il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • newman
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 396
    • 39
    • 10
    • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
    ok quindi traettoria del lento molto più verticale, tenendo come sempre i gomiti e più corpo possibile sotto al bilanciere...

poi manx mi ha detto che non ruoto il braccio, cosa intende dire? stessa cosa leggendo vari topic sulla panca, dicono sempre di ruotare il braccio in un certo modo, ma in quale???

luca, NON devo eseguire complementari neanche questa sett???
    sta scheda non me piace, non stanco nemmeno...non vedo l'ora che sta sett finisca
    Niente complementari. Li mettiamo dalla prossima. Pensa solo a fare bene quello che hai.

Ruotare il braccio significa che apri leggermente i gomiti mentre sali. Ma non devi pensare a fare quello, quella è solo una conseguenza: tu pensa a salire verticale con più massa possibile sotto al bilancere. La spinta in avanti c'è, ma è piccola, non pensare a farla, ti viene automatica per non tirarti il bilancere sul naso.

L'importante non è stancarsi è lavorare bene. Tanto ti ricordo che sta settimana si aggiungono 2 serie per ogni esercizio in max_75_50_25_25.
    I giorni B e D se proprio vuoi puoi fare 2 triple in più di stacco e lento, ma senza cambiare i pesi settati.
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

ok farò 2 triple in più per stacco e lento

oggi ottimo wo, ero carichissimo e non so il perchè incazzato con qualcosa che mi ha permesso di spingere aqncora di più, peccato che come ogni volta, man a mano mi stanco e non riesco a dare il 100% di quello che posso

-7min cyclette
      -ytwl 2x6@1kg
      -squat 70kg x max_75_50_25_25(9-7-5-3-3) ho scoperto che se tiro giù le spalle il più possibile utilizzando il dorso(propio come la panca) oltre a essere incredibilmente più compatti si può spingere meglio!!!
      -panca 52kg x max_75_50_25_25(9-6-5-3-3) la seconda serie ho preferito fermarmi a 6rip, ma forse la 7 sarebbe uscita buona, mentre la 3 serie in realtà ho eseguito 6rip ma una(precisamente la 3 rip) è stata eseguita senza fermo quindi non l'ho contata
      -trazioni supine 7-5-4rip mi sono fermato perchè a 15rip
      stretching + decompressione e via dalla mia ragazza

ottimo utilizzare il dorso nello squat, anche se alla fine della serie lo sentivo bruciare... se qualcuno mi conferma ne sarei grato(sentire altri pareri è indispensabile)

panca ottima tutte rip buone, anche se di tanto in tanto(oggi 2 volte) qualche tripla esce senza fermo, quindi mi fermo e faccio passare 1min prima di continuare

trazioni ho aumentato di 1 rip, e non ho sforzato per niente

---------- Post added at 18:03:27 ---------- Previous post was at 18:02:39 ----------

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
      Niente complementari. Li mettiamo dalla prossima. Pensa solo a fare bene quello che hai.

Ruotare il braccio significa che apri leggermente i gomiti mentre sali. Ma non devi pensare a fare quello, quella è solo una conseguenza: tu pensa a salire verticale con più massa possibile sotto al bilancere. La spinta in avanti c'è, ma è piccola, non pensare a farla, ti viene automatica per non tirarti il bilancere sul naso.

L'importante non è stancarsi è lavorare bene. Tanto ti ricordo che sta settimana si aggiungono 2 serie per ogni esercizio in max_75_50_25_25.
      I giorni B e D se proprio vuoi puoi fare 2 triple in più di stacco e lento, ma senza cambiare i pesi settati.
      stessa cosa da fare nella panca?
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 396
        • 39
        • 10
        • Send PM

ok farò 2 triple in più per stacco e lento

oggi ottimo wo, ero carichissimo e non so il perchè incazzato con qualcosa che mi ha permesso di spingere aqncora di più, peccato che come ogni volta, man a mano mi stanco e non riesco a dare il 100% di quello che posso

-7min cyclette
        -ytwl 2x6@1kg
        -squat 70kg x max_75_50_25_25(9-7-5-3-3) ho scoperto che se tiro giù le spalle il più possibile utilizzando il dorso(propio come la panca) oltre a essere incredibilmente più compatti si può spingere meglio!!!
        -panca 52kg x max_75_50_25_25(9-6-5-3-3) la seconda serie ho preferito fermarmi a 6rip, ma forse la 7 sarebbe uscita buona, mentre la 3 serie in realtà ho eseguito 6rip ma una(precisamente la 3 rip) è stata eseguita senza fermo quindi non l'ho contata
        -trazioni supine 7-5-4rip mi sono fermato perchè a 15rip
        stretching + decompressione e via dalla mia ragazza

ottimo utilizzare il dorso nello squat, anche se alla fine della serie lo sentivo bruciare... se qualcuno mi conferma ne sarei grato(sentire altri pareri è indispensabile)

panca ottima tutte rip buone, anche se di tanto in tanto(oggi 2 volte) qualche tripla esce senza fermo, quindi mi fermo e faccio passare 1min prima di continuare

trazioni ho aumentato di 1 rip, e non ho sforzato per niente

---------- Post added at 18:03:27 ---------- Previous post was at 18:02:39 ----------

stessa cosa da fare nella panca?
        Se non mi sbaglio nelle trazioni c'era scritto triple a oltranza...e se ti venivano meno di 15 rip di continuare a doppie, ma non di fermarti a 15.

Nella panca continua come stai facendo.

Nello squat va bene usare il dorso, ma filmati.

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

aspetta aspetta, quindi nelle trazioni devo fare più rip possibili fino a eseguire triple, se con l'ultima tripla non riesco ad arrivare a 15 rip devo continuare a doppie? ma non devo fare solo triple, giusto?!
          quindi oggi avrei dovuto fare 7-5-4-3???

video alla prossima
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 396
            • 39
            • 10
            • Send PM

aspetta aspetta, quindi nelle trazioni devo fare più rip possibili fino a eseguire triple, se con l'ultima tripla non riesco ad arrivare a 15 rip devo continuare a doppie? ma non devo fare solo triple, giusto?!
            quindi oggi avrei dovuto fare 7-5-4-3???

video alla prossima

Allora: triple finchè sei tecnico e veloce, se totalizzi meno di 15 rip continui a doppie finchè sei tecnico e veloce.
            Esempio: 3, 3, 3, 3, 3, 3 ---> perdi tecnica: hai totalizzato 18 rip. 18 > 15 ---> ti puoi fermare.
            Esempio 2: 3, 3, 3, 3 ---> perdi tecnica: hai totalizzato 12 rip. 12 < 15 ---> continui a serie a doppie: 2, 2, 2 ---> perdi tecnica ---> stop.
            Non mi sembrava così complicato.

Trazioni una volta prone e una volta supine.

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

ah ora ho capito...bho mi sembrava un pò strano ste serie a 3rip...posso chiedere il perchè???
              comunque le trazioni sono prima supine e poi prone
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 396
                • 39
                • 10
                • Send PM

Per farne un po', ma senza che il lavoro diventi troppo pesante. 15 diciamo che è una soglia di volume minimo...avevo immaginato che di supine andavi tranquillo di triple, visto che ne fai un po', mentre di prone, che sono più difficili, forse poteva servire qualche serie in più e più leggera per arrivare ad un volume decente.

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

ok, grazie e scusa per non aver capito...ma sono duro di testa

---------- Post added at 18:40:23 ---------- Previous post was at 13:27:34 ----------

cavolo raga, oggi non ero particolarmente carico ma che allenamento...

-7min cyclette
                  -stacco 8x3@60kg la prima serie non è andata bene(praticamente non era cambiato nulla rispetto l'ultima votla), ma poi credo di essere riuscito a settarmi bene
                  ytwl 2x6@1kg
                  -lento 8x3@24kg peso leggerino ma i deltoidi si facevano sentire di già
                  -crunch 5x10@10kg buoni
                  stretching(tra cui anche pettorali) e decompressione

dopo lo stacco i lombari erano praticamente partiti, ma non per l'esercizio stesso, ma per lo sforzo di riappoggiare lentamente il bilanciere
                  purtroppo ho dimenticato di fare le extrarotazioni prima dello stacco, così le ho eseguite dopo, ma è stata un'impresa reggere con i lombari già partiti(non li eseguo poggiandomi alla panca inclinata)
                  il lento è stato piuttosto facile, ho cercato di seguire una traettoria molto più verticale e ho tenuto coscie, glutei e addominali ben contratti, senza(almeno credo) aver conpromesso la forma fisiologica della schiena

oggi doms allucinanti alla schiena e anche al petto ma c'è da dire anche leggermente a glutei

altro che scheda leggera, oggi sono morto

---------- Post added at 19:04:35 ---------- Previous post was at 18:40:23 ----------

lento/ultima serie 8x3@24kg
                  per ora ho solo il lento, tra poco arrivano 3 video di stacco

---------- Post added at 19:25:20 ---------- Previous post was at 19:04:35 ----------

prima serie...dove praticamente non è cambiato niente

qui credo di aver raggiunto un buon settaggio

mi sono rifilmato all'ultima serie per accettarmi di non aver cambiato qualcosa durante le 8 serie

sono arrivato alla conclusione che forse devo anticipare leggermente con il sedere

a voi la parola, anzi la tastiera
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 396
                    • 39
                    • 10
                    • Send PM

Lento: adesso ci siamo. Parti coi gomiti 1 po' + verticali e sei a posto. Magari la prossima volta prova a cambiare inquadratura, almeno vediamo se ci sono altri difetti.

Stacco: come hai fatto l'ultima serie va bene: spalle e culo salgono insieme, se cerchi l'anticipo del culo sculi l'alzata e non va bene. Assicurati di non pensare a tirare di schiena, ma solo a spingere coi piedi e col bacino. Non hai dei dischi da 20 kg da usare quando stacchi?

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

no...1 disco c'è l'altro è danneggiato

---------- Post added at 09:19:47 ---------- Previous post was at 09:18:42 ----------

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                      Lento: adesso ci siamo. Parti coi gomiti 1 po' + verticali e sei a posto. Magari la prossima volta prova a cambiare inquadratura, almeno vediamo se ci sono altri difetti.
                      altre inquadratura, tipo frontale?
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                        Registered User
                        • Sep 2010
                        • 1575
                        • 190
                        • 644
                        • Send PM

Comunque gli appoggi che usi non sono per niente comodi, dovresti trovare una sostituzione. Sia perchè devi fare la negativa troppo lenta per non danneggiarli, sia perchè ogni volta devi prestare attenzione a dove appoggiare il bilanciere deviando un pò la traiettoria della negativa. Con dei pesi più alti potrebbe essere un problema procurati delle tavole di forma quadrata che siano almeno 25x25 cm e vedrai che ti trovi meglio.

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

già, ci avevo pensato anch'io...già con 60kg e sole triple i muscoli della schiena partono
                          ma tanto da questa merdosa palestra sto scappando via...me ne vado in un'altra VERA palestra...c'è già uno che ha fatto record di stacco italiano nella sua categoria(non chiedetemi quale perchè non lo so), quindi a livello di giuste tecniche nei vari esercizi dovrei aver il via libera...vediamo se il padrone della pale mi permetterà di seguire schede mie e di filmarmi
                          altriementi ne ho un'altra di riserva ma più "old school", vi dico solo che fanno eseguire il lento dietro e i manubri non sono numerati...
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                            Registered User
                            • Sep 2010
                            • 1575
                            • 190
                            • 644
                            • Send PM

La cosa migliore è sempre allenarsi a casa Nessuno ti rompe, segui le schede che vuoi, fai palestra quando vuoi e non paghi nulla se non l'attrezzatura. Se hai lo spazio anche in garage, o comunque una stanza libera a disposizione ti consiglio di considerare questa possibilità, non te ne pentirai.

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

oh ci penso da sempre...il garage l'ho ma è da mettere a posto, bisogna rifare tutte le pareti compreso il tetto e l'impianto d'illuminazione, poi tutte le mattonelle del pavimento, poi bisogneebbe fare un piano sopraelevato per mettere tutte le cose sopra e lasciare più spazio...

e in più almeno 500£ per l'attrezzatura minima
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                                Registered User
                                • Sep 2010
                                • 1575
                                • 190
                                • 644
                                • Send PM

E' un bell'investimento che però a lungo termine ti fa risparmiare, cerca di comprare l'attrezzatura poco alla volta magari anche nel giro di un anno considera inoltre che poi la potrebbe utilizzare anche tuo padre o i tuoi fratelli se ne hai.

Commenta

Working...
                                X