il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

ah oggi non c'erano più fette biscottate, ne biscotti, ne voglia di andare a comprare qualcosa alle 9 di mattina
    allora ho preso latte con caffè e pochissimo prosciutto(2 fette che erano rimaste)

---------- Post added at 15:10:02 ---------- Previous post was at 11:58:52 ----------

appena tornato dal wo
    mangio un pò di pane e 4 fett di crudo...che dite aggiungo 2 albumi?

tra poco wo e per la felicità(almeno spero) sopratutto di luca i video

---------- Post added at 15:30:38 ---------- Previous post was at 15:10:02 ----------

7min step
    ytwl 2x6@1kg...sembrano facili
    -stacco 6x3@60kg ovviamente leggero e credo sia stato buono
    -lento 6x3@30kg è duro da reggere senza sbagliare tecnica...
    -crunch 5x10@10kg oh! i pesi decollano

ora "buona" visione

lento 6x3@30kg ultima serie
    devo dire che "fastidi" non ne ho avuti...sarà stata la presa più ampia
    prima rip orribileee

---------- Post added at 15:39:18 ---------- Previous post was at 15:30:38 ----------

stacco 6x3@60kg...5° serie
    credo di dover alzare ancora un pò il bilanciere perchè mi tocca un pò sotto la metà tibia, invece a occhio e croce dovrebbe essere un pò più sopra, no?
    credo di dover scendere ancora un pò con il sedere, e alla partenza alzarlo leggermente prima delle spalle, poi il resto non credo sia male, no?
    anche qui niente "fastidi" di nessun genere, sicuramente la larghezza delle gambe più stretta ha miglirato la situazione
    non credo di dover eseguire la presa alternata già da kg così bassi, giusto?
    Last edited by bio33; 17-06-2011, 20:07:11.
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
      Registered User
      • Sep 2010
      • 1575
      • 190
      • 644
      • Send PM

Lo stacco visto il peso secondo me va bene, mentre per il lento sempre secondo me porti il bilanciere troppo in avanti nella fase iniziale di spinta (non solo nella prima rip). Ti consiglierei per adesso di concentrarti molto di più sul far volare in alto il bilanciere piuttosto che pensare troppo alla tecnica mentre esegui il movimento, quest'ultima cosa di porta a sbagliare e a far seguire al bilanciere una traiettoria molto svantaggiosa.

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

la tecnica una è, non è che il lento lo inizio in un modo e poi continuo in un altro,
        per ora sto ricercando al 100% la tecnica in tutti e 5 i fondamentali e non credo mi fermerò prima di averla imparata per bene
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
          Registered User
          • Sep 2010
          • 1575
          • 190
          • 644
          • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          la tecnica una è, non è che il lento lo inizio in un modo e poi continuo in un altro,
          per ora sto ricercando al 100% la tecnica in tutti e 5 i fondamentali e non credo mi fermerò prima di averla imparata per bene
          L'importante è sapere che non ha niente a che vedere con quella che hai adottato nell'esecuzione ripresa nel video . Secondo me ricerchi troppo la precisione del movimento ottenendo l'effetto contrario, saresti più tecnico se cercassi di spingere verso l'alto il bilanciere senza ricercare finezze tecniche, quelle le apprenderai nel momento in cui inizierai a maneggiare carichi più importanti.

A scanso di equivoci ripeto che l'importante è descrivere una linea di movimento quanto più vantaggiosa possibile e quindi adottare una buona tecnica, cerca di imitare lui seguendo una traiettoria più verticale.

Commenta

• Jin81
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 1016
            • 50
            • 0
            • Send PM

Bio secondo me stai facendo una stronzata sul lento avanti, vedo come giusto che sia che iperstendi la schiena ma in piedi crei troppo stress sulla parte lombare sopratutto q quando spingi,io proverei ad eseguirlo da seduto. Fin quando sono 30 kili,la parte lombare si iperestende e ti va bene,quando saranno di più a gravare sulla schiena rischi di farti male seriamente. Cmq prova a postare la tua esecuzione in photogallery vedi che pareri danno,perchè con lento e stacco non si scherza affatto gravano troppo sulla colonna vertebrale. Per quanto riguarda lo stacco l'esecuzione mi sembra buona,ma la partenza è più con le ginocchia piegate,tu parti troppo alto. Ti posto questo link che sicuramente conoscerai,la partenza dello stacco non mi sembra uguale a quella descritta qui http://www.bodyweb.com/threads/29232...ight=vademecum
            Last edited by Jin81; 17-06-2011, 23:27:03.
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Jin81
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 1016
              • 50
              • 0
              • Send PM

Click image for larger version

Name:	bio error.png
Views:	1
Size:	319.7 KB
ID:	15919127 scusa se mi sono permesso, come vedi la partenza è molto diversa, stai attento con la schiena non si scherza.

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

ehi, è la seconda volta che li eseguo e la prima volta che mi filmo, è ovvio che ci sono cose sbagliate,anche cose grossolane...
                devo ancora imparare!!!

il lento sicuramente è da migliorare, si vede che il bilanciere è enormemente troppo buttato in avanti
                per l'iperstensione della schiena non ne sono tanto convinto,guardando le immagini di paolo non esagero mica

per lo stacco parto già con le tibie perpendicolari al terreno e non va bene nemmeno il bacino che non parte prima delle spalle , ma in compenso in modo "naturale" tengo le spalle avanzate rispetto al bilanicere e chiudo con gambe e schiena insieme

prossima settimana sicuramente migliorerò

ma luca che fine ha fatto? oggi non aveva le gare?
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

jin81 na cosa è il mezzo sumo o sumo, n'altra cosa è il rumeno
                  sicuramente dovrò stare più inclinato in avanti
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 1016
                    • 50
                    • 0
                    • Send PM

jin81 na cosa è il mezzo sumo o sumo, n'altra cosa è il rumeno
                    sicuramente dovrò stare più inclinato in avanti
                    [ATTACH=CONFIG]107945[/ATTACH]
                    Hai ragione, io lo stacco lo avevo visto solo in quel modo.
                    Cmq per il lento stai attento è vero lo esegui come nella figura per quanto riguarda la schiena ciò non toglie che quando iperestendi il peso va sulle vertebre,perchè non prendi in considerazione il lento da seduto? Non credo porti una peggiore ipertrofia.

Commenta

• newman
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 396
                      • 39
                      • 10
                      • Send PM

Lento: cerca di salire verticale e per adesso lascia perdere la spinta in avanti: sali verticale e chiudi dietro con il lock out. Inizia a fare questo e la posizione della schiena va a posto da sola: adesso va troppo indietro per compensare lo spostamento del peso in avanti.

Stacco: non sembra male...se riesci prova a partire col culo un pelino più in basso: così dovresti caricare più di gambe e tenere la schiena un pelo più dritta. Magari portati un metro e misura se l'altezza è giusta. A me il bilancere sta poco sotto la metà delle tibie, ma sono + alto di te, quindi misura e bona.

Nello stacco puoi tenere 60 kg per il 6x3, nel lento scendi a 25 kg.
                      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

nel lento avevo pensato di scendere a 27kg che mi sono trovato benissimo l'ultima volta...ma se tu dici 25kg ok
                        ovviamente mandando troppo avanti il bilanciere mandavo troppo indietro il mio busto

stacco lo aggiusto la prossima volta, però devo imparare a tenere il peso nei talloni, fin ora ho così tante cose da tenre a mente che non ci ho pensato completamente

---------- Post added at 17:02:35 ---------- Previous post was at 07:33:10 ----------

doms hai femorali, sopratutto al sinistro; e tutta la parte superiore della schiena...
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                          Registered User
                          • Sep 2010
                          • 1575
                          • 190
                          • 644
                          • Send PM

è normale avere doms ai trapezi, lo stacco li sollecita pesantemente.

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

già
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2009
                              • 396
                              • 39
                              • 10
                              • Send PM

Se nella scheda vai a leggere la terza dritta sul lento ti accorgi subito di cosa sbagli.

Per lo stacco fai come ti ho detto qualche post sopra (che sono le stesse cose che ti ha suggerito Leviatano nel 3d che hai aperto).
                              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                              I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

ok quindi traettoria del lento molto più verticale, tenendo come sempre i gomiti e più corpo possibile sotto al bilanciere...

poi manx mi ha detto che non ruoto il braccio, cosa intende dire? stessa cosa leggendo vari topic sulla panca, dicono sempre di ruotare il braccio in un certo modo, ma in quale???

---------- Post added 20-06-2011 at 12:39:21 ---------- Previous post was 19-06-2011 at 17:28:34 ----------

luca, NON devo eseguire complementari neanche questa sett???
                                sta scheda non me piace, non stanco nemmeno...non vedo l'ora che sta sett finisca
                                Last edited by bio33; 20-06-2011, 00:53:13.
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X