il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pascolinho
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 849
    • 65
    • 14
    • Miami
    • Send PM

secondo te per un principiante il programma di ado gruzza di 12 settimane fa la differenza? l'hai provato? se si di quanto hai alzato i tuoi max?
    ps: sono d'accordo anche io su quello che hai detto !

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

secondo me il programma di ado è molto molto valido e fatto bene, fin ora ho avuto risultati pari solo con lo sheiko(inteso come preparazione al test massimale e come miglioramenti sia di kg che di tecnica)
      non ricordo di preciso i numeri, e comuqne penso che abbiano poco senso...perchè (parlando di panca) aumentare di 20kg il massimale di 120kg non è lo stesso con un amssimale di 90kg

il programma di ado però non lo utlizzerei con persone entrate in palestra da 1 sett, a meno che non siano controllati da gente valida, rip per rip
      perchè uno ch enon sa nemmeno come impugnare il bilanciere perde più tempo a capire il settaggio che a tirare fuori qualcosa dal max-75-50 e poi dal mav5
      per non parlare del vo_bo che porta a kg troppo alti (per le rip troppo basse) che a uno che deve imparare la tecnica non serve a nulla

lo vedo ottimo come allenamento dopo qualche mese di palestra...ripeto, per me è valido quanto lo sheiko, solo che lo sheiko è di tutt'altro "mondo"
      nel senso che lo sheiko può essere usato solo chi ha ha basi tecniche forti e kg buoni...altrimenti si rischia di lavorare con % troppo basse(rendendo il programma poco allenante) o con % troppo alte(rendendo la ricerca tecnica molto difficile)

fa la differenza? sicuramente, sempre se il resto delle opzioni di allenamento è basato sulla scelta tra un 4x8 o 3x10
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Pascolinho
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2012
        • 849
        • 65
        • 14
        • Miami
        • Send PM

io ora vado in palestra da 6 mesi , ho massimali abbastanza bassi ma comunque per un principiante avere una programma cosi ben impostato mi sembra buono sfruttarlo La tecnica è migliorata grazie a questo schema?

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

la tecnica migliroa pure con un 3x10
          è la mentalità che conta...se pensi a essere tecnico riesci, altirmenti non vai da nessuna parte nemmeno con il mav

però, tra un mav fatto bene e un 4x10 fatto bene, bhè, non c'è confronto

---------- Post added at 14:19:13 ---------- Previous post was at 13:59:31 ----------

colazione: brioscina enorme con nutella
          pranzo: 100g di basmati (troppo pochi, ma i questo periodo non riesco a mangiare)
          pre wo (5 min dopo pranzo): 25g di gelato al caffè (perchè è un eccitante ) + brioscina enorme con nutella

eh, devo sfruttare il picco insulinico che mi apre la porta per la finestra anabolica
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Pascolinho
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2012
            • 849
            • 65
            • 14
            • Miami
            • Send PM

ok grazie bio, poi sicuramente appena lo inizierò ti riscriverò, eheh! buon allenamento !

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

io sono sempre qui

oggi test massimali

squat 6@50+5@70+4@80+2x3@100+2@117,5+1@127,5+1@140+1@150+1@160kg ...cavolo, belle fluide fino a 150, i 160 un pò sporchi
              panca 6@45+4@60+2x3@75+2@85+1@97,5+1@110+1@120+1@125(N)+1@125kg ...belle, ma non so il perchè ho fallito i primi 125, al secondo tentativo saliti lentini ma pur sempre fluidi
              sumo 4@60+3@85+3@100+2x2@115+1@135+1@145+1@155+1@160+1@165kg ...qui stra contento, non solo ho amentato di +5kg con un allenamento impostato per la tecnica, ma quei 5kg sono molti per me, con il regular ero fermo a 160kg praticamente da sempre, ora senza fatica (intesa come tempo perduto e allenamento) ho alzato su 165kg che sono appena appena 15kg in più di quello che mi sarei aspettato al massimo e che se avrei raggiunto sarei stato contento
              il sumo si fa interessante e dalle ottime prospettive...ah, la tecnica non mi sembra poi così schifosa

Last edited by bio33; 16-07-2013, 03:00:48.
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Harvest
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 842
                • 96
                • 147
                • Roma
                • Send PM

Bravo!

Rosico per la panca

Peso corporeo?
                "Повторение мать учения"

sigpic
                -Diario-

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

bw non lo so, ma sono sui 70-72kg
                  non mi sono però messo in testa di far un pò di dieta...non so se hai visto cosa ho mangiato per arrivare bello carico ai massimali

---------- Post added 16-07-2013 at 01:00:59 ---------- Previous post was 15-07-2013 at 23:41:28 ----------

postato anche il video
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 396
                    • 39
                    • 10
                    • Send PM

Bravo, bravo, bravo!!

Panca e stacco molto bene, squat bene il carico, ma non ci siamo. Continui ad essere "anteriorizzato". Lì c'è molto da lavorare.
                    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

grazie luca, ma per lo squat capirai che ho solo cercato di spingere come potevo
                      penso di aver capito cosa dovrei fare (anche perchè prima ci riuscivo), ora con la nuova scheda metto apposto lo squat
                      per la panca, c'è il movimento dei gomiti appena iniziata la concentrica che non mi piace molto, anzi, per niente...che ne pensi?
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 396
                        • 39
                        • 10
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                        grazie luca, ma per lo squat capirai che ho solo cercato di spingere come potevo
                        penso di aver capito cosa dovrei fare (anche perchè prima ci riuscivo), ora con la nuova scheda metto apposto lo squat
                        per la panca, c'è il movimento dei gomiti appena iniziata la concentrica che non mi piace molto, anzi, per niente...che ne pensi?
                        Penso che la roba che fai con la panca non è un problema. E' un peso che non hai mai provato prima e ci può stare, stiamo sempre parlando di un massimale...un conto era se lo facevi sistematicamente e con un 80%.

Adesso cazzeggia pure per il resto della settimana, intanto penso a cosa farti fare.
                        E mandami anche quando sei in vacanza, quando e quanto ti puoi allenare ecc.
                        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                        I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

in vacanza non ci vado
                          per agosto (forse tutto) mi potrò allenare forse 2 volte a week perchè la pale è chiusa, ma il figlio del propietario va ad allenarsi e vado anche io
                          comunque non c'è ancora niente di sicuro, può darsi ch elo convinco per i 3wo settimanali, ma per la sett fi ferragosto nulla da fare, chiusa

magari posso cercare una pale aperta, ma si tratta di dover squattare con pochi kg perchè non c'è rack o appoggi

pe ril resto dell'estate i 3wo settimanli dovrebbero essere sicuri...i 4wo sono impossibili, a settembre ho esami

questa settimana vado di max-75-50 come al solito

---------- Post added at 14:17:58 ---------- Previous post was at 13:43:08 ----------

upper

http://img560.imageshack.us/img560/2764/wgsj.jpg

http://img585.imageshack.us/img585/8208/izuc.jpg

http://img268.imageshack.us/img268/6407/7hhg.JPG

http://img21.imageshack.us/img21/2815/kbc9.jpg

lower

http://img203.imageshack.us/img203/2739/fnr1.jpg

http://img6.imageshack.us/img6/2632/a2l2.jpg

http://img6.imageshack.us/img6/5170/9ydi.jpg
                          Last edited by bio33; 23-07-2013, 02:10:21.
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

bio, complimentoni per i massimali!!!
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Pascolinho
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2012
                              • 849
                              • 65
                              • 14
                              • Miami
                              • Send PM

ciao bio, scusa se ti rompo ma mi è sorto un dubbio.Nel programma di ado non fa riferimento hai tempi di recupero da usare durante il max7550, mav e vo_bo , tu come hai fatto?

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

nonc i sono perchè non sono fondamentali
                                rimani comunque abbastanza basso, diciamo 1min e 30sec al massimo 2min...come il solito per un programma "da pler" non si tiene molto conto dei recuperi

altro discorso è il "metodo delle 8serie", che non è affatto un programma "da pler"
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X