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

se torni alla mono dubito... se continui così alla lunga ti abitui, probabilmente sei stanco perché sei de-allenato, non perché fai troppo.

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

non ho mai fatto una mono giusta,
                  il fatto che stanco man mano anche se si parla di gruppi diversi mi è sempre capitato...de-allenato? sicuramente, non per altro sto seguendo una scheda di "ricondizionamento"
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                    Registered User
                    • Sep 2010
                    • 1575
                    • 190
                    • 644
                    • Send PM

ricorda inoltre che hai pochi mesi di allenamento alle spalle, con il tempo ti abituerai

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

speriamo...credo che nelle trazioni cresco poco perchè sono sempre sopo panca e squat...sono fermo a 6 rip da chissà quanto...
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 396
                        • 39
                        • 10
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                        speriamo...credo che nelle trazioni cresco poco perchè sono sempre sopo panca e squat...sono fermo a 6 rip da chissà quanto...
                        Lascia perdere le 6 rip e guarda puittosto al volume che sviluppi in un allenamento (e in una settimana). Hai fatto 8x3=24 trazioni, non sono pochissime, più quelle che farai li secondo giorno che le hai. Continua con la progressione e non ti preoccupare che aumenti pure quelle.
                        Lascia passare sto ricondizionamento e poi vedi che i risultati arrivano.

Iperestensioni alla postazione.
                        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                        I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• ekans
                          Registered User
                          • Sep 2010
                          • 1575
                          • 190
                          • 644
                          • Send PM

faresti meglio a dilatare i recuperi, 30 secondi per le trazioni non hanno senso, ovvio che non migliori passa a 1 minuto.

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

ekans 30sec sono giusti...se passo a 1min farò infinite serie, infatti luca mi ha aumentato a 4 rip a serie con recupero di 1min

luca credo che sia già tanto il fatto che non sia sceso di rip nelle trazioni, dopo 1 mese e mezzo di praticamente 1 sola seduta a settimana, no?
                            mi fido non preoccuparti

oggi ottimo wo, avevo quella voglia di spaccare tutto che però non posso liberare per imparare bene i nuovi esercizi, anzi dopo una colazione pessima di 1 focaccia,e a pranzo 2 tocchi di salsiccia + 160g di riso avevo previsto un wo un pò scarico, invece è stato il contrario...aspetto impazientemente che finiscano queste 3 sett

7min cyclette
                            ytwl 2x6@1kg
                            -stacco (max)10x5@60kg#40" credo che siano andate tutte bene, mi sono fermato a 10serie anche se avrei potuto farne tante altre, avevo quindi pensato magari di passare a 65kg, i 60kg sono leggerissimi oramai, ogni alzata è una fucilata, e i recuperi sono di 40"...sempre se luca mi da il via libera
                            -lento (max)10x5@24kg#50" il peso è un pò leggero, sicuramente 27kg andrebbero bene, dato che a 24 solo la 10 serie ho cominciato a sentire i deltoidi stancarsi, ma niente di chè, il peso qui rimane invariato
                            -iperstensioni 4x10@bw#50" ottimo esercizio che ho eseguito alla postazione anche se non avevo letto il messaggio di luca, la prossima volta si carca almeno 10kg ho notato a mia sorpresa che i lombari non lavorano poi così tanto, lavorano molto i femorali e i glutei...e o scoperto pure che nella postazione dove bisogna poggiare il bacino c'è anche il buco per i genitali
                            -distensioni in basso 3x6@40kg#50" tutte ok, forse qualche kg in più ci stava, ma si vedrà la porssima volta
                            -crunch 5x8@9kg#40" purtroppo i 10kg erano occupati e quindi ho dovuto usare i 9kg...ma sono stati leggerissimi, alla fine delel serie ho provato 3 rip con 12kg e forse 15kg la prossima volta li caricherò...posare il manubrio al petto comunque permette di aumentare enormemente il peso, l'impo è allenarsi bene però

tra poco video di stacco e lento...

---------- Post added at 18:14:25 ---------- Previous post was at 18:12:52 ----------

ah luca ho dimenticato a dirti che il ladder non mi piace propio, soprattuto per le trazioni...non so forse è un problema di testa ma non mi scende giù

---------- Post added at 19:23:26 ---------- Previous post was at 18:14:25 ----------

LENTO

prima serie
                            mi sono accorto di non tenere abbastanza sotto i gomiti...il risultato nei prossimi 2 video

seconda serie, i gomiti migliorano, ma forse ancora un pò più sotto andrebbe bene, e alla seconda rip per un errore di distrazione mi sbilancio troppo in avanti, la chiusura non mi entra in testa, così si passa al prossimo video

uiltima serie, credo di andare bene ora, questa è la serie in cui ho sentito i deltoidi cominciare a bruciare, ma come si può vedere non rallento nemmeno...

---------- Post added at 19:25:12 ---------- Previous post was at 19:23:26 ----------

STACCO

prima serie

seconda serie

quinta serie, di profilo

mi sono accorto solo ora che a volte sculo un pò...la prossima volta mi concentrerò su questo...
                            Last edited by bio33; 28-06-2011, 22:43:31.
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

Parliamone

il peso deve salire esplosivamente, mentre deve scendere lentamente...questo sempre e comunque, vale anche per tutti gli altri esercizi...
                              Last edited by Leviatano89; 29-06-2011, 16:43:51.

Commenta

• ekans
                                Registered User
                                • Sep 2010
                                • 1575
                                • 190
                                • 644
                                • Send PM

come mai non hai più il blog in firma levia ? concorrenza al forum ?

Commenta

Working...
                                X