allenati...e mangia.
il mio diario
Collapse
X
-
-
-
il bilancere nello squat te lo piazzi proprio subito sotto al collo, vero?
invece nella panca il tuo sedere è leggermente sollevato rispetto alla panca, giusto?
Commenta
-
-
viene dal pianeta kripton, è secco e super forte,non ci sono altre spiegazioni.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggioil bilancere nello squat te lo piazzi proprio subito sotto al collo, vero?
invece nella panca il tuo sedere è leggermente sollevato rispetto alla panca, giusto?
la posizione del bilanciere è abbastanza soggettiva...quello che IO ho imparato, è che tenendolo basso, si spienge meglio(o meglio, si ha la asensazione di spienger meglio) ma la schiena si perde più facilmente e quindi di conseguenza petto e compattezza generale...quindi non si riesce ad andare oltre certi kg
IO lo tengo nel "fosso" che c'è subito sotto la 7a vertebra cervicale(la più sporgente del collo)...ma IO mi trovo bene così
c'è chi lo tiene come me, o leggermente più basso...di sicuro se io fossi in te non andrei oltre l'inizio dei deltoidi posteriori(anche perchè li c'è la spina delle scapole, e se ci si poggia il bilanciere ci si fa male, non nel senso di infortuni, ma nel senso che il bilanciere preme su nervi e tessuti molli direttamente contro le ossa)
al di sotto della spina delle scapole è di sicuro troppo basso...
quindi che devi fare? cerca di posizionare il bilanciere in un posto in cui lo senti stabile, che non si muova mentre squatti...il problema è poi con i kg, perchè magari con 50kg non hai fastidi, ma poi con 100 si...li però sarai tu a capire se è abitudine oppure ora di cambiare incastro del bilanciere...
io nella mia piccola "carriera" di 2 anni, avrò cambiato posizone del bilanciere almeno 5volte, e tipo di squat almeno una 10ina
e sono ancora alla ricerca di un buon squat
---------- Post added at 03:13:57 ---------- Previous post was at 03:08:59 ----------
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggioviene dal pianeta kripton, è secco e super forte,non ci sono altre spiegazioni.
Commenta
-
-
-
di nulla mazzel
intanto per la gara di sabato niente, salta perchè non ho macchina ne un passaggio...che sfiga
Commenta
-
-
Commenta
-
-
sospettavo che non potevo andare, ma fa niente dai
speriamo che per la prossima stagione si smuovano un pò le cose
dato che la gara è saltata da domani si inizia il nuovo programma...ora non so come è completo, ma so già dello squat...non è nulla di nuovo però
---------- Post added 22-07-2013 at 18:37:08 ---------- Previous post was 21-07-2013 at 21:15:53 ----------
s inizia con la nuova scheda, anche se non ho ancora il programma per la panca, e per ora sono andato sul woA della vecchia scheda, meglio di niente
wo1/3 sett 1
squat 8x5@a premio o punizione da 90 fino a 105 e ultima serie a 100kg...ok, anche se con il nuovo schema motorio sono lento, molto lento, ma è giusto così per ora
panca 10@45+9@50+8@55+7@60+6@65+mav5@100kg...eseguite con fermo stra abbondante, mi sono fermato a 100kg che ho chiuso lentamente, troppo lentamente, non me lo aspettavo, peccato
pulley 4x8@45kg femro in contrazione...bene
dopo video
---------- Post added 23-07-2013 at 07:47:28 ---------- Previous post was 22-07-2013 at 18:37:08 ----------
Commenta
-
-
-
complimenti per la compattezza che esprimi in tutti gli esercizi! l'unico che mi suona strano (perchè non lo "mastico" affatto) è lo stacco sumo... altrimenti nella panca sei impostato benissimo, così come nello squat!! con questa esecuzione dello squat lenta e mantenuta dai veramente prova di forza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiocon questa esecuzione dello squat lenta e mantenuta dai veramente prova di forza
grazie per i complimenti mazzel, ma veramente, non me li merito
lo squat lo dovrei portare a 180 (forse sono tantini? forse...) ma ora devo modificare la tecnica e questo mi porterà via tanto tempo e kg, nulla di irrecuperabile, 160 dopo un periodi di intensificazione li dovrei portare a casa praticamente sicuramente
il sumo lo faccio da pochissimo, e non riesco a controllare bene il settaggio per ora
la panca è la migliore fin ora, ma solo perchè ho avuto meno problemi e quidni ho potuto pensare maggiormente a spingere
oggi
wo3/3 sett 1
squat isocinetiche 4" 2x5x65, 2x4x80, 2x3x95+tut normale mav3@100-105-110+3x4@100kg(-10kg mav)...ho fatto 1serie@80, 1serie@95 e 2serie@100...mi piaccio ma devo migliorare qualcosina, senza cintura non riesco a tenere nemmeno 95kg nell'incastro di partenza
panca 3x2@95+5x3@100+5x3@90...qui ho fatto 2serie@95+3serie@100+2serie@95...ok, ma non era giornata, forse colpa della fretta
via a casa che non o tempo, per questo ho dovuto tagliare via molte serie
tra una serie e l'altra di panca ho fatto 2x10 di GM a gambe tese
Last edited by bio33; 28-07-2013, 03:53:22.
Commenta
-
Commenta