il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • newman
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 396
    • 39
    • 10
    • Send PM

Le scapole non vanno mai abdotte, non spingere mai assolutamente contro il muro.
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

quindi devo solo psingere in alto con le gambe senza sollevare i glutei...

ma così facendo ilpetto non sale e le scapole sono strettissime, cavolo oggi ho i doms nelle scapole!!!
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

non dico abdurle, diciamo stringere con meno forza...ma non credo sia giusto, secondo me il pavimento scivoloso non mi permette di pingere con le gambe e tenere più accentuato l'arco

oggi buon wo, mi sentivo carico
        3min step
        extrarotazioni e stretching eqi pettorali
        -panca 8x5@56kg (75%) giuro che mi sono sembrati 20kg, il peso scendeva piano e saliva esplosivamente sempre, ho controllato il peso 3-4volte per essere sicuro che i kg erano esatti, spero di essere uscito dallo stallo
        -squat 8x5@75kg (75%) qui misono concentrato molto sulla tecnica, scendo un pò più sotto di prima, sedere leggermente più infuori che mi ha regalato un'ottima sensazione sulla catena posteriore, la sento finalmente lavorare bene (femorali e glutei non rigraziano)
        devo dire che schieno leggermente,difetto che la prossima volta spero di eliminare, semrpe ottime spinta ginocchia e petto infuori
        -trazioni 5xmax(6-5-5-4-4) come sempre l'ultima rip dell'ultima serie era più fallita che altro, pochi centimentri mancavano
        -rematore 4x10@20kg il destro è perfetto ottima tecnica, esplosivita e negativa;ma il sinstro dopo la sesta serie comincia a calare
        -leg press 4x10@125kg ottima esecuzione esplosivo e lenta negativa, avrei potuto alzare anche 135kg ma ho preferito non sforzare
        -crunch 5x10@3kg ora si che gli addominali li sento bruciare, l'unica pecca è che le ultime 2 serie mi spingo un pò con le braccia che tengo sopra la testa il peso...
        -alzate laterali 4x10@9kg ottime anche queste...le ultime 2 rip dell'ultima serie come sempre sofferte

peccato che la postazione dello squat era occupata, ho dovuto eseguire prima la panca...ha ragione luca, lo squat deve essere il primo! troppe energie consumate per la panca
        e purtroppo mi sono sfuggite pure le alzate laterali, le ho eseguite dopo 5min dai crunch ma sensazione di instabilità bruttissima
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 396
          • 39
          • 10
          • Send PM

E' anche l'aver fatto prima la panca dello squat che te l'ha fatta sembrare così leggera. Lo squat porta via molte energie. Comunque in linea di massima io farei prima lo squat, ma se ti capita di poterti allenare più di una volta alla settimana inverti pure l'ordine. Alternarli un pochino non ti farà certo male.
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
          I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

è stato un caso che ieri ho potuto allenarmi...e purtroppo le postazioni di squat erano occupate, non potevo fare altro che la panca per prima, e comunque mi è servito per capire il perchè di quello che mi consigliavi tu
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• camtut22
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 67
              • 0
              • 2
              • Send PM

secondo me conviene fare prima panca e poi squat...è una mia opinione naturalmente...lo dico perchè io dopo aver fatto squat non ho la forza di fare panca...il contrario sì invece..

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

ma è pur vero che per lo squat ci vogliono molte più energie, dato che i muscoli coinvolti sono molti di più...
                invece la panca è un escizio più leggero
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 1016
                  • 50
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                  oggi buon wo
                  4min cyclette
                  extrarotazioni
                  -squat 8@20\6@30\4@40\4@60\4@70... 8x5@75kg (75% di 100) buone
                  -panca 8@20\6@30\4@40\4@50... 8x5@56kg (75% di 75) buone, ho ceduto un pò alla fine
                  poi ho eseguito distensioni manubri 1x10 a 14kg ma finita la priam serie mi viene subito in mente di sover eseguire ancora le trazioniXD
                  -trazioni 5xmax(5-4-4-4-3) non so il perchè ma non sono riuscito ad arrivare a 6 rip
                  -distensioni manubri 3x10@14kg dopo panca e trazioni ho sofferto ujn pò all'ultima serie
                  -rematore 4x10@20kg ottime la tecnica era perfetta dalla prima all'ultima rip di ogni serie, sabato vedremo se mi sentirò di provare con i 22kg
                  -alzate laterali 4x10@8kg ci siamo, altre 2-3sedute ed è ora di salire a 9kg, al dire il vero avrei potuto provarli questa gionata stessa, ma con il tanto tempo fermo...
                  -crunch 3x10@5kg la prossima volta devo provare i 4kg perchè ho avuto l'impresisone di non riuscire ad arrivare fin in fondo nella contrazione...

buon wo, squat andato bene sopratutto per quanto riguarda le ginocchia, panca ho aumentato un pò l'ampiezza delle mani perchè prima sembrava un ibrido tra panca stretta e panca, ma non posso arrivare a circa 80cm perchè mi fa male il radio

quindi i crunch dalla prossima volta li eseguo in 5x10 con 4-5kg...il resto va bene?

ah altra cosa, non potrei eseguire prima la panca poi trazioni e squat? perchè ho l'impressione ch elo squat mi toglie trope energie per andare bene in panca e sopratutto nelle trazioni...
                  anzi credo sia ancora meglio se si spostassero le trazioni come primo esercizio, poi panca e infine squat...

---------- Post added at 19:28:34 ---------- Previous post was at 19:08:10 ----------

ecco i video sono entrambi l'ottava serie, quelle che credo siano venute peggio

8x5 56kg...ottava serie

8x5 75kg...ottava serie

---------- Post added at 19:31:14 ---------- Previous post was at 19:28:34 ----------

nello squat sono un pò sblilanciato in avanti, eseguo 6 rip ma ho sentito che nella 5a sono andato troppo avanti e non ho spinto bene infuori le ginocchia, così l'ho ripetuta

---------- Post added at 20:14:02 ---------- Previous post was at 19:31:14 ----------

luca non so se hai letto il post da me aperto recentemente, ma marco pl crede ch eho usato troppo presto allenamenti a 3-2-1 rip al 90-95% osì il mio corpo ha ceduto, secondo lui dovrei seguire schede che mi portino dal 70% fino al 90% senza che la tecnica ne risenti
                  oggi con il 75% mi sono trovato benissimo, credo che 80% siano d'obbligo nella prossima scheda, sempre se seguo questo criterio...

oggi provato panca piana fermandomi e riprendendo aria ad ogni ripetizioni cercando di tenere le scapole addotte e curare per bene la tecnica. Posso dire che in questo modo alzare il carico è più semplice,quella pausa anche se di uno due secondi la sento nella ripetizione successica, invece quando ho provato ad eseguire il movimento con più velocità senza quella pausa e quindi penso sbagliando tecnica il peso lo sentivo di più. Lunedì riproverò e tirerò le somme visto che ho avuto problemi ai polmoni e per adesso ho un insufficienza respiratoria.
                  IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

l aprima cosa da curare è la tecnica, sempre e solamente la tecnica...insufficenza respiratoria?! e come mai???

---------- Post added at 18:16:44 ---------- Previous post was at 12:32:51 ----------

oggi gran bel wo...
                    3min cyclette
                    stretching eqi squat
                    -squat 8x5@75kg(75%) buone, e non schieno più...
                    -panca 8x5@56kg(75%) ottime, ogni rip era lenta la negativa e na saetta la positiva, tecnica buona...ho cercato di avere una presa abbastanza larga, e sono riuscito a non avere fastidi al radio, il bilanciere ora tocca poco sotot i capezzoli, ma la traettoria mi sembra perpendicolare invece di avere una leggera inclinazione...ah e per tenere gli avanbracci sotto il bilanciere dovevo sforzarmi di allargare i gomiti, non portarli verso il bacino come ho sempre fatto, non so se mi sono spiegato
                    -trazioni 5xmax(6-5-5-4-4) l'ultima rip dell'ultima serie è venuta appena, credo meglio delle altre volte...considerando pure che per 2 serie sono riuscito a tenere le 5rip è andato bene l'esercizio
                    -leg press 3x8@130kg ottima esecuzione, veloce nella positiva lento nella negativa...dovrò provare i 135kg
                    -ditensioni manubri 3x8@14kg ottima esecuzione anche qui...esplosiva buona e lento perfetto
                    -crunch 5x10@3kg buona esecuzione

non ho eseguito le alzate laterali per non sovraccaricare...sabato si vedrà
                    Last edited by bio33; 19-05-2011, 21:41:42.
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• camtut22
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 67
                      • 0
                      • 2
                      • Send PM

l aprima cosa da curare è la tecnica, sempre e solamente la tecnica...insufficenza respiratoria?! e come mai???

---------- Post added at 18:16:44 ---------- Previous post was at 12:32:51 ----------

oggi gran bel wo...
                      3min cyclette
                      stretching eqi squat
                      -panca 8x5@56kg(75%) ottime, ogni rip era lenta la negativa e na saetta la positiva, tecnica buona...ho cercato di avere una presa abbastanza larga, e sono riuscito a non avere fastidi al radio, il bilanciere ora tocca poco sotot i capezzoli, ma la traettoria mi sembra perpendicolare invece di avere una leggera inclinazione...ah e per tenere gli avanbracci sotto il bilanciere dovevo sforzarmi di allargare i gomiti, non portarli verso il bacino come ho sempre fatto, non so se mi sono spiegato
                      -trazioni 5xmax(6-5-5-4-4) l'ultima rip dell'ultima serie è venuta appena, credo meglio delle altre volte...considerando pure che per 2 serie sono riuscito a tenere le 5rip è andato bene l'esercizio
                      -leg press 3x8@130kg ottima esecuzione, veloce nella positiva lento nella negativa...dovrò provare i 135kg
                      -ditensioni manubri 3x8@14kg ottima esecuzione anche qui...esplosiva buona e lento perfetto
                      ma il bilanciere non deve solo sfiorare il petto nella negativa?

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

si sfiorare il petto, ma dove? a me prima toccava verso lo sterno sfruttando moltissimo i deltoidi, ora ho modificato l'ampiezza e l'esecuzione per far toccare poco più basso dei capezzoli, e devo dire che lo stimolo al petto è migliorato molto...
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 1016
                          • 50
                          • 0
                          • Send PM

oggi gran bel wo...
                          3min cyclette
                          stretching eqi squat
                          -crunch 5x10@3kg buona esecuzione

non ho eseguito le alzate laterali per non sovraccaricare...sabato si vedrà
                          problemi dovuti a cacchio di virus che girano cmq si sta risolvendo tutto naturalmente,lunedi dovrei essere non dico al 100% ma la 90% si
                          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

a ok...allora riprenditi bene
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

oggi wo
                              3min cyclette
                              -squat 8x5@76kg tecnica non del tutto buona come l'ultima volta
                              -panca 8x5@60kg le scapole tendono ad abdursi, ma con un pò di concentrazione sono riuscito ad avere una buona tecnica nella gran parte delle rip
                              -trazioni 5xmax(6-5-5-4-4) l'ultima serie dell'ultima rip è uscita mezza e mezza
                              -leg press 4x8@135kg ottime, il peso può salire sicuramente a 140kg
                              -rematore 4x8@20kg ottime, sta volta i 20kg sul sinistro si facevano sentire molto meno del solito
                              -alzatelaterali 4x8@9kg tecnica carente le prime 2serie, poi ok
                              -crunch 3x10@3kg tutte ottime, la prossima volta aumento di kg

oggi ero un pò scarico, squat non andato molto bene, panca si e no, trazioni un pò più sofferte, alzate laterali sofferte le prime 2,solo il rematore è migliorato...con la leg press però ho un gran buffer
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

ieri wo un pò andato male, ero scarico e non riuscivo a concentrarmi

2min cyclette
                                -squat 8x5@75kg (75%) buono, niente da dire
                                -panca 6x5@56kg (75%) buone anche se non riuscivo a strigere per bene le scapole, o forse mi sono già abituato alla pressione e non la sento più, lo sterno usciva lo stesso però...oggi schiena bombardata da doms allucinanti, ho ricercato molto il dorso
                                -trazioni 5xmax (6-5-4-4-4) l'ultima rip dell'ultima serie andata un pò male come al solito, era più un 3 che 4
                                -leg press 3x8@140kg buone altri 5chiletti ci starebbero, ma si vedrà tra altre 3 sedute
                                -spinte manubri 3x8@14kg tutte rip ottime, ma non mi sento ancora di salire a 16kg
                                -alzate laterali ho preferito non eseguirle dato che dopo panca,trazioni e sopratutto spinte manubri avevo i deltoidi già partiti
                                -crunch 5x10@3kg tutte buone, i 3kg sono già pochi la prossima volta si sale a 4kg
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X